PDA

Visualizza Versione Completa : esperti p/n



kikohd
21-06-2009, 12:25
gente buona domenica, mi sto accingendo a regalare alla mia electra std 08 lo stage 1 scopo abbassare le temperature di esercizio del 96 inc, quindi filtro centralina e scarichi, e con questi ultimi ho un dubbio, voglio si uno scarico piu' libero appunto ma non troppo casinaro, qualcuno sa se lo screramin eagle con il p/n 80491-07 ha queste caratteristiche quindi appunto non troppo casinaro? so che nel sito ufficiale c'e' tutto scritto ma in inglese e' non sono molto ferrato in quanto parla si di "legal street" ma anche di "performance street" e qui il mio dubbio se qualcuno ferrato in materia mi puo' venire in aiuto grazie

realmatrix
21-06-2009, 12:41
Street legal e street performance sono la stessa cosa.

Street legal serve ad indicare uno scarico che consente l'uso cittadino in determinati stati U.s.a.

Street performance serv ad indicare uno scarico pù libero rispetto all'originale.

Io monto quelli da 4" con il finale intercambiabile, sono poco più rumorosi degli originali al minimo e non troppo casinari quando apri... per me sono un ottimo compromesso.

:happy5:

Joker
21-06-2009, 13:02
confermo quanto sopra :ok:

kikohd
21-06-2009, 13:07
meglio di cosi', l'esperienza diretta di realmatrix in piu' la testata sagezza di joker mi hanno aperto gli occhi (certo se mi aprivano direttamente gli scarichi risparmiavo:happy4:) procedo con l'acquisto e speriamo che questa estate in viaggio non devo programmare una sosta aggiuntiva alla motorizzazione:smashfreakb:

grazie

realmatrix
21-06-2009, 13:14
speriamo che questa estate in viaggio non devo programmare una sosta aggiuntiva alla motorizzazione:smashfreakb:

grazie

speriamo di no!!

:ok:

:happy5:

kikohd
21-06-2009, 13:18
continuo ad abbusare della vostra pazienza, da catalogo mi richiedono l'acquisto di 2 "muffler clamps p/n 65296-95a che credo siano le fascette metalliche, domanda, vanno comunque bene quelle originali montate sui terminali di serie? immagino non costino tanto ma ho gia' fatto tutta la trafila di mail e non mi rimane che pagare ed aspettare ma non vorrei arrivasse il pacco e non poterlo poi montare

Ohm
21-06-2009, 13:48
Ciao,
io ho preso le street performance per il mio cross bones.

Rumorosità praticamente uguale all'originale, non un buon compromesso, ma praticamente un Tmax (e ti assicuro che non sono un tipo da drag pipes!).

Io li ho montati con i clamps originali senza problemi (anche sui miei era indicato che servivano per montarli), quindi non dovresti avere alcun problema!

Un po' di miglioramento nella rumorosità l'ho ottenuto lasciando aperta la valvola "silenziante" sui collettori, in questo modo si elimina quel fastidioso soffio che rendeva il rumore della moto simile a quello di uno scooter!

Ma comunque alla fine ho sfondato le street performance perchè davvero il sound era inesistente.

Joker
21-06-2009, 13:53
continuo ad abbusare della vostra pazienza, da catalogo mi richiedono l'acquisto di 2 "muffler clamps p/n 65296-95a che credo siano le fascette metalliche, domanda, vanno comunque bene quelle originali montate sui terminali di serie? immagino non costino tanto ma ho gia' fatto tutta la trafila di mail e non mi rimane che pagare ed aspettare ma non vorrei arrivasse il pacco e non poterlo poi montare

vanno bene le originali se sai toglierle senza fare tanta leva sennò si deformano e non stringono più.

io due clamp li prenderei, crepi l'avarizia!:happy4:

kikohd
21-06-2009, 14:01
la valvola allo scarico e' gia' bloccata aperta, per il sound non mi interessa il rumore (anche originale andrebbe bene) ma mi interessa lo stage per le temperature, i clamp li prenderei pure ma come scritto prima ho gia' fatto tutta la trafila di mail con un rivenditore amerrigggano e la lista della spesa e definita, manca il pagamento, visto che faro' il lavoro di montaggio da solo in barba a tutte le garanzie ma i soldi so soldi mi consigliate qualche sigillante per il montaggio degli scarichi? non intendo frenafiletti blu quello e gia' in programma ma intendo un sigillante tra scarico e terminale? le domande sulla power commander le rinviamo a dopoa meno che non mi consigliate di gia un tutorial esistente

Ohm
21-06-2009, 15:08
la valvola allo scarico e' gia' bloccata aperta, per il sound non mi interessa il rumore (anche originale andrebbe bene) ma mi interessa lo stage per le temperature, i clamp li prenderei pure ma come scritto prima ho gia' fatto tutta la trafila di mail con un rivenditore amerrigggano e la lista della spesa e definita, manca il pagamento, visto che faro' il lavoro di montaggio da solo in barba a tutte le garanzie ma i soldi so soldi mi consigliate qualche sigillante per il montaggio degli scarichi? non intendo frenafiletti blu quello e gia' in programma ma intendo un sigillante tra scarico e terminale? le domande sulla power commander le rinviamo a dopoa meno che non mi consigliate di gia un tutorial esistente

Per i clamp come ti ho detto vai tranquillo, ho fatto diverse prove quindi ho smontato molte volte gli scarichi e ho sempre rimesso i clamp originali senza problemi e sopratutto senza sfiati.

Non mi risulta ci sia un sigillante tra collettore e terminale, perlomeno nei miei non c'era nulla e di conseguenza non ci ho rimesso nulla!

kikohd
21-06-2009, 18:03
Non mi risulta ci sia un sigillante tra collettore e terminale, perlomeno nei miei non c'era nulla e di conseguenza non ci ho rimesso nulla![/QUOTE]

i consigli per esperienze dirette e non per sentito dire dall'amico del vicino sono sempre le migliori e quindi....tu hai fatto cosi' io faro' cosi' grazie a tutti per i chiarimenti