PDA

Visualizza Versione Completa : Riga sulla cromatura...



spawn2001
16-07-2009, 20:41
Oggi facendo un lavoretto mi è scappata la brugola ed fatto una righetta sul cupolino portafanale del mio 883, non è profonda... come posso farla venire via? :mm:

willieroero
16-07-2009, 20:47
frega frega ... fregatene! :idea:

spawn2001
16-07-2009, 21:06
frega frega ... fregatene! :idea:

:eek: no...

dalailama75
16-07-2009, 21:14
fanne un'altra parallela e uniscile con una riga orizzontale al centro delle stesse, dopodichè di fianco fai un'altra riga e uniscila da parte a parte con un arco....:happy7:

falcotonyx
16-07-2009, 21:15
facci un pinstriping:happy7:

spawn2001
16-07-2009, 21:16
Mumble... ma nessuno ha qualche consiglio serio?

Se uso la pasta abrasiva sulle cromature che succede? si opacizza?

dalailama75
16-07-2009, 21:18
facci un pinstriping:happy7:

883 CB.....:happy4:

Axeluno
16-07-2009, 21:34
Mumble... ma nessuno ha qualche consiglio serio?

Se uso la pasta abrasiva sulle cromature che succede? si opacizza?

Io proverei a lucidare col Dremel, tampone a grana finissima. Questo sempre che la riga non sia troppo profonda, altrimenti non c'è niente da fare.

Prova prima col Dremel in un posto nascosto per vedere come "reagisce" la cromatura.

Ciaoo
:happy5:

spawn2001
16-07-2009, 21:37
No, la riga è molto leggera, allora domani provo con la pasta abrasiva e vedo che succede... se no mi torcca ricomprare il pezzo... :no_ok:

MT.81
16-07-2009, 21:53
sono un maniaco della pulizia e lucidatura, ho alcuni segnetti leggeri anch'io su alcuni pezzi cromati, ho notato che piu si prova peggio è, non so se esiste qualcosa cmq.
magari qualcuno lo sa.

PaoloOvada
16-07-2009, 23:09
Anche io sono "attento" alla pulizia, e per la riga non ho trovato di meglio che cambiare il pezzo o tenerlo così...

SimoneMonty
16-07-2009, 23:30
Fregatene e pensa a goderti la moto...
Pensi che se farai qualche raduno, con i bagagli ecc ecc non graffi la moto????
Ma e' normale... Vanno vissute, poi tra un po d'anni quando comincia ad essere un po vecchiotta, gli ridai una bella verniciata

Fidati.... anche a me rode se la mia moto si graffia... Ma c'ho fatto esperienze che cancellano ogni graffio... E tante altre ancora ne dovrò fare!

spawn2001
16-07-2009, 23:38
Bhe, guarda che non sono così maniaco della perfezione, ma per me quella riga in quel punto è come avere un bollo sulla portiera della macchina... mi da fastidio :mm:

SimoneMonty
16-07-2009, 23:42
Bhe, guarda che non sono così maniaco della perfezione, ma per me quella riga in quel punto è come avere un bollo sulla portiera della macchina... mi da fastidio :mm:

:vhappy1:

Ti capisco...

spawn2001
16-07-2009, 23:46
:vhappy1:

Ti capisco...

Ho guardato quanto costa il pezzo sul catalogo ma quello che io mi sa che non è cromato ma di alluminio... sul catalogo vendono il cromato a 76€, ma con 36€ lo prendo su eBay...

Però l'alluminio con la pasta abrasiva dovrebbe andare a posto... domani provo :happy7:

SimoneMonty
16-07-2009, 23:48
Spero per te che risolvi il problema... :ok:

Fuzdyna
17-07-2009, 07:33
non so come tu possa resistere...butta via tutto!!!
:tongue3::smashfreakb:

(fai un salto dal carrozziere di fiducia, magari con una passatina "delle loro" viene via, altrimenti chissenefrega, racconterai che te l'ha rigata uno con i suoi canini mentre durante un raduno lo punivi per averti guardato storto)

vortex69
17-07-2009, 07:37
Prova con la pasta per lucidare le cromature della Arexon

skeo
17-07-2009, 07:48
ma per la miseria, questi uomini!!! in fondo e'solo un graffio!

ieri la mia gatta mi ha graffiata una tetta...sono sicura che mi rimarra' il segno;comincio a temere il rientro di hrugga....
che dite, pretendera' di cambiarla immediatamente o provera' a levare il segno con il drimmell?


datemi una risposta che semmai rigo anche quell'altra...sia mai che si sbagli ad ordinare il pezzo giusto, rischierei di pendere da un lato.:talk1::talk1::talk1:

vortex69
17-07-2009, 07:57
ma per la miseria, questi uomini!!! in fondo e'solo un graffio!

ieri la mia gatta mi ha graffiata una tetta...sono sicura che mi rimarra' il segno;comincio a temere il rientro di hrugga....
che dite, pretendera' di cambiarla immediatamente o provera' a levare il segno con il drimmell?


datemi una risposta che semmai rigo anche quell'altra...sia mai che si sbagli ad ordinare il pezzo giusto, rischierei di pendere da un lato.:talk1::talk1::talk1:

:happy4::happy4:

kiko64
17-07-2009, 08:04
ma per la miseria, questi uomini!!! in fondo e'solo un graffio!

ieri la mia gatta mi ha graffiata una tetta...sono sicura che mi rimarra' il segno;comincio a temere il rientro di hrugga....
che dite, pretendera' di cambiarla immediatamente o provera' a levare il segno con il drimmell?


datemi una risposta che semmai rigo anche quell'altra...sia mai che si sbagli ad ordinare il pezzo giusto, rischierei di pendere da un lato.:talk1::talk1::talk1:

hahaha fantastica !! :happy4::happy4::happy4::happy4:

spawn2001
17-07-2009, 09:38
non so come tu possa resistere...butta via tutto!!!
:tongue3::smashfreakb:

(fai un salto dal carrozziere di fiducia, magari con una passatina "delle loro" viene via, altrimenti chissenefrega, racconterai che te l'ha rigata uno con i suoi canini mentre durante un raduno lo punivi per averti guardato storto)

Giusto, ci faccio un giro adesso e dopo vi dico :happy4:

spawn2001
17-07-2009, 09:39
ma per la miseria, questi uomini!!! in fondo e'solo un graffio!

ieri la mia gatta mi ha graffiata una tetta...sono sicura che mi rimarra' il segno;comincio a temere il rientro di hrugga....
che dite, pretendera' di cambiarla immediatamente o provera' a levare il segno con il drimmell?


datemi una risposta che semmai rigo anche quell'altra...sia mai che si sbagli ad ordinare il pezzo giusto, rischierei di pendere da un lato.:talk1::talk1::talk1:

Maronna, e che hai una tigre per farti lasciare il segno sulla tetta? :happy4:

irondyna
17-07-2009, 09:49
se è di alluminio con la pasta abrasiva viene via:happy5:

skeo
17-07-2009, 09:54
se è di alluminio con la pasta abrasiva viene via:happy5:


cosa, la mia tetta?:happy4:

irondyna
17-07-2009, 09:55
cosa, la mia tetta?:happy4:
No no, la tetta vissuta attizza de più:happy4:

mukabastrica
17-07-2009, 10:11
ma per la miseria, questi uomini!!! in fondo e'solo un graffio!

ieri la mia gatta mi ha graffiata una tetta...sono sicura che mi rimarra' il segno;comincio a temere il rientro di hrugga....
che dite, pretendera' di cambiarla immediatamente o provera' a levare il segno con il drimmell?


datemi una risposta che semmai rigo anche quell'altra...sia mai che si sbagli ad ordinare il pezzo giusto, rischierei di pendere da un lato.:talk1::talk1::talk1:


:happy4: Troppo forte :happy4: :happy5:

Morfeo
17-07-2009, 10:35
Più insisti per toglierla e peggio è, che poi ognuno fa caso alle proprie "miserie" ma se sottoponi la tua moto all'esame di un tuo amico vedrai che nemmeno se ne accorge :happy5::happy5:

spawn2001
17-07-2009, 12:19
Più insisti per toglierla e peggio è, che poi ognuno fa caso alle proprie "miserie" ma se sottoponi la tua moto all'esame di un tuo amico vedrai che nemmeno se ne accorge :happy5::happy5:

Te ne accorgi, fidati, dopo metto una foto...

straccetto
17-07-2009, 12:44
No, la riga è molto leggera, allora domani provo con la pasta abrasiva e vedo che succede... se no mi torcca ricomprare il pezzo... :no_ok:

Ricordo ancora la bellissima riga longitudinale, prodotta dalla palbebra che volevo installare sul faro del mio sportster.
Purtroppo devo dirti che il polish non ebbe effetto.

spawn2001
19-07-2009, 00:21
Ho passato la pasta abrasiva fine è la cosa è molto migliorata ma non è sparita... Lunedì compro quella più spessa e vediamo che succede...

irondyna
19-07-2009, 15:59
Ho passato la pasta abrasiva fine è la cosa è molto migliorata ma non è sparita... Lunedì compro quella più spessa e vediamo che succede...
Insisti con la fine, oppure vai con la grossa ma poi devi ripassare tutta la palpebra anche con la fine:happy5:

irondyna
19-07-2009, 16:00
Ricordo ancora la bellissima riga longitudinale, prodotta dalla palbebra che volevo installare sul faro del mio sportster.
Purtroppo devo dirti che il polish non ebbe effetto.
Il polish ha una abrasività minima, si deve passare con paste abrasive di varia granulometria fino ad arrivare alla finitura con polish:happy5:

Indiano
19-07-2009, 17:28
No, la riga è molto leggera, allora domani provo con la pasta abrasiva e vedo che succede... se no mi torcca ricomprare il pezzo... :no_ok:


HAHAHAHAHAHAH Non ci credo, ho trovato uno preciso come me ...Finalmente!!!!!!!

Compera direttamente il pezzo dal Dealer ( altro che i 4 barboni che scrivono in questo forum) e non ci pensare nemmeno al ritocco.... vuoi lasciare la tua bella strisciata???

:happy5:

6galloni
19-07-2009, 18:03
penso che il tuo faro sia di alluminio lucidato.............

perchè il cromo è duro.............

difficile da segnarsi e quasi impossibile, una volta segnato eliminare il "danno" senza ricromarlo.......

pertanto se con una passatina di pasta fine hai rimediato molto, confido che con due o tre passate "mirate" di pasta di varia granatura riavrai il pezzo come nuovo...........

p.s.: molto importante è l'utilizzo di apposito strumento elettrico per agire sul graffio.......

un buon carrozziere ti effettuerà tutta l'operazione in pochissimo tempo ad un costo ridicolo...........

willieroero
19-07-2009, 18:14
HAHAHAHAHAHAH Non ci credo, ho trovato uno preciso come me ...Finalmente!!!!!!!

Compera direttamente il pezzo dal Dealer ( altro che i 4 barboni che scrivono in questo forum) e non ci pensare nemmeno al ritocco.... vuoi lasciare la tua bella strisciata???

:happy5:

tu sei un maniaco.

ricordo l'ultima volta che si è staccata la ruggine dalla pedana ... hai ricomprato il pezzo e poi lai lasciato due mesi in mare per ricreare lo stesso effetto "ancora" ... geniale :idea:

spawn2001
19-07-2009, 19:40
HAHAHAHAHAHAH Non ci credo, ho trovato uno preciso come me ...Finalmente!!!!!!!

Compera direttamente il pezzo dal Dealer ( altro che i 4 barboni che scrivono in questo forum) e non ci pensare nemmeno al ritocco.... vuoi lasciare la tua bella strisciata???

:happy5:

Hehehe, uno che mi capisce :talk1:

Ne approfitto per prendere il pezzo cromato ihih :happy6: