PDA

Visualizza Versione Completa : eppure qualcosa lo trovano sempre....



MarcoPSG
24-06-2009, 00:22
stamattina era nuvoloso ma ho preferito prendere la moto per fare i miei soliti giretti, improvvisamente sulla strada statale compare una paletta che li leva all'orizzonte.... pattuglia di polizia... ok ,mi fermano xke mi vedevano arrivare un po sparato(limite 50) andavo ad 80 circa...

preventivamente mi fermo e spengo subito la moto per evitare che si accorgano che gli scarichi sono illegali:tongue3:, nel fratttempo l'agente richiede il solito(documenti vari), si sposta dietro la moto ed inizia ad osservarla... dentro di me pensavo "ecco! adesso vede che gli scarichi hanno qualcosa che nn va e vuole controllare!":talk1:

torna da me e sapete cosa mi dice?!?!?!?!?!?
"ma qui nn c'è il catarifrangente posteriore!" :eyes:
ho dovuto fare il vago e spiegargli che nn sapendolo l'avevo rimosso per sistemare la targa e fortunatamente è stato clemente e nn mi ha fatto nessun verbale....:beer:

falcotonyx
24-06-2009, 00:42
che delinquente,
e tu vai in giro senza catarinfrangente????:talk1:


meriti la confisca del mezzo,e 10 anni di galera:talk1:




:beer::happy5:

(negher)
24-06-2009, 06:41
t'è andata bene ma di un bene..........

Speedo280
24-06-2009, 06:58
cavolo che culaoooo! Mi state facendo passare la voglia di mettere gli scarichi, ogni giorno leggo qualcosa che mi fa desistere...

straccetto
24-06-2009, 07:22
hai trovato un agente "buono" credi non abbia sentito gli scarichi? Dopo tutto a loro interessa la sicurezza, a meno che non giri con qualcosa che spacca i timpani.

SimoneMonty
24-06-2009, 07:39
Dai che ti è andata pure bene... :D

spiedo
24-06-2009, 07:43
Si però non è il primo caso che sento sul catarifrangente... ma dove dovrebbe essere posto?
E di che misura?

Bertone
24-06-2009, 07:48
Catarinfrangente rosso sotto la targa
Rettangolare...quello che io sotto il portatarga originale HD è circa 5 cm x 2cm

Sul Road King avevo messo una striscia adesiva catarinfrangente rossa, quella per i rimorchi dei camion..tanto per capire....e non mi hanno contestato nulla.

Ovviamente il catarinfrangente serve in caso (sgratt) di guasto del fanale posteriore...per farsi vedere..

MagNETo
24-06-2009, 07:52
Si però non è il primo caso che sento sul catarifrangente... ma dove dovrebbe essere posto?
E di che misura?Quello che ti danno di serie, non lo sai che QUALSIASI modifica è potenzialmente illegale? :happy5:

TonyTheDuke
24-06-2009, 09:19
Non l'avevo letto ma ne abbiamo parlato ieri sera a cena Marchè.Ribadisco e confermo quanto ho detto ieri sera,il fatto che non abbia insistito sulla mancanza di catarifrangente e t'abbia lasciato andar via dimostra che in fondo non era uno stronzo.Da quello che ho letto e ascoltato altri controlli non ne ha fatti con puntigliosità e dunque nessun verbale.No,decisamente non hai beccato uno che solo perchè porta la divisa si crede di poterti trattare come un delinquente (ce ne sono credimi). A me nel 2005 una pattuglia della polizia di Fermo mi beccò che avevo fatto inversione sulla statale e anche se non passava na macchina c'era la striscia continua e per di più doppia."Dove vai?" - "a spasso" risposi ridendo.Mi fermai presi i documenti e solita verve ironica aspettai che controllassero.
"valente tu hai un grosso problema" - "e quale? per favore non me togliete punti che già 5 giorni fà na pattuglia dei carabinieri me n'ha ciulati 10,ma per quello ho presentato ricorso e denuncia per abuso di potere" (per la cronaca causa vinta,multe annullate,punti restituiti)

"No,è che non c'hai la revisione della moto" - O porca *******" dissi mettendomi in ginocchio "Pietà giuro che non lo sapevo,la moto l'o ripreasa a dicembre,c'è il passaggio che lo certifica,probabilmente lo scemo che ce l'aveva non l'ha manco guardato sto particolare,giuro,vado subito a fare la revisione!" - Che dire,io in ginocchio ridendo,pure loro,in mezzo alla strada e loro che avevano tutti e due i 32 denti de fori,me guardano e quello coi miei documenti in mano me fà: "senti Antò quà a 200 metri c'è Bagalini,tra 10 minuti veniamo a controllare se stai là"

Insomma me ridanno i documenti e io tra mille genuflessioni modello gheisha cinese me rimetto il casco e vado a fare la revisione.Giuro,passano 15 minuti e me li sono trovati vicino,sò davvero venuti a controllà ! ! A volte,anche il comportamento che si tiene può esere utile,ma sono certo che fossero stati i due caramba dei quali ho già scritto due o tre volte e accennato sopra,sarei tornato a casa in autostop.Decisamente stà anche nella "comprensione razio" di chi è preposto a fare controlli,capire la volontà o meno dell'infrazione e certo il mio caso non è stato quello di uno beccato a 120 dove si deve andare a 50.Ecco,Marchè,credo che tu sia incappato in due persone intelligenti e comprensive.
Tony

Speedo280
24-06-2009, 09:24
Io ho notato che se ti fermano i carabinieri al massimo ti prendi una sgridata e agiscono solo se l'hai fatta grossa, se ti fermano i vigili o la polizia fatti il segno della croce che sei finito

Mario
24-06-2009, 09:30
Io ho notato che se ti fermano i carabinieri al massimo ti prendi una sgridata e agiscono solo se l'hai fatta grossa, se ti fermano i vigili o la polizia fatti il segno della croce che sei finito

è proprio così.....parlo per esperienza personale....:glss1::glss1:

Iena
24-06-2009, 10:06
"ma qui nn c'è il catarifrangente posteriore!" :eyes:
ho dovuto fare il vago e spiegargli che nn sapendolo l'avevo rimosso per sistemare la targa e fortunatamente è stato clemente e nn mi ha fatto nessun verbale....:beer:
MAi avuti! :)

spiedo
24-06-2009, 10:17
Quello che ti danno di serie, non lo sai che QUALSIASI modifica è potenzialmente illegale? :happy5:

:happy4::happy4::happy4:

spiedo
24-06-2009, 10:18
E scusate ndo si comprano ste cose catarinfrangenti?

Sentenza
24-06-2009, 10:40
cavolo che culaoooo! Mi state facendo passare la voglia di mettere gli scarichi, ogni giorno leggo qualcosa che mi fa desistere...

Fuori dai centri abitati di solito... non stanno a sentenziare più di tanto... a parte in alcune zone, dove hanno avuto direttive dall' alto... ma sempre relative a pressioni dovute dal comportamento incivile dei più... almeno sono ormai 15 anni che sento le stesse storie... quando mi fermano a parte quelle volte della solita routine dei documenti... tutto mi guardano: borse, borselle, tasche, taschelle, portafoglio ecc. ecc. e chiedono... ma della moto non gli frega na mazza.... e quella vecchia mia è a scarico libero senza frecce e senza specchi....:happy5:

Ace©
24-06-2009, 10:42
E scusate ndo si comprano ste cose catarinfrangenti?

in qualsiasi negozio di accessori auto :happy3:

MarcoPSG
24-06-2009, 12:22
Non l'avevo letto ma ne abbiamo parlato ieri sera a cena Marchè.Ribadisco e confermo quanto ho detto ieri sera,il fatto che non abbia insistito sulla mancanza di catarifrangente e t'abbia lasciato andar via dimostra che in fondo non era uno stronzo.Da quello che ho letto e ascoltato altri controlli non ne ha fatti con puntigliosità e dunque nessun verbale.No,decisamente non hai beccato uno che solo perchè porta la divisa si crede di poterti trattare come un delinquente (ce ne sono credimi). A me nel 2005 una pattuglia della polizia di Fermo mi beccò che avevo fatto inversione sulla statale e anche se non passava na macchina c'era la striscia continua e per di più doppia."Dove vai?" - "a spasso" risposi ridendo.Mi fermai presi i documenti e solita verve ironica aspettai che controllassero.
"valente tu hai un grosso problema" - "e quale? per favore non me togliete punti che già 5 giorni fà na pattuglia dei carabinieri me n'ha ciulati 10,ma per quello ho presentato ricorso e denuncia per abuso di potere" (per la cronaca causa vinta,multe annullate,punti restituiti)

"No,è che non c'hai la revisione della moto" - O porca *******" dissi mettendomi in ginocchio "Pietà giuro che non lo sapevo,la moto l'o ripreasa a dicembre,c'è il passaggio che lo certifica,probabilmente lo scemo che ce l'aveva non l'ha manco guardato sto particolare,giuro,vado subito a fare la revisione!" - Che dire,io in ginocchio ridendo,pure loro,in mezzo alla strada e loro che avevano tutti e due i 32 denti de fori,me guardano e quello coi miei documenti in mano me fà: "senti Antò quà a 200 metri c'è Bagalini,tra 10 minuti veniamo a controllare se stai là"

Insomma me ridanno i documenti e io tra mille genuflessioni modello gheisha cinese me rimetto il casco e vado a fare la revisione.Giuro,passano 15 minuti e me li sono trovati vicino,sò davvero venuti a controllà ! ! A volte,anche il comportamento che si tiene può esere utile,ma sono certo che fossero stati i due caramba dei quali ho già scritto due o tre volte e accennato sopra,sarei tornato a casa in autostop.Decisamente stà anche nella "comprensione razio" di chi è preposto a fare controlli,capire la volontà o meno dell'infrazione e certo il mio caso non è stato quello di uno beccato a 120 dove si deve andare a 50.Ecco,Marchè,credo che tu sia incappato in due persone intelligenti e comprensive.
Tony

concordo che è stata una persona molto gentile che si è limitata soltanto a farmi notare cosa nn andava bene sulla moto lasciandomi l'opportunità di rimediare al problema... magari fossero tutti cosi'...



Si però non è il primo caso che sento sul catarifrangente... ma dove dovrebbe essere posto?
E di che misura?

deve essere posto sotto la tarda o sopra la targa oppure sotto o sopra al fanale posteriore, in uno di questi posti!


Io ho notato che se ti fermano i carabinieri al massimo ti prendi una sgridata e agiscono solo se l'hai fatta grossa, se ti fermano i vigili o la polizia fatti il segno della croce che sei finito

ah i vigili urbani sono delle carogne! mai avuto un incontro che nn mi abbiano fatto piangere e pregare un arabo antico:happy4:


E scusate ndo si comprano ste cose catarinfrangenti?

negozio di accessori per auto o moto, xo nn so dirti se deve essere quello rigido di plastica oppure basta il "foglietto" adesivo sempre catarifrangente.

deyo
24-06-2009, 12:29
Il catarifrangente deve anche essere omologato, altrimenti se vogliono rompere l'anima lo fanno comunque.
Se guardate quello originale ha stampigliato il suo bel codice E di omologazione.

shooter73
24-06-2009, 13:44
E scusate ndo si comprano ste cose catarinfrangenti?

basta che compri un qualsiasi aggeggio a tuo piacimento sulle bancarelle cinesi...sicuro se illuminano anche al buio:happy4:

SimoneMonty
24-06-2009, 13:47
Carabinieri e poliziotti :ok:
Vigili :no_ok: