PDA

Visualizza Versione Completa : antifurto localizzatore satellitare



Hozono
30-06-2009, 12:58
Ragazzi,la paura che quando meno me l aspetto mi fottano la moto è tanta....avete mai ponderato la possibilità di mettere sulla moto un localizzatore gps o qualcosa di simile?Esiste la posibilità che i ladri ne inibiscano il funzionamento con qualche "jammer"?

willieroero
30-06-2009, 13:00
la caricano su un furgone schermato e via ...

SlaRe
30-06-2009, 13:01
che palle ... c'è poco da fare effettivamente ... se vogliono se la prendono :|

michelanzul
30-06-2009, 13:05
ci ho pensato, ma non cala l'assicurazione come con le auto...l'unica cosa incendio e furto!!!

Ronfo
30-06-2009, 13:08
Ragazzi,la paura che quando meno me l aspetto mi fottano la moto è tanta....avete mai ponderato la possibilità di mettere sulla moto un localizzatore gps o qualcosa di simile?Esiste la posibilità che i ladri ne inibiscano il funzionamento con qualche "jammer"?


Sì, i jammer funzionano.
Comunque la maggioranza dei balordi e dei ladri che girano, il jammer non ce l'hanno.
Se un ladro attrezzato ha puntato la tua moto non c'è satellitare che tenga.
Rubano fior di Ferrari e Rolls.
Il localizzatore GPS serve a poco perchè ti manda un segnale quando la moto si è già mossa di almeno 5-10 mt perciò o sei a due passi o addio moto.
Ti può essere di aiuto nel cercare di recuperarla dopo con le fdo.
I migliori sono quelli che oltre al gps (per l'eventuale "dopo") hanno anche un sensore di movimento che ti fa lanciare un sms appena la moto viene toccata, non dopo che l'hanno già mossa.

Hozono
30-06-2009, 13:14
ad un mio amico hanno rubato la moto mentre era al bar e davanti alla pattuglia....ha fatto per inseguire il ladro (che ha visto mentre stava tornado alla moto) e gli h tirato il casco colpendolo.
Dopodichè è corso dalla volante (che era li vicino)e gli ha chiesto di inseguirlo....la loro risposta è stata "non possiamo fare insguimenti su richiesta".
Mi sa che fare il ladro di moto è un mestiere tutto sommato abbastanza sicuro e proficuo...:nuby:
Non c'è via di scampo se vogliono fotterci..lo fanno e basta...una volta che lo hanno fatto ti attacchi.

Ronfo
30-06-2009, 13:21
ad un mio amico hanno rubato la moto mentre era al bar e davanti alla pattuglia....ha fatto per inseguire il ladro (che ha visto mentre stava tornado alla moto) e gli h tirato il casco colpendolo.
Dopodichè è corso dalla volante (che era li vicino)e gli ha chiesto di inseguirlo....la loro risposta è stata "non possiamo fare insguimenti su richiesta".
Mi sa che fare il ladro di moto è un mestiere tutto sommato abbastanza sicuro e proficuo...:nuby:
Non c'è via di scampo se vogliono fotterci..lo fanno e basta...una volta che lo hanno fatto ti attacchi.

E' vero comunque tutte le contromisure che mettiamo complicano la vita al ladro e soprattutto aumentano la durata del furto stesso.
Scassinare una catena, sbloccare lo sterzo, caricare la moto, rischiare che arrivi il padrone perchè il jammer non ha funzionato ecc ti fanno notare e magari passano quei 5 minuti che gli fanno cambiare idea.
Non è perchè alcuni ladri hanno studiato alla NASA che dobbiamo calare le braghe e rassegnarci.
La maggioranza dei ladri son truzzi mannari analfabeti e qualli li teniamo a bada con qualche accorgimento.

casbah
30-06-2009, 16:13
Io ce l'ho e lo uso spesso.
Grazie ancora Lupomannaro :ok:
:happy3:

straccetto
30-06-2009, 17:38
Ho letto da qualche parte tempo fa di una telecamera, venduta insieme ad un cellulare munito di schermo.
Se ricordo bene si fa il numero della telecamera e, sullo schermo del cellulare, vedi quello che vede la telecamera.

Sono riuscito a trovarlo... http://viso.microforum.com/cosa-visopro.html

iaky
30-06-2009, 17:59
Sì, i jammer funzionano.
I migliori sono quelli che oltre al gps (per l'eventuale "dopo") hanno anche un sensore di movimento che ti fa lanciare un sms appena la moto viene toccata, non dopo che l'hanno già mossa.

dove si possono trovare e come si chiamano ??
grazie

L' UOMO NERO
30-06-2009, 18:01
sarà ma mi sembra una stronzata, io l'ho visto montato su una crossbones, il proprietario con l'Iphone poteva vedere dovè la moto...... ma che te ne fai quando la caricano su un furgone schermato? o comunque quando ti accorgi la moto è sicuramente diretta in Romania o slovenia.......

alek
30-06-2009, 18:23
Ragazzi,la paura che quando meno me l aspetto mi fottano la moto è tanta....avete mai ponderato la possibilità di mettere sulla moto un localizzatore gps o qualcosa di simile?Esiste la posibilità che i ladri ne inibiscano il funzionamento con qualche "jammer"?

...purtroppo funzionano e comunque , come detto da altri, caricano sul furgone e ...addio :mm:

mio
30-06-2009, 19:02
io utilizzo il ghostway ma sto aspettando il cavetto per installarlo sottosella, e comodo e l'abbonamento comprende il costo telefonico.

Il Lupo Mannaro
30-06-2009, 22:33
...e sono contento! Portatile, facile da imboscare ed autoalimentato. Il segnale passa attraverso il tetto della mia officina, un furgone non se lo fila proprio e poi devi tirarla fuori da lì prima o poi..... Ottimo compromesso tra prezzo (€ 389,00 al pubblico) e prestazioni (gps, gsm, allarme spostamento e geopoint, tutor autovelox, sos...) Poi se vogliamo esagerare posso proporti un localizzatore in grado di riconoscere non solo lo spostamento, ma anche l'avviamento non autorizzato, il crash, l'anomalia della batteria in caso di fermo prolungato.... Questo è parte del mio lavoro, se posso esserti d'aiuto a farti dormire più sereno come me, Casbah, Mio e molti altri, non hai che da chiedere, in forma privata per evitare disagi al Forum. Ciao

@Mio: se fanno fatica ad inviarti il cavo, fammelo sapere che te lo faccio avere io.

falcotonyx
30-06-2009, 22:55
...e sono contento! Portatile, facile da imboscare ed autoalimentato. Il segnale passa attraverso il tetto della mia officina, un furgone non se lo fila proprio e poi devi tirarla fuori da lì prima o poi..... Ottimo compromesso tra prezzo (€ 389,00 al pubblico) e prestazioni (gps, gsm, allarme spostamento e geopoint, tutor autovelox, sos...) Poi se vogliamo esagerare posso proporti un localizzatore in grado di riconoscere non solo lo spostamento, ma anche l'avviamento non autorizzato, il crash, l'anomalia della batteria in caso di fermo prolungato.... Questo è parte del mio lavoro, se posso esserti d'aiuto a farti dormire più sereno come me, Casbah, Mio e molti altri, non hai che da chiedere, in forma privata per evitare disagi al Forum. Ciao

@Mio: se fanno fatica ad inviarti il cavo, fammelo sapere che te lo faccio avere io.

spettacolo:happy3::ok: http://www.youtube.com/watch?v=Kg42yrA5ZoU&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eghostway%2Eit%2Fit%2Fvideo %2Dghostway&feature=player_embedded

Kowalski
30-06-2009, 23:30
Ragazzi,la paura che quando meno me l aspetto mi fottano la moto è tanta....avete mai ponderato la possibilità di mettere sulla moto un localizzatore gps o qualcosa di simile?Esiste la posibilità che i ladri ne inibiscano il funzionamento con qualche "jammer"?

Certo..dentro al satellitare c'è in fin dei conti sempre un telefono..
Trattandosi di SMS (basta poco campo telefonico) però c'è la possibilità che riesca ad essere inviato prima o poi...basta che stacchino un'attimo il Jammer o che lo allontanino un pò troppo e..zack...l'sms in un'attimo è già partito :wink2:

Però bisogna mettersi in testa che più che impedire il furto del mezzo il funzionamento dei moderni antifurti sta nel ritrovarlo...

Ronfo
01-07-2009, 08:07
dove si possono trovare e come si chiamano ??
grazie

La proposta di Lupomannaro mi sembra tra quelle buone.
Il ghostway standard però mi pare che non abbia sensore di movimento ma solo allarme quando la moto viene spostata (cambiamento di coordinate GPS)
L'importante, insisto, è che abbiano il sensore di movimento in modo da essere avvertiti subito se la moto viene toccata e non solo dal momento che viene spostata di almeno 5-10 mt.

Se cerchi in rete Virotronic oppure su google "antifurto moto gps sensore movimento" oppure "trackers sensore di movimento" trovi perecchia roba.


Un esempio:
http://www.bachecaannunci.it/24/posts/3_Auto_e_accessori/15_accessori_e_ricambi_auto/67972_MICRO_TRACKER_ANTIFURTO_SATELLITARE_GPS_E_IN TERCETTAZIONE_AMBIENTALE.html

Il Lupo Mannaro
01-07-2009, 10:19
è vero che il Ghostway non ha un sensore di movimento, ma ha una modalità denominata Secure Park che, una volta attivata, invia un sms a 3 numeri prestabiliti segnalando lo spostamento non autorizzato del veicolo anche di pochi metri. Successivamente se non hai accesso web per visionare il tracciato, invii un sms alla centrale che ti invierà l'ultima posizione. Un altra chicca è quella che, essendo interfacciato con GoogleMap, non solo ti invia le coordinate gps ma anche il primo indirizzo civico associabile.
Poi con gps filari e non autoalimentati come il Ghostway, ti monto tutti i sensori che vuoi, movimento, crash, antinarcotizzante, ascolto remoto, cardiofrequenzimetro....

tdc ....agli iscritti al Forum verrà riconosciuto uno sconto :happy7:

inadria
01-07-2009, 21:31
sarà ma mi sembra una stronzata, io l'ho visto montato su una crossbones, il proprietario con l'Iphone poteva vedere dovè la moto...... ma che te ne fai quando la caricano su un furgone schermato? o comunque quando ti accorgi la moto è sicuramente diretta in Romania o slovenia.......

...oppure la moto viene smontata e venduta a pezzi....:fuck2::sad4:

Ronfo
02-07-2009, 09:06
è vero che il Ghostway non ha un sensore di movimento, ma ha una modalità denominata Secure Park che, una volta attivata, invia un sms a 3 numeri prestabiliti segnalando lo spostamento non autorizzato del veicolo anche di pochi metri. Successivamente se non hai accesso web per visionare il tracciato, invii un sms alla centrale che ti invierà l'ultima posizione. Un altra chicca è quella che, essendo interfacciato con GoogleMap, non solo ti invia le coordinate gps ma anche il primo indirizzo civico associabile.
Poi con gps filari e non autoalimentati come il Ghostway, ti monto tutti i sensori che vuoi, movimento, crash, antinarcotizzante, ascolto remoto, cardiofrequenzimetro....

tdc ....agli iscritti al Forum verrà riconosciuto uno sconto :happy7:

Mi sono sempre chiesto perchè in questi antifurto tipo ghostway, avendo un pulsante di sos, non venga messo un connettore in parallelo a detto pulsante, in modo che si possa collegare a sensori vari e magari anche ad un interruttore di porta del garage.
Secondo me non costerebbe di più e se ne venderebbero molti in più perchè potrebbero essere montati su antifurti tradizionali già presenti sulla moto.

motard
02-07-2009, 13:45
Mi sono sempre chiesto perchè in questi antifurto tipo ghostway, avendo un pulsante di sos, non venga messo un connettore in parallelo a detto pulsante, in modo che si possa collegare a sensori vari e magari anche ad un interruttore di porta del garage.
Secondo me non costerebbe di più e se ne venderebbero molti in più perchè potrebbero essere montati su antifurti tradizionali già presenti sulla moto.

Modifica fai da te?
Si trovano anche120 euri su ebay, tutti con il sensore di movimento e l'invio del link a google map. In sostanza man mano che la moto cammina lui ti manda in sequenza una serie di sms con un link e le coordinate gps. Se hai un telefonino con maps o un pc non hai bisogno di caricare i dati, semplicemente cliccki sul link e vedi dove sta andando la tua moto. Io non ce l'ho e non lo ritengo una soluzione finale. Ma considerando che sono grandi come un accendino e puoi "inguattarli" facilmente nella carrozzeria una mano la possono dare.

freddy.dj
02-07-2009, 15:15
io ho trovato questo che promette molto bene....

clicca e allarmati! (http://www.m-u-s.com/82000/)

in pratica questo nel momento in cui si attiva trasmette ogni qualche minuto per sms i dati di longitudine e latitudine.
E' indipendente dalla batteria del veicolo e ha bisogno di una carta sim di un operatore a scelta.

Il Lupo Mannaro
02-07-2009, 16:07
Mi sono sempre chiesto perchè in questi antifurto tipo ghostway, avendo un pulsante di sos, non venga messo un connettore in parallelo a detto pulsante, in modo che si possa collegare a sensori vari e magari anche ad un interruttore di porta del garage.
Secondo me non costerebbe di più e se ne venderebbero molti in più perchè potrebbero essere montati su antifurti tradizionali già presenti sulla moto.

Per un semplice e mero discorso commerciale per prima cosa, poi c'è anche il discorso della compattezza e della possibilità, essendo autoalimentato, di spostarlo su vari veicoli cambiandogli anche modalità. Il problema non sussiste con i filari, li puoi interfacciare ad un antifurto tradizionale al quale fai riconoscere vari sensori. A questo punto il gioco è fatto: installo uno dei sensore (già registrato dalla centralina) sulla saracinesca del garage; quando parcheggio l'auto o la moto dentro, prima chiudo la porta e poi inserisco l'antifurto, che allarma anche la saracinesca!!!! (ma quante ne sò....) Ma questo lo puoi fare indipendentemente dal gps, quì è stata fatta una richiesta specifica di informazioni sui localizzatori. Tieni sempre presente però che sono entrati da Cartier in Corso Buenos Aires a Milano alle 12.00 durante la settimana, se vogliono proprio la TUA moto, l'unica cosa che potrebbe farli tentennare è la sorpresa, allora hanno due possibilità: o demordono oppure continuano consapevoli dei rischi a cui vanno incontro :smashfreakb: e poi stà a te se affrontali o no :glss1: ....

Doc52
02-07-2009, 16:50
siamo tutti concordi nel dire che se vogliono te la fanno fuori, pero' non credo che sia cosi' facile sollevare una touring e metterla in un furgone, magari con allarme e bloccasterzo: in quanti devono essere ? (6 ??), come la prendono per sollevarla fino all'altezza necessaria ??

paolozen
02-07-2009, 17:36
siamo tutti concordi nel dire che se vogliono te la fanno fuori, pero' non credo che sia cosi' facile sollevare una touring e metterla in un furgone, magari con allarme e bloccasterzo: in quanti devono essere ? (6 ??), come la prendono per sollevarla fino all'altezza necessaria ??


Beata ingenuità........
Pedana in alluminio x il furgone ed uno skateboard sotto la ruota davanti.
Non più di 30 secondi........
:happy5:

Il Lupo Mannaro
02-07-2009, 17:40
Quello che volevo sottolineare è che nessun antifurto ti dà la certezza, ma almeno ci proviamo a rompergli le uova nel paniere :happy3: . Da quì in poi per me è un piacere chiacchierare queste cose e di fornire informazioni, penso che anche voi teniate alla moto come ci tengo io, quindi se posso essere d'aiuto, eccomi quà.... Ciao