PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] consiglio informatico



Route6676
19-07-2009, 21:01
Dovrei spostare un file iso piuttosto grande (oltre 4 gb) dal portatile al pc di casa per poterlo masterizzare...per il trasferimento utilizzo un hardisk esterno con oltre 20 gb di spazio liberi...più o meno lo stesso spazio è a disposizione anche sul disco del portatile.
Tuttavia non mi viene consentito il trasferimento poichè, fin da subito, compare il messaggio: SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE con il consiglio di "PULIRLO". Ovviamente dopo la pulitura non cambia nulla perchè in realtà lo spazio a disposizione vi era già prima...
Fatto ancora più strano il messaggio di mancanza di spazio si riferisce al portatile e non all' hardisk dove sarebbe diretto il file...
Da cosa può dipendere tutto ciò? Come risolvere?
Grazie :beer:

willieroero
19-07-2009, 21:14
se non ricordo male alcuni SO non permettono di trasferire file oltre una certa dimensione. in questo caso si potrebbe provare a "spezzarlo" con un programma di backup che permetta la frammentazione in dimensioni mirate e poi riunirlo una volta copiato.

Route6676
19-07-2009, 21:20
se non ricordo male alcuni SO non permettono di trasferire file oltre una certa dimensione. in questo caso si potrebbe provare a "spezzarlo" con un programma di backup che permetta la frammentazione in dimensioni mirate e poi riunirlo una volta copiato.

Ti ringrazio per l'informazione. Sapresti segnalarmi qualche programma free del tipo che hai citato?
Grazie

willieroero
19-07-2009, 21:44
purtroppo no, non saprei.
a dir eil vero non sono nemmeno sicuro al 100 % dell'informazione che ti ho dato. Avevo avuto anch'io un problema simile tempo fa, ma ora ho una gestione diversa del traffico sulla rete interna perciò ...

prova a cercare su softpedia.com

Route6676
20-07-2009, 07:46
Se qualcuno che aveva letto poteva essere interessato, ho risolto così:
http://geniv.forumcommunity.net/?t=4447959
:beer: