PDA

Visualizza Versione Completa : hanno cercato di rubarmi la moto



enry
20-06-2009, 17:32
un ora fa ero a fare una passeggiata con mio padre sul lungo ticino a vigevano ed avevo parcheggiato la moto davanti al suo pick-up

dopo 30 minuti di camminata torniamo in dietro e da lontano notiamo una macchina che si ferma di fianco alla mia moto ed una persona che scende di corsa ,

ci mettiamo a correre e vediamo questa persona che ritorna in macchina sempre di corsa (tempo 2 minuti) e partono sgommando

corro alla moto e controllo che ci sia tutto , nel frattempo mio padre era gia' sul pick-up e mi invita a salire proviamo ad inseguirli ma con la coda ed il vantaggio che avevano li abbiamo subito persi di vista :mad1:

torniamo alla moto e mi accorgo che il nottolino del bloccasterzo non c'e' piu'(era per terra sventrato) e la serratura della moto forzata!!!! :nuby::mad1::mad1:


sono col morale a pezzi e in****ato nero per non averli presi!!!

ma e' possibile che siano cosi veloci??

e l'antifurto non suona se viane forzata la serratura?

Kowalski
20-06-2009, 17:37
L'unica soluzione era che tu girassi casualmente con una carabina a tracolla :mad1:

Mi spiace ma direi che puoi essere contento di essere apparso al momento giusto.. :mm:

SanHD
20-06-2009, 17:37
Porca zozza che botta di culo!! ritardavi ancora un paio di min ed era fatta:mad1::mad1::mad1::mad1:
daii meglio così, capisco la rabbia ma pensa se dovevi tornartene a casa in pick-up:no_ok::no_ok:
Però sono basito dal non funzionamento dell'allarme!!!??
ciao

riku
20-06-2009, 17:38
Fa in****are....eccome....
ma certe volte è meglio non trovarli perchè se spacchi il naso ad uno di quei pezzi di m.... poi le nostre leggi fanno sì che tu glielo debba ripagare nuovo di zecca...mentre loro a te non daranno mai un cappero...
Sei riuscito a salvare la moto, paga da bere ad un amico...

Mano De Dios
20-06-2009, 17:39
A me è successa la stessa cosa anni fa con la mia macchina, beccati mentre erano dentro. Sono scappati e ho provato a inseguirli. Avevo una rabbia addosso ma non sono riuscito a raggiungerli. Credimi, è meglio che tu li abbia persi di vista. Si rischia troppo.
Meglio così.
Bastardi.

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

h.d.67
20-06-2009, 17:40
L'unica soluzione era che tu girassi casualmente con una carabina a tracolla :mad1:

Mi spiace ma direi che puoi essere contento di essere apparso al momento giusto.. :mm:

concordo,
due colpi piazzati bene e via :mad1:

straccetto
20-06-2009, 17:42
un ora fa ero a fare una passeggiata con mio padre sul lungo ticino a vigevano ed avevo parcheggiato la moto davanti al suo pick-up

dopo 30 minuti di camminata torniamo in dietro e da lontano notiamo una macchina che si ferma di fianco alla mia moto ed una persona che scende di corsa ,

ci mettiamo a correre e vediamo questa persona che ritorna in macchina sempre di corsa (tempo 2 minuti) e partono sgommando

corro alla moto e controllo che ci sia tutto , nel frattempo mio padre era gia' sul pick-up e mi invita a salire proviamo ad inseguirli ma con la coda ed il vantaggio che avevano li abbiamo subito persi di vista :mad1:

torniamo alla moto e mi accorgo che il nottolino del bloccasterzo non c'e' piu'(era per terra sventrato) e la serratura della moto forzata!!!! :nuby::mad1::mad1:


sono col morale a pezzi e in****ato nero per non averli presi!!!

ma e' possibile che siano cosi veloci??

e l'antifurto non suona se viane forzata la serratura?

Prima di tutto ti dico che se li aveste raggiunti chissà chi vi trovavate davanti e siccome voi siete persone per bene avreste avuto da rimetterci.

Hai ritrovato la moto ed è quello che conta e forse un pò di attenzione in più la prossima volta...

Riguardo l'antifurto se non la scuoti o non la sollevi dal cavalletto non credo suoni.

Che motocicletta hai?

bafio76
20-06-2009, 17:44
Mi dispiace, per fortuna non ci sono riusciti!!:smashfreakb:
:happy5:

serado
20-06-2009, 17:52
Lascia stare,
è stato meglio non raggiungerli, avresti complicato i tuoi prissimi mesi.

magari sarebbe stato utile prendere la targa

falcotonyx
20-06-2009, 17:55
porca *****,sti pezzi di *****:mad1::mad1:,

avvisa agli altri dalle parti di vigevano cosi' appena si avvicinano al mezzo,

che macchina avevano????:mad1:

Zeta
20-06-2009, 17:58
http://cannoneerno4.files.wordpress.com/2009/04/ak47.jpg

enry
20-06-2009, 18:02
porca *****,sti pezzi di *****:mad1::mad1:,

avvisa agli altri dalle parti di vigevano cosi' appena si avvicinano al mezzo,

che macchina avevano????:mad1:

si infatti piu' che altro scrivo per avvertirvi perche' non avrei mai pensato che in un posto cosi' dove c'e' un sacco di gente potessero fare tutto alla luce del sole ste *****!!

la mia e' una 883 del 2007

ho chiamato l'assicurazione e mi hanno detto che ho una franchigia di 150 euro

secondo voi il danno(serratura dell'accensione piu'bloccasterzo ) e' superiore?

ragazzi e' troppo brutto quando toccano le tue cose per la quale hai fatto sacrifici per averle!!!

enry
20-06-2009, 18:03
http://cannoneerno4.files.wordpress.com/2009/04/ak47.jpg


sono contro le armi ma se avessi potuto una fucilata nel culo gliel'avrei sparata volentieri

enry
20-06-2009, 18:08
porca *****,sti pezzi di *****:mad1::mad1:,

avvisa agli altri dalle parti di vigevano cosi' appena si avvicinano al mezzo,

che macchina avevano????:mad1:


mi e' sembrata una 106 di qualche anno verde chiaro ma ero troppo lontano e intento a capire cosa stesse succedendo!

al momento ero convinto stessero rubando il tappo della benzina o qualcosa del genere (sono ingenuo)

paolobeato
20-06-2009, 18:17
se capita di nuovo a qualcuno dei Webchapterini...prendere la targa...SEMPRE!!!
in pochi mminuti Vi dico chi sono e dove andarli a trovare ;)
mi raccomando..solo FFZ :D :D :D


...e sperare che non abbiano anche appena rubato l'auto con la quale scappano! :)

enry
20-06-2009, 18:19
magari ma non sono riuscito a vederla

ricorico
20-06-2009, 18:22
:nuby:

berry.30
20-06-2009, 18:29
che gentaccia!

sa.massi67
20-06-2009, 18:34
un ora fa ero a fare una passeggiata con mio padre sul lungo ticino a vigevano ed avevo parcheggiato la moto davanti al suo pick-up

dopo 30 minuti di camminata torniamo in dietro e da lontano notiamo una macchina che si ferma di fianco alla mia moto ed una persona che scende di corsa ,

ci mettiamo a correre e vediamo questa persona che ritorna in macchina sempre di corsa (tempo 2 minuti) e partono sgommando

corro alla moto e controllo che ci sia tutto , nel frattempo mio padre era gia' sul pick-up e mi invita a salire proviamo ad inseguirli ma con la coda ed il vantaggio che avevano li abbiamo subito persi di vista :mad1:

torniamo alla moto e mi accorgo che il nottolino del bloccasterzo non c'e' piu'(era per terra sventrato) e la serratura della moto forzata!!!! :nuby::mad1::mad1:


sono col morale a pezzi e in****ato nero per non averli presi!!!

ma e' possibile che siano cosi veloci??

e l'antifurto non suona se viane forzata la serratura?

Secondo mè ti è andata di lusso
primo perchè li hai sorpresi evitando il furto della tua moto.
secondo perchè non li hai raggiunti .... vi avrebbero ripassato per benino e avresti passato dei momanti molto brutti...
dai vedi la parte positiva domani ti vai a fare un bel giro con la tua bella moto sotto il sedere .....:glss1:

BORNFREE
20-06-2009, 18:41
Purtroppo nun se campa piu'. Stato di ***** che non ci tutela per niente........ I criminali sempre a piede libero e noi brava gente a pigliarcela nel culo. In questi periodi di votazioni mi rendo conto che tanto chi voti voti su sto nostro benedetto paese non cambiera' mai un *****. E a che punto arriveremo................
La mia e' una cittadina di circa 15.000 abitanti, fino a 7/8 anni fa il massimo che poteva succedere era un rarissimo furtarello in appartamento d'estate, un furto d'auto all'anno. Oggi furti rapine aggressioni (provate anche sulla pelle di amici e familiari) sono all'ordine del giorno:nuby:
tdctdcpc

gioffry
20-06-2009, 18:48
scusa ma l'antifurto non è suonato perchè te l'avranno disattivato.
spero tu abbia cambiato il codice che di default sono le ultime cifre del telaio ... vero che l'hai cambiato?

Motonauta
20-06-2009, 18:51
Mai sia ne beccassi uno vicino alla mia, è meglio che sia andata cosi anche se fà rabbia.

Mano De Dios
20-06-2009, 18:52
Cavolo, dovrò aspettare ancora un po' per avere con 1000 euro una 883 come mi avevano promesso :happy7::happy7::happy7:

enry
20-06-2009, 19:07
scusa ma l'antifurto non è suonato perchè te l'avranno disattivato.
spero tu abbia cambiato il codice che di default sono le ultime cifre del telaio ... vero che l'hai cambiato?

no non l'ho cambiato!

enry
20-06-2009, 19:08
Cavolo, dovrò aspettare ancora un po' per avere con 1000 euro una 883 come mi avevano promesso :happy7::happy7::happy7:

scusa ma la tua ironia mi sembra un po' fuori luogo :mm:

=acromion=
20-06-2009, 19:14
l'antifurto suona se movi la moto di un po' , ovvero almeno alzarla x togliere il cavalletto, ma appena la raddrizzi scatta subito. ad esempio quando apro la borsa e metto/tolgo la roba da dentro non suona.

rovescioinback
20-06-2009, 19:20
Meglio così......di non esserti trovato vicino a loro o di averli ripresi in macchina, oltre al dano della moto sicuramente ne avresti subito una maggiore.
Ingoiare bocconi amari rende nobili e forti:mm:

SimoneMonty
20-06-2009, 19:21
Non si puo mai stare tranquilli... :no_ok:

Eschi
20-06-2009, 19:34
Magari presi dal pepe in culo per scappare son finiti in un bel fosso e ce li siamo tolti dalle palle.

Cmq posos immaginare il tuo stato d'animo, meglio che non li avete raggiunti....

vortex69
20-06-2009, 19:50
no non l'ho cambiato!

Azz... anche tu però!
Cambialo subito (se non l'hai già fatto).
Comunque, meno male che non ce l'hanno fatta

tuzzy
20-06-2009, 19:58
di 3 persone che conosco in un anno di tempo...

Sbob, 883r del 2009, in V.le Loreto a milano due ***** di rapper afro (che chiamo afro se no mi bannano...) gli "TAGGANO" la moto a vernice spray...

enry, tentato furto al ticino

a me hanno fatto smontare 2 volte il motore e ripassare tutte le linee della lubrificazione perchè le punterie battevano di brutto, per poi trovare un mozzicone di sigaretta in un tubo dell'olio...

invidiosi e bastardi abbondano e proliferano,

rimango sempre dell'idea che un brutto processo valga il prezzo di una bella soddisfazione...

SportsterTony
20-06-2009, 20:24
Mi dispiace,ma per fortuna non ci sono riusciti.Che figli di p.......

Flavio
20-06-2009, 20:31
aoh ma io noto una cosa: 1) il delinquente mena per forza e noi "civili" le buscamo 2) se rompi il naso ad un delinquente ti denuncia 3) tutti i delinquenti chissà che marianna hanno in tasca.

Invece c'è caso che le prende il delinquente,"c'è caso" che non ti denuncia, e tre, prenderò le misure del caso.
Io noto un sacco di "paura" nella prudenza di molti messaggi, penso che chi pensa di prenderle,le prende per forza! sbaglio?

metallico
20-06-2009, 20:36
qualcuno ha un furgone?
mettiamo la moto parcheggiata dietro... e quando qualcuno tenta... mazzate, poi si caricano e via nella monnezza! italiani o chiunque sia!!
i ladri vanno impiccati!!

falcotonyx
20-06-2009, 20:38
qualcuno ha un furgone?
mettiamo la moto parcheggiata dietro... e quando qualcuno tenta... mazzate, poi si caricano e via nella monnezza! italiani o chiunque sia!!
i ladri vanno impiccati!!

:ok:io ,con il nervoso rischierei un accoltellata per la mia moto,no fear:mad1:

shooter73
20-06-2009, 20:43
io ho il porto d'armi...

Hozono
20-06-2009, 20:49
Meritano tutto il male di questo mondo.
Quelle sono persone pronte a tutto...se li avresti raggiunti ti saresti trovato difronte 2 sciacalli...
E per questo ti consiglio di portarti sempre dietro qualcosa di questo tipo:
http://qkpic.com/0fa01
tascabile e funzionale.

shooter73
20-06-2009, 20:53
Meritano tutto il male di questo mondo.
Quelle sono persone pronte a tutto...se li avresti raggiunti ti saresti trovato difronte 2 sciacalli...
E per questo ti consiglio di portarti sempre dietro qualcosa di questo tipo:
http://qkpic.com/0fa01
tascabile e funzionale.

c'è lho e funziona bene usato due volte per togliermi da torno un ubriaco che voleva la mia compagna e uno che stava tentando di rubare il portafogli mentre stavo dal tabbaccaio ...ancora stanno a piagne.....

London dude
20-06-2009, 20:54
un ora fa ero a fare una passeggiata con mio padre sul lungo ticino a vigevano ed avevo parcheggiato la moto davanti al suo pick-up

dopo 30 minuti di camminata torniamo in dietro e da lontano notiamo una macchina che si ferma di fianco alla mia moto ed una persona che scende di corsa ,

ci mettiamo a correre e vediamo questa persona che ritorna in macchina sempre di corsa (tempo 2 minuti) e partono sgommando

corro alla moto e controllo che ci sia tutto , nel frattempo mio padre era gia' sul pick-up e mi invita a salire proviamo ad inseguirli ma con la coda ed il vantaggio che avevano li abbiamo subito persi di vista :mad1:

torniamo alla moto e mi accorgo che il nottolino del bloccasterzo non c'e' piu'(era per terra sventrato) e la serratura della moto forzata!!!! :nuby::mad1::mad1:


sono col morale a pezzi e in****ato nero per non averli presi!!!

ma e' possibile che siano cosi veloci??

e l'antifurto non suona se viane forzata la serratura?

Penso che dovresti essere stra-felice che non te l'abbiano ciulata e ritenerti pure stra-fortunato di non averli presi.

Ale-HD883CustomR
20-06-2009, 21:09
Purtroppo queste cose succedono quando meno ci si aspetta...
ovviamente farsi trovare pronti basterebbe, ma non la trovo la soluzione giusta.
Penso che oramai col problema diffuso del furto bisogna farci l'idea. è molto brutto ma è la realtà. Può capitare, e se capita la reazione deve essere presa velocemente e a sangue freddo...
Nessuno di noi ha comprato la moto per aspettare che qualcuno ce la porti via sotto il naso, ma se accade è vero che non tutti i ladri sono belve disumane.
Il ladro è una persona che per svariati motivi fa un atto ignobile, ma non è detto che sia sempre un professionista che appena provi a prenderlo ti gonfia di mazzate.
ma è pur vero che non tutti sono capaci di fare del male con freddezza e sangue freddo.
Purtroppo la legge punisce solo chi compie l'atto, ma di come comportarsi nel mentre non c'è traccia.
Quindi giusto fare quello che ci si sente senza sentirsi rammaricati di non aver dato lezioni di legalità perchè in fondo il risultato che tutti ci auguriamo di avere è quello di tenersi la propria motina.
Sii contento del bicchiere mezzo pieno...

enry
20-06-2009, 21:37
Penso che dovresti essere stra-felice che non te l'abbiano ciulata e ritenerti pure stra-fortunato di non averli presi.

averli presi inndevo piu' che altro almeno il numero di targa e poi a furia di avere sempre paura in italia continuiamo a prenderlo in quel posto da chi se ne approfitta!

e ovviamente non parlo solo di extacomunitari

PaoloOvada
20-06-2009, 22:10
Purtroppo è così, se li becchi e li rompi hai dei casini, se loro rompono te non hanno problemi...

Blackroad
20-06-2009, 22:13
scusa ma l'antifurto non è suonato perchè te l'avranno disattivato.
spero tu abbia cambiato il codice che di default sono le ultime cifre del telaio ... vero che l'hai cambiato?

Bisogna farlo ma quasi nessuno lo fa...Comunque leggevo che la media per portare via una HD ( e penso anche le altre ) parcheggiata e chiusa e' 3-4minuti, massimo. per uno del mestiere.... Per cui bisogna augurarsi che non succeda. Quando penso che la mia ha solo 2 o 3 lucchetti azz ci metterebbero 1 minuto...

:beer:

PaoloOvada
20-06-2009, 22:41
E legarla al palo con la catena?

m. delaney
20-06-2009, 23:11
Ti capisco e comprendo tutta la tua rabbia. Anni fa, mentre ero a cena a casa di amici, ho lontanamente sentito "pumpumpumpumpum..." arrivare ovattato dall'esterno. Alla fine della cena, salutata la combriccola, raggiungo la mia moto (a quel tempo una Triumph) e mi accorgo che quel rumore era un martello che colpiva probabilmente un cacciavite nella serratura e che il fermo bloccasterzo era stato forzato. Ma la moto era ancora lì...

Molto peggio sarebbe stato non trovare più la moto, ma la rabbia di vedere violato qualcosa che ti sei sudato e guadagnato per anni non si placa facilmente.

Sempre meglio non avere a che fare direttamente con quella gentaglia. Pochi secondi di soddisfazione fisica guidata dall'adrenalina spesso portano ad anni di problemi giudiziari. La giurisprudenza non ci aiuta, da tenere sempre a mente in Italia...

Enjoy your rides!


A.

black ice
21-06-2009, 03:35
eh si,brutta storia,comunque occhi aperti, perchè molti di loro pensano al cavallo di ritorno

metallico
21-06-2009, 06:53
c'è qualcosa di grave se in italia è più tutelato un ladro di un derubato...

enry
21-06-2009, 07:41
eh si,brutta storia,comunque occhi aperti, perchè molti di loro pensano al cavallo di ritorno

forse e' meglio per loro se non tornano

enry
21-06-2009, 07:43
Bisogna farlo ma quasi nessuno lo fa...Comunque leggevo che la media per portare via una HD ( e penso anche le altre ) parcheggiata e chiusa e' 3-4minuti, massimo. per uno del mestiere.... Per cui bisogna augurarsi che non succeda. Quando penso che la mia ha solo 2 o 3 lucchetti azz ci metterebbero 1 minuto...

:beer:

qualcuno mi sa spiegare in maniera semplice come verificare se l'allarme e' disinserito ? preche' ieri dopo il fattaccio ho provato a fare suonare ma muovendo la moto lampeggiano solo le frecce e non suona, quindi i casi sono 2 :
ho mi hanno scollegato l'allarme
oppure settimana scorsa nel tentare di mettere il segnale acustico quando si inserice l'allarme ho sbagliato e ho disinserito tutto

se mi spiegate anche per inserire il codice...

io dalle istruzioni del manuale d'uso non ci capisco niente

Gepix
21-06-2009, 07:52
Il discorso è sempre quello, sei fortunato, perchè hai salvato la moto e perchè non hai dovuto avere a che fare coi ladri, sennò o ti avrebbero pestato oppure ti avrebbero messo sotto accusa come se il delinquente fossi stato tu. Ricordi il gioielliere di Milano, che dopo essere stato malmenato dai rapinatori deve pure difendersi dall'accusa di aggressione?

Il Barbiere di Nociglia
21-06-2009, 09:07
nella sfortuna
sei stato fortunato
solidarietà
e che ai ladri gli caschino le mani la prossima volta che ci provano

Claudio
21-06-2009, 09:21
Io per non sbagliare ho una bella assicuarazione contro il furto...si c'è la franchigia e la svalutazione del mezzo e non ti danno quello che vale davvero la tua HD.....Ma dopo l'ultima valutazione del dealer ufficiale mi sono reso conto che forse in caso di furto quasi ci guadagno.......:smashfreakb:

bronco63
21-06-2009, 09:31
propongo una raccolta di firme per un disegno di legge di stampo texano che, in questi casi, preveda il processo sommario & l'impiccagione sul posto come era in uso per i ladri di cavalli!!!

Bronco

(negher)
21-06-2009, 09:36
Penso che dovresti essere stra-felice che non te l'abbiano ciulata e ritenerti pure stra-fortunato di non averli presi.

infatti, perchè in quei momenti sei cosi in****ato che poi nei guai ci vai a finire tu............. sai com'è no?...........qui in Italia puniscono noi persone normali, mica i delinquenti, quelli fanno carriera nei posti chiave del nostro paese...............:smashfreakb:

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 10:05
c'è qualcosa di grave se in italia è più tutelato un ladro di un derubato...

non è più tutelato il ladro. il ladro è punito dopo l'azione: ciò significa che prima te la ruba, poi tu con la polizia lo vai a ripescare ( fosse anche dopo dieci minuti).
Poi se si effettua un aggressione per tentato furto ai danni del malfattore, la legge non lo concepisce.
Non esiste sventare il furto senza l'uso della violenza, e la legge dice che non esiste far valere i propri diritti con l'uso della forza ( che spetta solo agli organi di stato).
in soldoni sembra che siano tutelati + loro ma di fatto non è così.
Nel caso in cui il ladro cerca per primo la collisione e ci sono testimoni non sarà condannato il derubato ma sempre il ladro. Vige la legittima difesa.
:ok:

enry
21-06-2009, 10:17
Io per non sbagliare ho una bella assicuarazione contro il furto...si c'è la franchigia e la svalutazione del mezzo e non ti danno quello che vale davvero la tua HD.....Ma dopo l'ultima valutazione del dealer ufficiale mi sono reso conto che forse in caso di furto quasi ci guadagno.......:smashfreakb:

si ce l'ho l'assicurazione per il furto !

il fatto e' che mi hanno fatto un danno inutile alla fine per me e per loro

comunque domani andro' dal dealer per il preventivo!ho trovato anche un graffio lieve sul serbatoio probabilmente sono stati loro vedo se riesco a farmi pagare una riverniciata completa del serba..

se qualcuno ha altri consigli da darmi anche in PM ben vengano...:happy7:

ho provato ad inserire il codice dell'antifurto ma non sono riuscito

ho girato due volte la chiave -schicciato tre volte la freccia sinistra e una la destra ma non e' successo niente

metallico
21-06-2009, 10:21
non è più tutelato il ladro. il ladro è punito dopo l'azione: ciò significa che prima te la ruba, poi tu con la polizia lo vai a ripescare ( fosse anche dopo dieci minuti).
Poi se si effettua un aggressione per tentato furto ai danni del malfattore, la legge non lo concepisce.
Non esiste sventare il furto senza l'uso della violenza, e la legge dice che non esiste far valere i propri diritti con l'uso della forza ( che spetta solo agli organi di stato).
in soldoni sembra che siano tutelati + loro ma di fatto non è così.
Nel caso in cui il ladro cerca per primo la collisione e ci sono testimoni non sarà condannato il derubato ma sempre il ladro. Vige la legittima difesa.
:ok:

e io ho visto un asino volare.

Joker
21-06-2009, 10:25
e io ho visto un asino volare.

Lui ti ha spiegato "tecnicamente" ed in maniera corretta come stanno le cose.

Joker
21-06-2009, 10:26
per Enry, sul manuale del proprietario c'è tutta la procedura per attivare la sirena dell'allarme, dagli un'occhiatina.

:happy5:

metallico
21-06-2009, 10:37
Lui ti ha spiegato "tecnicamente" ed in maniera corretta come stanno le cose.

già, ma tecnicamente è diverso dal reale... :happy5:

di esempi ce ne sono parecchi su come la giustizia funziona solo in teoria.

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 10:43
e io ho visto un asino volare.

so che sembra illogico...
ma se mi rubano la moto mentre compiono l'azione posso dissuaderli verbalmente non fisicamente, chiamare la polizia, e se continuano l'opera andare con la polizia sul luogo dove la moto è stata portata.
Assurdo? ma così nessuno può dire che non hai rispettato la legge.
Dover aspettare che il ladro compia il fatto non è un obbligo, ma dopo che la moto è rubata puoi fare il processo per furto (processi sui fatti nn sugl'intenti).
cercalo di fermare senza aggressione? basta presentarsi come proprietario e di sicuro smette di mettere mano alla moto e se è furbo scappa.
Ecco che il diritto di possesso violato smette di esistere.
Tu dirai: "ma a me non basta! mentre mi rubava la moto ha fatto dei danni!"
Se poi non ti basta e vuoi affidare il malfattore alla giustizia e riparti dei danni devi cercare di fermarlo ma non fisicamente.
Ovvio che se ti aggredisce devi difenderti, ma se lui scappa puoi o inseguirlo e vedere se in auto la targa e/o se proprio si vuole essere sicuri vedere dove ha il domicilio...
Ecco che con la denuncia inizia l'iter per il risarcimento in via giudiziario.
C'è un sistema ma va saputo usare....:happy5:

Ace©
21-06-2009, 10:46
già, ma tecnicamente è diverso dal reale... :happy5:

di esempi ce ne sono parecchi su come la giustizia funziona solo in teoria.


il problema è che la giustizia utilizza la "tecnica" per condannarti dopo che hai aggredito il ladro ... :ok:

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 10:51
il problema è che la giustizia utilizza la "tecnica" per condannarti dopo che hai aggredito il ladro ... :ok:

scusami non concordo. la tecnica la usa il ladro per dire al giudice " signori io la moto la stavo guardando, l'ho appena toccata che il proprietario mi ha aggredito e massacrato di botte!"
difronte la legge siamo tutti cittadini, sta alla legge poi dire con i fatti e le prove se siamo cittadini ladri o cittadini che usano la forza...:happy3:

Flavio
21-06-2009, 10:52
si ma tutte ste cose il ladro non le sa, e se ne frega. Poi aspettare anni per un risarcimento..se quello si volta ed a brutto muso mi dice "che vuoi" va a finire in legittima difesa al 99%. L'unica è non tirargli una spranga di ferro sulla schiena mentre fugge, in presenza di testimoni...quello lo spieghi male..ma a chi? e solo in presenza di lesioni gravi con denuncia d'ufficio..perchè ripeto, sta gente la vedo dura che ti querela..

Flavio
21-06-2009, 10:54
anzi mi correggo, tutte le robe di cui sopra il ladro le sa..e ci sguazza. Vive sull'altrui paura però..bluffa.

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 10:56
si ma tutte ste cose il ladro non le sa, e se ne frega. Poi aspettare anni per un risarcimento..se quello si volta ed a brutto muso mi dice "che vuoi" va a finire in legittima difesa al 99%. L'unica è non tirargli una spranga di ferro sulla schiena mentre fugge, in presenza di testimoni...quello lo spieghi male..ma a chi? e solo in presenza di lesioni gravi con denuncia d'ufficio..perchè ripeto, sta gente la vedo dura che ti querela..

magari l'avvocato del ladro, ma queste cose hai detto bene a meno che non lo lasci massacrato di botte difficilmente si presenta difronte ad un giudice....
approvo a pieno...

metallico
21-06-2009, 10:56
so che sembra illogico...
ma se mi rubano la moto mentre compiono l'azione posso dissuaderli verbalmente non fisicamente, chiamare la polizia, e se continuano l'opera andare con la polizia sul luogo dove la moto è stata portata.
Assurdo? ma così nessuno può dire che non hai rispettato la legge.
Dover aspettare che il ladro compia il fatto non è un obbligo, ma dopo che la moto è rubata puoi fare il processo per furto (processi sui fatti nn sugl'intenti).
cercalo di fermare senza aggressione? basta presentarsi come proprietario e di sicuro smette di mettere mano alla moto e se è furbo scappa.
Ecco che il diritto di possesso violato smette di esistere.
Tu dirai: "ma a me non basta! mentre mi rubava la moto ha fatto dei danni!"
Se poi non ti basta e vuoi affidare il malfattore alla giustizia e riparti dei danni devi cercare di fermarlo ma non fisicamente.
Ovvio che se ti aggredisce devi difenderti, ma se lui scappa puoi o inseguirlo e vedere se in auto la targa e/o se proprio si vuole essere sicuri vedere dove ha il domicilio...
Ecco che con la denuncia inizia l'iter per il risarcimento in via giudiziario.
C'è un sistema ma va saputo usare....:happy5:

scusa mah...
io non riuscirei a stare cosi calmo e guardarlo rubare o far danni la moto senza intervenire.
oltretutto se non si tratta di "ladri improvvisati" in 2 minuti spariscono.
io poi non sono hulk, e spesso il primo che colpisce vince... specialmente in strada dove non ci sono regole.
inseguirlo? se sono in moto e me la porta via a piedi? e se come succede spesso il loro mezzo è rubato?
in 2 ore smontano la moto e tanti saluti...

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 11:17
scusa mah...
io non riuscirei a stare cosi calmo e guardarlo rubare o far danni la moto senza intervenire.

Se sei nell'atto basta dire "azz fai alla MIA moto", e per la moto e te stai già facendo molto. Il ladro sa già che quello che voleva fare non sta andando come vorrebbe, se furbo se ne va...


oltretutto se non si tratta di "ladri improvvisati" in 2 minuti spariscono.

Se sei fortunato e come è capitato a enry di essere in quei due minuti ti salvi la moto, altrimenti come purtroppo succede non sai nemmeno chi è stato e addio alla moto (ma non stavamo parlando di questo caso)


io poi non sono hulk, e spesso il primo che colpisce vince... specialmente in strada dove non ci sono regole.

se mi vedi sono il contrario di hulk, ma alla mia moto ci tengo e per cercare di dissuaderlo non è detto che devi andargli a 5 cm dal naso... se vedi che mette mano alla moto già una vociata da lontano lo dissuade. (vedi esempio di enry stesso.)


inseguirlo? se sono in moto e me la porta via a piedi? e se come succede spesso il loro mezzo è rubato?
in 2 ore smontano la moto e tanti saluti...

Partiamo col presupposto che se devono portarla via oggi o domani ci riescono.
Volevo con i post precedenti solo fare chiarezza.
A me non interessa fare un decalogo su come è facile non farsi rubare la moto, domani o in questo momento potrebbero farlo a me o ad hulk e il risultato non cambia. Ci sono poi 2000000 di casi nella fattispecie, quindi analizzare tutte le casistiche è pressochè impossibile.
A me piace chiarire che le leggi sono per chi non le rispetta.
In italia se un tizio ruba una moto va contro la legge. Sentir dire che la legge punisce poi il proprietario è la cosa più sbagliata.
Se ci sono proprietari puniti è perchè all'azione di furto hanno avuto una reazione di aggressione sporpositata.
Alla fine quello che deve importarci è che la moto non sia portata via e che non abbia danni. Di massacrare un tizio mai visto e conosciuto, come di fare giustiziere a me personalmente non interessa...

Luca96ci
21-06-2009, 11:58
Meritano tutto il male di questo mondo.
Quelle sono persone pronte a tutto...se li avresti raggiunti ti saresti trovato difronte 2 sciacalli...
E per questo ti consiglio di portarti sempre dietro qualcosa di questo tipo:
http://qkpic.com/0fa01
tascabile e funzionale.

...e illegale (senza il relativo permesso per il porto).
Ciao,
Luca

(negher)
21-06-2009, 12:27
Tanto per un pò di informazione: anni fa mio cognato(padre di famiglia) è stato aggredito di notte davanti alla stazione ferroviaria, da due tipi che volevano derubarlo.

Sfiga loro, è un ottimo insegnante di arti marziali e li ha unti a dovere.

Lasciandoli in terra entrambe, arrivata poi la guardia giurata ne ha fatto pacchettino per la polizia arrivata successivamente.Prognosi un mese d'ospedale per ognuno.

Ovviamente nei giorni successivi burocrazia procede.....

Il commissario giorni dopo, convocandolo in commissariato gli ha detto: "deve ringraziarmi perchè i due, anche se con la fedina penale sporca, volevano sporgere denuncia per danni e solo dopo che io li ho convinti a non farlo, hanno desistito".

Ai tempi non ho creduto alle mie orecchie, ora è normale amministrazione tdc tdcpc :smashfreakb:

Poi si condannano le ronde notturne.......... vabbè la smetto per non finire in fossa o peggio:happy4:

enry
21-06-2009, 13:09
se fossi stato un po' piu' vicino gli avrei tirato il casco addosso ....

pero' alla fine posso ritenermi fortunato di avere ancora la moto!

la cosa che mi fa in****are e' che non posso andarmene in giro con la mia motina e lasciarla perche' sti stronzi sono ovunque!!

pensavo che ste cose succedessero solo in alcuni quartieri per esempio di Milano ecc... ma invece e' dappertutto

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 13:19
capisco bene la tua rabbia....:happy3:

ZEZ
21-06-2009, 13:29
anni fa all'uscita della discoteca ENERGY a cesenatico un rom stava armamentando attorno alla golf nuovissima del mio amico
gliene abbiamo date tante ma tante ma tante che col ***** che si è sognato di denunciarci
siamo partiti era steso li per terra, immobile, non so che fine abbia fatto e non me ne frego nemmeno piu' di tanto (se fosse morto vorrei una statua in bronzo che mi raffiguri sul lungomare, vicino a quella di Pantani)
il giorno dopo non c'era dove lo avevamo lasciato posteggiato


si, me ne vanto!!

b@ffino
21-06-2009, 13:40
2 giorni fa qui in paese un ragazzino di 17 anni ha cercato di rubare un motorino ma è stato scoperto in tempo e si è preso tanti di quei ceffoni dai passanti che la municipale ha davvero faticato a farsi strada e caricarselo in auto!!!

enry
21-06-2009, 13:40
per Enry, sul manuale del proprietario c'è tutta la procedura per attivare la sirena dell'allarme, dagli un'occhiatina.

:happy5:

ho guardato ma non ci riesco !

c'e' scritto di girare 3 volte la chiave (su acc o su ign?) ho provato e non succede niente :help:

consigli?

enry
21-06-2009, 13:42
2 giorni fa qui in paese un ragazzino di 17 anni ha cercato di rubare un motorino ma è stato scoperto in tempo e si è preso tanti di quei ceffoni dai passanti che la municipale ha davvero faticato a farsi strada e caricarselo in auto!!!


purtroppo il piu' delle volte la gente fa finta di niente anche se stai morendo in mezzo alla strada per non avere rogne!

ogni tanto una chiamata alla polizia non costa niente

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 14:03
anni fa all'uscita della discoteca ENERGY a cesenatico un rom stava armamentando attorno alla golf nuovissima del mio amico
gliene abbiamo date tante ma tante ma tante che col ***** che si è sognato di denunciarci
siamo partiti era steso li per terra, immobile, non so che fine abbia fatto e non me ne frego nemmeno piu' di tanto (se fosse morto vorrei una statua in bronzo che mi raffiguri sul lungomare, vicino a quella di Pantani)
il giorno dopo non c'era dove lo avevamo lasciato posteggiato


si, me ne vanto!!

scusami non voglio fare il moralizzatore di sto ca... e premesso che non siamo in fossa.

ma se a tutti è concesso di fare come ci si sente, per assurdo un giorno può succedere che un barista a cui gli viene sottratto un pacchetto di gomme da un ragazzino di 8-10 anni ha la possibilità di malmenarlo di santa ragione e lasciarlo stramazzare al suolo. o ad uno che ha reazioni perverse se gli fregano il portafoglio se ha istintivamente voglia di tagliare le mani lo può fare?
le leggi son fatte per tutti e per casi generici. casi specifici no.
se leggi come abuso di potere e divieto dell'uso della forza esistono un motivo c'è...
Rispettando il tuo modo di pensare e di approcciare al problema, per me non dai una soluzione adattabile a tutti...

ZEZ
21-06-2009, 14:07
ti quoto in tutto e premetto che hai ragione

un conto pero' è il ragazzino di 8 anni che ciula il gelato

un conto è lo zingaro (o anche l'italiano) 30 enne che ti ruba l'auto

no, non mi sento in grado di dare soluzioni al problema, purtroppo

anzi una forse si

se in diretta al Festival di san remo (ho scelto questo perchè è visibile da milioni di telespettatori) venissero fucilati i vari criminali, violentatori ecc ecc
chi ha visto, ci pensa due volte

io ci penserei anche 3

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 14:09
ti quoto in tutto e premetto che hai ragione

un conto pero' è il ragazzino di 8 anni che ciula il gelato

un conto è lo zingaro (o anche l'italiano) 30 enne che ti ruba l'auto

no, non mi sento in grado di dare soluzioni al problema, purtroppo

anzi una forse si

se in diretta al Festival di san remo (ho scelto questo perchè è visibile da milioni di telespettatori) venissero fucilati i vari criminali, violentatori ecc ecc
chi ha visto, ci pensa due volte

io ci penserei anche 3


ahahahhaha
sai che hai avuto una bella idea....
sto ridendo a crepapelle.....
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6:

Ale-HD883CustomR
21-06-2009, 14:10
a parte gli scherzi... è normale in****arsi e se capita reagire... ma in generale non vale per tutti o tutto...

Ace©
21-06-2009, 14:36
ti quoto in tutto e premetto che hai ragione

un conto pero' è il ragazzino di 8 anni che ciula il gelato

un conto è lo zingaro (o anche l'italiano) 30 enne che ti ruba l'auto

no, non mi sento in grado di dare soluzioni al problema, purtroppo

anzi una forse si

se in diretta al Festival di san remo (ho scelto questo perchè è visibile da milioni di telespettatori) venissero fucilati i vari criminali, violentatori ecc ecc
chi ha visto, ci pensa due volte

io ci penserei anche 3

boh? :mm: nei paesi in cui vige la pena capitale, la delinquenza esiste lo stesso ...

ZEZ
21-06-2009, 17:56
boh? :mm: nei paesi in cui vige la pena capitale, la delinquenza esiste lo stesso ...

tentare non nuoce, io ho dato l'idea, tocchera' ad altri svilupparla:talk1:

mica posso far tutto io:talk1::talk1:

e cmq stavo a scherza'

greenmax
21-06-2009, 18:00
Almeno la moto l'hai salvata... :happy5:

pomiato loris
21-06-2009, 18:06
Credo sia meglio mettere sempre il blocca disco, io non credo sia così facile tagliarlo o scassinarlo quello, il bloccasterzo della moto è una vera cagata, con una pedata si rompe. e l'antifurto dovrebbe suonare prima.

giach
21-06-2009, 18:16
boh? :mm: nei paesi in cui vige la pena capitale, la delinquenza esiste lo stesso ...

La delinquenza esiste lo stesso (ma molto meno), e poi se preso non lo fa più.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
21-06-2009, 18:19
boh? :mm: nei paesi in cui vige la pena capitale, la delinquenza esiste lo stesso ...


La delinquenza esiste lo stesso (ma molto meno), e poi se preso non lo fa più.

:happy5:
:no_ok:

non sono d'accordo Giach
ma mi sa che la discussione diventerebbe da Fossa :happy5:

giach
21-06-2009, 18:24
:no_ok:

non sono d'accordo Giach
ma mi sa che la discussione diventerebbe da Fossa :happy5:

Infatti...

Ho solo fatto una considerazione.

:happy5:

paolozen
21-06-2009, 18:57
La delinquenza esiste lo stesso (ma molto meno), e poi se preso non lo fa più.

:happy5:

Funziona!!!
Orpo se funziona !!!:talk1::talk1::talk1:

La detenzione di armi tra le prime cause di violenza. Il Sud in testa alla classifica dei reati
FRANCESCO SEMPRINI
NEW YORK
Picco record di crimini e violenze nell’America di Bush e della tolleranza zera: nel 2006 criminalità e malavita hanno continuato a dilagare negli Stati Uniti, confermando quanto già avvenuto l’anno precedente. Lo rivela il consueto rapporto dell’Fbi secondo cui i crimini violenti sono aumentati dell’1,9% nel Paese, superando a sorpresa le peggiori previsioni degli esperti. Nel 2006 sono stati più di 1,4 milioni gli episodi di omicidio, rapine, aggressioni e furti aggravati commessi in America, mediamente un caso ogni 22 secondi o 473,5 casi ogni 100 mila abitanti. Nel 2005 l’aumento era stato dell’1,8%, pari a circa 15 mila episodi in più rispetto all’anno precedente, quando le denunce furono circa un milione e 360 mila. Dominano la classifica le aggressioni, con il 60,7% dei casi, seguite da furti e rapine con il 31,6% e rapine violente con il 6,5%. Chiudono gli omicidi, che nel 2006 sono stati pari all’1,2% dei casi denunciati.

«Su base nazionale sono stati 1.417.745 i crimini violenti riportati alla polizia nel corso del 2006», spiega il Federal Bureau of Investigation nella versione definitiva del rapporto annuale sui «Crimini negli Stati Uniti». Il numero di vittime è stato equivalente all’intera popolazione dell’Estonia o del Gabon. I casi risolti e archiviati dalle forze dell’ordine sono stati meno della metà, ovvero il 44,3% del totale.

L’aumento più pronunciato è stato quello di furti e rapine, cresciuti nel 2006 del 7,2%, causando circa 450 mila vittime. Il 44,5% degli episodi è avvenuti per la strada o sulle autostrade, mentre il valore della refurtiva è stato stimato complessivamente in 567 milioni di dollari. In media ogni colpo ha fruttato agli autori un bottino di 1.268 dollari, con le banche che si confermano obiettivi più appetibili, con una media di 4.330 dollari per ogni furto messo a segno.

I casi di omicidio sono stati 17.034 unità, l’1,8% in più rispetto al 2005, e pari all’1,2% sul totale dei crimini violenti commessi negli Stati Uniti. Il 90,6% dei casi è stato registrato nelle aree metropolitane mentre a livello nazionale la media è di 5,7 omicidi ogni 100 mila persone. I furti aggravati sono diminuiti del 2% a 92.455 unità, mentre le aggressioni sono scese dello 0,2% a 860.853 casi; in quest’ultimo caso il 21,9% delle volte sono state utilizzate armi da fuoco, ovvero il 2,8% in più del 2005.

E’ proprio l’uso dilagante della armi da fuoco, riscontrato in quasi tutte le categorie di crimini violenti, a preoccupare maggiormente la cittadinanza e le autorità, riproponendo un dibattito in corso da anni sulla libertà nella vendita di fucili e pistole. Nel 2006 l’America a mano armata è stata autrice del 67,9% dei casi di omicidio, del 42,2% delle rapine e del 21,9% delle aggressioni. La divisione per categoria rivela che sono stati risolti il 60,7% degli omicidi, il 40,9% delle rapine aggravate, il 25,5% dei furti e delle rapine, e il 54% delle aggressioni. Ben inferiore il numero di casi archiviati dalla polizia per le violazioni di proprietà: in media il 17,4% delle denunce. Gli arresti sono stati complessivamente 14.380.370, di cui però 611.523 sono stati relativi a crimini violenti, con uno spiccato aumento di fermi di persone sotto i 18 anni di età, cresciuti del 3,4% per gli omicidi e del 18,9% negli altri casi.

Sono gli abitanti delle grandi città ad avere la propensione più spiccata a diventare criminali violenti, con due volte mezzo di probabilità in più di delinquere rispetto agli abitanti dei centri più piccoli. Secondo l’Fbi, nelle aree metropolitane i casi sono stati 514 ogni 100 mila abitanti contro i 199 delle zone rurali. E’ il Sud degli Stati Uniti ad avere il triste primato di regione più violenta, con 547,5 casi ogni 100 mila persone, contro i 473,5 dell’Ovest, i 419,1 del Midwest e i 391,9 del Nordest. Nella divisione per Stati, il Distretto di Columbia, cioè la capitale, è l’area dove questo tipo di reati sono stati commessi con più frequenza, con 1.508,4 casi su 100 mila abitanti, seguito da Carolina del Sud con 765,5 casi, Nevada 741, Florida 712 e Lousisiana con 698 casi. Al fondo della graduatoria troviamo invece Utah, Hawaii e Nebraska con poco più di 200 casi ciascuna, mentre Dakota del Nord e del Sud chiudono la classifica rispettivamente con 128 e 170 casi ogni 100 mila abitanti. In un quadro dalle tinte fosche infine spicca l’esempio positivo di Adamstown, cittadina della Pennsylvania di 1.300 abitanti, dove lo scorso anno non è stato denunciato nessun crimine violento.

sandrobobber71
21-06-2009, 19:00
un ora fa ero a fare una passeggiata con mio padre sul lungo ticino a vigevano ed avevo parcheggiato la moto davanti al suo pick-up

dopo 30 minuti di camminata torniamo in dietro e da lontano notiamo una macchina che si ferma di fianco alla mia moto ed una persona che scende di corsa ,

ci mettiamo a correre e vediamo questa persona che ritorna in macchina sempre di corsa (tempo 2 minuti) e partono sgommando

corro alla moto e controllo che ci sia tutto , nel frattempo mio padre era gia' sul pick-up e mi invita a salire proviamo ad inseguirli ma con la coda ed il vantaggio che avevano li abbiamo subito persi di vista :mad1:

torniamo alla moto e mi accorgo che il nottolino del bloccasterzo non c'e' piu'(era per terra sventrato) e la serratura della moto forzata!!!! :nuby::mad1::mad1:


sono col morale a pezzi e in****ato nero per non averli presi!!!

ma e' possibile che siano cosi veloci??

e l'antifurto non suona se viane forzata la serratura?

il miglior antifurto per la tua moto sei tu.............

Indiano
21-06-2009, 19:03
Io ho una mia teoria..... lo dico da anni che pulire e lustrare la moto fa male... tenetela al peggio e non farà voglia a nessuno :happy7:

Triskyus
21-06-2009, 19:47
E’ proprio l’uso dilagante della armi da fuoco, riscontrato in quasi tutte le categorie di crimini violenti, a preoccupare maggiormente la cittadinanza e le autorità, riproponendo un dibattito in corso da anni sulla libertà nella vendita di fucili e pistole.

perdonami, ma mi sfugge il nesso tra l'uso dilagante delle armi da fuoco e l'applicazione (con certezza della pena) di norme più severe.

enry
21-06-2009, 20:19
io in paesi come il marocco per esempio dove sono stato anche se con metodi che effettivamente non approvo ho notato che la gente prima di fare stronzate ci pensa su bene!

a cuba uguale !!

questo non vuol dire che approvo quel tipo di soluzioni ma effettivamente funzionano

Rosto72
21-06-2009, 21:51
Come diciamo noi di Napoli a Munnezza stà da perttutto.
Sono bravi e veloci,bisogna solo augurarsi che non capiti mai,inoltre aggiungo che l'allarme harley non serve a niente.

_ghost_
22-06-2009, 07:56
aoh ma io noto una cosa: 1) il delinquente mena per forza e noi "civili" le buscamo 2) se rompi il naso ad un delinquente ti denuncia 3) tutti i delinquenti chissà che marianna hanno in tasca.

Invece c'è caso che le prende il delinquente,"c'è caso" che non ti denuncia, e tre, prenderò le misure del caso.
Io noto un sacco di "paura" nella prudenza di molti messaggi, penso che chi pensa di prenderle,le prende per forza! sbaglio?

Secondo me questi bastardi vanno puniti sul posto, non se ne po più!!.....poi per le questioni legali si vede!!!

Per un po di schiaffi e calci nelle palle non è mai stato denunciato nessuno (non gli converrebbe), certo che se poi lo ammazzi cambia tutto, ma perchè ammazzarlo, le botte che gli dai se le deve ricordare per tutta la vita!!

Ace©
22-06-2009, 08:17
Per un po di schiaffi e calci nelle palle non è mai stato denunciato nessuno (non gli converrebbe), certo che se poi lo ammazzi cambia tutto, ma perchè ammazzarlo, le botte che gli dai se le deve ricordare per tutta la vita!!

Ti assicuro che "per un po' di schiaffi" [come dici tu], il cerebroleso che mi ha aggredito nel 2003 sta passando un brutto processo penale dal quale non uscirà sorridente.

Bart
22-06-2009, 08:28
Secondo me questi bastardi vanno puniti sul posto, non se ne po più!!.....poi per le questioni legali si vede!!!

Per un po di schiaffi e calci nelle palle non è mai stato denunciato nessuno (non gli converrebbe), certo che se poi lo ammazzi cambia tutto, ma perchè ammazzarlo, le botte che gli dai se le deve ricordare per tutta la vita!!

vabbè...

http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/una44magnum.jpg

Paulster
22-06-2009, 08:39
Lascia stare,
è stato meglio non raggiungerli, avresti complicato i tuoi prissimi mesi.

magari sarebbe stato utile prendere la targa

ecco la tipica risposta che porta certa gente a pensare di poter fare ciò che gli pare nel nostro paese di gente senza palle.

un pò di sano senso civico e una denuncia alla polizia sarebbe stato meglio.

futurmedia17
22-06-2009, 08:41
Per fortuna non ci son riusciti

legio55
22-06-2009, 09:45
Forse avresti dovuto chiedere l'intervento di una "Volante" e non toccare nulla...le impronte digitali lasciate sulla moto avrebbero sicuramente permesso di risalire ad uno dei due ladri...

Joker
22-06-2009, 09:47
Forse avresti dovuto chiedere l'intervento di una "Volante" e non toccare nulla...le impronte digitali lasciate sulla moto avrebbero sicuramente permesso di risalire ad uno dei due ladri...

da quando per un tentato furto si prendono le impronte? :happy5:

Triskyus
22-06-2009, 09:48
Forse avresti dovuto chiedere l'intervento di una "Volante" e non toccare nulla...le impronte digitali lasciate sulla moto avrebbero sicuramente permesso di risalire ad uno dei due ladri...


... le impronte digitali? ma quando mai?
non so se in altri parti d'Italia è prassi rilevare le impronte per fatti di questo genere...qui da me proprio no.
Tanto alla fine ri risalirebbe ai "soliti noti" contro i quali è quasi inutile anche solo sporgere denuncia. Sic.

Bart
22-06-2009, 09:48
Forse avresti dovuto chiedere l'intervento di una "Volante" e non toccare nulla...le impronte digitali lasciate sulla moto avrebbero sicuramente permesso di risalire ad uno dei due ladri...

fanno rilievi scientifici per un tentato furto di una moto?

a me sono entrati a casa, hanno potato via tutto, ho chiamato la volante e, seppur gentilissimi, mi hanno detto "succede...".
altro che rilievi...

totem-mi
22-06-2009, 09:53
fanno rilievi scientifici per un tentato furto di una moto?

a me sono entrati a casa, hanno potato via tutto, ho chiamato la volante e, seppur gentilissimi, mi hanno detto "succede...".
altro che rilievi...

anche a me,esattamente le stesse parole...........

legio55
22-06-2009, 09:56
fanno rilievi scientifici per un tentato furto di una moto?

a me sono entrati a casa, hanno potato via tutto, ho chiamato la volante e, seppur gentilissimi, mi hanno detto "succede...".
altro che rilievi...

Posso rispondere direttamente con cognizione di causa e senza tema di essere smentito...innazitutto il "Tentativo" è sempre un reato...( ricordo che vi è l'arresto nel caso di flagranza ) e per quanto riguarda le impronte la "polziia giudiziaria" ha l'obbligo di intervenire SEMPRE! E di raccogliere le "Prove" del reato...quindi a richiesta del cittadino, la scientifica DEVE intervenire...anche se il giorno dopo..Spero essere stato sufficientemente esaustivo...a "colleghi" e non...

totem-mi
22-06-2009, 09:58
Posso rispondere direttamente con cognizione di causa e senza tema di essere smentito...innazitutto il "Tentativo" è sempre un reato...( ricordo che vi è l'arresto nel caso di flagranza ) e per quanto riguarda le impronte la "polziia giudiziaria" ha l'obbligo di intervenire SEMPRE! E di raccogliere le "Prove" del reato...quindi a richiesta del cittadino, la scientifica DEVE intervenire...anche se il giorno dopo..Spero essere stato sufficientemente esaustivo...a "colleghi" e non...


quindi non è un atto dovuto,ma necessita di richiesta del cittadino?

Joker
22-06-2009, 10:00
Posso rispondere direttamente con cognizione di causa e senza tema di essere smentito...innazitutto il "Tentativo" è sempre un reato...( ricordo che vi è l'arresto nel caso di flagranza ) e per quanto riguarda le impronte la "polziia giudiziaria" ha l'obbligo di intervenire SEMPRE! E di raccogliere le "Prove" del reato...quindi a richiesta del cittadino, la scientifica DEVE intervenire...anche se il giorno dopo..Spero essere stato sufficientemente esaustivo...a "colleghi" e non...

Esatto, c'è l'arresto in caso di flagranza ma dopo, ammesso che venga trovato il colpevole, solo una denuncia a piede libero.

Prova a fare il 112 o 113 in una città come Roma/Napoli/Milano/Bologna e chiedigli l'intervento di una pattuglia perchè magari trovi il bloccasterzo della moto rotta, senti le risate che si fanno, eppure lo dovresti sapere...

:happy5:

legio55
22-06-2009, 10:06
Esatto, c'è l'arresto in caso di flagranza ma dopo, ammesso che venga trovato il colpevole, solo una denuncia a piede libero.

Prova a fare il 112 o 113 in una città come Roma/Napoli/Milano/Bologna e chiedigli l'intervento di una pattuglia perchè magari trovi il bloccasterzo della moto rotta, senti le risate che si fanno, eppure lo dovresti sapere...

:happy5:

Se un mio dipendente della sala operativa si permettesse di "ridere" al telefono ad un cittadino che chiede un intervento... ( e dovresti sapere che le comunicazioni sono tutte registrate...) sarebbe da me sottoposto ad una grave sanzione disciplinare...e rimosso immediatamente...

_ghost_
22-06-2009, 10:16
Ti assicuro che "per un po' di schiaffi" [come dici tu], il cerebroleso che mi ha aggredito nel 2003 sta passando un brutto processo penale dal quale non uscirà sorridente.

Forse Tu stavi rubando la sua moto? Non credo! Ed hai fatto bene a denunciarlo e speriamo che venga severamente punito!

Probabilmente il celebroleso ti ha preso a schiaffi senza motivo o per motivi che sicuramente non sono così gravi da dover arrivare alle mani o semplicemente proprio perchè e celebroleso.

Io sono fermamente convinto che se il bastardo ladro viene beccato in flagranza e viene gonfiato di botte se ne guarda bene dal denunciarti.

Personalmente ho avuto il piacere di beccare un bastardo che mi rubava la benzina ed ha avuto il giusto trattamento. Ancora mi stà ringraziano per due motivi, il primo e perchè non gli ho fatto troppo male (essendo io di indole buona, mai arriverei alle mani per altri motivi) il secondo perchè l' ho lasciato andare via senza denciarlo (purtroppo dopo il trattamento è meglio non denunciarli, unico compromesso).

Con questo non voglio dire di essere favorevole allo schiaffo facile, anzi esattamente il contrario.......... ma quando ce vo ce vo!!!

Joker
22-06-2009, 10:19
Se un mio dipendente della sala operativa si permettesse di "ridere" al telefono ad un cittadino che chiede un intervento... ( e dovresti sapere che le comunicazioni sono tutte registrate...) sarebbe da me sottoposto ad una grave sanzione disciplinare...e rimosso immediatamente...

Vabbè, "ridere" è stata una mia forzatura per far capire il discorso.

Una richiesta di intervento del genere verrebbe messa in coda rispetto ad episodi più gravi.

Poi è da trovare un agente/CC che fa servizio sulle volanti capace di rilevare un'impronta.

:happy5:

Bart
22-06-2009, 10:22
vabbè, apriamo la sezione "summit interforze"? :talk1:

legio55
22-06-2009, 10:26
quindi non è un atto dovuto,ma necessita di richiesta del cittadino?

E' un atto dovuto..e le "indagini" sono responsabilità dell''Ufficiale o delL'Agente di PG che interviene e che ha l'onere di procedere..attivando il "modulo d'intervento" previsto per il tipo di reato che ha ACCERTATO ( Da noi funziona così..ma sono sicuro anche per le altre FFPP).Ricordo che la sla operativa "gestisce" non solo le "Volanti" ma anche altre autopattuglie...e dispone le priorità di intervento a seconda delle emergenze in atto... a volte può capitare..sopratutto nelle grandi città... che l'intervento per reati "minori" arrivi con ritardo...ma DEVE...sempre arrivare la pattuglia...se ciò non avviene il cittadino deve fare una segnalazione presso l'Ufficio o Comando dove ha fatto richiesta e chiedere spiegazioni...se non le ottenesse...allora consiglio un esposto presso la Procvura della Repubblica....ci penseranno i magistrati a vagliare se ci sono state o meno...omissioni!

Paulster
22-06-2009, 10:27
Forse avresti dovuto chiedere l'intervento di una "Volante" e non toccare nulla...le impronte digitali lasciate sulla moto avrebbero sicuramente permesso di risalire ad uno dei due ladri...

ehehehe si, nei film.

Paulster
22-06-2009, 10:29
anche a me,esattamente le stesse parole...........

stessa situazione, il maresciallo dei CC ha usato esattamente le stesse parole....

Doc MarioN
22-06-2009, 10:38
Posso rispondere direttamente con cognizione di causa e senza tema di essere smentito...innazitutto il "Tentativo" è sempre un reato...( ricordo che vi è l'arresto nel caso di flagranza ) e per quanto riguarda le impronte la "polziia giudiziaria" ha l'obbligo di intervenire SEMPRE! E di raccogliere le "Prove" del reato...quindi a richiesta del cittadino, la scientifica DEVE intervenire...anche se il giorno dopo..Spero essere stato sufficientemente esaustivo...a "colleghi" e non...

eh si, magari, se t dico cosa m'ha detto il carabiniere intervenuto t cadono le mostrine, e anche altro..:nuby:

enry
22-06-2009, 11:50
Se un mio dipendente della sala operativa si permettesse di "ridere" al telefono ad un cittadino che chiede un intervento... ( e dovresti sapere che le comunicazioni sono tutte registrate...) sarebbe da me sottoposto ad una grave sanzione disciplinare...e rimosso immediatamente...

fossero tutti come te ! pero' non e' cosi'

io la maggior parte delle volte che ho richiesto l'intervento della polizia mi hanno trattato quasi come se il ladro fossi io spesso da gente incompetente e scocciata di dover scrivere una denuncia e se vuoi ti elenco anche le volte che mi e' successo e i comandi di polizia

ovviamente sarei strafelice di presentarmi in un comando dopo aver subito un torto e trovare persone serie che si impegnano per risolvere il mio problema o anche semplicemente tranquillizzarmi (come peraltro dovrebbe essere la normalita')

ciao

enry
22-06-2009, 11:55
ti dico solo che subito dopo il fatto sono andato alla polizia (dove tra l'altro avevo paura di beccarmi una multa per gli scarichi aperti :))

e li mi hanno detto che non potevano fare la denuncia perche non c'era il loro superiore !

anche qui se vuoi ti dico qual'e' il comando....

erano le 6 di sera

legio55
22-06-2009, 12:09
fossero tutti come te ! pero' non e' cosi'

io la maggior parte delle volte che ho richiesto l'intervento della polizia mi hanno trattato quasi come se il ladro fossi io spesso da gente incompetente e scocciata di dover scrivere una denuncia e se vuoi ti elenco anche le volte che mi e' successo e i comandi di polizia

ovviamente sarei strafelice di presentarmi in un comando dopo aver subito un torto e trovare persone serie che si impegnano per risolvere il mio problema o anche semplicemente tranquillizzarmi (come peraltro dovrebbe essere la normalita')

ciao

contattami in pvt....

il giostr@io
22-06-2009, 12:20
Enry ho letto solo ora, anche se la notizia me l'hanno data sabato sera, ma eri parcheggiato sul lungo ticino (per intenderci lato jack Biker?)
non ho letto tutto il post la targa nulla?

mi spiace facci sapere

Ciao

enry
22-06-2009, 13:00
la moto era poco piu' avanti rispetto alla stradina che porta al ticino (le spiagge)

era dal lato opposto rispetto al jack

la targa non sono riuscito a vederla perche' erano troppo lontani! quando hanno visto correre da lontano me e mio padre due cristiano di 90 kg l'uno sono saliti in macchina e hanno rinunciato!

se ho visto bene (ma non sono assolutamente sicuro perche mentre correvo guardavo un po' la moto e un po' la loro macchina) potevano essere su una peugeot 106 di qualche anno fa sul verde chiaro ...

mi hanno aperto la moto e fatto saltare il cilindretto del bloccasterzo con una facilita' incredibile

il giostr@io
22-06-2009, 13:26
la moto era poco piu' avanti rispetto alla stradina che porta al ticino (le spiagge)

era dal lato opposto rispetto al jack

la targa non sono riuscito a vederla perche' erano troppo lontani! quando hanno visto correre da lontano me e mio padre due cristiano di 90 kg l'uno sono saliti in macchina e hanno rinunciato!

se ho visto bene (ma non sono assolutamente sicuro perche mentre correvo guardavo un po' la moto e un po' la loro macchina) potevano essere su una peugeot 106 di qualche anno fa sul verde chiaro ...

mi hanno aperto la moto e fatto saltare il cilindretto del bloccasterzo con una facilita' incredibile

è il loro mestiere (gran figli di zocc....) a un mio amico sempre a Vigevano davanti alla posta, parcheggia il treno di mezzanotte , mattino ore 11 pieno di gente lui entra prende una raccomandata esce (tempo 10 minuti) mette le chiavi nella moto per girare il blocca stezo e non entrano più....morale della favola hanno provato a forzarla in pieno centro in ora di punta, in una zona molto trafficata.!!!!!!!!!

ad ogni modo peugeot verde chiara 106 (memorizzata e messa nel mirino)

mo ci siamo rotti il ca@@o

enry
22-06-2009, 13:53
se li beccate chiamatemi che arrivo con la mia katana giapponese ed un amico che ha la passione per i machete :happy4: (vero Vito?) e si inizia a tagliare braccia :happy4::happy4:

scherzo ovviamente :happy7:


preo' una bella lezione...:mad1:

enry
22-06-2009, 13:55
è il loro mestiere (gran figli di zocc....) a un mio amico sempre a Vigevano davanti alla posta, parcheggia il treno di mezzanotte , mattino ore 11 pieno di gente lui entra prende una raccomandata esce (tempo 10 minuti) mette le chiavi nella moto per girare il blocca stezo e non entrano più....morale della favola hanno provato a forzarla in pieno centro in ora di punta, in una zona molto trafficata.!!!!!!!!!

ad ogni modo peugeot verde chiara 106 (memorizzata e messa nel mirino)

mo ci siamo rotti il ca@@o

grazie della solidarieta':ok:

m. delaney
22-06-2009, 15:05
Ma quante peugeot 106 verde chiaro ci sono in giro dalle parti di Vigevano? Non credo siano poi molte, magari qualche tuo "amico" può fare questa verifica per tuo conto... E di quelle immagino siano veramente pochissime in mano a gentaglia del livello di quella che tu hai incrociato l'altra sera.

Se poi, magari, nel percorso di fuga sono stati inquadrati da una telecamera di sorveglianza di qualche esercente disponibile a darti una mano nella ricerca...

E' chiaro che sono informazioni ufficialmente a disposizione solo delle autorità competenti ed il danno effettivo è molto inferiore rispetto a quello rischiato, ma se hai tempo e voglia qualche informazione in più la puoi recuperare.

Ciao


A.

il giostr@io
22-06-2009, 19:35
Ma quante peugeot 106 verde chiaro ci sono in giro dalle parti di Vigevano? Non credo siano poi molte, magari qualche tuo "amico" può fare questa verifica per tuo conto... E di quelle immagino siano veramente pochissime in mano a gentaglia del livello di quella che tu hai incrociato l'altra sera.

Se poi, magari, nel percorso di fuga sono stati inquadrati da una telecamera di sorveglianza di qualche esercente disponibile a darti una mano nella ricerca...

E' chiaro che sono informazioni ufficialmente a disposizione solo delle autorità competenti ed il danno effettivo è molto inferiore rispetto a quello rischiato, ma se hai tempo e voglia qualche informazione in più la puoi recuperare.

Ciao


A.

purtroppo nella zona citata da Enry video di sorveglianza non credo proprio esistano!!!
per le peugeot di quel colore ovvio che non passa inosserata, ma sicuramente non sono di Vig, più probabile che arrivino dal milanese....

enry
29-06-2009, 16:23
scusate l'OT ma sapete dirmi come faccio a verificare se la mia 883 ha la sirena o no?

mi insospettisce il fatto che non abbia suonato e vorrei verificare perche' ho letto sul manuale che e' un optional

grazie

maxper
29-06-2009, 16:26
se hai antifurto con trasponder basta provare a spostarla anche di poco con il trasponder lontano almeno 10 mt per sicurezza... se c'è la sirena suona...

NT1200
29-06-2009, 17:13
scusate l'OT ma sapete dirmi come faccio a verificare se la mia 883 ha la sirena o no?

mi insospettisce il fatto che non abbia suonato e vorrei verificare perche' ho letto sul manuale che e' un optional

grazie

Appunto, sulle 883 optional.

roberto.rozzi
30-06-2009, 22:15
scusate, a un blocca disco può essere considerato efficace o praticamente inutile.

enry
02-07-2009, 09:30
scusate, a un blocca disco può essere considerato efficace o praticamente inutile.


la polizia dove ho sporto denuncia mi ha detto che o il bloccadisco o una buona catena ,ma mi ha consigliato di spenderci dei soldi per prendere un buon prodotto!

enry
02-07-2009, 09:32
Appunto, sulle 883 optional.

la moto l'ho presa usata e qualche tempo fa mi sono messo a giocare con l'antifurto per vedere se riuscivo a inserire il "bip" quando si inserisce e non vorrei invece aver disinserito la sirena :happy7:

vi chiedo se qualcuno lo sa dov'e' situata fisicamente la sirena per controllare se c'e' ...

sporty del 2007

grazie

sportbert
02-07-2009, 09:39
la sirena sulla mia e' posizionata sotto il telaio piu' o meno ad altezza fine serbatoio inizio sella

Rapid883R
02-07-2009, 12:17
Idem da me!:ok:La mia è una 883R my 2007.
Comunque giorni fa x un quesito simile è stata chiusa la discussione....
RIBADISCO :happy7:
Probile che siano di zone limitrofe e magari non italiani ma extra...exstra stronzi!:ok:
:beer:Propongo una grigliata di massa x tutti sti bastardi:beer: