PDA

Visualizza Versione Completa : Gratta e vinci, considerazioni



freddy.dj
15-06-2009, 10:15
ogni tanto capita di acquistare un gratta e vinci.
qualche volta capita di vincere cifre irrisorie (due euro, cinque euro...)
quando lo porto all'incasso la signora tabaccaia fa leggere dal terminale aams il codice del tagliando vincente, mi paga e poi lo strappa e lo butta nel cestino.

Io non ho mai vinto piú di 20 euro.
Ho un pensiero che mi gira... ma se facendo leggere il codice a barre del tagliando dal terminale questo sa che il tagliando é vincente ed indica anche la somma vinta, ed il codice é visibile perché si trova sul retro del tagliando, i signori tabaccai dotati di terminale si possono passare in rassegna tutti i tagliandi e lasciare al pubblico solo quelli con le vincite piccole, tenendosi quelli con le vincite interessanti...

Ci sono qui sul forum tabaccai o gestori che mi possono fare capire qualcosa?

Perché se quello che penso corrisponde a realtá allora mi sembra ovvio che comprare gratta e vinci é totalmente inutile.

Sanny
15-06-2009, 10:17
settimana scorsa un esterno che lavora da noi ha vinto 10.000 euro!!

Paulster
15-06-2009, 10:18
ogni tanto capita di acquistare un gratta e vinci.
qualche volta capita di vincere cifre irrisorie (due euro, cinque euro...)
quando lo porto all'incasso la signora tabaccaia fa leggere dal terminale aams il codice del tagliando vincente, mi paga e poi lo strappa e lo butta nel cestino.

Io non ho mai vinto piú di 20 euro.
Ho un pensiero che mi gira... ma se facendo leggere il codice a barre del tagliando dal terminale questo sa che il tagliando é vincente ed indica anche la somma vinta, ed il codice é visibile perché si trova sul retro del tagliando, i signori tabaccai dotati di terminale si possono passare in rassegna tutti i tagliandi e lasciare al pubblico solo quelli con le vincite piccole, tenendosi quelli con le vincite interessanti...

Ci sono qui sul forum tabaccai o gestori che mi possono fare capire qualcosa?

Perché se quello che penso corrisponde a realtá allora mi sembra ovvio che comprare gratta e vinci é totalmente inutile.

EHEHEHE! infatti, prendere sempre e solo tagliandi dalla striscia, MAI quelli sciolti.

ciao

ladymorgan
15-06-2009, 10:21
No il codice che inseriscono non e' estrna. Ma sotto la banda che gratti e solitam e' un quadratino con 3 numeri. Sparano il codice a barre e poi inseriscono quello

Joker
15-06-2009, 10:29
il codice che legge la macchinetta è quello sotto alla parte da grattare....

:happy5:

dav.elis
15-06-2009, 10:32
Altrimenti in Italia lo avrebbero fatto tutti i tabaccai.

freddy.dj
15-06-2009, 10:45
ne avevo uno sottomano, la procedura é quella descritta da ladymorgan, con lettura del codice a barre ed inserimento delle tre cifre di controllo nascoste.

bene, ora potró spendere quei due euro piú serenamente!!!

GRANDEVEGETA
15-06-2009, 10:54
ne avevo uno sottomano, la procedura é quella descritta da ladymorgan, con lettura del codice a barre ed inserimento delle tre cifre di controllo nascoste.

bene, ora potró spendere quei due euro piú serenamente!!!

L'unica furbizia che fanno i tabaccai è che in ogni blocco c è per legge una percentuale di vincita sicura ora non ricordo se 150 euri x blocco...quindi loro contano queste vincite sicure e se per es. alla fine del blocchetto mancano ancora alcune vincite lo prendono loro e grattano!!!!:happy4:

shooter73
15-06-2009, 12:49
i tabbaccai per me ....ne sanno una più del diavolo!!!:happy4: