Visualizza Versione Completa : a voi capita mai di sentirvi così ?
alberto-66
25-06-2009, 08:13
http://www.youtube.com/watch?v=M_bvT-DGcWw
da giovani tante speranze, di fare cose eccezionali, di girare il mondo in barca a vela, di fare lo scrittore, di non diventare mai uno dei tanti, di non diventare mai un altro mattone nel muro appunto...
e poi ci si ritrova a 43 anni e guardandosi indietro non si è fatto nulla o quasi di quello che si voleva fare, non è andato nulla o quasi nulla come si voleva che andasse, è tutto diverso da come uno si era immaginato la propria vita
e ci si rende conto che a 43 anni si è fatto il giro di boa, e l'aspettativa di vita futura è più breve rispetto alla vita già passata :no_ok:
cavolo, più si avvicina il compleanno e più mi viene voglia di dare una svolta radicale ala mia vita, vendere tutto (orologi compresi ) e poi.... :ok:
(se non fosse per la moglie e le due figlie...) :mm:
scusate lo sfogo :mm: :help:
ciao :happy5:
alberto
se penso a me, faccio un lavoro di *****, poco retribuito e che mi impegna tutta la settimana, sabati compresi
ma c'è sempre il rovescio della medaglia, basta saperlo trovare....
1) al fresco in estate e al caldo in inverno
2) sempre pulito
3) in mezzo alle gnagne
dipende solo da te e da come ti intendi rapportare al mondo
tieni botta ALBE'
Guarda io ho 33 anni , e la penso come te...abbiamo in comune anche la passione orologi ( :happy7: ).. Ti giuro , OGNI giorno penso a dare una svolta, e come tu dici ( io non ho figli ma solo donna al seguito ) ; non è cosa semplice.
io ho un lavoro (precario visto che sono nel commercio) , un casa con mutuo, i genitori che si aspettano una tua vita, nella norma; e la mia voglia di cambiare tutto , e magari prendere vendere tutto e girare il mondo in sella ad una moto, o solo dire cambio città e cambio vita...
E non facciamo i conti con gli anni che passano, e quando ti rendi conto che il tempo passa è troppo tardi :no_ok:
esplorator contento
25-06-2009, 08:27
da giovani tante speranze, di fare cose eccezionali, di girare il mondo in barca a vela, di fare lo scrittore, di non diventare mai uno dei tanti, di non diventare mai un altro mattone nel muro appunto...
e poi ci si ritrova a 43 anni e guardandosi indietro non si è fatto nulla o quasi di quello che si voleva fare, non è andato nulla o quasi nulla come si voleva che andasse, è tutto diverso da come uno si era immaginato la propria vita
e ci si rende conto che a 43 anni si è fatto il giro di boa, e l'aspettativa di vita futura è più breve rispetto alla vita già passata :no_ok:
cavolo, più si avvicina il compleanno e più mi viene voglia di dare una svolta radicale ala mia vita, vendere tutto (orologi compresi ) e poi.... :ok:
alberto
Eccone n'artro. Oggi è il giorno delle tenerezze. :happy5:
Albè questo è Fabio (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=507682#post507682), un amico. :ok:
SimoneMonty
25-06-2009, 08:42
Albè questo è Fabio (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=507682#post507682), un amico. :ok:
:happy4: :happy4: :happy4:
Scherzi a parte, è difficile potervi capire perchè ho 24 anni, senza moglie e figli... Quindi mi trovo in quell'età che tu stesso inizialmente ricordi: l'età dei sogni, dei viaggi ecc ecc
Beh, so benissimo che la vità non sarà tutta rose e fiori, sono figlio e so ciò che mi aspetta col crescere!
(se non fosse per la moglie e le due figlie...)
non l'avresti fatto ugualmente, avresti fatto tutto il possibile per ottenere ciò che oggi hai e che pensi sia una gabbia!
:happy5:
alberto-66
25-06-2009, 08:51
volevo tirarmi un pò su ed ho scelta questo pezzo di uno dei miei gruppi preferiti (forse il migliore)
http://www.youtube.com/watch?v=cOVzXYEU3Bk
penso sia l'ideale in particolare quando dicono:
"... So understand
Don't waste your time always searching for those wasted years,
Face up...make your stand,
And realize you're living in the golden years.."
mi sembra particolarmente azzeccato.:ok:
alberto
volevo tirarmi un pò su ed ho scelta questo pezzo di uno dei miei gruppo preferiti
http://www.youtube.com/watch?v=cOVzXYEU3Bk
penso sia l'ideale in particolare quando dicono:
"... So understand
Don't waste your time always searching for those wasted years,
Face up...make your stand,
And realize you're living in the golden years.."
mi sembra particolarmente azzeccato.:ok:
alberto
sempre meglio che livin' in the golden shower:happy4::happy4:
eddajè facce na risata:beer::beer:
Fai un giretto in moto...:wink2:
bambarano
25-06-2009, 09:06
no!! non mi son mai sentito cosi pessimista, certo qualche piccola, rimostranza nei miei confronti c'e l'ho, ma son quisquiglie, forse perche non ho mai avuto tante speranze ho ambizioni. ho sempre preso la vita giorno per giorno , ho sempre cercato la serenita interiore e non quella materiale $ mi son sempre accontentato ed oggi mi ritrovo a 50 anni scarsi (feb) con una grande voglia di fottere ahahahahahahaahahah bella alberto te vojo ben
sportyerre
25-06-2009, 09:23
ci si rende conto che a 43 anni si è fatto il PRIMO giro di boa.
mettila così, è solo il warm up :happy5:
sei giovanissimo, puoi fare ancora tutto quello che vuoi, CON la tua famiglia, che sono il tuo tesoro e non il tuo freno, ma ci vuole CORAGGIO e SAGGEZZA.
Non prendiamo pero' decisioni importanti per spavalderia o frustrazione! coraggio e saggezza!
a voi capita mai di sentirvi così ?
fino a 11 anni fa ... avoja! :smashfreakb:
non vorrei proprio fornirti la corda per impiccarti :happy4: ma tutto si è ribaltato a mio favore dopo la separazione :ok:
Ad agosto saranno 11 anni, il periodo più intensamente bello della mia esistenza dopo aver assistito alla nascita di mia figlia :happy3:
Ho 45 anni, mia figlia 17, da quattro splendidissimerrimi anni vive con me e due anni fa ho comprato la motazza ... non posso chiedere di più, oggi mi basta avere la salute e non perdere l'impiego che mi da il modo [scarso] di andare avanti :happy3: ... il resto? Passa. Passa tutto. Panta rei :happy6:
ok, nelle prime tre frasi ho buttato propano sul fuoco ... :smashfreakb:
:happy3:
"Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun"
"Time" Pink Floyd
Tramma
ancfaber1
25-06-2009, 09:43
alberto
Succede a tutti, credo. Me compreso. Ho 5 anni piu' di te e spesso mi giro indietro e penso che gli ultimi 25 anni sono volati e non ho concluso quasi nulla di cio' che avevo progettato in gioventu'.
Ma, come qualcuno ha detto prima, ora siamo un po piu' saggi di allora e abbiamo il vantaggio di poter progettare il nostro futuro riducendo al minimo il rischio errore (che adesso sarebbe fatale:happy4:).
E poi ci sono i sogni che ogniuno ha nel cassetto: quelli nessuno potra' levarceli e magari ripescandone uno del passato e rielaborandolo alla luce odierna chissa'..........
:happy5::happy5::beer:
freddy.dj
25-06-2009, 09:47
Il lavoro, anche se non ti piace al 100%, ti permette di mantenere il tuo tenore di vita. Ti permette di uscire in moto e di comprarti tanti scarichi nuovi...
Pensa che in ogni caso non é mai tardi per provare a fare qualunque cosa.
Quindi, se hai voglia di metterti a fare lo scrittore inizia a prendere in mano la penna, se vuoi saltare col paracadute iscriviti ad un corso, se vuoi dipingere fallo!
Perché bisogna guardarsi indietro e recriminare? Se hai fatto delle scelte significa che le ritenevi giuste. Cerca dentro te di rivivere le sensazioni che ti hanno portato a intraprendere certe strade e riscoprirai una nuova esistenza.
Ogni giorno. Anche se vai solo a fare la spesa!
Il Barbiere di Nociglia
25-06-2009, 10:06
terapia di gruppo? :wink2: :talk1::talk1:
Albè, io posso dire solo che sei uno in gamba :ok:
nun te preoccupà :beer::beer::beer:
e goditi la vita
tutta :beer:
Triskyus
25-06-2009, 10:07
Se hai fatto delle scelte significa che le ritenevi giuste.
Penso che questo potrebbe essere il punto...quando si fanno delle scelte ritenendole giuste.. allora non c'è niente da recriminare.. è vero...
ma quando si fanno scelte "obbligate" , solo perchè sono le "meno peggio"... le "più razionali" le più "conformiste"... perchè in realtà o così o rischi di andare sotto i ponti....allora è un altro paio di maniche.
E alla fine è proprio questo che esprime "the wall".. ovvero... la società che ti soffoca.. che tende ad imprigionarti con i suoi schemi per renderti "conforme" a tutti gli altri mattoncini del muro.. lentamente ma inesorabilmente.. e quando te ne accorgi... già ce l'hai nel :hardrio: da un po'.
danapbanana
25-06-2009, 10:10
Ma che ******* vuoi ? Guarda come siamo belli con Nelluzzo nostro
http://i301.photobucket.com/albums/nn50/danapbanana/Immag196.jpg
Secondo te uno che si compra l' Harley può mai non essere un anima in pena, pronto a partire domani stesso....:ok:
AndreaPro
25-06-2009, 10:14
alberto
Albè io a volte mi sento così ed ho 35 anni.... sono ancora più grave...:smashfreakb:
Secondo te uno che si compra l' Harley può mai non essere un anima in pena, pronto a partire domani stesso....:ok:
è l'irrequietezza che ci contraddistingue :ok:
Albe,
si', si', si'.
succede di tirare le somme e rendersi conto di quanto la tua vita sia stata diversa da quello che ti saresti aspettato..
in qualche occasione e' mancato l'impegno, in altre cose 'e mancato il coraggio,
eppure molto impegno e molto coraggio ti sono serviti per arrivare dove sei ora.:beer:
se hai bisogno di sperimentare, lanciati..
se hai bisogno di respirare ...fallo!!!
alla nostra eta' i "grandi viaggi" possono durare anche "un solo giorno".
e poi , di quell'ignoto che rende tutto cosi' misterioso e affascinante , ancora le tue scorte sono piene sino all'orlo....
beh, ci si vede sabato?:tongue3:
AUGURI!!!!!!!!!:beer::beer::beer::kiss:
danapbanana
25-06-2009, 10:26
è l'irrequietezza che ci contraddistingue :ok:
Noi siamo vivi, sempre, anche dietro un Pc voliamo, sogniamo, desideriamo e spesso nei limiti delle nostre possibilità, realizziamo.
Non c'è giorno che non compro un pezzo, una moto, una muscle car, un viaggio al mare, un w.e con voi.... smonto,rimonto, avrò preso 300 marmitte diverse, sarò passato dal carburatore all' iniezione passando per il protossido d' azoto ed i magnacharger, tutto nella mia mente.
Ma mi accontento di una giornata di sole ,della mia salute e della voglia di vivere. Il resto è contorno. Mai smettere di sognare.
E c' m' sò fumato stamattina marò' Pisellove:caly:
Albe,
si', si', si'.
succede di tirare le somme e rendersi conto di quanto la tua vita sia stata diversa da quello che ti saresti aspettato..
in qualche occasione e' mancato l'impegno, in altre cose 'e mancato il coraggio,
eppure molto impegno e molto coraggio ti sono serviti per arrivare dove sei ora.:beer:
se hai bisogno di sperimentare, lanciati..
se hai bisogno di respirare ...fallo!!!
alla nostra eta' i "grandi viaggi" possono durare anche "un solo giorno".
e poi , di quell'ignoto che rende tutto cosi' misterioso e affascinante , ancora le tue scorte sono piene sino all'orlo....
beh, ci si vede sabato?:tongue3:
AUGURI!!!!!!!!!:beer::beer::beer::kiss:
:ok:
mi piaci :happy3:
bambarano
25-06-2009, 10:32
Noi siamo vivi, sempre, anche dietro un Pc voliamo, sogniamo, desideriamo e spesso nei limiti delle nostre possibilità, realizziamo.
Non c'è giorno che non compro un pezzo, una moto, una muscle car, un viaggio al mare, un w.e con voi.... smonto,rimonto, avrò preso 300 marmitte diverse, sarò passato dal carburatore all' iniezione passando per il protossido d' azoto ed i magnacharger, tutto nella mia mente.
Ma mi accontento di una giornata di sole ,della mia salute e della voglia di vivere. Il resto è contorno. Mai smettere di sognare.
E c' m' sò fumato stamattina marò' Pisellove:caly:
:happy4:
sagge parole aho che ciai 45 anni pure tu
TonyTheDuke
25-06-2009, 10:33
alberto
Albè,caro amico,sapessi quante volte nella mia vita mi sono guardato indietro e mi sono detto che avrei voluto fare e vivere cose diverse da quelle che ho nella realtà avuto e vissuto.Io poi che come sai,sono per natura un riflessivo sentimentalone,certi pensieri li rimugino forse più di ogni altro,ma proprio per questo nonostante tutto sono contento della mia esistenza.
In primis,scherzandoci un pò,fatti dire che non sei affatto "al giro di boa" cavolo,hai "solo" quasi 43 anni e io che ne ho 51 che devo dì,me devo sentì vecchietto raggrinzito? Nun ce penso proprio,anzi,troppi anni de casini e de cose da vivere e fare ancora ci sono e spero di avere,anche quelle che avremmo voluto o parzialmente,potuto fare e che per varie cose non abbiamo fatto.
Personalmente,caro amico,pur non avendo milioni di euro,ville,barche,Ferrari o comunque tante cose che credo inutile elencare perchè m'hai ben capito che intendo,non me ne faccio una malattia.Una cosa a mio giudizio è importante,non avere rimpianti e comunque non vivere con dramma l'aver fatto delle scelte diverse da quelle che si è fatto e che magari avrebbero potuto cambiare il corso della tua vita e credimi,in queste cose io sono il massimo.
Ma sono contento di avere avuto questa vita,perchè certe scelte le ho fatte col cuore e le rifarei in quel momento ed in quelle condizioni milioni di volte e non vedo perchè me ne dovrei penytire col senno di poi.Certo,pensandoci ora magari sarei un'altro Tony Valente,magari ricco e con un modus vivendi diverso,ma probabilmente non sarei felice,o magari lo sarei lo stesso visto il mio carattere e il mio modo di vedere e vivere le cose.
Non se pò mai sapere che cosa si sarebbe oggi,ma si sà cosa siamo e questo deve farti riflettere e essere felice di te e quello che hai nella tua vita.Due figli meravigliosi,una moglie che ti ama,le cose ti fanno sentire realizzato come il tuo lavoro,comprese le in****ature che esso può darti,gli amici,tanti (compresi quelli del Web Chapter) che ti stimano e vogliono bene,un discreto benessere economico,la salute che non è un dire e altre tante altre,piccole cose.
A proposito di quest'ultima,ed è il mio personale pensiero,siamo esseri umani con i nostri difetti e con tantissimi pregi che a volte sfuggono a noi stessi che li abbiamo e non ce ne accorgiamo.Ti ho conosciuto di recente e mi sei subito piaciuto per l'umanità e il grande equilibrio che dimostri (lo sai,te l'ho detto la prima volta a tavola il 1° Maggio,con Andrea e Lorenzo) e ho un pò invidiato la tua vostra grande serenità.
Voglio dirti un'ultima cosa amico mio e per farlo dovrò scendere per un pò nel mio personale.Ho avuto nella mia vita tanti di quei casini che potrei scrivere una 3 cani,ma non mi lamento,ho fatto scelte che come ho già scritto,in quel momento m'avrebbero cambiato in meglio,molto meglio,la vita che però rifarei miliardi di volte.Ho fatto degli sbagli,anche seri,che ho pagato di persona,ma che comunque fanno parte del mio bagaglio personale di esperienze.
Ma ho anche dato amore,stima affetto e amicizia,quando ho potuto ho aiutato e per mio modus vivendi ho vissuto la mia vita in piena libertà,nel bene e nel male e già questa è una gran cosa.
Ho anche ricevuto molto,di certo di più di quanto mi meritassi,almeno credo,ho un sacco di meravigliosi amici,sia personali quà nelle Marche,che senza tema di smentita,in questo forum,gente meravigliosa che non smetterò mai di amare visceralmente (lo sò è storia vecchia ma me la passerete perchè sapete bene che è vero).Ed ho due ragazzi meravigliosi,che sono la mia linfa vitale giornaliera e per i quali vale la pena di vivere ogni giorno godendo del loro certo amore,dei loro sorrisi e delle loro parole.
Vedi caro Alberto,in questo tu sei più "realizzato" e fortunato,tanto più fortunato di me,ma non fraintendermi,cerco di spiegarmi.Io sono solo,non ho una compagna,nè al momento una casa (dopo l'intervento vivo da mio padre),ma vorrei tanto poter tornare la sera a casa aprire la porta,trovare i miei ragazzi che m'abbracciano e la mia compagna che mi accoglie con un sorriso o,perchè no,anche con il broncio per qualcosa,ma comunque sapere che lei,loro sono lì.
Tutto quello che siamo e abbiamo è sempre e comunque un grande dono di Dio (ne sò qualcosa,credimi) guardarsi intorno non per dire avrei voluto tanto di più,anche se è nella natura umana,anche se il tuo pensiero è decisamente non questo,ma solo una riflessione personale su cosa avresti voluto fare e per varie cose non t'è stato possibile.
Ma proprio per tanti motivi sopra esposti è splendido a volte fermarsi a riflettere,per capire quanto si è comunque fortunati e quanto sia meraviglioso dirsi che nella nostra vita abbiamo delle cose meravigliose come una famiglia dei figli sani e liberi,la nostra libertà di vivere e sbagliare senza costrizioni ed è un dono divino bellissimo,quanto di più straordinario noi si possa avere.
Un abbraccio con grande affetto Alberto.
Tony
Penso che questo potrebbe essere il punto...quando si fanno delle scelte ritenendole giuste.. allora non c'è niente da recriminare.. è vero...
ma quando si fanno scelte "obbligate" , solo perchè sono le "meno peggio"... le "più razionali" le più "conformiste"... perchè in realtà o così o rischi di andare sotto i ponti....allora è un altro paio di maniche.
E alla fine è proprio questo che esprime "the wall".. ovvero... la società che ti soffoca.. che tende ad imprigionarti con i suoi schemi per renderti "conforme" a tutti gli altri mattoncini del muro.. lentamente ma inesorabilmente.. e quando te ne accorgi... già ce l'hai nel :hardrio: da un po'.
Ragazzi come siete melodrammatici, lasciatevelo dire dal vecchietto.
Scelte o non scelte, l'importante è la salute nostra e della famiglia e poi un "par de gomme nuove per girulare un pò da soli o con gli amici".
Forse è perchè io sono dell'epoca di quel ragazzino del filmato The Wall, vedevo mio padre andare a lavorare in bici sotto la neve e prendevo bacchettate vere sulle dita, sberle, e, vista la mia indole , anche calci in culo dal maestro enorme e incravattato, che ho dato per scontato che nella vita si sogna molto e si realizza poco e tutto quello che ho fatto o realizzato mi è sembrato un dono del cielo.
La vita è una sequenza incalzante di scelte alla meno peggio, condizionate dalla famiglia e dalla necessità di tirare avanti ma proprio perchè la vita umana è sempre stata così dal tempo dei pitecantropi.
Ed è già bello quando c'è una scelta da fare.
Oggi i media ci fanno vedere gente che vive alla grande situazioni meravigliose e ci fanno credere che sia possibile per tutti e così siamo insoddisfatti perchè la nostra vita assomiglia poco a quei modelli.
Se poi scaviamo un pò in quei "modelli" vediamo che sono drogati marci o, sotto sotto, fanno una vita più di sacrifici della nostra.
Non dobbiamo farci troppe seghe mentali.
Pensiamo a come hanno vissuto i nostri predecessori con guerre devastanti ogni 20 anni, guerre che se non ti portavano via direttamente la vita ti portavano decenni di stenti.
Altro che Harley.
Qualcuno si lamenta perchè compie 43 anni!
Per quello che mi riguarda, la mia vita dai 40 ai 60 non ha niente da invidiare ai periodi precedenti, anzi.
Sarà perchè sò apprezzare quello che ho?
harleyman76
25-06-2009, 10:48
Ma che ******* vuoi ? Guarda come siamo belli con Nelluzzo nostro
http://i301.photobucket.com/albums/nn50/danapbanana/Immag196.jpg
Albe' sta foto te da la risposta a tutto!!!
gli amici...........il tesoro piu' grande che abbiamo..........e come dice Guccini" è difficile far rumore sulle cose che c'hai ogni giorno"...........ma sono le piu' belle!!!
tanto anche chi ha "svoltato la vita" avra' qualcosa da rimpiangere!:ok:
harleyman76
25-06-2009, 10:51
Albè,caro amico,sapessi quante volte nella mia vita mi sono guardato indietro e mi sono detto che avrei voluto fare e vivere cose diverse da quelle che ho nella realtà avuto e vissuto.Io poi che come sai,sono per natura un riflessivo sentimentalone,certi pensieri li rimugino forse più di ogni altro,ma proprio per questo nonostante tutto sono contento della mia esistenza.
In primis,scherzandoci un pò,fatti dire che non sei affatto "al giro di boa" cavolo,hai "solo" quasi 43 anni e io che ne ho 51 che devo dì,me devo sentì vecchietto raggrinzito? Nun ce penso proprio,anzi,troppi anni de casini e de cose da vivere e fare ancora ci sono e spero di avere,anche quelle che avremmo voluto o parzialmente,potuto fare e che per varie cose non abbiamo fatto.
Personalmente,caro amico,pur non avendo milioni di euro,ville,barche,Ferrari o comunque tante cose che credo inutile elencare perchè m'hai ben capito che intendo,non me ne faccio una malattia.Una cosa a mio giudizio è importante,non avere rimpianti e comunque non vivere con dramma l'aver fatto delle scelte diverse da quelle che si è fatto e che magari avrebbero potuto cambiare il corso della tua vita e credimi,in queste cose io sono il massimo.
Ma sono contento di avere avuto questa vita,perchè certe scelte le ho fatte col cuore e le rifarei in quel momento ed in quelle condizioni milioni di volte e non vedo perchè me ne dovrei penytire col senno di poi.Certo,pensandoci ora magari sarei un'altro Tony Valente,magari ricco e con un modus vivendi diverso,ma probabilmente non sarei felice,o magari lo sarei lo stesso visto il mio carattere e il mio modo di vedere e vivere le cose.
Non se pò mai sapere che cosa si sarebbe oggi,ma si sà cosa siamo e questo deve farti riflettere e essere felice di te e quello che hai nella tua vita.Due figli meravigliosi,una moglie che ti ama,le cose ti fanno sentire realizzato come il tuo lavoro,comprese le in****ature che esso può darti,gli amici,tanti (compresi quelli del Web Chapter) che ti stimano e vogliono bene,un discreto benessere economico,la salute che non è un dire e altre tante altre,piccole cose.
A proposito di quest'ultima,ed è il mio personale pensiero,siamo esseri umani con i nostri difetti e con tantissimi pregi che a volte sfuggono a noi stessi che li abbiamo e non ce ne accorgiamo.Ti ho conosciuto di recente e mi sei subito piaciuto per l'umanità e il grande equilibrio che dimostri (lo sai,te l'ho detto la prima volta a tavola il 1° Maggio,con Andrea e Lorenzo) e ho un pò invidiato la tua vostra grande serenità.
Voglio dirti un'ultima cosa amico mio e per farlo dovrò scendere per un pò nel mio personale.Ho avuto nella mia vita tanti di quei casini che potrei scrivere una 3 cani,ma non mi lamento,ho fatto scelte che come ho già scritto,in quel momento m'avrebbero cambiato in meglio,molto meglio,la vita che però rifarei miliardi di volte.Ho fatto degli sbagli,anche seri,che ho pagato di persona,ma che comunque fanno parte del mio bagaglio personale di esperienze.
Ma ho anche dato amore,stima affetto e amicizia,quando ho potuto ho aiutato e per mio modus vivendi ho vissuto la mia vita in piena libertà,nel bene e nel male e già questa è una gran cosa.
Ho anche ricevuto molto,di certo di più di quanto mi meritassi,almeno credo,ho un sacco di meravigliosi amici,sia personali quà nelle Marche,che senza tema di smentita,in questo forum,gente meravigliosa che non smetterò mai di amare visceralmente (lo sò è storia vecchia ma me la passerete perchè sapete bene che è vero).Ed ho due ragazzi meravigliosi,che sono la mia linfa vitale giornaliera e per i quali vale la pena di vivere ogni giorno godendo del loro certo amore,dei loro sorrisi e delle loro parole.
Vedi caro Alberto,in questo tu sei più "realizzato" e fortunato,tanto più fortunato di me,ma non fraintendermi,cerco di spiegarmi.Io sono solo,non ho una compagna,nè al momento una casa (dopo l'intervento vivo da mio padre),ma vorrei tanto poter tornare la sera a casa aprire la porta,trovare i miei ragazzi che m'abbracciano e la mia compagna che mi accoglie con un sorriso o,perchè no,anche con il broncio per qualcosa,ma comunque sapere che lei,loro sono lì.
Tutto quello che siamo e abbiamo è sempre e comunque un grande dono di Dio (ne sò qualcosa,credimi) guardarsi intorno non per dire avrei voluto tanto di più,anche se è nella natura umana,anche se il tuo pensiero è decisamente non questo,ma solo una riflessione personale su cosa avresti voluto fare e per varie cose non t'è stato possibile.
Ma proprio per tanti motivi sopra esposti è splendido a volte fermarsi a riflettere,per capire quanto si è comunque fortunati e quanto sia meraviglioso dirsi che nella nostra vita abbiamo delle cose meravigliose come una famiglia dei figli sani e liberi,la nostra libertà di vivere e sbagliare senza costrizioni ed è un dono divino bellissimo,quanto di più straordinario noi si possa avere.
Tony
rispetto
Ragazzi come siete melodrammatici, lasciatevelo dire dal vecchietto.
Scelte o non scelte, l'importante è la salute nostra e della famiglia e poi un "par de gomme nuove per girulare un pò da soli o con gli amici".
Forse è perchè io sono dell'epoca di quel ragazzino del filmato The Wall, vedevo mio padre andare a lavorare in bici sotto la neve e prendevo bacchettate vere sulle dita, sberle, e, vista la mia indole , anche calci in culo dal maestro enorme e incravattato, che ho dato per scontato che nella vita si sogna molto e si realizza poco e tutto quello che ho fatto o realizzato mi è sembrato un dono del cielo.
La vita è una sequenza incalzante di scelte alla meno peggio, condizionate dalla famiglia e dalla necessità di tirare avanti ma proprio perchè la vita umana è sempre stata così dal tempo dei pitecantropi.
Ed è già bello quando c'è una scelta da fare.
Oggi i media ci fanno vedere gente che vive alla grande situazioni meravigliose e ci fanno credere che sia possibile per tutti e così siamo insoddisfatti perchè la nostra vita assomiglia poco a quei modelli.
Se poi scaviamo un pò in quei "modelli" vediamo che sono drogati marci o, sotto sotto, fanno una vita più di sacrifici della nostra.
Non dobbiamo farci troppe seghe mentali.
Pensiamo a come hanno vissuto i nostri predecessori con guerre devastanti ogni 20 anni, guerre che se non ti portavano via direttamente la vita ti portavano decenni di stenti.
Altro che Harley.
Qualcuno si lamenta perchè compie 43 anni!
Per quello che mi riguarda, la mia vita dai 40 ai 60 non ha niente da invidiare ai periodi precedenti, anzi.
Sarà perchè sò apprezzare quello che ho?
Ronfo :ok:
Albe' sta foto te da la risposta a tutto!!!
gli amici...........il tesoro piu' grande che abbiamo..........e come dice Guccini" è difficile far rumore sulle cose che c'hai ogni giorno"...........ma sono le piu' belle!!!
tanto anche chi ha "svoltato la vita" avra' qualcosa da rimpiangere!:ok:
:ok::ok::ok:
E poi stare ad arrovellarsi troppo sui bilanci del passato può comportare problemi per i secoli a venire.
Guardate Dante, in un momento di sconforto ha cominciato con "Nel mezzo del cammin di nostra vita..." e ha generato la Commedia su cui, con buona pace di Benigni, si sono smarronate infinite generazioni di poveri studenti!.:happy7:
Tony
grande intervento Tony.:happy5:
danapbanana
25-06-2009, 11:02
Grazie Tony delle belle parole
ladymorgan
25-06-2009, 11:10
mamma mia e io che credevo che questi down venissero solo alle donne in contatto diretto con i loro ormoni......;-)
alberto mia mamma ha 44 anni e pensa come te di essere in un punto di insoddisfazione irreversibile.
vuoi per gli errori e per le lasciate e perse...
Quando furio dice saggezza ha ragione, non sempre i grandi stravolgimenti fatti a colpo di coda portano il positivo...
vanno ponderati....con la calma e non in un momento di full come puoi essere tu ora.
mia mamma vede me e pensa che io ho tutto davanti da costruire e lei non più.
vuoi sapere come la vedo io?
come una ragazza di 44 anni bella, sana, forte, con una vita davanti che grazie a dio decide lui quand'è finita e non noi.
vuoi sapere come ho visto te?
un bell'uomo educato, gentile, serio che si è impegnato senza tornaconti per la gioia dei suoi amici a costo di sacrificio del suo tempo e voglia.
Quando hai dei momenti di insoddisfazione......prima di prendere qualche decisione.....dormici almeno ancora una notte sopra.
magari il mattino dopo è già diverso.
cerca di essere un buon marito, padre,sii felice di ciò che hai che c'è chi non ha niente (scontata ma vera)alberto se c'è la salute, tutto il resto della tua vita è un immenso dipinto nelle tue mani.
se ciò che hai disegnato fino ad oggi non ti piace più perchè TU sei cambiato e desideri altro......piano piano cerca i colori che ti fanno stare bene....trova nuovi interessi con la tua compagna vivete sensazioni nuove che vi ripresentino l'uno all'altra...xchè poi crescendo si cambia ma i cambiamenti non vanno vissuti da soli altrimenti ci si trova sconosciuti.
però la motrice di te stesso sei tu, se tu stai fermo.......la tua vita non cambia.
ME L'HA DETTO IL MIO PSICANALISTA IERI!!!!!!!!!!
Paulster
25-06-2009, 11:18
alberto
per questi e altri motivi mi son comprato l'HD.
E' solo l'inizio.
TATALINO
25-06-2009, 11:50
SOLO 43
TE NE DAVO ALEMNO ALMENO 48/49:happy4::happy4:
Io di anni ne ho 25, e la penso già come te.
che orologi hai da vendere ? :happy7:
Ciao a tutti. A parte i problemi esistenziali che sono di tutti e che ci testimoniano che siamo vivi, anche io sono appassionato di orologi(posseggo uno zenith) e qlc olrologio da tasca, oltre a una fat bob che si trova in officina da piu' di 15 gg per via dell'apertura degli scarichi .
falcotonyx
25-06-2009, 12:59
Wasted Years :ok:,
anch'io quando lo tradotta ,mi son detto che questa canzone è una figata,la penso come te ,e di anni ne ho 30:talk1:...
gli anni son volati troppo in fretta per cercar di ragionare e guardarsi dentro,il lavoro mi porta via il tempo per pensare,la libertà di cercar qualcosa da fare per rendermi felice,per essere contento di me stesso...
:happy5:
Road Glide
25-06-2009, 15:01
... beh, allora io sono davvero fortunato!
da ventenne avevo programmato tutta una vita da single: soldi, notti di festa, spider, Harley, alcool e donne.
Poi, piano piano, tutto si è capovolto e mi sono lasciato trascinare dagli eventi.
Ora sono felicemente sposato e ho 2 bimbe :ok:
Ogni tanto me ne sorprendo ancora, e sono troppo felice per ciò che ho e che diversamente non avrei avuto.
doctor harley
25-06-2009, 15:14
alberto
.. eccone un altro del cancro....
Ammazza che lagna......:cry2::cry2:
Però siamo simpatici , eh?:beer: BUON COMPLEANNO!!
Come diceva il cowboy al Grande Lebowski: "prendila come viene"
straccetto
25-06-2009, 15:47
Alberto, per il semplice fatto che ti è sorto il dubbio, esso non ti riguarda.
valerio-rk
25-06-2009, 17:37
alberto
pensi a tutto ciò perche sei una persona sensibile, ma a volte è meglio essere stolti e spensierati.....
alberto
Capita anche a me, circa due volte l'anno, di fare dei bilanci , anche amarissimi,e mi capita da almeno vent'anni, quest'anno ne compiro' 53.
Al fondo poi ti rendi conto che qualcosa di buono hai fatto, anche se sei solo un mattoncino nel muro, e la depressione diventa forza motrice per farne dell'altro!
Un piccolo rinforzo di autostima, e tutto s'aggiusta, malgrado il nostro sentirci foglie d'autunno..
Un abbraccio!
pensi a tutto ciò perche sei una persona sensibile, ma a volte è meglio essere stolti e spensierati.....
:ok: quotone!
... però l'interruttore ON/OFF per la modalità "Stand By" io non l'ho ancora trovato ... :nuby:
:happy3:
Alberto..guarda avanti...e si contento di quello che hai fatto fino adesso....!!hai ancora tempo per realizzare tante cose belle....!!
gli auguri anticipati gia' te li ho fatti !!anche perche' saro' via...un abbraccione Sanny!!!!
:e' meglio sempre quardare avanti e non pensarci.
anchio ho un lavoro di ***** dove tutti i giorni mi rompono le palle, un mutuo da pagare,
poi con sta crisi di ***** che certamenta non ti da una mano per cercare di cambiare,a volte devi stare zitto e tirare avanti , devo solo sperare nel super enalotto:happy4:
ma se vinco la prima cosa che faccia affito un aereo canader, e lo riempo di *****, poi inizio a divertirmi :happy4:
Abbastanza Veritiero :D (http://www.youtube.com/watch?v=fFu1Ms0BhtU)
Abbastanza Veritiero :D (http://www.youtube.com/watch?v=fFu1Ms0BhtU)
Pardon se già postato non mi son sciroppato tutto il post!!!
La Vita è bella a prescindere, meglio sorridere che stare in****ati ;)
Se non avessi quello che hai probabilmente staresti qui a dire che , arrivato alla soglia di 43 anni , una tristezza infinita ti assale ogni volta che rientri a casa e non trovi nessuno ad aspettarti con un sorriso con un broncio o foss'anche un semplice saluto. Probabilmente avresti realizzato tutti i tuoi sogni ma senza nessuno con cui condividerli. Invece hai una famiglia stupenda e da come vedo qui,tanti amici che ti rispettano(invece noi abitiamo a duecento metri e non ci conosciamo...)ma soprattutto hai ancora tanti sogni e tanti desideri da realizzare. Immagina che noia se a 43 anni avessi gia' realizzato tutti i sogni che avevi da bambino,cosa faresti adesso? staresti seduto ad aspettare la fine? Siamo quasi coetanei e sinceramente io non tornerei indietro per niente al mondo. Chi è che diceva che la vita è tutto quello che ci accade intorno mentre siamo impegnati a programmarla?
Un saluto
:beer:
irondyna
25-06-2009, 23:14
Albè è presto per tirare le somme, viviti le cose belle, prima tra tutte la tua famiglia, io non ho mai avuto un'idea precisa di cosa volessi dalla vita, di sicuro mi vedevo sposato con prole e votato al lavoro, forse è questo che mi fa sentire realizzato, a volte avere troppe aspettative finisce per renderci tristi ed insoddisfatti, per quel che ti conosco so che sei un'ottima persona e che puoi essere fiero della vita che hai:wink2:
se penso a me, faccio un lavoro di *****, poco retribuito e che mi impegna tutta la settimana, sabati compresi
ma c'è sempre il rovescio della medaglia, basta saperlo trovare....
1) al fresco in estate e al caldo in inverno
2) sempre pulito
3) in mezzo alle gnagne
dipende solo da te e da come ti intendi rapportare al mondo
tieni botta ALBE'
t'ho conosciuto solo pè na magnata ma già ti stimo un mondo fratello....:ok::beer:
sei veramente un grande... e spero di condividere altri momenti con te(ovviamente non intimi!!):happy7::happy7:
rovescioinback
26-06-2009, 00:02
48 anni sposato con figli lavoro il sabato e anche la domenica pomeriggio(e sempre nuovi problemi).
Rifarei tutto,non potrei chiedere di più(al massimo una springer),amore ,serenità familiare, salute,due figli stupendi.
I problemo vanno e vengono l'importante è superarli decisamente e il nuovo orizzonte si aprirà ancora più splendente.
Auguri:happy3:
rafagano
26-06-2009, 00:24
E' proprio riflettendo su questo tipo di cose che ho deciso di comperare un Harley. E' stato un sogno da quando ho l'età della ragione, e ora che ho potuto l'ho fatto.... c'è la crisi? si prospettano tempi bui? non posso farci nulla, ma se anche un giorno dovessi essere costretto a darla via, mi sarò tolto questo "sfizio", l'avrò fatto e non lo rimpiangerò mai.
Daje Albè.
Hai creato una tua famiglia e provvedi a loro egregiamente...
La cosa più bella e costruttiva che un uomo possa fare.
Non mi sembra che ti manchi nulla...Moto, orologi, amici, un pò di tempo libero...
Non vorrei cadere nel retorico...Ma lamentarsi per un uomo come te,
in una vita come la tua, mi sembra davvero un insulto a tutto ciò che di brutto
succede davvero nella vita...
Ieri è mancato un ragazzo che conoscevo...50 anni, un brutto male...
Ringraziamo il cielo ragazzi...:wink2:
P.S. Albi e fatti sta ***** di barca che non ne posso più! Tua moglie
se ne farà una ragione...
metallico
26-06-2009, 00:43
mah...
Fat King
26-06-2009, 07:48
Ecchime qua ............
Immagina cosa ho provato io
18 anni di parabola discendente
Come data d'inizio della catastrofe metto l'11 aprile 1991 giorno dell'affondamento della petroliera Haven, dopo quella stagione andata a ******e salvo qualche sporadica impennata ogni anno è sempre stato peggiore del precedente
Vedere la tua azienda (e di conseguenza parte della tua vita) andare lentamente a rotoli ti annienta
Adesso che ho abbandonato in tempo il Titanic, vediamo dove mi porta la scialuppa di salvataggio
Se penso ai sogni che facevo a 30 anni, di rustico in campagna, di Porsche, ecc. posso dire che la mia vita è stato un totale fallimento ............
Se penso alla mia meravigliosa famiglia posso dire che la mia vita è stata un successo ....................
Ecchime qua ............
Immagina cosa ho provato io
18 anni di parabola discendente
Come data d'inizio della catastrofe metto l'11 aprile 1991 giorno dell'affondamento della petroliera Haven, dopo quella stagione andata a ******e salvo qualche sporadica impennata ogni anno è sempre stato peggiore del precedente
Vedere la tua azienda (e di conseguenza parte della tua vita) andare lentamente a rotoli ti annienta
Adesso che ho abbandonato in tempo il Titanic, vediamo dove mi porta la scialuppa di salvataggio
Se penso ai sogni che facevo a 30 anni, di rustico in campagna, di Porsche, ecc. posso dire che la mia vita è stato un totale fallimento ............
Se penso alla mia meravigliosa famiglia posso dire che la mia vita è stata un successo ....................
Beh sai, io, a 60 anni, ho imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno e se la tua attività ti ha comunque consentito di vivere e tirare sù e mandare avanti una famiglia di cui sei soddisfatto, il bicchiere è già quasi pieno.
E poi comunque si sente che guardi al futuro con grinta quando parli di scialuppa di salvataggio:beer:
bambarano
26-06-2009, 10:07
buongiorno alberto come stai oggi? spero meglio.........
alberto-66
26-06-2009, 11:12
buongiorno alberto come stai oggi? spero meglio.........
:ok: grazie dell'interessamento... tutto OK
comunque volevo anche ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto, con attestati di stima (immeritati !) davvero non pensavo che sarebbero uscite fuori 7 pagine di post... :ok:
mi sento come uno che è arrivato sul monte everest e poi si sta domandando: ma io forse non volevo fare lo scalatore, che cavolo ci faccio qui sopra?
x tony: belle parole!!
x skeo: spero di vederti domani! :happy3:
x donap: bella foto!! bei ricordi!!
x lady: grazie del bell'uomo (forse ti servono un paio di occhiali)!
x tatalino: :smashfreakb:
x sanny: :ok:
x joker: forse hai ragione tu! :)
x toto: :beer: (abiti a 200 metri da me e nn ci conosciamo)
x iron: grazie amico!
x cri: invece della barca ho preso una "cosetta" in montagna :wink2:, la barca dovrà aspettare ancora un pò... :glss1:
x fat: sei un grande!
grazie di nuovo a tutti :tongue3:
alberto
Oby Wan Kenoby
26-06-2009, 11:24
Bha! io ho 38 anni fra pochi giorni riparto da zero con un lavoro che non mi manderà a cape canaveral a misurare le pressione delle gomme delle shuttle, so che comunque è un lavoro che mi piacerà.
Il resto della mia vita? Bhe io sto bene di salute mia mamma mio papà mia sorella e il mio cagnolino stanno tutti bene, ho un manipolo di amici che mi vogliono bene.
SE mi guardo intorno tutto sommato va bene cosi non ho mai pensato al giro di boa son sempre stato felice cosi con quello che avevo certo un pò di soldi in più non avrebbero fatto male, ma pazienza.
Alberto non ti buttare giù! pensa che avresti potuto nascere in Somalia, o in Afganistan o in 1000 altri posti di ***** di questo fottuto pianeta.
Guarda il bicchiere mezzo pieno
Bha! io ho 38 anni fra pochi giorni riparto da zero con un lavoro che non mi manderà a cape canaveral a misurare le pressione delle gomme delle shuttle, so che comunque è un lavoro che mi piacerà.
Il resto della mia vita? Bhe io sto bene di salute mia mamma mio papà mia sorella e il mio cagnolino stanno tutti bene, ho un manipolo di amici che mi vogliono bene.
SE mi guardo intorno tutto sommato va bene cosi non ho mai pensato al giro di boa son sempre stato felice cosi con quello che avevo certo un pò di soldi in più non avrebbero fatto male, ma pazienza.
Alberto non ti buttare giù! pensa che avresti potuto nascere in Somalia, o in Afganistan o in 1000 altri posti di ***** di questo fottuto pianeta.
Guarda il bicchiere mezzo pieno
perchè te ne mancano ancora due di anni :smashfreakb: ... poi ci pensi eccome :happy4: :happy4: :happy4:
Oby Wan Kenoby
26-06-2009, 11:49
Mha! non sono del tutto sicuro di questo.
con questo non voglio dire che un cambiamento di quelli da "giro di Boa" non mi avrebbe fatto piacere, ma tutto sommato va bene cosi, poteva andare peggio.
Era questo che intendevo :)
Mha! non sono del tutto sicuro di questo.
con questo non voglio dire che un cambiamento di quelli da "giro di Boa" non mi avrebbe fatto piacere, ma tutto sommato va bene cosi, poteva andare peggio.
Era questo che intendevo :)
per giro di boa non si intende il cambiamento radicale...ma, ahime' , il punto in cui ci si gira per ritornare indietro e i 40 anni in qualche modo lo rappresentano.:wink2:
alberto-66
26-06-2009, 13:06
per giro di boa non si intende il cambiamento radicale...ma, ahime' , il punto in cui ci si gira per ritornare indietro e i 40 anni in qualche modo lo rappresentano.:wink2:
ste cose le capiamo solo noi "gente di mare" .... :ok:
alberto
hai una famiglia e un'harley. sei un duro con le palle, non avere dubbi!
esplorator contento
26-06-2009, 14:28
.......
mi sento come uno che è arrivato sul monte everest e poi si sta domandando: ma io forse non volevo fare lo scalatore, che cavolo ci faccio qui sopra?
.......
alberto
Preciso.
Quarantenni, questi tormentati.
mi sto convincendo che è un sentimento salutare, un'altra carica di molla.
bisogna fare un raduno-terapia prima dei cinquanta. :happy5: