PDA

Visualizza Versione Completa : Sportive TD



Fat King
09-07-2009, 19:46
Ultimamente mi capita di vedere in giro monumentali coupè e spider tedesche con la targhetta "TD" appiccicata dietro

Ora dico:

Hai speso 50-60-70-80.000 euro per un macchina sportiva e ti metti a spidocchiare sui consumi ???

OK, i moderni Diesel sono delle schegge, ma li vedo bene su una berlina

Su una sportiva voglio vedere l'ago del contagiri che svulazza ...........

Ma gli italiani, si sono automobilisticamente rimbecilliti o sono io il "Diverso" ???

ZEZ
09-07-2009, 19:47
ormai caro Fat, apparire conta molto piu' che essere

purtroppo

metallico
09-07-2009, 19:50
io preferisco motori diesel...

PaoloOvada
09-07-2009, 19:57
Il diesel tira di più in basso, guarda l' Audi R8 col diesel, va di più di quella a benza...

Fat King
09-07-2009, 20:01
Il diesel tira di più in basso, guarda l' Audi R8 col diesel, va di più di quella a benza...

Sarà che io adoro la Porsche 911, e a immaginarmela con un 6 cilindri Boxer turbodiesel mi sembra di vedere Il volto di Belen Rodriguez con il corpo di Margherita Hack ..............o viceversa ............. non so come sia peggio ............:happy7::happy7::happy7:

PaoloOvada
09-07-2009, 20:02
La porsche è un mito non modificabile, hai ragione

Fat King
09-07-2009, 20:04
La porsche è un mito non modificabile, hai ragione

e anche Belen ................

LucaJeep
09-07-2009, 20:06
Comunque fanno ridere anche me le sportive diesel...... :no_ok:

sportyerre
09-07-2009, 20:17
Se aggiungi tutte le *******te che hanno attaccato ai TD negli ultimi anni (turbine, iniezione diretta e fasatura variabile) ad un benzina ti accorgi che il benzina è molto meglio, costa meno va di più ed alla fine spendi meno ed è MOLTO più silenziosa

hdmorgan
09-07-2009, 20:18
Sarà che io adoro la Porsche 911, e a immaginarmela con un 6 cilindri Boxer turbodiesel mi sembra di vedere Il volto di Belen Rodriguez con il corpo di Margherita Hack ..............o viceversa ............. non so come sia peggio ............:happy7::happy7::happy7:

1975 POSCHE 911 S CC. 2400 CHE BEI RICORDI :ok: E QUANTO ERO FIGO :happy4:

http://www.iouppo.com/life/pics/a43bf1f384ad79393204e42f5708aa5c.jpg (http://www.iouppo.com)

Fuzdyna
09-07-2009, 20:19
Sarà che io adoro la Porsche 911, e a immaginarmela con un 6 cilindri Boxer turbodiesel mi sembra di vedere Il volto di Belen Rodriguez con il corpo di Margherita Hack ..............o viceversa ............. non so come sia peggio ............:happy7::happy7::happy7:

io preferisco il volto della Hack sul corpo della Rodriguez, il tutto alla pecorina

ps: il diesel è soprattutto per un discorso di rivendibilità


pps: Peppe eri FIGHISSIMO

shooter73
09-07-2009, 20:37
per esempio : I mitici motori Alfa Romeo......io le ricordavo con quel cuore pulsante a benzina e basta..ora sono tutte diesel!
Le motorizzazioni che lasciavano un certo suono indiscutibile e riconoscibile...dove sono andate a finire.....
Ora è tutto ovattato pure i Diesel di adesso come li accendi sembrano a benzina è tutto mixato a dovere,i consumi del Diesel sovralimentato...ovattato..sono quasi pari ai motori benzina,per fare in modo che i diesel siano molto prestanti li riempiono di cose e di elettronica tale che se per caso ti si accende una microspietta nel cruscotto...devi chiamate il crittografo....nulla entra più nel cofano ...avete provato per caso se vi ci passa un braccio dentro per provare a vedere se da soli si riesce ad arrivare a farci qualcosa da soli?............niente ci si ritrova con la macchina Diesel,economica forse nei consumi, ma cara per altre ragioni...cmnq ormai le macchine non sanno più del sapore di una volta!

e poi sò tutte uguali!!!

Kowalski
09-07-2009, 20:48
Per me i td sono ok fino ai 2000/2500 cc
Di più solo fuoristrada e furgoni..

Faccio un esempio...
Percorso un bel pò di KM con 335d...un treno.... non c'è che dire..sei praticamente sempre incollato al sedile e più metti marce alte e più sembra spingere :glss1: Però...però...la sensazione è quella di guidare il 320d L4 con (molti) più Cv e Nm, niente più...

Ho percorso invece un bel pò di KM con il 335i e.............non volevo più scendere! :happy6: Che sound! che grinta, che allungo! Mentre tiravo le marce pensavo...fa***lo il diesel! :party:

Insomma i td vanno (e anche tanto) ma si perde l'essenza ed il carattere del motore :mm:

carlytos
09-07-2009, 21:00
Ultimamente mi capita di vedere in giro monumentali coupè e spider tedesche con la targhetta "TD" appiccicata dietro

Ora dico:

Hai speso 50-60-70-80.000 euro per un macchina sportiva e ti metti a spidocchiare sui consumi ???

OK, i moderni Diesel sono delle schegge, ma li vedo bene su una berlina

Su una sportiva voglio vedere l'ago del contagiri che svulazza ...........

Ma gli italiani, si sono automobilisticamente rimbecilliti o sono io il "Diverso" ???

hai ragione da vendere, mi sono posto anch'io la stessa domanda, probabilmente le case hanno spinto su questa motorizzazione, poi la moda ha fatto il resto, il culmine si è raggiunto con la smart diesel:smashfreakb:

:happy5:

Kowalski
09-07-2009, 21:22
Senza contare che alla metà della gente che "acquista il TD per risparmiare" converrebbe in realtà il benzina..

spiedo
10-07-2009, 06:50
Per un purista può essere... ma di esperienza e con dati alla mano ormai certi diesel danno la paga ai benzina... o almeno a certi livelli, non si parla di Ferrari e Lambo...

Il diesel ha una coppia sotto che manco il turbo... anche perchè la schiena è ampia e non ha il picco del compressore che finita la lavatrice sei fermo...

Fuzdyna
10-07-2009, 08:36
vi faccio il mio esempio: il mio Chrysler 300c (e di come si possa cambiare idea)
-il ragionamento che ho fatto e che fanno quasi tutti è: già questa macchina dopo 3 anni non varrà più un *****, pero' almeno diesel qualcuno me la prende indietro. visto che ha comunque 220 cavalli non prendo il benzina (esagerato).
Va anche detto che un V8 in garage ce l'ho già....
-il ragionamento che farei oggi (e che farò per la mia prossima auto):
ma che ***** me ne frega, tanto TUTTE non valgono più un ***** dopo 3-4 anni, mi prendo quella che mi piace (diesel o benzina che sia).

spiedo
10-07-2009, 09:03
vi faccio il mio esempio: il mio Chrysler 300c (e di come si possa cambiare idea)
-il ragionamento che ho fatto e che fanno quasi tutti è: già questa macchina dopo 3 anni non varrà più un *****, pero' almeno diesel qualcuno me la prende indietro. visto che ha comunque 220 cavalli non prendo il benzina (esagerato).
Va anche detto che un V8 in garage ce l'ho già....
-il ragionamento che farei oggi (e che farò per la mia prossima auto):
ma che ***** me ne frega, tanto TUTTE non valgono più un ***** dopo 3-4 anni, mi prendo quella che mi piace (diesel o benzina che sia).

Si va bè... v8...
Logico che questa diesel non la prenderebbe nessuno :happy4:

http://static.blogo.it/autoblog/ford-mustagn-shelby-gt500/big_FordMustagnShelbyGT500_023.jpg

Littleblack
10-07-2009, 09:06
-il ragionamento che farei oggi (e che farò per la mia prossima auto):
ma che ***** me ne frega, tanto TUTTE non valgono più un ***** dopo 3-4 anni, mi prendo quella che mi piace (diesel o benzina che sia).

già! :ok:

MagNETo
10-07-2009, 09:49
Il diesel tira di più in basso, guarda l' Audi R8 col diesel, va di più di quella a benza...L'R8 diesel è un prototipo con un motore che definire mostruoso è poco, direi che è un esempio un pò estremo.

MagNETo
10-07-2009, 10:06
Per un purista può essere... ma di esperienza e con dati alla mano ormai certi diesel danno la paga ai benzina... o almeno a certi livelli, non si parla di Ferrari e Lambo...

Il diesel ha una coppia sotto che manco il turbo... anche perchè la schiena è ampia e non ha il picco del compressore che finita la lavatrice sei fermo...
Ci vuole un bel DIPENDE perchè se paragoni un turbo benzina a iniezione dieretta ad un turbodiesel common rail a parità di cilindrata il benzina ha una coppia o pari o superiore a quella del diesel, a giri addirittura inferiori. Guarda ad esempio le ultime motorizzazioni Audi: il 2000 turbo benzina rispetto al 2000turbodiesel ha la stessa identica coppia ma la eroga 250 giri più in basso e per un arco di erogazione ben più ampio. E, cosa non trascurabile, ha 40 cavalli in più con consumi ragionevolissimi.

Allora perchè questo successo del diesel anche su auto sportive o di immagine? E' vero che molti comprano diesel anche se numeri alla mano non gli conviene, ed è anche vero che il discorso rivendibilità è un pò più complesso. Resta il fatto che il diesel è intrinsecamente più efficiente, ma questa efficienza spesso viene sovrastimata fino a pesare in modo eccessivo nelle motivazioni di acquisto. Diciamo che il TIDDIAI è una moda, con alcuni presupposti razionali ed altrettanti del tutto infondati.

Io lavoro nel settore, e ormai ho capito che tutto il mercato si muove per lo più su pregiudizi, mode e comportamenti imitativi.

PS: personalmente credo un'auto sportiva diesel sia un controsenso, anche se lavoro per Audi che è il marchio che ha la più ampia gamma di sportive a gasolio.

STACCIOHD
10-07-2009, 10:16
i coupe e le auto sportive vere son SOLO Benzina...:ok:

carlytos
10-07-2009, 10:23
Ci vuole un bel DIPENDE perchè se paragoni un turbo benzina a iniezione dieretta ad un turbodiesel common rail a parità di cilindrata il benzina ha una coppia o pari o superiore a quella del diesel, a giri addirittura inferiori. Guarda ad esempio le ultime motorizzazioni Audi: il 2000 turbo benzina rispetto al 2000turbodiesel ha la stessa identica coppia ma la eroga 250 giri più in basso e per un arco di erogazione ben più ampio. E, cosa non trascurabile, ha 40 cavalli in più con consumi ragionevolissimi.

Allora perchè questo successo del diesel anche su auto sportive o di immagine? E' vero che molti comprano diesel anche se numeri alla mano non gli conviene, ed è anche vero che il discorso rivendibilità è un pò più complesso. Resta il fatto che il diesel è intrinsecamente più efficiente, ma questa efficienza spesso viene sovrastimata fino a pesare in modo eccessivo nelle motivazioni di acquisto. Diciamo che il TIDDIAI è una moda, con alcuni presupposti razionali ed altrettanti del tutto infondati.
Io lavoro nel settore, e ormai ho capito che tutto il mercato si muove per lo più su pregiudizi, mode e comportamenti imitativi.

PS: personalmente credo un'auto sportiva diesel sia un controsenso, anche se lavoro per Audi che è il marchio che ha la più ampia gamma di sportive a gasolio.

quoto tutto, probabilmente con gli allestimenti DIESEL le case costruttrici hanno avuto più margini di guadagno sia in ambito di vendita del mezzo che di manutenzione, se non erro il tagliando ad un motore DIESEL è più "complesso" e quindi costoso rispetto ad un BENZINA, quindi hanno spinto l'utente medio verso questo tipo di motorizzazione...imho ovviamente

CHARLIE
10-07-2009, 10:36
molti la considereranno una bestemmia ancora peggiore
ma a dire la verità io ad una "sportiva" a gasolio ne preferirei una a gpl.
fermo restando che una sportiva pura è a benzina e basta.

sportbert
10-07-2009, 10:42
1975 POSCHE 911 S CC. 2400 CHE BEI RICORDI :ok: E QUANTO ERO FIGO :happy4:

http://www.iouppo.com/life/pics/a43bf1f384ad79393204e42f5708aa5c.jpg (http://www.iouppo.com)

cavolo io andavo si e no in bicicletta !!!
ma che bicicletta.... proprio proprio uguale a questa :

Littleblack
10-07-2009, 10:43
andatelo a dire ai possessori di BMW 335d se il diesel è sportivo o no... :happy7:

CandyPurple
10-07-2009, 10:46
andatelo a dire ai possessori di BMW 335d se il diesel è sportivo o no... :happy7:


Quello che cambia è il comportamento del motore. A parte il rumore, che per un appassionato costituisce il 50% del piacere, da motozappa, è frustrante sentire un diesel che a 4500 giri sembra che stia per scoppiare...:no_ok:

Littleblack
10-07-2009, 11:04
Quello che cambia è il comportamento del motore. A parte il rumore, che per un appassionato costituisce il 50% del piacere, da motozappa, è frustrante sentire un diesel che a 4500 giri sembra che stia per scoppiare...:no_ok:

mi pare che tu non abbia mai fatto un giro sulla 335 d... :happy7:

CandyPurple
10-07-2009, 11:58
mi pare che tu non abbia mai fatto un giro sulla 335 d... :happy7:

E' inutile, non me la venderai mai...:hardrio:
:talk1:

Littleblack
10-07-2009, 12:07
E' inutile, non me la venderai mai...:hardrio:
:talk1:


:happy4:

:happy5:

Ghino
10-07-2009, 12:14
Ma gli italiani, si sono automobilisticamente rimbecilliti o sono io il "Diverso" ???

La prima che hai detto !!!!

Perchè il super pick-up da sborone V8 ed oltre.... e poi Bombolone GPL !!!
Se non lo reggi prendi un jappo a Diesel !!!

Fat King
10-07-2009, 12:24
"...........Io lavoro nel settore, e ormai ho capito che tutto il mercato si muove per lo più su pregiudizi, mode e comportamenti imitativi ........."

Ecco, allora dimmi quando finirà la moda di 'sti ***** di Suv così si riuscirà di nuovo a muoversi nel traffico .............:happy7::happy7::happy7:

Mistero700
10-07-2009, 13:07
Io credo che a prescindere dalle vere prestazioni, la vera Sportiva DEVE essere a Benzina, io ho avuto una BMW 5.35D e sono arci sicuro che pochi benzina abbiano le stesse capacità motoristiche, ma rimango del pensiero che la benzina è la vera linfa della sportività e sinceramente pur amando le Porsche in maniera maniacale, non riesco a buttare giù il fatto che abbiano fatto il Cayenne Diesel, per giunta con motori Audi della Q7........................................
Davvero una perdita di stile.......

PaoloOvada
10-07-2009, 13:29
Premetto che i SUV mi fanno cagarissimo...
Cmq non credo che siano loro a intasare il traffico, infatti prima che diventassero di moda non era scorrevolissimo.
Come stile la benza non si discute, come prestazioni motoristiche, visto che il diesel è stato molto sviluppato negli ultimi tempi, mi sa che non ce n'è, e la bmw 535 dell' amico sopra ne è un esempio.

Kowalski
10-07-2009, 14:05
Certo che la 335d è un missile, ma bisogna anche paragonarla a macchine dello stesso segmento, e se parliamo di sportività (e prestazioni), la 335i (che costa pure meno) è su un'altro livello.
Il diesel è imbattibile sulle piccole cilindrate, ma quando i cc iniziano a salire i benzina hanno ancora molto da dire...
Senza contare che i diesel hanno anche la sovralimentazione dalla loro che già di per se dà una bella mano.

Senza tirare in ballo macchine da 70.000e provate una Golf GTD e poi una GTI :happy3:

rafagano
10-07-2009, 14:15
per esempio : I mitici motori Alfa Romeo......io le ricordavo con quel cuore pulsante a benzina e basta..ora sono tutte diesel!
Le motorizzazioni che lasciavano un certo suono indiscutibile e riconoscibile...dove sono andate a finire.....
Ora è tutto ovattato pure i Diesel di adesso come li accendi sembrano a benzina è tutto mixato a dovere,i consumi del Diesel sovralimentato...ovattato..sono quasi pari ai motori benzina,per fare in modo che i diesel siano molto prestanti li riempiono di cose e di elettronica tale che se per caso ti si accende una microspietta nel cruscotto...devi chiamate il crittografo....nulla entra più nel cofano ...avete provato per caso se vi ci passa un braccio dentro per provare a vedere se da soli si riesce ad arrivare a farci qualcosa da soli?............niente ci si ritrova con la macchina Diesel,economica forse nei consumi, ma cara per altre ragioni...cmnq ormai le macchine non sanno più del sapore di una volta!

e poi sò tutte uguali!!!

sottoscrivo in pieno.. e in ritardo..
io sono amante della Pallas e delle Cadillac, le auto in assoluto più comode della terra. della velocità, delle prestazioni e dello "scatto al semaforo" me ne fotto, è roba per frustrati....
:beer:

sportyerre
10-07-2009, 14:17
scusate ma se mettiamo due turbine su un 6 cilidri 3 litri ad iniezione diretta di benzina, la 335D si fa le pippe.
Ed il costo non è superiore, certo consumerà il 20-30% in più, hai una macchina da 70000€ e ti mancano i soldi per il pieno?
Senza parlare del rumore e della menata del filtro antiparticolato (che ha anche aumentato i consumi)
Turbo benzina ad iniezione diretta :ok:
Senza andare su modelli d'elite, il 1400 fiat è fatto così, corre come un 2000 e consuma come un 1600 (penso)
io ho un 2300 turbo benzina che va da dio e faccio 9km/l, il mio capo ha una X6 35d (il 290 Cv) consuma più di me e va uguale

Seller-one
10-07-2009, 15:24
Certo che la 335d è un missile, ma bisogna anche paragonarla a macchine dello stesso segmento, e se parliamo di sportività (e prestazioni), la 335i (che costa pure meno) è su un'altro livello.
Il diesel è imbattibile sulle piccole cilindrate, ma quando i cc iniziano a salire i benzina hanno ancora molto da dire...Senza contare che i diesel hanno anche la sovralimentazione dalla loro che già di per se dà una bella mano.

Senza tirare in ballo macchine da 70.000e provate una Golf GTD e poi una GTI :happy3:

Scusate ma.....finche parliamo di "sensazione" di rombo, giri o carattere tanto tanto ...ma per il resto de che state a parla'?:happy4::happy4: .

24 Ore di Le Mans: pole per la Peugeot
Il giro perfetto è di Stephane Sarrazine
Stampa Invia ad un amico Commenti (25)
Il primo round della sfida Audi-Peugeot si è appena concluso con la Casa del Leone che festeggia la terza pole position consecutiva alla 24 Ore di Le Mans. Con Stephane Sarrazin al volante, la 908 HDi ha coperto il tracciato della Sarthe, lungo 13,629 km, in 3:22.888, infliggendo 8 decimi di distacco all'Audi R15 di Allan McNish. La prestazione ha sicuramente rincuorato gli uomini del team francese, i quali sono consapevoli di dover impegnarsi a fondo per battere l'Audi alla distanza.


Sellerone
:happy3:

Kowalski
10-07-2009, 15:43
Dico che chi dice che il 320 CDI (esempio) è meglio del benzina forse non ha mai provato la 350...
Chi dice che il 335d è il massimo forse scende da un 320d ma non ha mai provato un 335i..

Comunque non si sta parlando di competizioni (oltretutto di una 24Ore che è una gara del tutto particolare).

In ogni caso meglio così...finchè ci saranno tanti mammalucchi disposti a pagare di più per un "modaiolo" TD ci saranno sempre ottimi vantaggi economici per chi acquista a benzina :happy5:

BORNFREE
10-07-2009, 16:06
Ultimamente mi capita di vedere in giro monumentali coupè e spider tedesche con la targhetta "TD" appiccicata dietro

Ora dico:

Hai speso 50-60-70-80.000 euro per un macchina sportiva e ti metti a spidocchiare sui consumi ???

OK, i moderni Diesel sono delle schegge, ma li vedo bene su una berlina

Su una sportiva voglio vedere l'ago del contagiri che svulazza ...........

Ma gli italiani, si sono automobilisticamente rimbecilliti o sono io il "Diverso" ???



Straquoto:ok:
Odio i motori Diesel, ma sulle utilitarie hanno il loro perche'. Sulle super sportive e sui mega suv da 70.000 euro proprio non riesco a capire il gasolio.
Le sportive devono urlare e salire velocemente fino ad 8.000 giri (vedi M3) e non avere tanta coppia a 2000 giri e finire a neanche 4000 :happy5::happy3:

skizzetto
10-07-2009, 16:07
Il diesel tira di più in basso, guarda l' Audi R8 col diesel, va di più di quella a benza...

bah io non me ne intendo .....ma forse quella T del turbocompressore fà la differenza........

MagNETo
10-07-2009, 17:28
andatelo a dire ai possessori di BMW 335d se il diesel è sportivo o no... :happy7:Prestazionale si, sportivo no. Sempre che siamo d'accordo sul termine "sportivo".
E' più "sportiva" una Peugeot 106 Rallye da 120 cv o una Audi Q7 da 230?

MagNETo
10-07-2009, 17:28
...io ho un 2300 turbo benzina che va da dio...Mazda? :happy5:

Kowalski
10-07-2009, 19:00
Il diesel tira di più in basso, guarda l' Audi R8 col diesel, va di più di quella a benza...

Anche della nuova R8 con il V10 5.2 della Gallardo? :happy4:
Facciamo i seri...le Supercar vanno comprate a benzina anche solo per il ruggito che hanno :glss1:

Ve la immaginate questa diesel?
http://www.youtube.com/watch?v=Ac5TUAdVR1U

MagNETo
11-07-2009, 09:00
Anche della nuova R8 con il V10 5.2 della Gallardo? :happy4:
Facciamo i seri...le Supercar vanno comprate a benzina anche solo per il ruggito che hanno :glss1:

Per essere precisi è la Gallardo che ha il V10 5.2 dell'Audi, Lamborghini è proprietà Audi e il motore Gallardo è quello della Audi S6 (made in Ingolstadt) debitamente incattivito ;)

basman
11-07-2009, 09:42
1975 POSCHE 911 S CC. 2400 CHE BEI RICORDI :ok: E QUANTO ERO FIGO :happy4:

http://www.iouppo.com/life/pics/a43bf1f384ad79393204e42f5708aa5c.jpg (http://www.iouppo.com)

Ma eri già pensionato?
Comunque su 'sta foto sembri un camorrista... :happy7:

|Fabius|
11-07-2009, 10:10
Per essere precisi è la Gallardo che ha il V10 5.2 dell'Audi, Lamborghini è proprietà Audi e il motore Gallardo è quello della Audi S6 (made in Ingolstadt) debitamente incattivito ;)

mmm io sapevo che la audi aveva preso il v10 lamborghini lo aveva modificato e lo aveva schiaffato sulle serie S e non il contrario :mm:

Kowalski
11-07-2009, 14:06
Per essere precisi è la Gallardo che ha il V10 5.2 dell'Audi, Lamborghini è proprietà Audi e il motore Gallardo è quello della Audi S6 (made in Ingolstadt) debitamente incattivito ;)

Scusa effettivamente hai ragione il progetto è Audi..l'ho scritto per far capire quale motore è...

La Lamborghini ormai è lo stabilimento italiano dell'Audi :talk1:

Speriamo non ci mettano il TDI :happy4:

ilbardo
11-07-2009, 16:51
Straquoto:ok:
Odio i motori Diesel, ma sulle utilitarie hanno il loro perche'. Sulle super sportive e sui mega suv da 70.000 euro proprio non riesco a capire il gasolio.
Le sportive devono urlare e salire velocemente fino ad 8.000 giri (vedi M3) e non avere tanta coppia a 2000 giri e finire a neanche 4000 :happy5::happy3:

straquoto pure io,personalmente considero i motori diesel una tragedia per l'inquinamento dell'aria,anche gli euro 4 dopo un po' di chilometri quando fanno la loro partenza al semaforo fumano che e' un piacere e noi dietro in moto a respirare questo schifo.

straccetto
11-07-2009, 19:19
Il carburante nobile è la benzina, il diesel è per i trattori. Opinione personale

cico
11-07-2009, 19:24
Solo benzina :ok::ok::ok: