PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Elettrico - si spegne in corsa a caldo



shead
17-07-2009, 21:09
Softail Heritage 2003.

Oggi faceva un gran caldo ok, ma prendo la moto, faccio 15 km e inizia a spegnersi ed accendersi il quadro, con conseguente spegnimento e accensione del motore in corsa :all_coholic:!
Mi fermo 2 minuti x controllare i fusibili sotto la sella, controllo i cavi della batteria, muovo i cablaggi x vedere se qualche caso và a massa, ma sembra tutto regolare.

Riparto , la moto và bene. Dopo 500 mt, idem.

Quadro si accende e spegne da solo nel giro di 10 secondi, e non cè verso di arrivare a casa così. :mad1: La vado a prendere in furgone con un amico, la porto a casa, in tutto 1 h ditempo. Ci riprovo (attorno a casa) con moto fredda, tutto ok, ma dopo 10 minuti il problema si ripresenta. Controllato i cavi a manubrio, sotto il dash panel, fusibili, batteria.

5 gg fà ho fatto cambiare la frizione del motorino di avviamento dal mecca, che abbia lasciato un filo spelato? Avrebbe dovutotoccare qualche filo elettrico x il motorino?


????

(..no la centralina vero?????)

Gryso
18-07-2009, 08:10
Controlla il negativo sul telaio ed il positivo sul motorino di avviamento.

Non ti fidare se lo vedi collegato, ci può essere ossido o altro sul contatto.

Ciao

shead
18-07-2009, 09:03
Grazie Gryso! :happy6:

Il negativo della batteria l'ho controllato, è bello chiuso, proverò e sfregarlo con un pò di carta e vaselina x proteggerlo.

C'è un altro cavo di massa al telaio oltre a quello?

Per la massa el motorino di avviamento ci guardo anche lì, anche se è stato smontato e rimontato Lunedì scorso x il cambio della frizione dello stesso. Spero il mecca abbia ricollegato tutto ad ok :mad1:!

Grazie! :wink2:

ilbardo
18-07-2009, 15:18
Grazie Gryso! :happy6:

Il negativo della batteria l'ho controllato, è bello chiuso, proverò e sfregarlo con un pò di carta e vaselina x proteggerlo.

C'è un altro cavo di massa al telaio oltre a quello?

Per la massa el motorino di avviamento ci guardo anche lì, anche se è stato smontato e rimontato Lunedì scorso x il cambio della frizione dello stesso. Spero il mecca abbia ricollegato tutto ad ok :mad1:!

Grazie! :wink2:

ha verificato bene che il cavo di massa sia ben collegato al motore? e non solo alla batteria?.
uno scherzo simile mi e' successo un mese fa anche a me la moto andava a scatti e spariva la luce dal quadro,grazie ai consigli del forum ho scoperto che si il cavo di massa era ben collagato alla batteria,ma poi guadando bene e tirando il filo era poi staccato dall'attacco motore,si era rotto l'anello.

shead
18-07-2009, 16:06
:ok:

Grazie!

Controllerò la px settimana al rientro e vi farò sapere. (toccatina di palle che non sia centralina...)

Ciao

shead
21-07-2009, 20:50
Allora, Lunedì ci guardo tutte le masse possibili al telaio, ripassate, strette e via di antiossidante. Ma il problema rimaneva (anche se un pò meno... mi sembra...)

Caricata e portata dal mecca ieri sera, e questa sera mi chiama: Relè Termico andato! 10 euro di materiale...160 di mno d'opera! Sti stra****issimi!!!! :smashfreakb:

Ma che è sto relè termico???? Domani la vado a prendere e vediamo se mi ha preso un pò x il :hardrio:.

Relè termico.... ma le Harley montano un relè termico? :mm:

Comunque prima di frvi inchiapettare come ho fatto io, se vi succede qualcosa di simile controllate stò relè, domani nel softail vi dico dove si trova.