PDA

Visualizza Versione Completa : Help, il mio sito malevolo?



mavvaìa
14-07-2009, 11:32
Ciao a tutti sono 3 settimane che non riesco a capire cosa devo fare!
Il mio sito www.clam-w.com è considerato da google dannoso!
Ho controllato i file e il codice ma a me sembra tutto ok...sapete come posso fare per controllare meglio?
non sono un wenmaster di professione ho fatto il sito, che non è nemmeno finito, a tempo perso e senza troppi risultati... comunque vorrei abbattere quell'avviso!:mad1::mad1:

Doc MarioN
14-07-2009, 11:36
dagli una letta (http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=45432#3) ;)

giangi_g
14-07-2009, 11:43
Controlla un po' se ci sono dei link particolari... google segnala la presenza di questo per esempio:
zelibobar.ru
Controlla i metadata, i plug in che usi, e non so magari hai usato degli strumenti per visualizzare le foto, o dei video che fanno riferimento a questo sito...
fammi sapere..
ciao e in bocca al lupo

nicolo95
14-07-2009, 11:51
Io l'ho cercato con google l'ho aperto senza alcun problema o segnalazione.

:happy5:

mavvaìa
14-07-2009, 11:55
ho controllato, il sito per me (che comunque non sono uno sviluppatore si siti per mestiere) è ok e ancora google e firefox mi danno quel messaggio di sito malevolo.
L'unica cosa che ho in mente è che ho rifatto e uploadato il sito e da un paio di giorni dopo non è stato più visibile normalmente, sia che nella nuova che vecchia versione ho fatto uso del software porta per gallerie d'mmagini.
Altre cose non ci sono.

giangi_g
14-07-2009, 14:15
prova a pubblicare il sito senza galleria... e vedi che succede...molto probabilmente e' prorpio quel plug in...ne trovi un altro e lo usi...cmq con ie il sito funziona senza problemi.

nikhd
14-07-2009, 14:20
A me FF lo segnala come malevolo ! :mm:

Ronfo
14-07-2009, 14:41
Ciao a tutti sono 3 settimane che non riesco a capire cosa devo fare!
Il mio sito www.clam-w.com è considerato da google dannoso!
Ho controllato i file e il codice ma a me sembra tutto ok...sapete come posso fare per controllare meglio?
non sono un wenmaster di professione ho fatto il sito, che non è nemmeno finito, a tempo perso e senza troppi risultati... comunque vorrei abbattere quell'avviso!:mad1::mad1:

Negli ultimi 20 giorni è successo anche a me con il mio sito e ho rotto le palle a tutti senza risultati.

Allora ho fatto come mi ha suggerito un amico esperto.

Il programmino ftp con cui trasferisci il materiale dal tuo pc al tuo sito ha una password che ti ha dato la società server che detiene il tuo sito.

Questi programmini ftp hanno in genere l'opzione di memorizzare la password per non immetterla ogni volta.

Devi cambiare password e togliere l'opzione di memorizzazione della stessa nel progammino ftp di trasferimento.


Ci sono infatti dei bastardi in rete che riescono a carpire le password memorizzate nei nostri pc e poi modificano i siti come se fossero i proprietari inserendo dei virus o dei reindirizzamenti che a loro fanno comodo.

La password poi te la tieni scritta da qualche parte come sicuramente farai con i tuoi numeri bancari.
Mai lasciarli nel pc fossero anche all'interno di file word o mail.
I bastardi di cui sopra hanno software che setacciano i pc in rete e scovano password e codici di ogni tipo.

Normalmente si limitano a correggere l'index o default e ad inserire un loro file nella prima cartella del tuo sito.

Allora, cambiata la password, entra nel tuo sito con il programmino di trasferimento ftp e ordina in ordine di data i file e le cartelle e vai a controllare o eliminare quelli recenti vicini alla data sospetta.

Questo perchè comunque anche i bastardi non possono modificare un file senza lasciare la traccia della data.

I file come l'index che risultassero toccati o sospetti li elimini e li sostituisci con quelli originali che hai nel tuo pc.

Si fà abbastanza in fretta.

Per google, anche il mio veniva dato come pericoloso, ma, fatte queste operazioni, dopo una quindicina di giorni il messaggio di allarme è scomparso visto che google fa dei check periodici nei siti ed evidentemente non ha trovato più nulla di sospetto.

Auguri:ok: