PDA

Visualizza Versione Completa : Modellismo a scoppio



Pala777
27-06-2009, 08:11
Ciao a tutti,
buongiorno da un Salento stranamente bagnato :( ...
Ieri nel pomeriggio ero da un mio amico e per mia grossa sfortuna mi ha tto provare la sua "automobilina" radiocomandata con motore a scoppio ... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: ... non doveva farlo, ora riesco a pensare solo una macchinina tutta mia!!! Ora mi chiedevo se tra di noi qualcuno condivide questa passione ... si accettano tutti i tipi di commenti :help:

19luca59
27-06-2009, 08:42
Siamo tutti dei bambinoni!

leomar77
27-06-2009, 09:17
Ciao a tutti,
buongiorno da un Salento stranamente bagnato :( ...
Ieri nel pomeriggio ero da un mio amico e per mia grossa sfortuna mi ha tto provare la sua "automobilina" radiocomandata con motore a scoppio ... :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: ... non doveva farlo, ora riesco a pensare solo una macchinina tutta mia!!! Ora mi chiedevo se tra di noi qualcuno condivide questa passione ... si accettano tutti i tipi di commenti :help:

Anch'io!!! Anch'io!!! Anch'io!!!
:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:

Pala777
27-06-2009, 09:26
Anch'io!!! Anch'io!!! Anch'io!!!
:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:

Ciao Leo,
da quello che mi hanno detto a francavilla dovrebbe esserci un bel negozietto!!! Hai qualche informazione per me?

Sporty85
27-06-2009, 09:29
Io voglio venderne 2!!! chi le vuole??:happy4:


:happy6:

Sporty85
27-06-2009, 09:35
Io ho queste due è voglio venderle...a chi è interessato prezzo affare!!:happy5:

:beer:

leomar77
27-06-2009, 09:42
Ciao Leo,
da quello che mi hanno detto a francavilla dovrebbe esserci un bel negozietto!!! Hai qualche informazione per me?

Si è in Via Regina Elena, sembra molto fornito almeno dall'esterno, non ci sono mai entrato, per fortuna, perchè altrimenti mi sarei rovinato....:happy7::happy7:

Eschi
27-06-2009, 09:50
A me l'ha trasemssa il cognato.
Lui vola con l'elicotterino e gli aerei.

Io mi diverto col 4x4 ed il BigFoot...tutto rigorosamente a scoppio.
Cmq è un pò caro come hobby.

Ronfo
27-06-2009, 09:55
Io ho sempre fatto modellismo dinamico radiocomandato aerei, auto, moto e barche a vela e, se fatto con passione, ti consente di applicare e approfondire ogni campo della tecnica, dalla falegnameria, alla meccanica, all'elettronica, all'aerodinamica.
Ogni forma di modellismo ha delle specializzazioni (e dei costi) inimmaginabili per chi lo vede da fuori come un semplice gioco.

Le regolazioni di assetto di un auto/moto modello da competizione sono molto complicate e molto simili a quelle di una vera vettura o moto.
Mescole delle gomme, viscosità degli oli nei differenziali (normalmente hanno 4 ruote motrici anche quelle da pista), convergenza, angoli di camber e castor e per le moto oli della forcella, avancorsa oli per ammortizzatori ecc...
Basta poco per fare la differenza tra un modello che non stà in strada o sbacchetta all'uscita curva con uno che va via liscio come l'olio e a 100 km/h sembra andare su di una rotaia..
Aerei, auto e moto sono abbastanza costosi per via del carburante, pneumatici e ricambi perchè si consumano e si rompono quando si batte.
Le barche, molto tecniche nelle regolazioni, costano meno perchè a parte casi eccezionali non fanno incidenti gravi e non consumano miscela.
Aerei a parte, dove puoi divertirti anche da solo imparando evoluzioni e acrobazie, auto, moto e barche, richiedono di frequentare circuiti dove fare gere con gli altri se no, passato il primo entusiasmo, poi ti stufi se non cè il confronto diretto a sportellate.:ok:

Pala777
27-06-2009, 09:57
A me l'ha trasemssa il cognato.
Lui vola con l'elicotterino e gli aerei.

Io mi diverto col 4x4 ed il BigFoot...tutto rigorosamente a scoppio.
Cmq è un pò caro come hobby.

Questo l'avevo capito, basta guardare che prezzi :smashfreakb:ci sono in giro!!! Mi dai una dritta su che tipo di macchina prendere? Ho visto il Big Foot, esageratooooooooo:ok: non è il mio stile, preferisco una baggy ...

Ronfo
27-06-2009, 10:06
Questo l'avevo capito, basta guardare che prezzi :smashfreakb:ci sono in giro!!! Mi dai una dritta su che tipo di macchina prendere? Ho visto il Big Foot, esageratooooooooo:ok: non è il mio stile, preferisco una baggy ...

Qualunque cosa prendi, ti suggerisco una RTR, cioè pronta all'uso, magari con una radio e dei servi buoni.
Se poi ti piace veramente passi a modelli più sofisticati da montare.
Ma all'inizio è meglio impratichirsi nelle regolazioni, montaggi e smontaggi, con modelli già pronti.
Prendi marche affermate se no poi non trovi i ricambi e perdi la serenità a girare il mondo per qualche pezzo stupido.

ricorico
27-06-2009, 10:35
Qualunque cosa prendi, ti suggerisco una RTR, cioè pronta all'uso, magari con una radio e dei servi buoni.
Se poi ti piace veramente passi a modelli più sofisticati da montare.
Ma all'inizio è meglio impratichirsi nelle regolazioni, montaggi e smontaggi, con modelli già pronti.
Prendi marche affermate se no poi non trovi i ricambi e perdi la serenità a girare il mondo per qualche pezzo stupido.

un saluto da un aeromodellista!:happy5: pratico solo volo in pendio;gli alianti
mi affascinano troppo(ogni tanto li tradisco con qualche elettrico..)

oavic
27-06-2009, 11:15
modellismo becchttp://www.youtube.com/watch?v=IBBnsrfL7xo&feature=relatedati questa:ok:

max-Sportster
27-06-2009, 11:26
Per un periodo ho fatto il rappresentante di componenti e ricambi per modellismo a scoppio on-road di tipo professionale anche presso negozianti della tua zona :wink2:.
ho ancora qualcosa da parte in magazzino, se vuoi qualche info contattami pure senza problemi.

max

London dude
27-06-2009, 12:03
Rom ed io tanti anni fa eravamo molto addentro all'aeromodellismo radiocomandato.
Ci chiamavano i Pagliacci dei Cieli. :happy4:

ricorico
27-06-2009, 12:06
Rom ed io tanti anni fa eravamo molto addentro all'aeromodellismo radiocomandato.
Ci chiamavano i Pagliacci dei Cieli. :happy4:

..quelli che facevano dei bei buchi x terra?:happy4: