PDA

Visualizza Versione Completa : MESSA IN FASE MOTORE 1200



rudy
27-07-2009, 16:50
Salve a tutti, sto rifacendo completamente il motore di un 1200, gruppo termico, bielle cuscinetti eccc; visto che sn quasi pronto per chiuderlo, qualcuno sa come mettere in fase gli ingranaggi a camms????

giach
27-07-2009, 17:31
è buona norma segnare tutto.:happy4:

Buon lavoro

:happy5:

rudy
27-07-2009, 17:34
lo so ma nel togliere il carter dx s e svilato una cam

lewis939
02-10-2009, 14:55
salve rudy. io ho appena saputo che debbo rifare i cuscinetti dell albero motore del mio sporty 1200 del 98, ti chiedo una cosa, e molto difficile, metterci le mani da solo? di meccanica, da giovane ero molto bravo, ma ora sono anni che nn tocco un ferro, quindi mi chiedevo , se hai consigli da darmi, se mi serve un manuale, o altro, per far si che io possa fare tutto da solo, il mio e lo sporty a 4 candele , aspetto con ansia tue notizie, io, sono enrico da modena

lewis939
02-10-2009, 14:56
dimenticavo se mi nandi la risposta qui grazie c.bazzani1@alice.it

willieroero
02-10-2009, 15:14
salve rudy. io ho appena saputo che debbo rifare i cuscinetti dell albero motore del mio sporty 1200 del 98, ti chiedo una cosa, e molto difficile, metterci le mani da solo? di meccanica, da giovane ero molto bravo, ma ora sono anni che nn tocco un ferro, quindi mi chiedevo , se hai consigli da darmi, se mi serve un manuale, o altro, per far si che io possa fare tutto da solo, il mio e lo sporty a 4 candele , aspetto con ansia tue notizie, io, sono enrico da modena

ti serve il manuale d'officina oppure il suo succedaneo Clymer, ovvio poi anche tutti gli attrezzi vari.

Se apri un motore di 10 anni, metti in preventivo di dargli una "rinfrescata", per evitare di doverlo aprire da li a poco.

piggdekk
03-10-2009, 04:51
salve rudy. io ho appena saputo che debbo rifare i cuscinetti dell albero motore del mio sporty 1200 del 98, ti chiedo una cosa, e molto difficile, metterci le mani da solo? di meccanica, da giovane ero molto bravo, ma ora sono anni che nn tocco un ferro, quindi mi chiedevo , se hai consigli da darmi, se mi serve un manuale, o altro, per far si che io possa fare tutto da solo, il mio e lo sporty a 4 candele , aspetto con ansia tue notizie, io, sono enrico da modena

Assolutamente da non fare da solo. Per sostituire i cuscinetti di banco ti servono tutta una serie di attrezzi, compreso un alesatore, che sono attrezzi specifici per harley, anche il manuale di officina non basta, ci vuole esperienza e attrezzi specifici. Al limite puoi smontare tutto e poi far riassemblare almeno il banco da un meccanico specializzato.
luca

lewis939
10-10-2009, 20:15
ok grazie mille, conoscete chiunque lo possa fare a poco allora?

victor
11-10-2009, 17:13
salve rudy. io ho appena saputo che debbo rifare i cuscinetti dell albero motore del mio sporty 1200 del 98, ti chiedo una cosa, e molto difficile, metterci le mani da solo? di meccanica, da giovane ero molto bravo, ma ora sono anni che nn tocco un ferro, quindi mi chiedevo , se hai consigli da darmi, se mi serve un manuale, o altro, per far si che io possa fare tutto da solo, il mio e lo sporty a 4 candele , aspetto con ansia tue notizie, io, sono enrico da modena

Se hai spazio e tempo il lavoro lo fai, e sai che soddisfazione...la mia esperienza su HD è poca ma con il guzzi smontavo e facevo tutto io (rifatto un V7 special del 69' completamente) è chiaro che l'attrezzatura è determinate, ma non puoi pretendere di avere tutto, metti in conto tanti viaggi per andare da questo o quell'amico che ha, ad esempio un tornio, una chiave speciale ecc...
farai tante ****ate però sarà un esperienza per i prossimi piccoli interventi... e poi un vero biker deve conoscere bene il proprio mezzo, il massimo sarebbe costruirselo.:happy7:

piggdekk
12-10-2009, 21:20
Se hai spazio e tempo il lavoro lo fai, e sai che soddisfazione...la mia esperienza su HD è poca ma con il guzzi smontavo e facevo tutto io (rifatto un V7 special del 69' completamente) è chiaro che l'attrezzatura è determinate, ma non puoi pretendere di avere tutto, metti in conto tanti viaggi per andare da questo o quell'amico che ha, ad esempio un tornio, una chiave speciale ecc...
farai tante ****ate però sarà un esperienza per i prossimi piccoli interventi... e poi un vero biker deve conoscere bene il proprio mezzo, il massimo sarebbe costruirselo.:happy7:

Se avessi aperto dei carter di uno sportster non saresti tanto ottimista. È vero che con la pazienza si fa tutto, ma che ad esempio a prima botta riesci ad alesare il cuscinetto dell'albero motore lato primaria (che si porta a misura a mano...) senza fare ****ate e procurandoti l'alesatore harley mi pare complicato.
Poi devi aprire e chiudere il blocco diverse volte per mettere i rasamenti giusti altrimenti i cuscinetti nuovi li fotti subitissimo, e se non hai un'officina ti tocca comprare tutti i rasamenti prima di trovare la misura che va bene al tuo motore.
luca