PDA

Visualizza Versione Completa : fascino cerchi ? nuovi o vecchi..



iaky
22-06-2009, 22:27
Ciao raga...nel frattempo che metto via un paio di "dindini" per la moto , mi perdo qua nel forum e vi "scasso" un poco :happy7::happy7:


Guardando i vari modelli di 883 ....ho visto che ora i modelli 883 li fanno con i cerchi in lega...a voi piaciono più i vecchi cerchi a raggi o vi piaciono più i nuovi in lega ??

e come funzionalità ? sono pari?



P.s. se ogni tanto scrivo qualche castroneria...sono scusato xche son nuovo :happy4::happy4:

hdsergio
22-06-2009, 22:31
Meglio quelli a raggi. Come funzionalità non saprei, certo è che è solo una questione commerciale ma un HD con i cerchi in lega a ma non piace proprio. Ma sono gusti personali.:happy7:

Kowalski
22-06-2009, 23:27
Cerchi in lega..imho...odio pulire quelli a raggi :happy4:
E poi sono più facili da riparare...kit per tubless e via..
Certo che se ti si squarcia una gomma c'è poco da fare :mm:

Ale-HD883CustomR
23-06-2009, 07:53
sono + comodi per il confort di marcia quelli a raggi, quelli in lega essendo il cerchio rigido ammortizzando meno. Sicuramente di effetto i secondi, soprattutto su moto attuali e non su moto vecchio stile...
io non sceglierei a livello tecnico ma estetico, tutti e due funzionano bene, ma solo uno può stare meglio con la tua moto....

VanDerGraaf
23-06-2009, 07:58
Ciao raga...nel frattempo che metto via un paio di "dindini" per la moto , mi perdo qua nel forum e vi "scasso" un poco :happy7::happy7:


Guardando i vari modelli di 883 ....ho visto che ora i modelli 883 li fanno con i cerchi in lega...a voi piaciono più i vecchi cerchi a raggi o vi piaciono più i nuovi in lega ??

e come funzionalità ? sono pari?



P.s. se ogni tanto scrivo qualche castroneria...sono scusato xche son nuovo :happy4::happy4:

Guarda che in lega li hanno solo la R e la IRON, gli altri modelli li hanno a raggi.
Sulla R (la mia) in lega sono perfetti.

BORNFREE
23-06-2009, 17:06
E poi chiamarli "nuovi" cerchi in lega, mi fa sorridere................
I 13Spoke in varie combinazioni di colore (grigetto o nero e alluminio) sono moltissimi anni che sono montati da HD. Sia nei 1200Sport che anche in molti Dyna sia TC88 Sport e mi pare anche su qualche versione 1340 (vedi LowRider). Prima ancora erano a 9/10 Spoke (razze) montate anche su alcuni Shovel. HD non butta via niente:happy4:

skizzetto
23-06-2009, 17:19
io vado matto per i cerchi in lega di mamma HD

ho spesso una cifra bluetta per prendere usati 2 cerchi a 13 razze e vernicarli di nero a polvere

tra qualche giorno li monto


stò cercando 2 semi manubri ;).....................

Ramingo
23-06-2009, 17:21
...un HD con i cerchi in lega a ma non piace proprio. Ma sono gusti personali.:happy7:

:ok:

brale3000
23-06-2009, 18:03
Cerchi in lega..imho...odio pulire quelli a raggi :happy4:
E poi sono più facili da riparare...kit per tubless e via..
Certo che se ti si squarcia una gomma c'è poco da fare :mm:

passare con lo straccio uno ad uno lo spazio fra i raggi....che palle,meglio in lega !!!! :ok:

Motonauta
23-06-2009, 18:38
A me piacciono i raggi:wink2:

Ronfo
23-06-2009, 18:53
Io vado pazzo per l'estetica delle ruote a raggi però, pulitura a parte, da un punto di vista funzionale le ruote in lega sono superiori dato che i raggi rendono la ruota più deformabile ed elastica con risvolti negativi sulla precisione di guida e sulla frenata.
Sui raggi poi bisogna fare manutenzione in quanto con l'uso si mollano e per rimetterli in tensione e ricentrare la ruota in modo che non giri svergola ci vuole un meccanico di quelli di una volta che sappia come, quanto e quali tirare, e non è sempre detto che si trovi.

Ace©
23-06-2009, 18:53
passare con lo straccio uno ad uno lo spazio fra i raggi....che palle,meglio in lega !!!! :ok:

facciamo cambio? Ti do il mio costosissimo e tuttoinlega cerchio lenticolare posteriore e tu mi dai pari cerchio a raggi? :happy7:

deyo
24-06-2009, 07:50
io vado matto per i cerchi in lega di mamma HD
ho spesso una cifra bluetta per prendere usati 2 cerchi a 13 razze e vernicarli di nero a polvere


Per curiosità, quanto hai speso per farli verniciare a polvere?
Vorrei farlo anche io.


da un punto di vista funzionale le ruote in lega sono superiori dato che i raggi rendono la ruota più deformabile ed elastica con risvolti negativi sulla precisione di guida e sulla frenata.
Sui raggi poi bisogna fare manutenzione in quanto con l'uso si mollano e per rimetterli in tensione e ricentrare la ruota in modo che non giri svergola ci vuole un meccanico di quelli di una volta che sappia come, quanto e quali tirare, e non è sempre detto che si trovi.

Senza contare che sulle ruote in lega puoi mettere i tubeless, mentre sui cerchi a raggi devi montare la camera d'aria, meno sicura.
I tubeless hanno il vantaggio di non scoppiare in caso di foratura.
In realtà i cerchi a raggi predisposti per i tubeless esistono, ma sono quasi introvabili.
Quelli a raggi che HD monta di serie mi sembra che montino la camera d'aria.

skizzetto
24-06-2009, 09:42
[QUOTE=deyo;506514]Per curiosità, quanto hai speso per farli verniciare a polvere?
Vorrei farlo anche io.



ho verniciato altri pezzi, quali le 2 pinze freno anteriori e i foderi degli steli....

400€ compreso lo smontaggio completo dei pezzi ed il trattamento dei pezzi

non è proprio un prezzo basso, ma in giro ho udito anche di peggio, è anche vero che mi sono rivolto a chi fà verniciature industriali ed il preventivo è stato al massimo sui 150€ ma in questo caso i pezzi devi smontarteli tu e preoccuparti di darglieli in maniera tale da non rovinarli nella verniciatura quindi coprire tutti i buchi e quanto altro

SlaRe
24-06-2009, 09:58
raggi forever

Iena
24-06-2009, 10:05
Guardando i vari modelli di 883 ....ho visto che ora i modelli 883 li fanno con i cerchi in lega...a voi piaciono più i vecchi cerchi a raggi o vi piaciono più i nuovi in lega ??
Raggi xever!

Bullock
24-06-2009, 12:09
sicuramente lega(sui dyna e sporty sono la morte sua:ok:), i raggi saranno anche belli ma la mia vita vale più dell'estetica:hardrio:

deyo
24-06-2009, 12:15
ho verniciato altri pezzi, quali le 2 pinze freno anteriori e i foderi degli steli....
400€ compreso lo smontaggio completo dei pezzi ed il trattamento dei pezzi
non è proprio un prezzo basso, ma in giro ho udito anche di peggio, è anche vero che mi sono rivolto a chi fà verniciature industriali ed il preventivo è stato al massimo sui 150€ ma in questo caso i pezzi devi smontarteli tu e preoccuparti di darglieli in maniera tale da non rovinarli nella verniciatura quindi coprire tutti i buchi e quanto altro

Ti ringrazio.
Penso che facendo fare solo i cerchi e portandoli già smontati si possa quindi spendere una cifra ragionevolmente bassa.

deyo
24-06-2009, 12:16
sicuramente lega(sui dyna e sporty sono la morte sua:ok:), i raggi saranno anche belli ma la mia vita vale più dell'estetica:hardrio:

La penso come te.
:ok:

rovescioinback
24-06-2009, 12:30
Esteticamente raggi!:happy3:

brale3000
24-06-2009, 12:31
facciamo cambio? Ti do il mio costosissimo e tuttoinlega cerchio lenticolare posteriore e tu mi dai pari cerchio a raggi? :happy7:

ho avuto solo la 883 con i cerchi a raggi e mi è bastata,poi fat boy,dyna sport ed ora road king tutti con i cerchi in lega :happy7:

enry
24-06-2009, 13:12
:ok: vero! non sono proprio nuovi!



E poi chiamarli "nuovi" cerchi in lega, mi fa sorridere................
I 13Spoke in varie combinazioni di colore (grigetto o nero e alluminio) sono moltissimi anni che sono montati da HD. Sia nei 1200Sport che anche in molti Dyna sia TC88 Sport e mi pare anche su qualche versione 1340 (vedi LowRider). Prima ancora erano a 9/10 Spoke (razze) montate anche su alcuni Shovel. HD non butta via niente:happy4:

br1p
24-06-2009, 13:15
cerchi.....a ognuno il suo

enry
24-06-2009, 13:20
Guarda che in lega li hanno solo la R e la IRON, gli altri modelli li hanno a raggi.
Sulla R (la mia) in lega sono perfetti.

la mia e' una standard e ha i cerchi in lega:happy7: