PDA

Visualizza Versione Completa : Interrogativo su sissy bar..



yoda
13-07-2009, 09:47
Dopo un paio di giri in due credo di non poter fare a meno del sissy bar (che ci volete fare, sono altruista). Ho un dubbio però: al momento ho la sella originale del 1200 custom, e su questa sella andrebbe bene il mini, che evita lo scivolamento del sedere ma non ha un impatto visivo escrementizio. Tuttavia presto o tardi cambierò questa sella con una più confortevole...Siccome le selle più confortevoli sono anche più spesse, non è che poi il mini sissy bar "sparisce" letteralmente e devo comprarne un altro? Non è che per caso ci sono diversi supporti per rialzarlo :idea: ?
Attendo notizie,
Bye

F77
13-07-2009, 09:50
Dopo un paio di giri in due credo di non poter fare a meno del sissy bar (che ci volete fare, sono altruista). Ho un dubbio però: al momento ho la sella originale del 1200 custom, e su questa sella andrebbe bene il mini, che evita lo scivolamento del sedere ma non ha un impatto visivo escrementizio. Tuttavia presto o tardi cambierò questa sella con una più confortevole...Siccome le selle più confortevoli sono anche più spesse, non è che poi il mini sissy bar "sparisce" letteralmente e devo comprarne un altro? Non è che per caso ci sono diversi supporti per rialzarlo :idea: ?
Attendo notizie,
Bye

il mini sissy serve poco e niente.
Prendine uno con supporto alto, che quantomeno permette di poggiare tutta la zona lombare,ovviamente tutto a sgancio rapido

yoda
13-07-2009, 09:53
Ce ne sono di diverse altezze, da quello alto 1 metro (stile easy rider) a quello alto, medio-alto, medio, medio-basso, mini....tu per alto intendi proprio la bistecca di cuscino alta mezzo metro?

F77
13-07-2009, 09:56
Ce ne sono di diverse altezze, da quello alto 1 metro (stile easy rider) a quello alto, medio-alto, medio, medio-basso, mini....tu per alto intendi proprio la bistecca di cuscino alta mezzo metro?

Sul mio sportster montavo quello a mezz'altezza con il cuscino largo.

greenluca
13-07-2009, 10:06
Dopo un paio di giri in due credo di non poter fare a meno del sissy bar (che ci volete fare, sono altruista). Ho un dubbio però: al momento ho la sella originale del 1200 custom, e su questa sella andrebbe bene il mini, che evita lo scivolamento del sedere ma non ha un impatto visivo escrementizio. Tuttavia presto o tardi cambierò questa sella con una più confortevole...Siccome le selle più confortevoli sono anche più spesse, non è che poi il mini sissy bar "sparisce" letteralmente e devo comprarne un altro? Non è che per caso ci sono diversi supporti per rialzarlo :idea: ?
Attendo notizie,
Bye

il mini serve veramente a poco, è troppo basso.... se hai deciso di montare un sissy bar ti consiglio di prendere quello medio. :happy5:

:beer:

Ace©
13-07-2009, 10:08
il medium è decisamente il giusto compromesso tra comodità della zavorrina ed estetica :ok:

spiedo
13-07-2009, 10:12
Averlo basso è come non averlo!

Soldi e tempo buttati!
Prendilo medio, lei stà contenta e comoda e se giri solo lo togli in un baleno!

SimoneMonty
13-07-2009, 10:14
niente mini... Meglio il sissy di misura media, almeno serve a qualcosa :ok:

Ramingo
13-07-2009, 10:47
Prendilo medio, lo monti quano viaggi e lo smonti quando non viaggi! Anche se non è a sgancio rapido comunque sono solo 4 bulloni...

the chemist
14-07-2009, 09:19
prendi quello medio a sgancio rapido. vedrai che non ti penti.

Speedo280
14-07-2009, 09:27
Prendilo medio e occhio a quando lo monti, stai attento che potresti graffiare le frecce

yoda
14-07-2009, 09:31
Grazie a tutti, ma sono stato in concessionario e fra sistema a sgancio rapido, sissybar e cuscino ci vorrebbero ben 500€...direi che è una ladroneria, quindi almeno per un pò se lo possono tenere :no_ok:

marce110472
14-07-2009, 09:31
Io sul mio sporty montavo un sissy old style...di quelli a v rovesciata, senza cuscino.
Era alto circa 30 cm ed era perfetto sia per l'utilità che per l'estetica

Tryp
14-07-2009, 09:36
Grazie a tutti, ma sono stato in concessionario e fra sistema a sgancio rapido, sissybar e cuscino ci vorrebbero ben 500€...direi che è una ladroneria, quindi almeno per un pò se lo possono tenere :no_ok:

Prova da Zanotti, 290 euro + sdoganamento (arrivi sui 360 circa)
:beer:

enry
14-07-2009, 09:50
aftermarket

spiedo
14-07-2009, 09:55
EBAY!!! DAI!!!

greenluca
14-07-2009, 09:58
Prova da Zanotti, 290 euro + sdoganamento (arrivi sui 360 circa)
:beer:


:ok::ok:

yoda
14-07-2009, 09:59
Chi è zanotti? E' un sito che importa dagli USA ? Mi date il link? grazie :ok:

greenluca
14-07-2009, 10:02
Eccolo !

http://www.zanottimotor.com/

:happy5:

harleystacinquecentista
14-07-2009, 10:51
Ho comprato, di terza o quarta mano, un sissy di quelli minuscoli, ma con la sella dello sportster stock permette comunque al passeggero di non scivolare, morale della favola con 40€ mi sono portato a casa un articolo piu' che in discrete condizioni, devi prendere contatti con meccanici che trattano harley che non facciano parte del circuito ufficiale, hanno gli scaffali pieni di queste leccornie..............

il cuscinetto me lo sono costruito io, tavoletta di legno spugna e similpelle, il tutto in un paio d'ore.
P.S. la borsa e' di franco cuoio, 85€, montata con cinghie al fender, la monto e smonto in 45 secondi, questo per dire che seguo alla lettera uno dei 10 comandamenti che ho imparato da questo forum
POCA SPESA TANTA RESA

PaoloOvada
14-07-2009, 13:20
Ho comprato, di terza o quarta mano, un sissy di quelli minuscoli, ma con la sella dello sportster stock permette comunque al passeggero di non scivolare, morale della favola con 40€ mi sono portato a casa un articolo piu' che in discrete condizioni, devi prendere contatti con meccanici che trattano harley che non facciano parte del circuito ufficiale, hanno gli scaffali pieni di queste leccornie..............

il cuscinetto me lo sono costruito io, tavoletta di legno spugna e similpelle, il tutto in un paio d'ore.
P.S. la borsa e' di franco cuoio, 85€, montata con cinghie al fender, la monto e smonto in 45 secondi, questo per dire che seguo alla lettera uno dei 10 comandamenti che ho imparato da questo forum
POCA SPESA TANTA RESA

Come come come?
La borsa è legata con cinghie al fender?
Bella idea?
Probabilmente in un futuro lontano la copierò!