PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza legale



hondo-lio
17-06-2009, 12:52
:mad1: Ciao, nell' ottobre 2005 ho acquistato un' auto usata d'importazione presso un autosalone con dichiarati 118000 km. Appena arrivato a casa si sono manifestati vari problemi, culminati con la rottura del motore a Maggio 2006.
Iniziata la causa civile, tutt'ora in corso con prox udienza NOV. 2010.
Amen, ma è possibile che i tempi siano così lunghi, avendo già tutti i documenti e perizie varie?
- Giugno 2008, rintraccio dopo tempo il proprietario in Germania, che gentilissimo mi fa avere una sua lettera autografata e copia del documento dell'ultimo tagliando. Vi è scritto che la macchina aveva 245000km.
Il mio avvocato aspetta settembre e fa querela dando, a quanto dice lui,inizio alla causa PENALE. é possibile che dopo quasi un anno di questa causa penale io non ne sappia ancora niente?
Io sono di Milano e l'autosalone di una altra regione.
Il mio avvocato dice di avere pazienza, è come averli in banca. Un paio di C........i; qualche consiglio, dritta o altro.
Vi prego di evitare ****ate, dopo questi anni, di idee balorde ne ho un armadio pieno.
Grazie :beer:

Joker
17-06-2009, 12:55
tu pensa che venerdì dovrò essere ascoltato come teste in un processo instaurato nel 2004...

hondo-lio
17-06-2009, 12:58
Dimenticavo che non ho firmato niente tipo: visto e piaciuto.

nicolo95
17-06-2009, 13:05
A me una causa civile è durata 10 anni ora c'è l'appello...:happy4:

:happy5:

tantovincoio
17-06-2009, 13:29
E ringrazia Dio che il foro competente non era Roma.......li lasciavi ai nipoti:happy4:

Prando
17-06-2009, 14:33
sono passati due anni e non ho ancora ricevuto nulla...
Devo andare a processo perchè un extracomunitario mi ha denunciato per poi farmi convincere dal suo avvocato di ritirare la denuncia di sinistro causato da lui...
Mi sa che al processo presenzieranno i miei figli...:happy4::happy4:
Prando





E ringrazia Dio che il foro competente non era Roma.......li lasciavi ai nipoti:happy4:

wallyCRT
17-06-2009, 15:31
:mad1: Ciao, nell' ottobre 2005 ho acquistato un' auto usata d'importazione presso un autosalone con dichiarati 118000 km. Appena arrivato a casa si sono manifestati vari problemi, culminati con la rottura del motore a Maggio 2006.
Iniziata la causa civile, tutt'ora in corso con prox udienza NOV. 2010.
Amen, ma è possibile che i tempi siano così lunghi, avendo già tutti i documenti e perizie varie?
- Giugno 2008, rintraccio dopo tempo il proprietario in Germania, che gentilissimo mi fa avere una sua lettera autografata e copia del documento dell'ultimo tagliando. Vi è scritto che la macchina aveva 245000km.
Il mio avvocato aspetta settembre e fa querela dando, a quanto dice lui,inizio alla causa PENALE. é possibile che dopo quasi un anno di questa causa penale io non ne sappia ancora niente?
Io sono di Milano e l'autosalone di una altra regione.
Il mio avvocato dice di avere pazienza, è come averli in banca. Un paio di C........i; qualche consiglio, dritta o altro.
Vi prego di evitare ****ate, dopo questi anni, di idee balorde ne ho un armadio pieno.
Grazie :beer:


Ti do un paio di numeri: una causa civile a Roma, nel solo primo grado, non dura meno di 4 anni ed anzi, normalmente, arriva a 5 o 6.
In genere, il "rinvio" medio di ciascuna udienza è a 6/9 mesi, salvo quello dell'ultima udienza - cioè quella dopo la quale il Giudice deve fare la sentenza - che va da 1 a 2 anni!!!!!!!!!

Tieni anche conto che, una volta "spirati" tutti i "termini" possibili ed immaginabili (per Note, udienze, Comparse e Atti in genere), non esiste un obbligo per il Giudice di pronunciarsi ENTRO una certa data, per cui magari aspetti un altro anno (e qualche volta di più) per sapere chi ha ragione.

Stendo un velo pietoso per l'appello.

Una causa civile d'appello "standard" è fatta di 2 (dico 2 non 2000) udienze.
La prima, in genere, la fai quasi subito (6 mesi), ma la seconda - oggigiorno - non sperare che te la fissino prima del 2014!

Maggiori info via ffz

hondo-lio
17-06-2009, 16:21
Grazsie Wally, da quello che mi dici hai esperienza nel campo, mi auguro dalla parte giusta della barricata :happy4::happy4::happy4:
I tempi bene o male coincidono, dopo rinvii, perizie private e del tribunale, rinvii da parte dell'autosalone, con l'udienza del 2010 siamo nei 4-5anni.
Se finito il primo grado ed ho ragione questo paga! Dopo fa ricorso e .... via un altro giro.
Per il penale è una cosa a parte o è collegato al civile. Cioè deve finire prima il civile e poi inizia il penale - O il penale è una cosa a parte e dopo quanto tempo inizia mediamente dal momento della querela.
Grazie, naturalmente quando avremo modo ti consegnerò un FREE DRINK a TEMPO. :beer:

p.s. per chi si spaccerà del mestiere: il FREE DRINK viene consegnato dopo aver preso visione del "tesserino di riconoscimento"
:happy5:

Cri1450
17-06-2009, 16:24
Grazsie Wally, da quello che mi dici hai esperienza nel campo, mi auguro dalla parte giusta della barricata :happy4::happy4::happy4:
I tempi bene o male coincidono, dopo rinvii, perizie private e del tribunale, rinvii da parte dell'autosalone, con l'udienza del 2010 siamo nei 4-5anni.
Se finito il primo grado ed ho ragione questo paga! Dopo fa ricorso e .... via un altro giro.
Per il penale è una cosa a parte o è collegato al civile. Cioè deve finire prima il civile e poi inizia il penale - O il penale è una cosa a parte e dopo quanto tempo inizia mediamente dal momento della querela.
Grazie, naturalmente quando avremo modo ti consegnerò un FREE DRINK a TEMPO. :beer:

p.s. per chi si spaccerà del mestiere: il FREE DRINK viene consegnato dopo aver preso visione del "tesserino di riconoscimento"
:happy5:



Paga se ha i soldi o qualcosa di intestato...Di solito chi fa queste porcate però...:mm:

Rimane il principio di non mollarlo a costo di andare in Cassazione!:happy4:

Comunque in bocca al lupo!

hondo-lio
17-06-2009, 16:38
Paga se ha i soldi o qualcosa di intestato...Di solito chi fa queste porcate però...:mm:

Rimane il principio di non mollarlo a costo di andare in Cassazione!:happy4:

Comunque in bocca al lupo!

Per pagare paga, legalmente o no.
Sul fatto di mollare guarda, non ti dico cosa ho fatto in tutto questo tempo per risalire al proprietario in Germania. Non esiste ancora antidoto.
Mi ritengo fortunato per tempo a disposizione e risorse economiche.
Se la vita media di un Uomo è di 80 anni, a 79 passo dalle parti di quello:smashfreakb:

Crepi dopo aver sbranato l'infame

Callisto
17-06-2009, 16:39
Tanto per sapere come va...
un mio amico andato in causa e dopo l'eterna litania ha vinto :ok: solo che chi ha perso ( nel frattempo ) non aveva più una mazza :happy7: morale della favola che favola non è..ha dovuto pagare lui tutte le spese del tribunale,deposito sentenza ecc.ecc. :smashfreakb: oltre al danno anche le beffe !

TonyTheDuke
17-06-2009, 17:14
Esiste il sequestro cautelativo e il tuo avvocato può richiederlo giustificandolo con il fatto che in caso (come sarà) di vincita della causa da parte tua nessuno ti garantisce che in quel momento il concessionario sia ancora solvibile o addirittura abbia chiuso.
Per la lungheza delle cause in Italia civili o penali che siano,ne ho vissuto sulla mia pelle e sò che significa dover aspettare tanto tempo.Poi non mi si dica che il nuovo governo quando parla di snellire le procedure non ha ragione.
Tony

wallyCRT
17-06-2009, 17:19
Grazsie Wally, da quello che mi dici hai esperienza nel campo, mi auguro dalla parte giusta della barricata :happy4::happy4::happy4:
I tempi bene o male coincidono, dopo rinvii, perizie private e del tribunale, rinvii da parte dell'autosalone, con l'udienza del 2010 siamo nei 4-5anni.
Se finito il primo grado ed ho ragione questo paga! Dopo fa ricorso e .... via un altro giro.
Per il penale è una cosa a parte o è collegato al civile. Cioè deve finire prima il civile e poi inizia il penale - O il penale è una cosa a parte e dopo quanto tempo inizia mediamente dal momento della querela.
Grazie, naturalmente quando avremo modo ti consegnerò un FREE DRINK a TEMPO. :beer:

p.s. per chi si spaccerà del mestiere: il FREE DRINK viene consegnato dopo aver preso visione del "tesserino di riconoscimento"
:happy5:



IO del mestiere?
Nooooooooooo, io ODIO gli avvocati.:happy7:

Se vinci il primo grado civile puo' fare appello (e poi ricorrere in ****aZZione).
Il tempo per ottenere il pagamento di una sentenza (quale che sia il suo grado) - per esperienza - aumenta con l'abbassarsi della latitudine italica.
Dalle parti di roma è sul 60% (NO) e 40% (SI, di cui 1% "IMMEDIATO" e 39% CON LO SCONTO).
Come qualcuno ti ha già fatto notare ci sono i "furbi" (che intestano tutto alla mamma, alla nonna moribonda, alla moglie, all'amico, al cane) e gli "immuni" (in genere sono le S.R.L., perchè tanto non c'hanno un ***** di niente da andare a prendere).

hondo-lio
17-06-2009, 17:29
Esiste il sequestro cautelativo e il tuo avvocato può richiederlo giustificandolo con il fatto che in caso (come sarà) di vincita della causa da parte tua nessuno ti garantisce che in quel momento il concessionario sia ancora solvibile o addirittura abbia chiuso.
Per la lungheza delle cause in Italia civili o penali che siano,ne ho vissuto sulla mia pelle e sò che significa dover aspettare tanto tempo.Poi non mi si dica che il nuovo governo quando parla di snellire le procedure non ha ragione.
Tony

L'ho chiesto al mio avvo, il quale mi ha consigliato di lasciare stare in quanto è come una nuova causa, col rischi che non venga accettata dal giudice.
Quindi dovrei sobbarcarmi le spese di questa richiesta senza nulla ottenere.

ducktack
21-06-2009, 12:09
Transa!