PDA

Visualizza Versione Completa : Io davvero non me lo so spiegare...



Vitamina C
27-07-2009, 16:29
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:

ZEZ
27-07-2009, 16:33
è difficile trovare (in piena stagione poi) che ha 16mila cucuzze da sborsare sull'unghia

una permuta è moooooooooooooooooooolto piu' semplice

jack
27-07-2009, 16:37
io c'ho il camper in vendita da 4 anni (cioè dal giorno dopo che l'ho comprato...:talk1:) ma ancora è parcheggiato la sotto....:mm:

danapbanana
27-07-2009, 16:37
Crisi ..oggi ho sentito Corrado e lady che sono in sardegna ,vuota, la nave e stata caricata in 25 minuti, i domenica a fine luglio ....mai successo

ZEZ
27-07-2009, 16:42
a cesenatico non trovi posto in hotel x il prossimo week end nemmeno se ti prostituisci

con crisi intendevo crisi compravendita moto (anche perchè un conto è scucirsi 1000 euro x le ferie, 16 mila son sempre tanti e chi era intenzionato a cambiare, di sti tempi l'ha gia' fatto)

dalailama75
27-07-2009, 16:42
io ho avuto richieste di permute rispettivamente con:
un Dragster;
un GS;
una Fiat Punto;
una barca;
una crociera ai Caraibi.
nel momento in cui ho ricevuto un'offerta in denaro ho cambiato idea e non l'ho più venduta....:happy4:

sportbert
27-07-2009, 16:44
a cesenatico non trovi posto in hotel x il prossimo week end nemmeno se ti prostituisci

con crisi intendevo crisi compravendita moto (anche perchè un conto è scucirsi 1000 euro x le ferie, 16 mila son sempre tanti e chi era intenzionato a cambiare, di sti tempi l'ha gia' fatto)

NEL WEEK AND E' IMPOSSIBILE TROVARE QUALCHE COSA DOVE DORMIRE IN MOLTI POSTI POI IN SETTIMANA TUTTO SI SVUOTA... QUESTO E' IL TREND DI QUEST'ANNO...... MA SE FAI UN CONTO DI QUANTO TI COSTA FARE 3 O 4 WEEK END ... NON E' MEGLIO FARSI 10 GIORNI DI FILATO... ?????

Vitamina C
27-07-2009, 16:46
a cesenatico non trovi posto in hotel x il prossimo week end nemmeno se ti prostituisci

con crisi intendevo crisi compravendita moto (anche perchè un conto è scucirsi 1000 euro x le ferie, 16 mila son sempre tanti e chi era intenzionato a cambiare, di sti tempi l'ha gia' fatto)

Scusa se mi permetto ma io credo che chi ha intenzione di comprare una Touring non si dovrebbe fare tanto il problema delle ferie...
nel senso che, almeno come la vedo io, se ne hai 16.000 da spendere per una moto ne dovresti avere cmq altri per vivere! :happy7:

danapbanana
27-07-2009, 16:50
Scusa se mi permetto ma io credo che chi ha intenzione di comprare una Touring non si dovrebbe fare tanto il problema delle ferie...
nel senso che, almeno come la vedo io, se ne hai 16.000 da spendere per una moto ne dovresti avere cmq altri per vivere! :happy7:

Il cliente tipo dello streetglide non và a Cesenatico :hardrio: ihihihihhi

ZEZ
27-07-2009, 16:51
io quando presi la touring, avevo solo i soldi x la moto, e saltai le ferie
poi c'è anche chi le prende a rate, ma le rate son poi anche da pagare.....

SimoneMonty
27-07-2009, 16:53
Ok che la crisi c'è..
Ma la nostra, come le altre, è una passione... Quindi non è detto che chi si compra una moto da 15/20/25 mila euro ne debba avere altrettanti in banca!

Fat King
27-07-2009, 16:53
Questa primavera ho provato a mettere in vendita la mia a 15.000

Mi hanno offerto una permuta con una Megane Scenic Turbodiesel

Ci fosse almeno stato uno sciacallo che mi ha offerto 12.000

Niente

Elenco in ordine sparso quelli che ritengo siano i perchè:

Crisi economica (che scoperta...)

Inghilterra (non dimentichiamola ..........)

Modello vecchio (la mia è ancora 1450, la tua non ha il telaio rifatto my 2009)

slice of life
27-07-2009, 17:19
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:


so che non ti sarà di consolazione, ma se avessi quei soldi da parte, la tua moto la comprerei al volo! mi pare che 16500 euro siano un affare per uno Street come la tua
ok, non avrà il telaio MY2009, ma rispetto al nuovo si risparmiano un bel po' di eurini (almeno rispetto al nuovo Italia, in GB non ho idea di quanto costi il nuovo, ma mi par di capire che si risparmia parecchio)
e comunque non credo sia un problema di prezzo, ma piuttosto della crisi che spinge molta gente a rinviare gli acquisti voluttuari più "impegnativi"

paolozen
27-07-2009, 17:25
La mia,quasi 1300 visite e manco un contatto,
è incredibile..................

dusk88
27-07-2009, 17:30
Crisi ..oggi ho sentito Corrado e lady che sono in sardegna ,vuota, la nave e stata caricata in 25 minuti, i domenica a fine luglio ....mai successo

a luglio forse....
perche' il sottoscritto a mandato 147 mail contate davvero ad hotel e b&B sparsi su tutta l'isola e ne ho trovati liberi solo 4....

rungoo
27-07-2009, 17:34
io il mio 883R l'ho venduto bene (sceso di 500 euro rispetto al prezzo iniziale che era comunque alto) e in una settimana

credo anch'io che di questi tempi sia più facile trovare gente disposta a scucire per una moto 7500 euro piuttosto che 15000, indipendentemente dal valore che il mezzo può avere (e sono convinto anch'io che i suoi 16500 euro lo SG di Vitamina li valga tutti; e, se mi è permesso dare un consiglio, non scenderei oltre, a meno di aver proprio bisogno di realizzare)

dusk88
27-07-2009, 17:34
Ok che la crisi c'è..
Ma la nostra, come le altre, è una passione... Quindi non è detto che chi si compra una moto da 15/20/25 mila euro ne debba avere altrettanti in banca!

hai ragione, ma ti sfido con uno stipendio da 1158 euro al mese e con il mutuo della casa a pagarti una moto da 20000 euro...

stef142
27-07-2009, 17:43
Io avevo messo in vendita una bellissima Bimota e l'unico contatto l'ho avuto con uno che voleva permutarla con una Mazda RX....

BlekMacigno
27-07-2009, 17:44
Questa primavera ho provato a mettere in vendita la mia a 15.000

Mi hanno offerto una permuta con una Megane Scenic Turbodiesel

Ci fosse almeno stato uno sciacallo che mi ha offerto 12.000

Niente

Elenco in ordine sparso quelli che ritengo siano i perchè:

Crisi economica (che scoperta...)

Inghilterra (non dimentichiamola ..........)

Modello vecchio (la mia è ancora 1450, la tua non ha il telaio rifatto my 2009)

Hai fatto male a non accettare quella permuta, vecchio masturbatore di canne d'organo.
La Megane Scenic 1.9 td era l'ultima vera Scenic....

:happy7:

Personalmente non comprerei una moto usata, seppur in perfette condizioni, a quella cifra.
Aggiungendo un po' di rate la prenderei nuova dal conce (tralasciando tutto il pippolotto inglese).

Vitamina C
27-07-2009, 17:49
Hai fatto male a non accettare quella permuta, vecchio masturbatore di canne d'organo.
La Megane Scenic 1.9 td era l'ultima vera Scenic....

