PDA

Visualizza Versione Completa : evabbè iniziamo



Flavio
04-07-2009, 17:12
Mettiamo mano al portafogli ed iniziamo a "modellare" Chicca (Nightster).
Scarichi, centralina..da cosa iniziamo?
Dagli ammortizzatori. Due bei Bitubo.
Poi due molle progressive per forcella.
Il tutto ordinato oggi.
Ok.

Ma ho un'appunto.

MAMMA HARLEY MI STAI SULLE BALLE!

Ma è possibile che uno spende 10.000 euro per una ca##o di moto, e ne deve spendere altri 600 per non perdersi le vertebre o per andarci in due?
Sti americani "ce magnano" piu del dovuto sul nome. Con la scusante delle "moto emozionali" non è che debbano esser per forza "moto emozionali di cacca". Se me la davi con due ammo decenti, io mica piangevo.
Magari, eresia, pure due freni!
Non vorrei che a volte siam troppo "giuggioloni"..ste moto son piene di difetti, "caratteristiche" per i puri..ma inizio a pensare che molte volte abbiamo proprio le fette di salame sugli occhi. MAH.

E intanto pago.

Odi et amo :glss1:

gru-nt
04-07-2009, 17:22
Ci sono anche altre vie..non lo sapevi?

Flavio
04-07-2009, 17:30
e' questo il punto, bella, piace, trasmette quel qualcosa che altre non fanno.Però secondo me ci marciano un po' troppo.
Se la moto frenasse quando il vecchietto non ti da lo stop, ad esempio, ti sentiresti meno harleysta?Io no. Magari invece, e non dovesse succeder mai, potrei sentirmi "piu integro", alle fine dei giochi.

robbyfix
04-07-2009, 17:56
Mai avuto problemi di frenata; con l'Electra '02 ho lasciato una scia di 5m. per terra con la ruota anteriore (ABS cos'è?) e mi sono fermato tranquillamente a 5 cm dal deficiente che mi tagliava la strada. Con le due Sporty che ho avuto Sport '00 4 candele (la miglior moto del mondo) e l'ultima Roadster '06 ho sempre avuto due dischi davanti...
Bisogna anche saper scegliere... :smashfreakb:

straccetto
04-07-2009, 18:04
Mettiamo mano al portafogli ed iniziamo a "modellare" Chicca (Nightster).
Scarichi, centralina..da cosa iniziamo?
Dagli ammortizzatori. Due bei Bitubo.
Poi due molle progressive per forcella.
Il tutto ordinato oggi.
Ok.

Ma ho un'appunto.

MAMMA HARLEY MI STAI SULLE BALLE!

Ma è possibile che uno spende 10.000 euro per una ca##o di moto, e ne deve spendere altri 600 per non perdersi le vertebre o per andarci in due?
Sti americani "ce magnano" piu del dovuto sul nome. Con la scusante delle "moto emozionali" non è che debbano esser per forza "moto emozionali di cacca". Se me la davi con due ammo decenti, io mica piangevo.
Magari, eresia, pure due freni!
Non vorrei che a volte siam troppo "giuggioloni"..ste moto son piene di difetti, "caratteristiche" per i puri..ma inizio a pensare che molte volte abbiamo proprio le fette di salame sugli occhi. MAH.

E intanto pago.

Odi et amo :glss1:

Scusa ma leggo male.. ho le fette di salame sugli occhi... :happy4::happy4::happy4:

Fatte questa:happy5:
http://img219.imageshack.us/img219/3980/r1200rt.jpg

Flavio
04-07-2009, 18:19
Boh,sarò troppo progressista..ma per me un po' di accorgimenti in piu non guasterebbero ne snaturerebbero la moto, anzi..

harleyman76
04-07-2009, 18:24
non le trovi certamente sulle harley gli accorgimenti:happy5:

Speedo280
04-07-2009, 18:36
io ho preso la nightster appunto perchè è spartanamente harley

shooter73
05-07-2009, 09:02
Le Harley non sapevi che trasmettono "emozioni" anche a livello vertebrale???:happy4:tdc
intostato il sedere...vedrai che dopo non sentirai più niente quando monterai su altre moto ,ti sembrerà di saltare su un materasso ad acqua e non vedrai l'ora di rimontare sulla tua...la colpa è delle nostre strade:no_ok:

Axeluno
05-07-2009, 09:29
Beh, sul tema "calcinc.lo" io potrei raccontarne di tutti i colori, come immagino pure l'amico shooter che essendo di Roma sa che cacchio di strade ci ritroviamo.

Al di la' della sostituzione degli ammortizzatori, per cui hai fatto la scelta migliore in assoluto, io sono rinato da quando ho cominciato ad usare il paraschiena... è incredibile quanto sostiene le lombari!

Ciaoo

:happy5:

Flavio
05-07-2009, 10:27
son parecchio curioso di provare i due nuovi ammo..sono indeciso sulle misure, forse domani cambio l'ordine..di qualche cm..non so..troppo alta non mi piace..troppo bassa (o,5 cm meno degli originali) ho paura in due di toccare..mmm

Per il confort ho visto che influisce anche la sella..badlander moooolto meglio della stock

wallyCRT
05-07-2009, 11:18
Mettiamo mano al portafogli ed iniziamo a "modellare" Chicca (Nightster).
Scarichi, centralina..da cosa iniziamo?
Dagli ammortizzatori. Due bei Bitubo.
Poi due molle progressive per forcella.
Il tutto ordinato oggi.
Ok.

Ma ho un'appunto.

MAMMA HARLEY MI STAI SULLE BALLE!

Ma è possibile che uno spende 10.000 euro per una ca##o di moto, e ne deve spendere altri 600 per non perdersi le vertebre o per andarci in due?
Sti americani "ce magnano" piu del dovuto sul nome. Con la scusante delle "moto emozionali" non è che debbano esser per forza "moto emozionali di cacca". Se me la davi con due ammo decenti, io mica piangevo.
Magari, eresia, pure due freni!
Non vorrei che a volte siam troppo "giuggioloni"..ste moto son piene di difetti, "caratteristiche" per i puri..ma inizio a pensare che molte volte abbiamo proprio le fette di salame sugli occhi. MAH.

E intanto pago.

Odi et amo :glss1:


La soluzione è semplice: UN RIGIDO A CARBURATORE :happy7:
non hai problemi di ammortizzatori
non ha problemi di freno anteriore
non hai problemi di centralina

Vendi i pezzi in più e con quello che risparmi ci paghi l'ortopedico! :talk1:

shooter73
05-07-2009, 12:11
guardate ho un 'amico che mi ha gentilmente dato gli ammo del suo Dyna ,una volta montati sul nightster,e dotato un abbasamento di 1 pollice,mi sono sentito su un'altra moto....eppure sono fatti per un peso complessivo maggiore...non saprei il motivo di tale miglioria riscontrata a livello lombare e vertebrale ma ho notato veramente un sacco di differenza...cercate anche voi un'amico così!!:happy4::ok:

Flavio
05-07-2009, 12:41
scusate..ma voi riuscite a trov le specifiche degli ammo originali nighster? io nisba.. dovrebbero essere di 13 e qualcosa ma boooh..

shooter73
05-07-2009, 17:41
scusate..ma voi riuscite a trov le specifiche degli ammo originali nighster? io nisba.. dovrebbero essere di 13 e qualcosa ma boooh..

credo sia un segreto di stato,:happy4:non vorranno far sapere la triste verità
sulla capacità di ammortizzare secondo me è stata una partita di ammo....tagliata male:all_coholic::vhappy1: avranno visto uno scatolone nei magazzini e avranno pensato...recicliamoli sul Nightster!

Flavio
05-07-2009, 20:03
eheheh penso di si..sono arrivato alla conclusione che dovrebbero essere di 13.5 pollici. Il che significa che domani devo controllare/eventualmente cambiare alcune cose..

In US, 11.5 pollici..spettacolo.

bob wolf
05-07-2009, 20:06
eheheh penso di si..sono arrivato alla conclusione che dovrebbero essere di 13.5 pollici. Il che significa che domani devo controllare/eventualmente cambiare alcune cose..

In US, 11.5 pollici..spettacolo.

cambia moto..fai prima:happy4: