PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è mai possibile che costino cosi???



Pdhor
22-07-2009, 17:23
Oggi sono andato ad ordinare l'ape per la mia piccina eeeeee..... 460€ totali di cui 180€ di manubrio ed il resto per i cavi....... è mai possibile che costino piu i cavi del manubrio!!!!!:smashfreakb:

SimoneMonty
22-07-2009, 17:24
Oggi sono andato ad ordinare l'ape per la mia piccina eeeeee..... 460€ totali di cui 180€ di manubrio ed il resto per i cavi....... è mai possibile che costino piu i cavi del manubrio!!!!!:smashfreakb:

montaggio o senza??? dealer o after market???

cico
22-07-2009, 17:29
Ma sti gran ****i.
Costan troppo sti cavi oooohhhhhhhhh:ok:

Pdhor
22-07-2009, 17:30
montaggio o senza??? dealer o after market???

no no dealer manco morto! after market , il montaggio non me lo fa pagare (per questo è un santo il venditore)

SimoneMonty
22-07-2009, 17:31
no no dealer manco morto! after market , il montaggio non me lo fa pagare (per questo è un santo il venditore)

Santo???
***** (scusa il termine) più di 200euri di cavi e me lo chiami santo??? :smashfreakb:
Diciamo che se è incluso il montaggio, se ne potrebbe pure parlare

Hummer
22-07-2009, 17:33
no no dealer manco morto! after market , il montaggio non me lo fa pagare (per questo è un santo il venditore)

Proprio un fratello direi.....

dave 76
22-07-2009, 17:41
Il dealer mi ha detto che per montare il narrow (140 euro) dovevo spendere un totale(compreso il manubrio) di 500 euro...

Pdhor
22-07-2009, 17:55
Il dealer mi ha detto che per montare il narrow (140 euro) dovevo spendere un totale(compreso il manubrio) di 500 euro...

ah allora mi metto il cuore in pace .... sob sob :smashfreakb:

dave 76
22-07-2009, 17:57
Io no. Appena decido di fare il lavoro compro il manubrio e vado da un meccanico (bravo, che sia in grado) a farmelo cambiare. Sono sicuro di risparmiare un bel po' di soldi.

bobo969
22-07-2009, 18:03
fai un cerca sul forum vi sono varie discussioni sul come risparmiare.......

h.d.67
22-07-2009, 18:28
io per mettere un ape da 14" sul mio sporty ho speso 620 euro:smashfreakb:
sto piagendo ancora:cry:
pero' molto bello:happy4:

Satriani883
22-07-2009, 18:55
Proprio un fratello direi.....

Eh si...Io gli lascerei anche 100 euro di mancia...
:talk1::talk1::talk1:


io per mettere un ape da 14" sul mio sporty ho speso 620 euro:smashfreakb:
sto piagendo ancora:cry:
pero' molto bello:happy4:

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

falcotonyx
22-07-2009, 19:01
:all_coholic::all_coholic:

mi sembrano troppo cari:smashfreakb:

adesso uscirà qualcuno che dice::

prendete l'harley e poi cercate di risparmiare:happy4:

20 anni fa avevano l'harley solo quelli con i soldi:talk1:



immaginate il prezzo in lire:happy4: 1.300.000 per un manubrio e qualche cavo:smashfreakb:


li avreste mai spesi????

Joker
22-07-2009, 19:12
:all_coholic:

irondyna
22-07-2009, 19:18
Boh! Io ho messo un 10" sulla mia 883 R e ho speso in tutto 60 euro per l'U-BAR, se cambiavo/allungavo cavi elettrici e tubi freno potevo arrivare intorno ai 200 euro, 500 mi sembra uno sproposito:happy5:

shooter73
22-07-2009, 19:43
un modo ce sempre per risparmiare soldini ma bisogna cercare cercare cercare....e non a tutti gli và giustamente fanno quello che vogliono.......:talk1:

Fat King
22-07-2009, 20:30
Scusate se irrompo come un elefante in un negozio di cristalli:

*****, almeno il manubrio cambiatevelo da soli ......

Le stangate ve le meritate !!!!

Distinguiamoci dagli scooteristi ..........

Eccheccavolo ............. :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

pharadin
22-07-2009, 20:34
mi permetto di dissentire..io ho lo "scoooter" e il meccanico lo tocca solo per le cose più complicate tsè

dalailama75
22-07-2009, 20:54
Scusate se irrompo come un elefante in un negozio di cristalli:

*****, almeno il manubrio cambiatevelo da soli ......

Le stangate ve le meritate !!!!

Distinguiamoci dagli scooteristi ..........

Eccheccavolo ............. :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

:ok::ok::ok::ok:

Tramma
23-07-2009, 00:04
Scusate se irrompo come un elefante in un negozio di cristalli:

*****, almeno il manubrio cambiatevelo da soli ......

Le stangate ve le meritate !!!!

Distinguiamoci dagli scooteristi ..........

Eccheccavolo .............

Nel caso dell'ape volendo fare un lavoro fatto bene non è poi così semplice.
Per sostituire il cavo frizione bisogna aprire e accedere al gruppo, con relativa sostituzione della guarnizione.
Anche cambiare il tubo del freno è una operazione che se non si è abituati a fare ha il suo bel perchè.
Se non si vuol fare un lavoro grossolano i cavi dell'impianto elettrico devono essere allungati con certo criterio, non è che bastano 2 giri di nastro adesivo.

Ovvio, sostituire un manubrio che non presuppone un'adattamento dei cablaggi è una operazione alla portata di chiunque. Persino mia!

Tramma

loop63
23-07-2009, 00:31
Nel caso dell'ape volendo fare un lavoro fatto bene non è poi così semplice.
Per sostituire il cavo frizione bisogna aprire e accedere al gruppo, con relativa sostituzione della guarnizione.
Anche cambiare il tubo del freno è una operazione che se non si è abituati a fare ha il suo bel perchè.
Se non si vuol fare un lavoro grossolano i cavi dell'impianto elettrico devono essere allungati con certo criterio, non è che bastano 2 giri di nastro adesivo.

Ovvio, sostituire un manubrio che non presuppone un'adattamento dei cablaggi è una operazione alla portata di chiunque. Persino mia!

Tramma

propendo per un lavoro fatto da un professionista,
soprattutto per questioni di sicurezza.
ho diversi attrezzi in falegnameria ma non credo di poter risolvere il problema con una... sega...,:happy7:

alb1
23-07-2009, 07:17
Oggi sono andato ad ordinare l'ape per la mia piccina eeeeee..... 460€ totali di cui 180€ di manubrio ed il resto per i cavi....... è mai possibile che costino piu i cavi del manubrio!!!!!:smashfreakb:



non ho parole....un ladrocinio, prova a vedere se trovi il cavo della frizione usato su ebay o sul mercatino....io l'avevo preso usato.

comunque secondo me è troppisssimo....io ho speso 100 di manubrio e altri cento tra tutto il resto circa...

Bateman70
23-07-2009, 07:28
no no dealer manco morto! after market , il montaggio non me lo fa pagare (per questo è un santo il venditore)


mah , io dal dealer per Ape + cavi + risers + montaggio = 450 euro

Hozono
23-07-2009, 07:29
sti****i ragazzi...500 euro!******* un milione delle vecchie lire per mettere un pezzo di tubo e passare 2 cavi!!Con tutto il rispetto per l difficolta e la precisione richiesta,ma se dovessero tirare giu il motore quanto chiedono...2000 euro??
Comunque considera che i cavi costano una fucilata!

Fat King
23-07-2009, 07:30
Quando grippa lungo la strada, il vero Biker si scola una bottiglia di Jack Daniel's e poi di forza la infila nel cilindro rettificandolo ........

Gryso
23-07-2009, 07:37
Quando grippa lungo la strada, il vero Biker si scola una bottiglia di Jack Daniel's e poi di forza la infila nel cilindro rettificandolo ........


Ah, pensavo cambiasse direttamente il cilindro con una canna d'organo........:happy7:

Vuoi mettere un bel Bordone?
Quello si che sarebbe a corsa lunga......

venezian82
14-07-2012, 09:25
Neanche 200 euri e mi sono cambiato il manubrio della 48 con un ape da 14"....
I cavi sono costati 80 euro (comprati a las vegas però), tubo freno 30 e manubrio 50. Una decina per le minuterie varie (cavi elettrici, connettori molex, guaina termorestringente).
Gli spessori per gli specchietti fatti con un tubo di metallo recuperato in cantina (altrimenti mi guardavo i gomiti invece della strada)
Poi smontato e rimontato tutto. Seguendo bene alcune guide postate da altri utenti del forum, non ci vuole una laurea al MIT. Basta fare le cose con un certo criterio...

Niente di mirabolante...