:happy7:

Personalmente non comprerei una moto usata, seppur in perfette condizioni, a quella cifra.
Aggiungendo un po' di rate la prenderei nuova dal conce (tralasciando tutto il pippolotto inglese).

considera che per uno street glide nuovo ci vogliono 23.000 euro senza considerare che 4 mesi fa ho speso 1800 euro solo di pezzi per lo stage 1 e tutti gli altri accessori genuine! :nuby:
:happy5:

nicolo95
27-07-2009, 17:50
credo che finche si tratta di uno sporty si vende (il mio l'ho venduto in 5 mesi ho dovuto aspettare la primavera).

Sulle cifre che ai detto è difficile senza permuta a meno che non trovi uno che impazzisce per la tua moto.

:happy5:

alek
27-07-2009, 17:50
Quando ho venduto la mia vecchia moto ci sono voluti 2 mesi.... oltretutto la tua è pure bella!!
Ma toglimi una curiosità , a 28.000 hai dovuto già cambiare i cuscinetti sterzo? ...perchè la mia ne ha 30.000 ... vorrei mai!! Faceva rumore ?

BlekMacigno
27-07-2009, 17:56
considera che per uno street glide nuovo ci vogliono 23.000 euro senza considerare che 4 mesi fa ho speso 1800 euro solo di pezzi per lo stage 1 e tutti gli altri accessori genuine! :nuby:
:happy5:

Vero, ma se avessi 16k pippi probabilmente riuscirei ad averne anche 23k...
e lo stage 1 non ci penserei nemmeno a metterlo su...

Vitamina C
27-07-2009, 17:58
Quando ho venduto la mia vecchia moto ci sono voluti 2 mesi.... oltretutto la tua è pure bella!!
Ma toglimi una curiosità , a 28.000 hai dovuto già cambiare i cuscinetti sterzo? ...perchè la mia ne ha 30.000 ... vorrei mai!! Faceva rumore ?

si, si sentivano dei leggeri scatti in frenata (quando pinzavo l'anteriore)
e la moto oltre i 160 km/h vibrava molto sull'avantreno
:happy5:

policromo
27-07-2009, 19:30
Se non vendo l'ultra la ritira il dealer ,c'è una limited che mi piace tanto .....:happy4:

Fat King
27-07-2009, 19:50
Se non vendo l'ultra la ritira il dealer ,c'è una limited che mi piace tanto .....:happy4:

Buongustaio ...............

irondyna
27-07-2009, 20:33
Max devi avere pazienza, prima o poi qualcuno salta fuori:happy5:

GRANDEVEGETA
27-07-2009, 21:07
Anche io penso sia un problema di crisi spendere oggi 16000 euri per il "superfluo" cè da pensarci su un milione di volte...anche io purtroppo ho messo in vendita lo sporty e cmq non si riesce a vendere gli unici contatti sono persone che vogliono permutare......:mm:

vortex69
28-07-2009, 07:55
Vero, ma se avessi 16k pippi probabilmente riuscirei ad averne anche 23k...
e lo stage 1 non ci penserei nemmeno a metterlo su...

Azz... piacerebbe anche a me passare da 16 a 23 in un batter d'occhio...
Penso che chi si orienti sull'usato è proprio per non spenderne 23 (quindi non ci arrivano).
Piuttosto ritengo che esporre troppo tempo una moto sul mercato continuando ad abbassarne il prezzo non sia una buona politica di vendita: incoraggia la gente che non ha fretta di acquistare (visto il momento) ad attendere.
Parlo per esperienza in quanto all'epoca della vendita del mio GS feci lo stesso errore (da Ottobre in cui inizia a pubblicare gli annunci l'ho venduto a Maggio con una forte riduzione di prezzo rispetto a quello iniziale). Dopo la vendita rimasi in contatto con persone che si erano dichiarate interessate e mi confermarono indirettamente la loro "tattica".

bebear
28-07-2009, 08:00
ma dove vivete??
Nn parlate mai con il dealer??
Qui a roma la situzione delle vendite è nerissima!!
Neanche l'usato si riesce a vendere!
Ho messo il mio sporty a 6000 eruo (883r del 2007) 6000km na bomba,stage 1 non mi ha chiamato NESSUNO!!!!!!!!!!!!!
chi ti da 6000 cash oggi giorno???!!!
Babbo natale!!

F77
28-07-2009, 08:06
Ora siamo in piena estate
io dico che ad Ottobre qualcosa si muove...

GRANDEVEGETA
28-07-2009, 08:08
Mi è arrivata proprio ora una offerta di scambio il mio sportster per un bmw 320 cabrio.....:talk1::talk1:che faccio accetto visto che è estate?...:happy4::happy4:

skizzetto
28-07-2009, 08:43
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:


secondo il mio modesto parere è che in giro ci sono decine di moto Harley e non (e soprattutto quelle non harley hanno dei prezzi molto convenienti da usate)....


se non sei molto fortunato a trovare subito l'appassionato interessato, per vendere subito devi perderci tanto....................altrimenti devi aspettare

bebear
28-07-2009, 08:56
Ora siamo in piena estate
io dico che ad Ottobre qualcosa si muove...

come no......ad ottobre arriva pure il freddo!
ma tanto come dice berlusconi la crisi è superata!!!tdc

L' UOMO NERO
28-07-2009, 08:57
Max dimmi quello che vuoi ma è sempre lo stesso discorso che vale, ripeto vale per tutte le moto che costano oltre 10.000 euro:

oggi vendi da privato solo se permuti parzialmente con qualcos'altro, chi ha veramente i soldi (e 16.000 per una moto sono tanti anche se si chiama Harley) se la va a prendere in concessionaria dove ha una certa sicurezza sia nel passaggio di proprietà sia nell'assistenza che nella garanzia (anche se la tua è coperta ancora dalla garanzia della casa). non cè altro da dire

F77
28-07-2009, 08:58
come no......ad ottobre arriva pure il freddo!
ma tanto come dice berlusconi la crisi è superata!!!tdc

Perchè con il freddo non si va in moto ?

bebear
28-07-2009, 09:01
Perchè con il freddo non si va in moto ?

noi si....
ma è notorio che con i rigori del freddo uno che vende la moto se la da in bocca!
uno compra in primavera, difficilmente in autunno....:kiss:

F77
28-07-2009, 09:03
noi si....
ma è notorio che con i rigori del freddo uno che vende la moto se la da in bocca!
uno compra in primavera, difficilmente in autunno....:kiss:

sarà...io le mie le ho vendute in autunno

L' UOMO NERO
28-07-2009, 09:05
noi si....
ma è notorio che con i rigori del freddo uno che vende la moto se la da in bocca!
uno compra in primavera, difficilmente in autunno....:kiss:

verissimo, infatti è proprio nei mesi invernali che si fanno i migliori affari, come pure a fine luglio, ecco


Vita******* che dici se ti do 9.500 euro per la tua , tutti sporchi e sull'unghia (sporca pure quella) ehehehehe

bobo969
28-07-2009, 09:11
il periodo migliore per vendere è sempre dopo il pagamento del bollo.....generalmente febbraio e marzo....io le moto le ho sempre piazzate in quel periodo

rungoo
28-07-2009, 09:14
ma dove vivete??
Nn parlate mai con il dealer??
Qui a roma la situzione delle vendite è nerissima!!
Neanche l'usato si riesce a vendere!
Ho messo il mio sporty a 6000 eruo (883r del 2007) 6000km na bomba,stage 1 non mi ha chiamato NESSUNO!!!!!!!!!!!!!
chi ti da 6000 cash oggi giorno???!!!
Babbo natale!!

non voglio infierire, ma due settimane fa ho venduto il mio 883R del 2006 e l'acquirente ha scucito (cash, non cambiali!) 7400 euro
e non aveva il vestito rosso, né la barba bianca (e soprattutto non mi ha chiesto di permutare la sua slitta trainata dalle renne.....:happy4:)

MarcusF
28-07-2009, 09:15
Dipende molto dalla piazza, ma principalmente è la fascia di prezzo che rende più o meno difficile la vendita... io vendo auto usate e oltre una certa cifra, anche svendendole, arrivano ben poche offerte.
Un paio di settimane fa ho messo l'annuncio su moto.it per la Nightster e in tre giorni è stata venduta... a Milano.

L' UOMO NERO
28-07-2009, 09:17
non voglio infierire, ma due settimane fa ho venduto il mio 883R del 2006 e l'acquirente ha scucito (cash, non cambiali!) 7400 euro
e non aveva il vestito rosso, né la barba bianca (e soprattutto non mi ha chiesto di permutare la sua slitta trainata dalle renne.....:happy4:)

visto, il mio discorso non fa una piega, le moto sotto ai 10.000 si riescono ancora a vendere senza permute.....


se avevi un 1450 o 1560 saresti ancora li a crucciarti..........

rungoo
28-07-2009, 09:20
visto, il mio discorso non fa una piega, le moto sotto ai 10.000 si riescono ancora a vendere senza permute.....


se avevi un 1450 o 1560 saresti ancora li a crucciarti..........

se ho ben capito è meglio che mi tolga dalla testa di comprarmi lo Street Glide??!!!! azz.....ho venduto lo Sporty per quello! :help:

F77
28-07-2009, 09:21
se ho ben capito è meglio che mi tolga dalla testa di comprarmi lo Street Glide??!!!! azz.....ho venduto lo Sporty per quello! :help:

e prendi quello di Vitamina se cerchi uno Sg !

L' UOMO NERO
28-07-2009, 09:31
se ho ben capito è meglio che mi tolga dalla testa di comprarmi lo Street Glide??!!!! azz.....ho venduto lo Sporty per quello! :help:

e perchè? mica una moto la compri per poi rivenderla subito (a meno che non sei come me o Totem ehehehehhehe)

tieni ben conto che comunque si parla di anni di crisi, chi lo sa, forse tra due anni la cosa sarà diversa ma poi arriva la fine del mondo e quindi.....

CandyPurple
28-07-2009, 09:40
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:

La crisi è una parte del problema. Considera che sborsare 16500 euri per una moto equivale a spenderne 60000 per un auto, ma per quest'ultima hai un parco clienti potenzialmente molto più ampio. Inoltre, lo SG ha un look un pò particolare, e il parco clienti potenziali si restringe ulteriormente. Se unisci a ciò il fatto che a quella cifra puoi già acceder ad un BT nuovo, il gioco è fatto. Quando vuole, la gente i soldi li ha. Proprio ieri a Milano, mi è passata accanto una Confederate Wraith B120, una moto da oltre 50000 euri. Con targa italianissima...

bebear
28-07-2009, 10:18
non voglio infierire, ma due settimane fa ho venduto il mio 883R del 2006 e l'acquirente ha scucito (cash, non cambiali!) 7400 euro
e non aveva il vestito rosso, né la barba bianca (e soprattutto non mi ha chiesto di permutare la sua slitta trainata dalle renne.....:happy4:)

sai milano è piena di ricchi, qui a roma la situzione è differente....
:happy5:
e comunque non è facile trovare fessi che ti danno 7400 per una moto del 2006 quando nuova
costa 8900....beato te che hai trovato il rainman della situazione!!

totem-mi
28-07-2009, 11:12
secondo me ha ragione Cristiano,per moto sopra una certa cifra la permuta è quasi obbligatoria se vuoi vendere.
io e Fastmario ci siamo accordati in 10 minuti ,ma se non avesse preso la mia non se ne sarebbe fatto niente.
:happy5:

Vitamina C
28-07-2009, 11:21
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:

SimoneMonty
28-07-2009, 11:25
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:

:smashfreakb:

Il dealer venderà sempre prima le sue (nuove o usate che siano) e poi la tua

Fat King
28-07-2009, 11:28
non voglio infierire, ma due settimane fa ho venduto il mio 883R del 2006 e l'acquirente ha scucito (cash, non cambiali!) 7400 euro
e non aveva il vestito rosso, né la barba bianca (e soprattutto non mi ha chiesto di permutare la sua slitta trainata dalle renne.....:happy4:)

Immensa botta di culo

Vai ad accendere un cero




"...........ma dove vivete??
Nn parlate mai con il dealer??........"

NO !!!!!!!!!!!!

pastixia
28-07-2009, 11:32
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:

fai come me ...:idea:utilizza un rivenditore con show room che la venda con i finanziamenti rateali .

bebear
28-07-2009, 11:36
Immensa botta di culo

Vai ad accendere un cero




"...........ma dove vivete??
Nn parlate mai con il dealer??........"

NO !!!!!!!!!!!!

be' su queste cose dovresti farlo....capiresti + da vicino la CRISI NERA CHE
C'E'!!!!!:no_ok:

skizzetto
28-07-2009, 11:38
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:

sono obbligati a dare cmq una garanzia di 6 mesi (nel caso la moto avesse già terminato la sua di 2 anni)

e quindi la gente si sente più sicura ad acquistare da loro

inoltre è molto visibile (da vicino) da loro

Electra 76
28-07-2009, 11:39
Io ho messo la mia FLHT nel mercatino da un paio di settimane, su moto.it e su subito.it.
Qualche contatto l'ho avuto, qualche idiota credendomi in difficoltà finanziarie mi ha offerto 7500€ contro i 10000€ che chiedo, poi ci sono quelli che "la compro ma prima devo vendere il mio Sporty" oppure "la compro ma però non ho tutti i soldi" :happy4:
Sò benissimo di venderla sotto prezzo rispetto ai km percorsi e tutti gli accessori compresi nel prezzo, sul mercato le trovi a 1000/1500€ in più, ma se voglio venderla anzichè farla marcire sul mercatino devo per forza mollare un pochino sul prezzo.
Meglio 10000€ subito che 11500€ tra chissà quando....domani viene un tizio di Sondrio :happy7:

o' coti
28-07-2009, 11:47
max quando io volevo prendere il fatboy,cominciai le ricerche nel 2004 e alla fine lo comprai nel 2005 nuovo,e sai perchè?perchè tutti lo volevano vendere ad un prezzo più alto del nuovo!
ora che voglio vendere io nessuno compra e a tutti fa schifo il fatboy!
c'est la vie!

Vitamina C
28-07-2009, 11:51
:smashfreakb:

Il dealer venderà sempre prima le sue (nuove o usate che siano) e poi la tua

se riesce a venderla a 18.500 guadagnerebbe 2.500 euro e credimi è una provvigione di tutto rispetto nel mercato auto/moto attuale.
Considera che su una moto di 20.000 euro hanno un guadagno lordo di circa 4000 euro e se ti fanno il 5% di sconto il guadagno scende a 3000.
Stiamo parlando di una moto nuova...
l'unico vantaggio ricadrebbe sul budget di fine anno!

:happy5:

rungoo
28-07-2009, 12:04
Immensa botta di culo

Vai ad accendere un cero




"...........ma dove vivete??
Nn parlate mai con il dealer??........"

NO !!!!!!!!!!!!

il cero non l'ho acceso perchè non sono credente, ma ogni tanto do' una sbirciatina al mio estratto conto per essere sicuro che il versamento in contanti è ancora lì :vhappy1:


e prendi quello di Vitamina se cerchi uno Sg !

ma scherzi? se riesco (magari!!!) ad arrivare a 16500 euro chiedo a Blekmacigno dove trovare la differenza fino a 23000 e me la compro nuova :happy7:
scherzi a parte, se avessi ORA quei soldi credo che la moto di Vitamina a quel prezzo la comprerei senza pensarci un attimo; il fatto è che prevedo di raggiungere quella somma non prima di un annetto (se tutto va bene!!!!!), quindi per un po' mi dovrò accontentare del mio Suzuki

rungoo
28-07-2009, 12:05
Meglio 10000€ subito che 11500€ tra chissà quando....domani viene un tizio di Sondrio :happy7:

occhio ai valtellinesi.........:vhappy1::wink2:

Bateman70
28-07-2009, 12:16
il problema è che in genere chi compra moto cosidette "superiori" , ha gia una moto , da vendere o dare in permuta . E' molto difficile trovare l'acquirente di queste moto che non l'ha gia , lo Sporty invece spesso è la prima moto e quindi non c'è nulla da dare in permuta

Ghino
28-07-2009, 12:16
In cerca ..... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40951)

Digli che la può sempre traformare :D

Fuzdyna
28-07-2009, 12:17
beh su di me la soglia psicologica dei 15.000 per una moto usata c'e'
anche perchè, come già detto, tra nuovi modelli, Uk e finanziamenti, l'attrattiva del nuovo è forte

Electra 76
28-07-2009, 12:17
occhio ai valtellinesi.........:vhappy1::wink2:

Ma sai che mi ha appena chiamato ?
L'accento non era proprio tipico dei Valtellinesi.....:happy4: un CC in servizio in Val Chiavenna :happy3:

rungoo
28-07-2009, 12:21
Ma sai che mi ha appena chiamato ?
L'accento non era proprio tipico dei Valtellinesi.....:happy4: un CC in servizio in Val Chiavenna :happy3:

sui valchiavennaschi non posso esprimermi, altra razza :happy4:
se poi è un "immigrato" le cose si complicano :happy4::happy4:
se poi, in più, è un caramba, beh, riporta la moto stock e indossa le mutande di ghisa :happy4::happy4::happy4:

si scherza eh! la tua moto l'ho vista e mi pare proprio un affare, poi se uno vuol fare qualche piccola modifica la porta direttamente da Waka :happy7:.....è lì dalle tue parti, giusto?!

spaghi
28-07-2009, 12:28
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:

Guardate che tutti quelli che pagano cash non vuol dire che abbiano i soldi in tasca.
Il mio Street Bob usato, comprato da un dealer, l'ho pagato "in contanti" solo agli occhi del dealer.
Mi sono fatto un finanziamento in banca, a tassi migliori di quello propostomi in concessionaria.
Avrei fatto la stessa cosa in una trattiva con un privato...
L'unico modo per potermi permettere la moto.

Paulster
28-07-2009, 12:34
Secondo voi è solo un problema di crisi o la mia moto proprio non piace?
Credetemi, non è un 3D pubblicitario ma non riesco a capire il motivo per cui ho la moto in vendita da oltre 3 mesi e non si muove una foglia...
dai 18.500 richiesti inizialmente sono sceso a 16.500 :mm:
ho avuto diverse offerte di permute ma mai nessuno che era interessato all'acquisto diretto. Ho pubblicato annunci ovunque tranne che sulla baia perchè non mi garba... ma proprio nulla da fare!
La moto è perfetta, in ottime condizioni, non ha nessun problema, adesso c'ha anche il cannotto di sterzo nuovo ma nulla non si vende...:mad1:
Secondo voi è un problema relativo alla crisi, alla mia moto in particolare, al mercato dell'usato o cos'altro????

Io mi sto facendo le croci! :all_coholic:

16500 euro per una moto usata. Chi li tira fuori al giorno d'oggi?
Se la tua moto possiede un valore che trascende il puro valore commerciale prova a pubblicare l'annuncio su altri media che si rivolgono a target più alti. Sennò fattene una ragione.
ciao ;)

L' UOMO NERO
28-07-2009, 12:40
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:

Ottima idea max, forse è l'unico sistema

realmatrix
28-07-2009, 12:54
in settimana vado a parlare con il dealer, magari se la tiene in conce e tutto cio che fa oltre i 16.000 se li becca lui!
una concessionaria ufficiale la venderebbe tranquillamente a 18.500 considerando che proporrebbe sistemi di pagamento più comodi del cash :kiss:
:beer:


Se vuoi un consiglio riporta la moto più stock possibile... le migliorie che hai apportato te le vendi separatamente... tipo scarichi, centralina ecc...
anche perchè determinate modifiche ad un potenziale acquirente che si avvicina ad una moto simile per la prima volta possono dare l'impressione che la moto sia stata modificata per correre... assurdo ma fidati ma è così... più è stock e meglio è.

Riguardo portarla al dealer penso sia una buona idea a patto che non abbia una moto uguale sul "groppone" e se non è così uno Street Glide in ottime condizioni lo vende a minimo 18000€ con una settimana.

tu richiedi un controvalore di 16000€ stock, più altri 1500€ li ricavi con la vendita separata dei pezzi a mani basse

:happy5:

Electra 76
28-07-2009, 14:57
sui valchiavennaschi non posso esprimermi, altra razza :happy4:
se poi è un "immigrato" le cose si complicano :happy4::happy4:
se poi, in più, è un caramba, beh, riporta la moto stock e indossa le mutande di ghisa :happy4::happy4::happy4:

si scherza eh! la tua moto l'ho vista e mi pare proprio un affare, poi se uno vuol fare qualche piccola modifica la porta direttamente da Waka :happy7:.....è lì dalle tue parti, giusto?!

A me basta che mi dia tutti i soldi chiesti poi può essere immigrato o autoctono...:happy3: si abito ad un paio di km da Waka's bike :happy5:

greenmax
28-07-2009, 14:59
io ho avuto richieste di permute rispettivamente con:
un Dragster;
un GS;
una Fiat Punto;
una barca;
una crociera ai Caraibi.
nel momento in cui ho ricevuto un'offerta in denaro ho cambiato idea e non l'ho più venduta....:happy4:

:happy4::ok:

corradorombodituono
28-07-2009, 17:20
Io penso che si riesca a vendere tutto, con i modi i prezzi ed i tempi giusti.
Trovare uno che a inizio agosto faccia un investimento così impegnativo è un pò più difficle,tieni presente anche....

1) MY 2009

2) La vecchia GB che tutti abbiamo decantato ma in qualche caso ti si ritorce contro.

3) MY 2010 a breve

Le moto si mettono in vendita almeno a Gennaio/Febbraio.

Devi cercare di permutare con qualcosa di più commerciabile e leggero. Io se avessi avuto cinque 883 come quella che ho ritirato per la permuta della mia SG 2007 le avrei bruciate tutte sull'unghia.

Pazienta Max e ingegnati....:idea:

Mettila anche su Freeway e Low Ride non tutti hanno internet, prova i vecchi sistemi. In bocca al lupo.

Vitamina C
29-07-2009, 09:46
Io penso che si riesca a vendere tutto, con i modi i prezzi ed i tempi giusti.
Trovare uno che a inizio agosto faccia un investimento così impegnativo è un pò più difficle,tieni presente anche....

1) MY 2009

2) La vecchia GB che tutti abbiamo decantato ma in qualche caso ti si ritorce contro.

3) MY 2010 a breve

Le moto si mettono in vendita almeno a Gennaio/Febbraio.

Devi cercare di permutare con qualcosa di più commerciabile e leggero. Io se avessi avuto cinque 883 come quella che ho ritirato per la permuta della mia SG 2007 le avrei bruciate tutte sull'unghia.

Pazienta Max e ingegnati....:idea:

Mettila anche su Freeway e Low Ride non tutti hanno internet, prova i vecchi sistemi. In bocca al lupo.

e se la noleggiassi per matrimoni e cerimonie con tanto di musica neomelodica nello stereo? :happy4:
cmq ormai siamo alle porte di Agosto...
...mi sa che se ne riparla a settembre!

Grazie a tutti per i consigli :ok:
:happy5:

Joliet Jake
29-07-2009, 10:13
Proprio ieri a Milano, mi è passata accanto una Confederate Wraith B120, una moto da oltre 50000 euri. Con targa italianissima...

La Wraith B120 sta a poco meno del doppio...
:mm: