PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici Auto: Pirelli o Bridgestone o ...???



alberto-66
08-07-2009, 09:48
avendo già percorso circa 40.000 km con la mia "nuova" auto, sono in procinto di cambiare i pneumatici :mm:

il mio gommista mi ha consigliato Pirelli P7 (620 euro) oppure bridgestone RE050A (730 euro)

stiamo parlando di un'audi A4 nuovo modello (pneumatici 225/50R17)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? qualcuno ha già utilizzato questi pneumatici o sa consigliarmene delgi altri migliori in rapporto qualità/prezzo? :help:

consideraimo che faccio molta strada (40.000 km da dicembre a giugno ) :wink2:

attendo consigli, grazie :help:

ciao :happy5:

alberto

Potato
08-07-2009, 10:06
Il miglior rapporto prezzo/km ce l'ha Michelin.
Anche se mi sono stupito dei Conti Premium Contact con i quali ci ho fatto 50KKm (205/55 16)

the chemist
08-07-2009, 10:48
Pirelli P7 li ho avuti sulla focus, buona tenuta su asciutto, quasi buona su bagnato (andando allegri). li ho sostituiti a 43 mila Km ma potevo farne ancora un 2000 tutti.
altre gomme valide sono le Bridgestone Re-050, le monto sulla mondeo, tengono molto bene ma ho l'impressione che non arriveranno a 40 mila Km, soprattutto per il consumo della gomma lato esterno. sono ottime le yokohama S-Drive, ma ci sono pareri contrastanti su chi le monta su auto grosse-pesanti, come potrebbe essere l'audi.
altro nome valido, dunlop Sportmaxx

BlekMacigno
08-07-2009, 10:49
Io mi trovo bene con le michelin ma la mia auto è lontana anni luce dalla tua...

spaghi
08-07-2009, 10:49
io monto Michelin Energy sulla golf. Mi trovo bene ma per l'usura ancora non so dirti, ho fatto 20mila km per ora

Gepix
08-07-2009, 10:55
Pure io sulla Golf adopero le gomme Michelin... le sto per cambiare dopo 60.000 Km, senza problemi

ritaclod@libero.it
08-07-2009, 11:06
I pneumatici che hai citato sono entrambi di qualità elevata.. hanno più o meno le stesse caratteristiche e fanno piu o meno lo stesso chilometraggio.. Io preferisco le Bridgestone ma come ti dicevo prima,anche le pirelli nn sono male...
P.s. il chilometraggio dei pneumatici può dipendere da molti fattori,per esempio da chi guida la macchina( se ha una guida sportiva o rilassata) oppure cambia in base al veicolo dove vengono montati i pneumatici (gli stessi pneumatici montati su una golf e su un touran possono fare chilometraggi diversi)..



Parola di esperto:happy7::happy7::happy7::happy7:

alberto-66
08-07-2009, 11:23
I pneumatici che hai citato sono entrambi di qualità elevata.. hanno più o meno le stesse caratteristiche e fanno piu o meno lo stesso chilometraggio.. Io preferisco le Bridgestone ma come ti dicevo prima,anche le pirelli nn sono male...
P.s. il chilometraggio dei pneumatici può dipendere da molti fattori,per esempio da chi guida la macchina( se ha una guida sportiva o rilassata) oppure cambia in base al veicolo dove vengono montati i pneumatici (gli stessi pneumatici montati su una golf e su un touran possono fare chilometraggi diversi)..



Parola di esperto:happy7::happy7::happy7::happy7:

quoto :ok:

appunto ho messo il tipo di auto, il kilometraggio mensile, ed aggiungo che l'80% dei km li faccio in autostrada ad andatura "molto allegra"...

ma "da esperto" i prezzi che mi hanno proposto come sono? :mm:

grazie :happy5:

alberto

asproc
08-07-2009, 11:28
se fai tanti km io escluderei bridgestone.
La mia esperienza è che bridgestone tendono a diventare durette.
Le yokohama sono come la gomma pane, tengono da paura ma dopo 10k km le cambi.
il michelin è buono ma devi fare tanti km in poco tempo, altrimenti ...stesso disco delle bridgestone.

3 anni fa ho scoperto il continental sport contact.
Costucchia ma lo uso fino in fondo e tiene bene anche dopo un 2 annetti con 45000 km. Anche sul bagnato si difende bene.
L'unica pecca... la nuova generazione di sportcontact (la 3) è un po' più rumorosa della 2, ma ti stò parlando di un piede da 225.
Presumo che con misure più piccole sia anche silenziosa.
:happy5:

p.s. ho letto ora che fai tanti km in autostrada... a maggior ragione continental

Motonauta
08-07-2009, 11:40
Tra le due Bridgestone, anche se leggermente piu rumorose, tengono meglio. Se vuoi il massimo Yokohama, o come cavolo si scrive, ma sono gomme da qualifica ! Durano poco

TonyTheDuke
08-07-2009, 11:53
avendo già percorso circa 40.000 km con la mia "nuova" auto, sono in procinto di cambiare i pneumatici :mm:

il mio gommista mi ha consigliato Pirelli P7 (620 euro) oppure bridgestone RE050A (730 euro)

stiamo parlando di un'audi A4 nuovo modello (pneumatici 225/50R17)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? qualcuno ha già utilizzato questi pneumatici o sa consigliarmene delgi altri migliori in rapporto qualità/prezzo? :help:

consideraimo che faccio molta strada (40.000 km da dicembre a giugno ) :wink2:

attendo consigli, grazie :help:

ciao :happy5:

alberto

Bridgestone o YOKOHAMA Albè,le Pirelli le trovo troppo morbide e se consumano de certo prima delle altre.Sul BMW 525 tds che avevo 4 anni fà montavo le pirelli (anche lì 225\50\17) e poi a novembre del 2005 le giapponesi,ho trovato una decisa differenza,sia in tenuta che in drenaggio dell'acqua (il che non me pare male per chi di strada ne macina).Comunque me le consigliò e montò Angelo che tu conosci e le pagai 600 euro.
Tony

casbah
08-07-2009, 12:46
se fai tanti km io escluderei bridgestone.

Le yokohama sono come la gomma pane, tengono da paura ma dopo 10k km le cambi. :talk1::talk1::talk1:

l

Io monto solo ed esclusivamente Yohohama dal 2002 e le cambio per prudenza dopo 60.000 Km ma secondo il gommista potrebbero arrivare anche a 75.000 Km.

:happy5:

ilsignoredeibalzelli
08-07-2009, 12:49
Io monto sulla mia MR2 le Bridgestone, RE040. Mi sono sempre trovato benissimo, sicuramente superiori alle Yoko Advan che erano di primo equipaggiamento e si scaldavano solo se pregavi in aramaico (andavo bene da aprile a settembre :happy4:).

ForPao
08-07-2009, 12:51
dai anche un'occhiatina su www.gommadiretto.it ... i prezzi comprendono iva e spedizione ... puoi anche cercare gommisti convenzionati nella tua zona. I prezzi sono davvero ottimi e trovi tutte le schede/prove dei vari pneumatici!
:ok::happy5:

Kowalski
08-07-2009, 13:41
Le Goodyear Eagle F1 GDS3 si trovano a buoni prezzi e sono ottime gomme sia sull'asciutto che sul bagnato :ok:

http://www.ewgmbh.de/shop/bilder/reifen/sommer/goodyear/15/195/gsd3_195501582v_1.jpg

Rapid883R
08-07-2009, 13:55
Il miglior rapporto prezzo/km ce l'ha Michelin.
Anche se mi sono stupito dei Conti Premium Contact con i quali ci ho fatto 50KKm (205/55 16)

NO MICHELIN:no_ok:


Pirelli P7 li ho avuti sulla focus, buona tenuta su asciutto, quasi buona su bagnato (andando allegri). li ho sostituiti a 43 mila Km ma potevo farne ancora un 2000 tutti.
altre gomme valide sono le Bridgestone Re-050, le monto sulla mondeo, tengono molto bene ma ho l'impressione che non arriveranno a 40 mila Km, soprattutto per il consumo della gomma lato esterno. sono ottime le yokohama S-Drive, ma ci sono pareri contrastanti su chi le monta su auto grosse-pesanti, come potrebbe essere l'audi.
altro nome valido, dunlop Sportmaxx

Pirelli P7 li ho avuti sulla focus 37.000 Km e quoto in pieno :ok: ...da 2 cambi adesso ho sù le goodyear excellence 420,00€ :happy6: e fatti 42.000 Km :happy6: e vado di lusso, mescola fantastica no dura no morbida,fantastici sull'asciutto e sicure sul bagnato.:ok:
Consiglio dato da un fratello gommista...

P.S. Bridgestone....troppo troppo rumorose!