PDA

Visualizza Versione Completa : 48 ore di singhiozzo....



filsportster
07-07-2009, 18:32
eh, si...se in prima battuta può sembrare una cosa simpatica, in realtà, dopo 2 giorni che non riesco a stare per più di 2/3 ore senza sobbalzare ogni 4/5 secondi, comincio a non reggere più!

abbandonati i rimedi "dei nonni" (limone, apnea, etc.etc) sono passato a rimedi parafarmaceutici (Melissa in goccie), ma non è servito a nulla..

oggi ho provato con delle pasticche di Buscopan...6 da 10 mg....acqua fresca.

disperato, sono tornato per la 3a volta in farmacia, e mi hanno dato il Laroxyl...che, a pranzo mi aveva fatto effetto (durato 4 ore), ma adesso nemmeno quello fa nulla. (e dire che è uno psicofarmaco parecchio pesante)...


:nuby::nuby:

c'è nessuno che sa come poter intervenire per "resettare" il diaframma?

non reggo più.

:help:

gru-nt
07-07-2009, 18:34
ti e' gia' successo??

Fat King
07-07-2009, 18:35
Hai mica fatto del cortisone ???

gru-nt
07-07-2009, 18:36
Dopo 48 ore di singhiozzo io penserei a farmi dare un occhiata da un buon gastroenterologo..

Bart
07-07-2009, 18:37
meglio se te lo tieni...

In occasione dell’uscita del nuovo volume del Guinness dei primati, la BBC gli dedica uno strano approfondimento: i primati medici più strani che siano mai apparsi sul libro più venduto al mondo. Ma il premio per il disturbo medico più bizzarro spetta ad uno statunitense, Charles Osborne, che ha vissuto tutta la vita con il singhiozzo. Cominciò nel 1922 ed arrivò ad avere anche 40 colpi di singhiozzo al minuto. Un incubo. Dopo 68 anni il singhiozzo finalmente gli passa e lui muore.

Hozono
07-07-2009, 18:39
prova a rilassare la pancia bassa,a rilassarla protudendola naturalmente verso l'esterno.Dopodichè riempi i polmoni bassi ..."devi avere la sensazione di gonfiare la pancia di aria"...la sensazione è quella di sentire una pressione sui visceri alti.
In questo modo dovresti stirare il diaframma verso il basso che a sua volta va a comprimere verso i buzzi che rimangono contenuti tra perineo e lo stesso diaframma.

Il Barbiere di Nociglia
07-07-2009, 18:40
Dopo 48 ore di singhiozzo io penserei a farmi dare un occhiata da un buon gastroenterologo..

quoto il collega

o forse il pronto soccorso dove possano farti un rx torace ed un eco addome
tanto per cominciare

carlytos
07-07-2009, 19:13
mmmhhh, ho visto un caso simile in una puntata del dr Hosue :happy4:alla fine tutto bene:happy3:

scherzi a parte, ma un dottore non l'hai consultato, a me ste cose strane mi mettono in apprensione???

Rapid883R
07-07-2009, 19:18
Dopo 48 ore di singhiozzo io penserei a farmi dare un occhiata da un buon gastroenterologo..

IN PIENO!

Velosolex 1000
07-07-2009, 20:15
eh, si...se in prima battuta può sembrare una cosa simpatica, in realtà, dopo 2 giorni che non riesco a stare per più di 2/3 ore senza sobbalzare ogni 4/5 secondi, comincio a non reggere più!

abbandonati i rimedi "dei nonni" (limone, apnea, etc.etc) sono passato a rimedi parafarmaceutici (Melissa in goccie), ma non è servito a nulla..

oggi ho provato con delle pasticche di Buscopan...6 da 10 mg....acqua fresca.

disperato, sono tornato per la 3a volta in farmacia, e mi hanno dato il Laroxyl...che, a pranzo mi aveva fatto effetto (durato 4 ore), ma adesso nemmeno quello fa nulla. (e dire che è uno psicofarmaco parecchio pesante)...


:nuby::nuby:

c'è nessuno che sa come poter intervenire per "resettare" il diaframma?

non reggo più.

:help:

occhio ai medicinali se poi ti metti alla guida... ricordati il caso di mio "cognato" che per uno stupidissima pastiglia è stato quasi un anno senza patente...

PaoloOvada
07-07-2009, 20:18
Facci sapere se stai meglio.
Immagino che tu abbia provato a bere (inghiottire) quando ti aspetti il singulto.

howlag
07-07-2009, 21:00
il singhiozzo.....
mio nonno diceva o 7 sorsi d'acqua di seguito oppure per 20 secondi trattieni il respiro! a me passava

p.s. spero che non sei un caso disperato:happy4:
cmq facci sapere filì!

alek
07-07-2009, 21:16
eh, si...se in prima battuta può sembrare una cosa simpatica, in realtà, dopo 2 giorni che non riesco a stare per più di 2/3 ore senza sobbalzare ogni 4/5 secondi, comincio a non reggere più!

abbandonati i rimedi "dei nonni" (limone, apnea, etc.etc) sono passato a rimedi parafarmaceutici (Melissa in goccie), ma non è servito a nulla..

oggi ho provato con delle pasticche di Buscopan...6 da 10 mg....acqua fresca.

disperato, sono tornato per la 3a volta in farmacia, e mi hanno dato il Laroxyl...che, a pranzo mi aveva fatto effetto (durato 4 ore), ma adesso nemmeno quello fa nulla. (e dire che è uno psicofarmaco parecchio pesante)...


:nuby::nuby:

c'è nessuno che sa come poter intervenire per "resettare" il diaframma?

non reggo più.

:help:

Una mia amica ha avuto un problema analogo, ma più che singhiozzo aveva il diaframma ( parte centrale dell'addome ) che "ballava" continuamente ...non so se è proprio il tuo caso.
E' un problema di respirazione, non usi bene il diaframma!
Dovresti provare da un massoterapeuta che ( non è uno scherzo ) ti inserisce le mani sotto il costato e ti reinsegna a respirare e a far funzionare bene il diaframma.
A lei durava da settimane e già dopo la prima seduta stava bene, con 4/5 sedute gli è sparito :ok:

Electra 76
07-07-2009, 21:26
Hai provato con il rimedio dello spavento improvviso fatto da qualche bontempone ?


























FILIPPO, SARAI PADRE DI UNA BELLISSIMA FEMMINUCCIA !


Ha funzionato ? :happy4:

Big Mustache
07-07-2009, 21:49
QUANDO HO IL SINGHIOZZO INSPIRO MOLTO PROFONDAMENTE E POI TRATTENGO IL FIATO PER UNA DECINA DI SECONDI....IL PIU' DELLE VOLTE ALLA TERZA SMETTE

Littleblack
07-07-2009, 21:53
minkia... 48 ore...

in bocca al lupo!

:happy5:

Fuzdyna
08-07-2009, 07:38
è quel circoletto dorato che porti da poco all'anulare sinistro
stringe un punto chakra segreto, "il singhiozzo dell' amooooooore"!

vortex69
08-07-2009, 07:44
è quel circoletto dorato che porti da poco all'anulare sinistro
stringe un punto chakra segreto, "il singhiozzo dell' amooooooore"!

:happy4::happy4::ok:

filsportster
08-07-2009, 08:43
grazie a tutti!!

in realtà, sono passato alle "maniere forti", e mi sono preso un altro pò di Laroxyl..

alle 21.30 mi sdraiavo, inerme e incosciente...questa mattina, mi sono alzato rilassato e guarito!

:happy6::happy6:

evidentemente era solo un piccolo crollo nervoso dopo i vari sbattimenti in ufficio...


:beer:
thanks


(certo che, pensando a quelli che ne soffrono per anni, non so proprio come facciano!!!)

Gepix
08-07-2009, 08:45
felice che sia passato! La prossima volta prova con la birra: o ricacci tutto, oppure fai un gran rutto e sei a posto!!:beer:

filsportster
08-07-2009, 08:45
Hai provato con il rimedio dello spavento improvviso fatto da qualche bontempone ?





FILIPPO, SARAI PADRE DI UNA BELLISSIMA FEMMINUCCIA !


Ha funzionato ? :happy4:



si si....ride bene chi ride ultimo....

sai che per uno spevento uno potrebbe diventare balbuziente a vita?!?!?















































....LO SA LA TUA DOLCE META' CHE HAI SPESO UNA FORTUNA INESTIMABILE SU UNA MOTO CHE NON SERVIRA' A NULLA NEL VOSTRO FUTURO, SE NON A ALLONTANARTI DI TANTO IN TANTO DAL TALAMO?!?!?

:talk1::talk1:

Electra 76
08-07-2009, 13:29
Infame ! :happy4:

Facciamo due conti: ho speso di più io sulla mia Triumph nell'ultimo anno o tu nelle varie due ruote nell'ultimo anno ?

:happy7:

Ho ancora io il coltello dalla parte del manico ? :mm:

PaoloOvada
08-07-2009, 13:36
grazie a tutti!!

in realtà, sono passato alle "maniere forti", e mi sono preso un altro pò di Laroxyl..

alle 21.30 mi sdraiavo, inerme e incosciente...questa mattina, mi sono alzato rilassato e guarito!

:happy6::happy6:

evidentemente era solo un piccolo crollo nervoso dopo i vari sbattimenti in ufficio...


:beer:
thanks


(certo che, pensando a quelli che ne soffrono per anni, non so proprio come facciano!!!)
sono contento per te!