PDA

Visualizza Versione Completa : cruise control



hd71
23-06-2009, 17:59
Ciao a tutti l'altro giorno mi sono fatto una passeggiata con il mio rkc '09 fino all'Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr) per il "THE LEGEND ON TOUR", ed ho usato x la prima volta cruise control! Devo dire che è veramente comodo soprattutto se si è costretti ad andare a 130 km/h x il tutor... Viaggio molto rilassante quasi m'addormentavo...:ok::glss1:

Il Barbiere di Nociglia
23-06-2009, 18:22
Ciao a tutti l'altro giorno mi sono fatto una passeggiata con il mio rkc '09 fino all'Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr) per il "THE LEGEND ON TOUR", ed ho usato x la prima volta cruise control! Devo dire che è veramente comodo soprattutto se si è costretti ad andare a 130 km/h x il tutor... Viaggio molto rilassante quasi m'addormentavo...:ok::glss1:

ma funziona come quello delle automobili?
cioè se sfiori frizione, freno o acceleratore si disinserisce?

London dude
23-06-2009, 18:24
ma funziona come quello delle automobili?
cioè se sfiori frizione, freno o acceleratore si disinserisce?

Yes, esattamente uguale.

Ace©
23-06-2009, 18:24
Ciao a tutti l'altro giorno mi sono fatto una passeggiata con il mio rkc '09 fino all'Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr) per il "THE LEGEND ON TOUR", ed ho usato x la prima volta cruise control! Devo dire che è veramente comodo soprattutto se si è costretti ad andare a 130 km/h x il tutor... Viaggio molto rilassante quasi m'addormentavo...:ok::glss1:

per "cruise control" intendi dire quella vite sotto la manopola dell'acceleratore? :mm:



EDIT: ho letto ora l'intervento di London, non è certamente quella :happy3:

London dude
23-06-2009, 18:25
per "cruise control" intendi dire quella vite sotto la manopola dell'acceleratore? :mm:

No il Road king Classic ha il cruise control elettronico.

leo86
23-06-2009, 18:39
Ciao a tutti l'altro giorno mi sono fatto una passeggiata con il mio rkc '09 fino all'Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr) per il "THE LEGEND ON TOUR", ed ho usato x la prima volta cruise control! Devo dire che è veramente comodo soprattutto se si è costretti ad andare a 130 km/h x il tutor... Viaggio molto rilassante quasi m'addormentavo...:ok::glss1:

beato te...deve essere uno spettacolo ! :happy6:

Motonauta
23-06-2009, 18:44
per "cruise control" intendi dire quella vite sotto la manopola dell'acceleratore? :mm:



EDIT: ho letto ora l'intervento di London, non è certamente quella :happy3:



a che serve quella vite? mi riferisco a quella nera in plastica

Ace©
23-06-2009, 18:51
è meglio dimenticarsi che esista ... è il "cruise control" de' noantri :happy4:

serve a bloccare l'acceleratore, è parzialmente manovrabile con il pollice ma lassa stà ... non è cosa :smashfreakb:

sportyerre
23-06-2009, 18:52
a che serve quella vite? mi riferisco a quella nera in plastica

per grattarti i "maroni" quando sei in autostrada

flht pr
23-06-2009, 18:58
No il Road king Classic ha il cruise control elettronico.


il King 2009 e' tutto elettronico :happy3:

Bart
23-06-2009, 19:05
comodissimo.

paolozen
23-06-2009, 19:09
Quasi quasi mi avete convinto............
:happy4:

xclode
23-06-2009, 19:11
Quasi quasi mi avete convinto............
:happy4:


ti ci vedo:happy4:

Satriani883
23-06-2009, 19:13
Provato...
Posso dire, cagata pazzesca?
Se devo guidar comodo prendo la mia Uno Turbo...Smettiamola dai....:happy4:
Buona :ylsuper:

xclode
23-06-2009, 19:17
cmq....sinceramente su moto non l ho mai provato, ma su auto e camion e' da parecchio che il sistema c'è e funziona senza problemi

pero' sinceramente non mi fa' una bella sensazione usarlo:no_ok:

gabriele61tc
23-06-2009, 19:19
a che serve quella vite? mi riferisco a quella nera in plastica

se non erro serve quando accendi la moto per evitare di tenere il "choke" tirato e non imbrattare le candele...

paolozen
23-06-2009, 19:20
A parte le battute io la rotella la uso ogni tanto,
purtroppo con il traffico delle nostre autostrade è quasi inutile,
elettronico,come tutta la roba elettronica mi inquieta assai...........

=faffo=
23-06-2009, 19:28
è una cosa di cui non potrei più fare a meno. è comodissimo. arrivi alla velocità che vuoi, lo tiri un attimo verso destra e imposti quella come velocità. in caso puoi ritoccarla spostando verso destra per aumentarla e verso sinistra per diminuirla. in caso freni o acceleri e quindi si disattiva (la spia diventa rossa), basta un colpetto verso sinistra e la moto accelera o rallenta da sola andandosi a rimettere alla velocità di prima. se invece lo ritiri verso destra imposti una nuova velocità.

London dude
23-06-2009, 20:20
A parte le battute io la rotella la uso ogni tanto,
purtroppo con il traffico delle nostre autostrade è quasi inutile,
elettronico,come tutta la roba elettronica mi inquieta assai...........
Paolo, io lo uso essenzialmente nelle tratte lunghe quando ho voglia di riposare il polso. Comunque la mano resta sempre sulla manopola pronta a chiudere se ce ne fosse bisogno (il cruise si stacca anche così oltre che con freno e frizione).
L'unico problema è che sopra i 140 non funziona. :happy4:

goyshorval
23-06-2009, 20:26
per grattarti i "maroni" quando sei in autostrada


o, cioè... checciai? le piattole? :happy4:


scherso, neh.


il cruise è davvero utile. soprattutto quando l'autostrada è deserta e cerchi di rimpiazzare Radio Maria con altre stazioni più, diciamo, di intrattenimento quando ti scordi il cd o il cavo jack-to-jack a casa :smashfreakb:

goyshorval
23-06-2009, 20:27
Paolo, io lo uso essenzialmente nelle tratte lunghe quando ho voglia di riposare il polso. Comunque la mano resta sempre sulla manopola pronta a chiudere se ce ne fosse bisogno (il cruise si stacca anche così oltre che con freno e frizione).
L'unico problema è che sopra i 140 non funziona. :happy4:

138, mi par di ricordare. e sotto i 37: ho provato a fare il fico in città e, a momenti, mi mettevo il bat per cappello

gru-nt
23-06-2009, 21:50
ti dice anche se ti sei divertito??

rafagano
23-06-2009, 22:12
cruise control... :mm: ho paura che qua si stia perdendo un pò di identità..

falcotonyx
23-06-2009, 22:16
sapete che non capivo che cos'era il cruise control:help:


adesso lo capito,
invece della madonnina per portar fortuna ci attaccate la figurina di tom cruise sul manubrio, ed automaticamente non si supera i 130 all'ora :happy7:


http://maxdunbar.files.wordpress.com/2009/03/tom-cruise-acting20crazy.jpg?w=400&h=400

:glss1::glss1:tom cruise vi controlla:talk1:

London dude
23-06-2009, 22:17
cruise control... :mm: ho paura che qua si stia perdendo un pò di identità..

Quale identità?

rafagano
23-06-2009, 22:23
Quale identità?

del "ferro"....

non mi piace tutta questa elettronica.. ecco, mò l'ho detto :beer: !

gru-nt
23-06-2009, 22:24
del "ferro"....

non mi piace tutta questa elettronica.. ecco, mò l'ho detto :beer: !




e mo so razzi tua.....:smashfreakb::smashfreakb:

falcotonyx
23-06-2009, 22:25
del "ferro"....

non mi piace tutta questa elettronica.. ecco, mò l'ho detto :beer: !

http://i118.photobucket.com/albums/o100/maribia/bigfoot-on-motorcycle.jpg

siamo rimasti in pochi ormai,ciao fratello:happy3:

rafagano
23-06-2009, 22:26
eh già... che palle..:help:

meno male che non sono ancora del tutto solo !!! Attenti al goriii iiii iiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii llla !

goyshorval
23-06-2009, 22:33
vabbene, famo outing.


di solito con che mano accarezzi la coscia del passeggero (che di solito è una passeggera)? la sinistra. con il cruise puoi usare anche la destra, stupendo la tua partner con acrobazie e giochini di destro che lei non si aspetta :happy7:


ovviamente mia moglie mi ha tirato un pugno sul casco urlando "pirla! guida e non rompermi le tasche!"

rafagano
23-06-2009, 22:36
effetto polipo dici? beh, magari in futuro .. un pensierino :happy4:

Ghino
23-06-2009, 22:39
Cruise C.
INiezione
Parabrezza
Navigatore satellitare
Stereo
Manopole riscaldate
Abs
................
di che si parlava ??

goyshorval
23-06-2009, 22:40
Cruise C.
INiezione
Parabrezza
Navigatore satellitare
Stereo
Manopole riscaldate
Abs
................
di che si parlava ??


di far andare la moto da sola e palpeggiare la propria passeggera indisturbati, mi pare :happy5:

Ghino
23-06-2009, 22:42
di far andare la moto da sola e palpeggiare la propria passeggera indisturbati, mi pare :happy5:

Ah!! ok allora sto zitto in moto ci vado da solo :happy4::happy4:

falcotonyx
23-06-2009, 22:55
di far andare la moto da sola e palpeggiare la propria passeggera indisturbati, mi pare :happy5:

ma cosi' non è meglio???
http://farm3.static.flickr.com/2104/2370693133_3b79487b24.jpg:happy7:

Joker
24-06-2009, 07:42
Anche io lo uso parecchio, è veramente una comodità, soprattutto per riposare un pò il polso, ovviamente lasciando sempre la mano sulla manopola.

Io vorrei vedere tutti quelli che criticano l'iniezione, l'ABS, il Cruise control con che macchina vanno in giro...

:happy5:

London dude
24-06-2009, 09:24
Io vorrei vedere tutti quelli che criticano l'iniezione, l'ABS, il Cruise control con che macchina vanno in giro...


Beh, la macchina è macchina........il ferro è ferro.


P.S.: non è tratta dal libro di Talamo.

gru-nt
24-06-2009, 09:29
Quote:
Originariamente inviata da Joker
Io vorrei vedere tutti quelli che criticano l'iniezione, l'ABS, il Cruise control con che macchina vanno in giro...






Beh, la macchina è macchina........il ferro è ferro.


P.S.: non è tratta dal libro di Talamo.


Adeso mi tolgo la Giacca, resto in camicia e farfallino e poi attacco il pistolotto solito..."Voglio un combattimento leale, Niente colpi sotto la cintura!"..e li rimando agli angoli in attesa del Gong..

"ADRIANAAAAAAAA"

Hozono
24-06-2009, 09:56
io uso la rotella ma oviamente non la devi stringere a sangue perchè almeno,se devi rallentare,puoi riaccompagnare l'accelleratore a 0...se la stringi come un bastardo ti rimane l'accelleratore fisso in quella posizione....serve giusto per eliminare il richiamo elastico dell'acceleratore nella posizione inizale...

hrugga
24-06-2009, 10:55
io uso la rotella ma oviamente non la devi stringere a sangue perchè almeno,se devi rallentare,puoi riaccompagnare l'accelleratore a 0...se la stringi come un bastardo ti rimane l'accelleratore fisso in quella posizione....serve giusto per eliminare il richiamo elastico dell'acceleratore nella posizione inizale...

ecco... questo è un vero biker.

:tongue3:



(Hozono, ovviamente non ce l'ho con te.

La battuta è per tutti quelli spiritosoni che ce l'hannosu con il cruise control pur avendo sul blocchetto acceleratore una rotella che ha la stessa funzione e che sta li da almeno 30 anni.)

paolozen
24-06-2009, 11:04
Anche io lo uso parecchio, è veramente una comodità, soprattutto per riposare un pò il polso, ovviamente lasciando sempre la mano sulla manopola.

Io vorrei vedere tutti quelli che criticano l'iniezione, l'ABS, il Cruise control con che macchina vanno in giro...

:happy5:


Ford Granada 2.3 V6 automatica a carburatore !!!!

Joker
24-06-2009, 11:05
Ford Granada 2.3 V6 automatica a carburatore !!!!

lo sapevo che avresti risposto :tongue3:

paolozen
24-06-2009, 11:10
lo sapevo che avresti risposto :tongue3:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

Littleblack
24-06-2009, 11:33
Beh, la macchina è macchina........il ferro è ferro.


P.S.: non è tratta dal libro di Talamo.

che spettacolo...

:ok:

xclode
24-06-2009, 11:35
Anche io lo uso parecchio, è veramente una comodità, soprattutto per riposare un pò il polso, ovviamente lasciando sempre la mano sulla manopola.

Io vorrei vedere tutti quelli che criticano l'iniezione, l'ABS, il Cruise control con che macchina vanno in giro...

:happy5:


bhe, personalmente mai criticati ne iniezione ne abs....anzi....piu facile che io "critichi " il carburatore...
il cruise invece , ripeto , personalmente , mi fa' una brutta sensazione, magari perche non ci sono abituato...chissa....

poi la macchina manco c'è l ho....uso solo autocarri:glss1:

Hozono
24-06-2009, 12:48
Eheheheh....bhe se è a vite è meglio che a elettronico....da meno nell'occhio e fa piu old school.
A parte gli scherzi,è vermaente una comodità...per tutti coloro che alla lunga avvertono un addormentamento della mano!:happy3:




ecco... questo è un vero biker.

:tongue3:



(Hozono, ovviamente non ce l'ho con te.

La battuta è per tutti quelli spiritosoni che ce l'hannosu con il cruise control pur avendo sul blocchetto acceleratore una rotella che ha la stessa funzione e che sta li da almeno 30 anni.)

hd71
24-06-2009, 18:27
Oltre alla comodità che è indiscutibile nei tratti dove non c'è nessuno... credo permetta di risparmiare qualcosina sui consumi... e cmq appena tocchi freni frizione tac se sblocca!
capisco che tutta sta tecnologia sulle nostre amate stoni un po', ma hanno e avranno sempre la loro personalità, il loro fascino...

Ace©
24-06-2009, 18:32
forse non ve ne fregherà una cippa :happy4: ma al rientro dall'ufficio [20 km di autostrada] ho voluto provare la "rotellina" ... beh, è ganza! :ok:
Mi sono messo sulla corsia destra, a 90 km/h, e sono riuscito a grattarmi il mento con la mano destra! :happy6::happy6::happy6: