PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri sera a Milano: Steely Dan



London dude
10-07-2009, 12:59
Non so se qualcuno di voi era all'Arena di Milano ieri sera ma questi due geni e la loro band di fenomeni hanno messo in piedi un concerto assolutamente perfetto.
I pezzi...vabbè, Steely Dan. Armonie sofisticate, melodie mai banali, testi intriganti ed ironici, arrangiamenti virtuosi. Un mix di rock, pop e jazz che ha ispirato tantissimi gruppi dopo di loro.
La band...non una nota fuori posto, precisi come è necessario che sia chi suona con Fagen e Baker. Nota di merito speciale per Keith Carlock alla batteria che non ha smesso un secondo di suonare per due ore filate con una precisione, definizione ed un gusto pazzeschi. Sezione fiati perfetta.
Fagen c'è ancora abbastanza con la voce e Backer forse è l'unico che alla lunga non brilla con quel suo modo di suonare scale dopo scale dopo scale senza "inventarsi" la nota o il riff particolare ma a loro due si perdona tutto per quello che sono stati capaci di creare durante la loro carriera.
Altra nota di merito, sound mixato ed amplificato alla grandissima. Anche nei momenti più pieni si riuscivano a distinguere tutti gli strumenti e le voci.
Dopo i primi tre pezzi ho detto a Rom: se anche smettono di suonare adesso vado a casa entusiasta. Ne hanno suonati altri 16.
Pazzesco........

http://qkpic.com/da5ee

Cri1450
10-07-2009, 13:00
Mai sentito...

Va beh che io non faccio testo...Ascolto Cicci T'Alessio...:happy3:

PaoloOvada
10-07-2009, 13:09
Io peggio, Max Pezzali, sarò l'unico al mondo, potrei chiamarlo a cantare a casa mia diorettamente...

bravado
10-07-2009, 13:17
Io peggio, Max Pezzali, sarò l'unico al mondo, potrei chiamarlo a cantare a casa mia diorettamente...

Contento te!:talk1:

PaoloOvada
10-07-2009, 13:19
Contento te!:talk1:

Direi di sì.

E' la tua motina quella lì in basso?
Possibile che l'abbia vista su Freeway?

bravado
10-07-2009, 13:21
Direi di sì.

E' la tua motina quella lì in basso?
Possibile che l'abbia vista su Freeway?

si:happy5:

PaoloOvada
10-07-2009, 13:24
Mi pareva di averla riconosciuta!
Se ben ricordo la verniciatura del serbatoio è super!

nicolo95
10-07-2009, 13:30
Non li conosco, sono rimasto ai Lynyrd Skynyrd :happy7: :happy7:, comunque se trovo qualcosa da sentire...........

:happy5:

TATALINO
10-07-2009, 13:30
MUSICA MOLTO 7O:ok:
:smashfreakb:ERO IN UFFICIO:smashfreakb:
:caly:

TATALINO
10-07-2009, 13:31
Non li conosco, sono rimasto ai Lynyrd Skynyrd :happy7: :happy7:, comunque se trovo qualcosa da sentire...........

:happy5:

YOU TUBE:happy7:

nicolo95
10-07-2009, 13:32
MUSICA MOLTO 7O:ok:
:smashfreakb:ERO IN UFFICIO:smashfreakb:
:caly:

Non fai un c@@@o durante il giorno e poi lavori :happy7: :happy7: di sera :vhappy1:

:happy5:

Tryp
10-07-2009, 13:33
pazzasco come si riesca ad andare fuori tema dopo il secondo post! :talk1::talk1:

Grazie London non conoscevo, ora approfondisco.

ps. ma tra fratelli vi chiamate London e Rom? :happy4:

TATALINO
10-07-2009, 13:35
Non fai un c@@@o durante il giorno e poi lavori :happy7: :happy7: di sera :vhappy1:

:happy5:

ESATTO E IL MOMENTO CHE IL TELEFONO NON SQUILLA
I CLIENTI NON CHIEDONO
STEREO MEDIO ALTO CON GLI STEELY DAN (TRYP)
E DICHIARAZIONI A NASTRO:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

London dude
10-07-2009, 13:43
ESATTO E IL MOMENTO CHE IL TELEFONO NON SQUILLA
I CLIENTI NON CHIEDONO
STEREO MEDIO ALTO CON GLI STEELY DAN (TRYP)
E DICHIARAZIONI A NASTRO

Se abbassi un pò il volume non hai bisogno di urlare. :vhappy1:

Les Paul
10-07-2009, 13:55
Altra nota di merito, sound mixato ed amplificato alla grandissima. Anche nei momenti più pieni si riuscivano a distinguere tutti gli strumenti e le voci.



Ciao. Questo è un segno di classe cristallina :ok: Hanno sempre avuto super produzioni da studio: la scommessa, in questi casi, è di replicarle dal vivo. Se non erro parte della produzione del tour dovrebbe essere loro (PA forse ma FOH sicuro) Visto così, solo di tecnici audio ne dovrebbero avere non meno di una decina. :byby:

London dude
10-07-2009, 13:59
Ciao. Questo è un segno di classe cristallina :ok: Hanno sempre avuto super produzioni da studio: la scommessa, in questi casi, è di replicarle dal vivo. Se non erro parte della produzione del tour dovrebbe essere loro (PA forse ma FOH sicuro) Visto così, solo di tecnici audio ne dovrebbero avere non meno di una decina. :byby:

Vero, c'erano 7 o 8 persone nella zona mixer. 4 bancate mix più un paio in zona palco.
Ti assicuro che c'erano momenti in cui chiudendo gli occhi ti sembrava di ascoltare un album.

Les Paul
10-07-2009, 14:07
Vero, c'erano 7 o 8 persone nella zona mixer. 4 bancate mix più un paio in zona palco.
Ti assicuro che c'erano momenti in cui chiudendo gli occhi ti sembrava di ascoltare un album.

Ciao. Infatti mixer loro (FOH+palco).

All' aperto, con i mezzi adeguati ed un bravo fonico altro che ascoltare un disco! Non c' è paragone sull' emozione: ti senti il suono addosso, sulla pelle. Poi avviene quella splendida magia che tu dicevi: ti fermi ed ascolti un singolo strumento. E quello suona come se fosse l' unico sul palco in quel momento.

In casa, qualunque impianto tu abbia, mai riuscirai a riprodurre quelle emozioni. Che poi, da un punto di vista filologico, sono quelle originali. Ovvero la musica ha senso se eseguita dal vivo ed è proprio l' esecuzione "l' originale". L' incisione ne è sempre una copia. :byby:

Doc MarioN
10-07-2009, 14:51
roba d classe :ok: ebbravi i fratelloni :happy3:

TATALINO
10-07-2009, 15:04
:tongue3:
Se abbassi un pò il volume non hai bisogno di urlare. :vhappy1:


fatto:tongue3:

alby9000
10-07-2009, 16:10
grande invidia, purtroppo non mi sono tenuto aggiornato sui concerti in generale. Comunque nella playlist che uso nelle mie corse mattutine ci sono ben 2 pezzi. grandi.