PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa 149: primi scatti



Littleblack
09-07-2009, 15:34
http://www.auto.it/images/auto/81/C_3_Media_826381_immagine_fgdet.jpg

http://www.auto.it/images/auto/82/C_3_Media_826382_immagine_fgdet.jpg

http://www.auto.it/images/auto/83/C_3_Media_826383_immagine_fgdet.jpg

:happy5:

ricky7
09-07-2009, 15:39
niente male:happy3:
prova a guardare la nuova 164...è ancora più bella:happy5:

ilSasdo
09-07-2009, 15:44
non mi piacciono quei gruppi ottici da topolino, per il resto non sembra affatto male!

marce110472
09-07-2009, 15:49
Non c'è niente da fare....L'Alfa è sempre L'Alfa....mi sembra di essere Paolo Bitta ;-)

LucaJeep
09-07-2009, 16:19
Boh, io sono 10 anni che non distinguo un modello dall'altro.....

sportbert
09-07-2009, 16:37
senza nulla togliere alle italiane io come motori in garage ho solo americane :

the chemist
09-07-2009, 16:43
dietro sembra molto una "gruppo VW". davanti invece ha ancora una certa identità Alfa. speriamo negli interni sportivi e in qualche versione sport.

=faffo=
09-07-2009, 16:45
bella macchina, fidatevi

Marlboro
09-07-2009, 16:46
Prima la MiTo e ora questa...quando vedremo un'Alfa vera, che non sia una Fiat ricarrozzata?
E' vero che fanno notevoli miglioramenti a sospensioni, sterzo, ecc....ma questa tradisce i volumi della Bravo, come la MiTo la Punto.
Ma perchè lo sbalzo anteriore è così esteso? Il motore va dietro l'asse anteriore non davanti! :no_ok:
A parte questo, ultimamente sbavo dietro alla Brera 1750 TB :happy7:

ancfaber1
09-07-2009, 16:50
Pregevole il frontale, ma nel complesso si vede molto della Bravo: 3\4 post un po impersonale.

nikhd
09-07-2009, 16:55
senza nulla togliere alle italiane io come motori in garage ho solo americane :

Resta sulle due ruote, va ....... :happy5:

sportbert
09-07-2009, 17:01
Resta sulle due ruote, va ....... :happy5:

prima di dar aria alla bocca l'hai provata ???? io auto italiane scusa ma non ne compero piu' mi hanno sempre e solo dato un sacco di problemi da fiat a lancia passando per alfa..... sara' un caso che in 25.000 km fatti in 6 mesi non ho avuto il mencheminimo problema con sta amerrikana .... l'ultima fiat da me acquistata mi ha lasciato a piedi a 600 metri dalla concessionaria il giorno in cui l'ho ritirata......

sportbert
09-07-2009, 17:02
Boh, io sono 10 anni che non distinguo un modello dall'altro.....

:happy6::happy6::happy6::happy6:

nikhd
09-07-2009, 17:05
prima di dar aria alla bocca l'hai provata ???? io auto italiane scusa ma non ne compero piu' mi hanno sempre e solo dato un sacco di problemi da fiat a lancia passando per alfa..... sara' un caso che in 25.000 km fatti in 6 mesi non ho avuto il mencheminimo problema con sta amerrikana .... l'ultima fiat da me acquistata mi ha lasciato a piedi a 600 metri dalla concessionaria il giorno in cui l'ho ritirata......

Pura sfortuna ..... :happy5:

ancfaber1
09-07-2009, 17:05
prima di dar aria alla bocca l'hai provata ???? io auto italiane scusa ma non ne compero piu' mi hanno sempre e solo dato un sacco di problemi da fiat a lancia passando per alfa..... sara' un caso che in 25.000 km fatti in 6 mesi non ho avuto il mencheminimo problema con sta amerrikana .... l'ultima fiat da me acquistata mi ha lasciato a piedi a 600 metri dalla concessionaria il giorno in cui l'ho ritirata......

E di che ti lamenti..... sei stato anche fortunato:happy4::happy4:

sportbert
09-07-2009, 17:21
Pura sfortuna ..... :happy5:

e chi sei il figlio di montezemolo ??? o l'ultimo patriota nazionalista...... la mia non e' polemica e' solo constatare la pura realta'............. secondo me se rifletti un pochino tu avresti dovuto comperare non un'harley ma una ducati........... ahhhhhhhhhhh tremenda.......... ricorda che io sono il piu' fervente patriota italiano ma macchine e moto italiane Dio me ne scampi !!! ciao fratello buona strada

sportbert
09-07-2009, 17:22
Pura sfortuna ..... :happy5:

il problema e' che penso di essere stato fortunato poteva anche non partire dal concessionario ......

fedrik
09-07-2009, 17:59
prima di dar aria alla bocca l'hai provata ???? io auto italiane scusa ma non ne compero piu' mi hanno sempre e solo dato un sacco di problemi da fiat a lancia passando per alfa..... sara' un caso che in 25.000 km fatti in 6 mesi non ho avuto il mencheminimo problema con sta amerrikana .... l'ultima fiat da me acquistata mi ha lasciato a piedi a 600 metri dalla concessionaria il giorno in cui l'ho ritirata......

Di americano da quel che so' la Nitro ha solo il nome.
I motori,diesel, sono Mercedes o addirittura Fiat o VM(sempre italiano).
I benzina il solo in V8 o V6 e' ammerigano.:happy5:

bafio76
09-07-2009, 18:29
Non male, ma somiglia molto alla 147....certo un pò più bombata, ma la linea è la stessa...

Kowalski
09-07-2009, 18:29
Carina ma prima che all'Alfa riesca un'altra auto come la 147 passeranno altri 10 anni come minimo...

=faffo=
09-07-2009, 18:33
sono 5 mesi che la vedo dal vivo, gran bella macchina. le foto non rendono

carlytos
09-07-2009, 19:25
Di americano da quel che so' la Nitro ha solo il nome.
I motori,diesel, sono Mercedes o addirittura Fiat o VM(sempre italiano).
I benzina il solo in V8 o V6 e' ammerigano.:happy5:

hai detto tutto!!!!!:ok:

non se ne può di sta storia delle macchine italiane che si rompono e le straniere no...ecchec****!!!

pensa che qualche anno fa passai davanti alla mercedes in zona Bonola e c'era una classe A nuova fiammante parcheggiata davanti al concessionario con un cartello riportante la scritta: "QUESTA MERDO L'HO COMPRATA QUI":happy4:

:happy5:

ancfaber1
09-07-2009, 20:52
Bhe' in effetti ho una Fiat di 10 anni che tra l'altro ricadrebbe negli incentivi: gli unici problemi che ha avuto sono stati:
Al quarto anno, si e' rotta la batteria. Ero arrivato a casa dalle vacanze la sera prima, il mattino successivo la macchina non parte.
3 mesi fa si e' rotto il filo frizione nel cortile del mio negozio.
Stop.
Vorrei che si rompesse cosi' la rottamo, ma ho paura che gli dovro' sparare:happy4:

DorianGray
09-07-2009, 21:53
Vada per la Mito che è la Grande punto con la carrozzeria della festa,
vada per la 500 che è la Panda col vestito della prima comunione...

Ora arriva la Bravo col vestito della Volkswagen?

Ma il gruppo Fiat che ha?

Qui in Puglia di Mito non se ne vedono in giro..

Di questa?

Se ne vedranno?

sportbert
09-07-2009, 22:15
Di americano da quel che so' la Nitro ha solo il nome.
I motori,diesel, sono Mercedes o addirittura Fiat o VM(sempre italiano).
I benzina il solo in V8 o V6 e' ammerigano.:happy5:

chiaro che il diesel non e' americano che se ne fanno di un motore diesel in america ?? certo n on hanno scelto un motore qualunque hanno scelto il 2800 mercedes che monta la sl....... il resto pura plastica americana di quella buona ma ti assicuro che i cavalli si sentono !!!

Kowalski
09-07-2009, 22:35
Plasticaccia americana vorrai dire.. :happy3:
Lo sò perchè pure io c'ho la macchina USA e la plastica sembra quella delle bottiglie :happy4:

In america i diesel ci sono eccome...solo che non sono certo i nostri...

http://image.automotive.com/f/features/dodge/9108026+pheader/0709dp_01_z+2000_dodge_ram_2500_cummins+smoking_ro ad.jpg

Roba da 350hp 3.000rpm e 881Nm a 1500 :happy7:

http://www.rm-indy.com/wallpapers/Dodge-Ram_Heavy_Duty_Cummins_600_2004_1024x768_wallpaper _01.jpg


Fine OT.

Sapete se sulla 149 hanno mantenuto il doppio quadrilatero anteriore? o hanno tolto anche quello che c'era di pregiato... :rolleyess:

CandyPurple
10-07-2009, 00:16
http://www.auto.it/images/auto/81/C_3_Media_826381_immagine_fgdet.jpg

:happy5:

Quando mio padre aveva 26 anni, nel 1968, comprò questa:

http://4.bp.blogspot.com/_r4TpzYGFDu0/SgU_1lKuaBI/AAAAAAAAABE/0pfOavQf3qY/s400/giulia+1300+gt+junior+1+serie+-+2.jpg

Leggera, maneggevole, un 1300 cc da 100 cv senza iniezioni, turbo, caxxi e mazzi. Senza parlare del ruggito.
Oggi invece bisogna proprio accontentarsi.....

jeanluc
10-07-2009, 07:21
Dalle foto sembra sì carina, ma niente di chè.........da alfista spero che dal vivo faccia un altro effetto!!!

fedrik
10-07-2009, 07:49
Plasticaccia americana vorrai dire.. :happy3:
Lo sò perchè pure io c'ho la macchina USA e la plastica sembra quella delle bottiglie :happy4:

In america i diesel ci sono eccome...solo che non sono certo i nostri...

http://image.automotive.com/f/features/dodge/9108026+pheader/0709dp_01_z+2000_dodge_ram_2500_cummins+smoking_ro ad.jpg

Roba da 350hp 3.000rpm e 881Nm a 1500 :happy7:

http://www.rm-indy.com/wallpapers/Dodge-Ram_Heavy_Duty_Cummins_600_2004_1024x768_wallpaper _01.jpg


Fine OT.

Sapete se sulla 149 hanno mantenuto il doppio quadrilatero anteriore? o hanno tolto anche quello che c'era di pregiato... :rolleyess:

I diesel per "vetture" o mini truk in america la maggior parte sono Cummins,fino a 6 litri o poco piu',con partecipazione di progetti e altro Italiani.

§spitfire§
10-07-2009, 08:45
le solite auto cagate all'italiana. dopo 2 mesi di vita già non ti funziona più la freccia, poi si brucia sempre la luce, ha 2000 ****i ma dopo un anno ne funzionano solo 5 .... mah!!! sicuramente una tedesca della stessa fascia è meglio!!!!!!!

moxa
10-07-2009, 09:52
Vada per la Mito che è la Grande punto con la carrozzeria della festa,
vada per la 500 che è la Panda col vestito della prima comunione...

Ora arriva la Bravo col vestito della Volkswagen?

Ma il gruppo Fiat che ha?

Qui in Puglia di Mito non se ne vedono in giro..

Di questa?

Se ne vedranno?

Beh mi sembra il momento storico meno approppriato per criticare il gruppo Fiat: di Alfa qua da noi se ne vedono parecchio e pure in tutta europa il gruppo sta conquistando quote di mercato. Qualcosa vorrà pur dire...

sportbert
10-07-2009, 09:57
[QUOTE=moxa;523320]Beh mi sembra il momento storico meno approppriato per criticare il gruppo Fiat: ]

mah non sarei poi cosi concorde con te, si il lapo sta comprando aziende a destra e a manca, ma chiedilo agli operai fiat che da anni sono in cassaintegrazione (che tra le altre cose paghiamo noi) se sono daccordo con la politica fiat degli ultimi anni...... ma questo e' un argomento da fossa !!!!!

moxa
10-07-2009, 09:59
Il Lapo si compra solo occhiali da sole e felpine marchiate. Fortunatamente c'è il buon Marchionni...

nikhd
10-07-2009, 10:02
[QUOTE=moxa;523320]Beh mi sembra il momento storico meno approppriato per criticare il gruppo Fiat: ]

mah non sarei poi cosi concorde con te, si il lapo sta comprando aziende a destra e a manca, ma chiedilo agli operai fiat che da anni sono in cassaintegrazione (che tra le altre cose paghiamo noi) se sono daccordo con la politica fiat degli ultimi anni...... ma questo e' un argomento da fossa !!!!!

Qui sei tu che dai fiato alla bocca. Informati. La cassa integrazione la pagano le aziende (su base volontaria), versando contributi ai fondi specifici (già stato affrontato qui http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=31295)

Lascia perdere i luoghi comuni su questo tema !


:happy5:

sportbert
10-07-2009, 10:14
[QUOTE=nikhd;523328][QUOTE=sportbert;523325][SIZE="6"]

Qui sei tu che dai fiato alla bocca. Informati. La cassa integrazione la pagano le aziende (su base volontaria), versando contributi ai fondi specifici (già stato affrontato qui http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=31295)

Lascia perdere i luoghi comuni su questo tema !


:happy5:[/QUO
ho capito alla fine ci sono arrivato di cognome fai Marchionni .... e tu ci credi ancora che non stai pagando come da 20 anni a questa parte una bella fetta degli stipendi degli operai fiat alitalia olivetti e via dicendo.... Beato te che ancora ci credi !!!

sportbert
10-07-2009, 10:16
Il Lapo si compra solo occhiali da sole e felpine marchiate. Fortunatamente c'è il buon Marchionni...

a si buono quello !!!! metti un post it su questo post e lo recuperiamo fra un paio di annetti quando avremo orde di cecchini tedeschi e americani che saranno alla ricerca di marchionni e vertici fiat vari per aver mandato definitivamente in rovina anche le loro aziende !!!!

Triskyus
10-07-2009, 10:18
giusto per precisare.... si chiama MarchionnE

nikhd
10-07-2009, 10:19
[QUOTE=nikhd;523328][QUOTE=sportbert;523325]

Qui sei tu che dai fiato alla bocca. Informati. La cassa integrazione la pagano le aziende (su base volontaria), versando contributi ai fondi specifici (già stato affrontato qui http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=31295)

Lascia perdere i luoghi comuni su questo tema !


:happy5:[/QUO
ho capito alla fine ci sono arrivato di cognome fai [SIZE="5"]Marchionni .... e tu ci credi ancora che non stai pagando come da 20 anni a questa parte una bella fetta degli stipendi degli operai fiat alitalia olivetti e via dicendo.... Beato te che ancora ci credi !!!

Hai detto bene, dalla prossima settimana vestirò la maglia viola, e sono pure contento mi hanno aumentato lo stipendio :happy5:

irondyna
10-07-2009, 10:21
[quote=sportbert;523336][quote=nikhd;523328]

Hai detto bene, dalla prossima settimana vestirò la maglia viola, e sono pure contento mi hanno aumentato lo stipendio :happy5:
:happy4:

Littleblack
10-07-2009, 10:23
vedo che la 149 ha catturato l'attenzione di tutti... :happy4:

Cmq lo sbalzo anteriore lungo un metro come la nuova delta è veramente uno scandalo.

moxa
10-07-2009, 10:35
Beh tornando parzialmente on topic, allo stato attuale delle cose preferirei un'italiana ad una nitro che ha sì un bel frontale grintoso, ma il profilo scopiazzato del Freelander e il retro di un Ducato. Per non parlare degli interni. Mamma Fiat è un gradino sopra.
Sinceramente, e senza polemica, in quella macchina ci vedo solo un'estetica da americana e null'altro mentre nelle nuove Fiat delle buone auto per la famiglia e nelle Alfa delle belle auto sportive con motori validi.

sportbert
10-07-2009, 10:58
non sto a criticare il tuo pensiero "MAMMA FIAT E' UN GRADINO SOPRA" ma ci vuole coraggio credimi !!! in ogni caso se lo preferisci tu compra il ducato io tengo la mia.... viva la famiglia italiana in coda la domenica sul lago sulle familiari fiat e i tamarri che il sabato sera scorrazzano con le loro alfa "sportive" !!! sempre senza offesa per nessuno e' un mio personalissimo pensiero !!!

carlytos
10-07-2009, 11:14
non sto a criticare il tuo pensiero "MAMMA FIAT E' UN GRADINO SOPRA" ma ci vuole coraggio credimi !!! in ogni caso se lo preferisci tu compra il ducato io tengo la mia.... viva la famiglia italiana in coda la domenica sul lago sulle familiari fiat e i tamarri che il sabato sera scorrazzano con le loro alfa "sportive" !!! sempre senza offesa per nessuno e' un mio personalissimo pensiero !!!

alè, il Festival dei luoghi comuni!!!:no_ok:

Les Paul
10-07-2009, 11:35
Ciao. Probabilmente gli scatti non rendono giustizia. Speriamo chè sembra proprio una Bravo con fari diversi. E speriamo pure che meccanicamente presenti delle differenze (le sospensioni).

E' proprio sulla meccanica che Alfa dovrebbe lavorare: a quando finalmente una trazione posteriore? E' dalla 75 (l' ultima vera Alfa:happy4:) che manca.

La MiTo con oltre 13mila consegne nei primi 5 mesi (quindi 25mila in un anno mentre la 147 ne ha fatte l' ultimo anno di produzione 21mila) non va male ma proprio un successone non sembrerebbe. :byby:

Triskyus
10-07-2009, 11:38
La MiTo con oltre 13mila consegne nei primi 5 mesi (quindi 25mila in un anno mentre la 147 ne ha fatte l' ultimo anno di produzione 21mila) non va male ma proprio un successone non sembrerebbe. :byby:

dài.. obiettivamente la MiTo non si può davvero vedere...

moxa
10-07-2009, 11:42
Non sono il mio genere, ma mi sembrano belle macchine sportive.

http://www.vincereonline.it/admin/images/pictures/concorsi/alfa-mito.jpg

sportbert
10-07-2009, 11:55
Non sono il mio genere, ma mi sembrano belle macchine sportive.

http://www.vincereonline.it/admin/images/pictures/concorsi/alfa-mito.jpg

belle belle belle belle belle belle belle belle belle belle proprio proprio proprio belle

sportbert
10-07-2009, 12:00
alè, il Festival dei luoghi comuni!!!:no_ok:

niente e nessun luogo comune pura e semplice realta' dopo anni di convinti acquisti di auto italiane ripagati solo da problemi niente di piu' niente di meno !!! poi il mondo e' bello perche' e' vario no ???tdc

sportbert
10-07-2009, 12:01
Non sono il mio genere, ma mi sembrano belle macchine sportive.

http://www.vincereonline.it/admin/images/pictures/concorsi/alfa-mito.jpg

ma da uno di modena .....di rosse sportive un po' piu' belle ....... ne dovresti vedere paracchie dalle tue parti !!!

DorianGray
10-07-2009, 12:21
Beh mi sembra il momento storico meno approppriato per criticare il gruppo Fiat: di Alfa qua da noi se ne vedono parecchio e pure in tutta europa il gruppo sta conquistando quote di mercato. Qualcosa vorrà pur dire...

Parlo infatti delle alfa e delle fiat future.

Non mi sembra sia assolutamente paragonabile la qualità di una serie 1
o di una Golf a quella di una 147.

Io ho una tedesca.

88000 km.
Tagliandi a parte, NEMMENO UNA LAMPADINA CAMBIATA! (sgrat sgrat).

I soldi che ho speso in piu al momento dell'acquisto
li ho recuperati e li recupererò con la tenuta dell'usato.

Non mi sembra poi che gli stabilimenti
Fiat italiani siano in ottime condizioni.

Amici in Bosh sono in cassa integrazione
da mesi perchè Fiat ha diminuito la richiesta di componenti.

Ah... poi è vero... ci pensa lo Stato a tener su la Fiat
quando fa cagate (si può dire??) :happy7::happy7:

Bateman70
10-07-2009, 12:22
Beh tornando parzialmente on topic, allo stato attuale delle cose preferirei un'italiana ad una nitro che ha sì un bel frontale grintoso, ma il profilo scopiazzato del Freelander e il retro di un Ducato. Per non parlare degli interni. Mamma Fiat è un gradino sopra.
Sinceramente, e senza polemica, in quella macchina ci vedo solo un'estetica da americana e null'altro mentre nelle nuove Fiat delle buone auto per la famiglia e nelle Alfa delle belle auto sportive con motori validi.



:ok::ok::ok:

spesso in casa nostra facciamo belle cose .... ma non vogliamo vederle

rafagano
10-07-2009, 12:49
quando mi capita che qualcuno con auto di questo tipo mi si appiccica al culo, tutti sciolti con una sola mano sul volante, gli occhiali alla moda e la gnocca fotocopiata sul sedile accanto....... mi viene voglia di pigliare un martello e sfasciargliela.... nulla di personale, eh ... :happy3:

sportbert
10-07-2009, 13:42
quando mi capita che qualcuno con auto di questo tipo mi si appiccica al culo, tutti sciolti con una sola mano sul volante, gli occhiali alla moda e la gnocca fotocopiata sul sedile accanto....... mi viene voglia di pigliare un martello e sfasciargliela.... nulla di personale, eh ... :happy3:

nulla di nulla di personale ma straquoto !!!

Triskyus
10-07-2009, 13:46
quando mi capita che qualcuno con auto di questo tipo mi si appiccica al culo, tutti sciolti con una sola mano sul volante, gli occhiali alla moda e la gnocca fotocopiata sul sedile accanto....... mi viene voglia di pigliare un martello e sfasciargliela.... nulla di personale, eh ... :happy3:

basterebbe che inchiodassi.... e quello ti entra nel baule....
non è un bel gesto, ma se hai un mezzo sostitutivo...

Les Paul
10-07-2009, 14:00
dài.. obiettivamente la MiTo non si può davvero vedere...

Ciao. Sai, i giudizi estetici son sempre personali, è poi il mercato a decidere.

Nel caso in esame, contando che non dovrebbero esserci problemi di produzione sul nuovo modello, le vendite a fine anno sarebbero del 25-30% superiori a quelle della 147 alla fine della sua lunga carriera. Non molto, anzi poco. :byby:

rafagano
10-07-2009, 14:04
basterebbe che inchiodassi.... e quello ti entra nel baule....
non è un bel gesto, ma se hai un mezzo sostitutivo...

il problema è se mi entra nel baule della moto (il tour pack)... forse potrei finire per terra e magari farmi anche male !! :smashfreakb:
però potrei provare con il panzer del 15-18 che ho in garage... lo seguo fino al primo semaforo rosso (se c'è traffico, se no mi scappa) e poi gli salgo comodamente sopra :happy6:

Triskyus
10-07-2009, 14:07
il problema è se mi entra nel baule della moto (il tour pack)... forse potrei finire per terra e magari farmi anche male !! :smashfreakb:
però potrei provare con il panzer del 15-18 che ho in garage... lo seguo fino al primo semaforo rosso (se c'è traffico, se no mi scappa) e poi gli salgo comodamente sopra :happy6:

già.. con la moto verrebbe un po' difficile...:mm:

quella del panzer è una delle scene alle quali vorrei davvero assistere prima di passare a miglior vita. Penso che potrei produrre anche un mezzobusto in marmo di carrara per l'autore.:happy3:

Triskyus
10-07-2009, 14:13
Ciao. Sai, i giudizi estetici son sempre personali, è poi il mercato a decidere.

Nel caso in esame, contando che non dovrebbero esserci problemi di produzione sul nuovo modello, le vendite a fine anno sarebbero del 25-30% superiori a quelle della 147 alla fine della sua lunga carriera. Non molto, anzi poco. :byby:

ciao :happy3:

sul fatto che i giudizi estetici son sempre personali ho sempre avuto dei dubbi (imho)... il "bello" ritengo sia personale fino ad un certo punto... che sia il mercato a decidere lo credo anche io, ma il mercato ritengo sia influenzato anche da altri fattori, oltre il mero senso estetico...
faccio un esempio : si può dire che la Multipla sia funzionale... ma non che sia "bella" dài. E' come mettere il bauletto Givi su una HD... funzionale fin che vuoi... ma è orrendo.
Così come a parer mio si può dire che la MiTo sia una Alfa... ma se la guardi da dietro vorresti non averci mai pensato...

per l'Alfa in foto... mi ricorda davvero proprio tanto la Bravo.. come qualcuno ha già detto.

Les Paul
10-07-2009, 15:00
ciao :happy3:

sul fatto che i giudizi estetici son sempre personali ho sempre avuto dei dubbi (imho)... il "bello" ritengo sia personale fino ad un certo punto...

Ciao. Tocchi un punto su cui i migliori (da Platone ad Heidegger) si sono confrontati. Sarebbe affascinante parlarne ma ci porterebbe fuori tema. Il bello ed il vero, ad esempio, si accompagnano? Se così non fosse il bello non potrebbe avere carattere universale. Niente paura: mi fermo. :wink2:


ciao :happy3:

che sia il mercato a decidere lo credo anche io, ma il mercato ritengo sia influenzato anche da altri fattori, oltre il mero senso estetico....

In Italia l' estetica è - e questo emerge dalle ricerche di mercato - per il 30-40% la prima motivazione d' acquisto di un' auto. Sotto questo punto ritengo che sia il mercato poi a decidere quanto effettivamente un' automobile sia bella o brutta. O meglio quanto questa vada incontro al senso estetico di quel periodo. Che può cambiare negli anni successivi (bello diverso da vero)

Per esempio oggi la maggior parte di noi giudica non brutta se non addirittura bella la 500: quella originale intendo. Ma era così anche negli anni 60? Penso proprio di no. E che dire delle prime familiari Volvo accomunate alle macchine dei becchini. Oggi invece sono universalmente apprezzate. E , per parlare di moto, la Street Triple?
Così anche sarebbe per il bauletto Givi. Se, che so, un Sonny Barger ci iniziasse ad andare in giro ed un, che so ancora, Arlen Ness ne offrisse una versione sua vedi come l' opinione di bello cambierebbe.

Comunque, senza tanti sproloqui, a tutti e due la 149 ce sembra 'na Bravo co' i fari cambiati. :byby:

=faffo=
10-07-2009, 15:57
149, tutt'altro che una bravo. veramente una bella macchina. e ve lo dice uno che non spenderebbe più di 1000 euro per una macchina

qua altre foto dello scemo che sta rischiando il licenziamento
http://www.facebook.com/s.php?ref=search&sid=dac82d40581ee058a6dc9d27e4bbc83b&init=q&q=alfa%20149#/photo_search.php?oid=49657742084&view=all

cianke & HD
12-07-2009, 08:50
è terribile.
come tutte le auto medie punto A - punto B odierne.
ha uno schema meccanico e una distribuzione dei pesi a dir poco imbarazzante, per una vettura che vorrebbe (perché NON è) essere definita sportiva.

cico
12-07-2009, 09:24
Che gran cag..... di auto.
Non ci sono più le alfa di una volta:no_ok:

PICCHIO
12-07-2009, 09:37
praticamente una MITO con lo stemma dell'Alfa...avanzi di lamiere....a me fà :hardrio:

escape1977
12-07-2009, 16:07
interessante........ mi piace nel complesso... :ok:

solo vorrei sapere quanto costa e quando verrà presentata ???

nel 2010 dovrei sostituire l'auto e potrebbe essere una buona scelta.....anche se al momento sono indeciso tra :


Golf V
Delta
Volvo C30
BMW serie1 (usata)visto che come prezzi siamo olte...e molto anche!)
A3 sportback (usata)


all'inizio la MiTo mi piaceva molto e anzi tuttora mi piace parecchio ma costa troppo.. non pagherei mai 20.ooo€ per una Mito che altro non è che una Grande Punto .....a qual punto prendo la VW Scirocco che è costruita su base Golf V almeno un segmento C e non un'utilitaria...

miotto stefano
12-07-2009, 18:13
a me sembra che l'alfa faccia ancora belle auto...ma non le rendono popolari:happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=C8Eq25PdGl4&feature=related

straccetto
12-07-2009, 19:25
Un giovane potrebbe anche apprezzare un'Alfa di oggi ma chi, come me, ha avuto la fortuna di ammirare le Alfa di una volta storcerebbe un pò il naso.

Ho avuta una 147 nel 2001 e devo dire che era ben fatta, meglio della golf coeva che ebbi per un anno.

La golf 1.6 High line me la consegnarono con la targhetta TDi, che infatti dovettero staccare!!!!! per non parlare del sedile passeggero ballerino sostituito due volte e dell'acqua che puntualmente entrava ogni volta sulle guide delle conture di sicurezza fino al pavimento.

Forse saranno migliorate ma, la Wolksvagen da allora, la guardo con una certa indiffrenza.