PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienze di viaggio un sportster



yoda
28-07-2009, 16:43
Salve ragazzi, io sono solo a 1000 km, ma l'estate è ormai avviata e , in prospettiva delle agognate ferie, sarei curioso di ascoltare le vostre esperienze di viaggio, da soli o in due, specie su sportster custom come la mia:tongue3:. Si narra che con la custom, vista la posizione "a paracadute", sia quasi impossibile fare tratte lunghe. Mi piacerebbe sapere che tipo di upgrade avevano ricevuto le moto, se la sella era originale o vi siete regalati uno di quei selloni giganti; se avete preso portapacchi, borse etc, e come vi siete trovati con le pedane avanzate e le sospensioni.

Scrivete numerosi le vostre esperienze mi raccomando,
bye

Motonauta
28-07-2009, 16:47
E' la moto migliore del mondo, che aspetti parti figliolo ! Sarà una estate indimenticabile !!

Fuzdyna
28-07-2009, 16:47
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=39426
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40965

gru-nt
28-07-2009, 16:47
ecco due siti adeguati..

http://www.centrimaldischiena.it/?gclid=CP-swq7f-JsCFRISzAodMWcuCw

http://www.clinicadellacolonna.it/avete-ernia.html

hdsergio
28-07-2009, 16:49
W lo sporty..... vedrai che soddisfazioni:happy5::happy5:

dalailama75
28-07-2009, 16:51
parti e soffri....diventerai in breve tempo masochista....:happy4::happy4::ok:

il_maltese
28-07-2009, 18:25
Vai tranquillo!!!Forse il passeggero non sarà comodissimo se hai la sella stock ma basta fermarsi un pò di più quando fai benzina e tutto si risolve!

yoda
28-07-2009, 18:51
nessuna nota su come sopravvivere alle pedane avanzate? Non so, un elastico gigante per tenere unite le ginocchia? :happy4:

marce110472
28-07-2009, 21:15
io ho sempre avuto pedane avanzate, sia sull'883r che sul rocket e non ho mai avuto problemi alle gambe...certo nei viaggi lunghi un pò ti viene da allungarti o cambiare posizione, ma in quel caso puoi sempre stirare le gambe appoggiando il polpaccio alla pedalina o tirare le gambe indietro usando i pedalini del passeggero.
Il custom non l'ho mai guidato ed ho sempre avuto selle ultra piatte (tipo bare bones Le Pera) quindi tanto male al c...o.

Nonostante tutto la soddisfazione è sempre tanta

Zeta
28-07-2009, 21:19
io ho uno sporty con pedane centrali(per adesso)e scomodo scomodo non lo trovo.oggi mi son sparato 230Km di strade di montagna e son qua che lavoro....eheheheh

Cmq se hai paura per le pedane avanzate,possiamo scambiarcele! io ti spedisco le centrali e tu le avanzate a me...ok??

Axeluno
28-07-2009, 21:23
Ho la tua moto e ti garantisco che da solo ci puoi viaggiare senza nessunissimo problema. E' una settimana che, causa gnugna, faccio Roma - Capalbio in giornata e me la godo dal primo all'ultimo chilometro.

In due ci vado stretto. Va bene per un giro ma per un viaggio non si sta granché comodi.

L'unica cosa che ho notato è che la velocità di crociera ideale è 90/100. Se sali di velocità devi faticare per il vento che ti preme sul petto e tende ad allargarti le gambe, quindi va bene ai 130 ma per il tempo di un sorpasso.

Divertiti!!

Ciaooo

Luchetto
28-07-2009, 21:27
Mi piacerebbe sapere ..
se la sella era originale o vi siete regalati uno di quei selloni giganti;


non resisto, non resisto... è dalle medie che aspetto un'occasione così:

..si io avevo messo un sellone della Ciompi,
si un sellone ciompi.

yoda
28-07-2009, 21:30
Ho fatto 200km di fila di cui 150 in autostrada, e già a 90 sentivo le gambe con una forte pressione, a 100 tendevano ad aprirsi e iniziavo a doverle tenere chiuse con la forza, a 120-130 diventava un verso stress.
Mi piacerebbe sapere se ho gli adduttori deboli oppure se è un problema di tutti, che quindi si risolve solo facendo palestra:happy4:

br1p
28-07-2009, 21:34
....se l'hai scelta significa che andrai dove lei ti porta,sempre e in ogni circostanza!
se volevi viaggiare comodo e sicuro,allora dovevi acquistre uno SPUTERONEEEEE....ehehehehehe

Bonvi
28-07-2009, 21:38
Ho fatto 200km di fila di cui 150 in autostrada, e già a 90 sentivo le gambe con una forte pressione, a 100 tendevano ad aprirsi e iniziavo a doverle tenere chiuse con la forza, a 120-130 diventava un verso stress.
Mi piacerebbe sapere se ho gli adduttori deboli oppure se è un problema di tutti, che quindi si risolve solo facendo palestra:happy4:

ma dai...palestra! fai solo della strada che ti basta
io problemi di gambe non ne ho...ma di culo! azz

Cagi
28-07-2009, 22:08
Eccomi qua con la 883 custom... allora... cambiati gli ammortizzatori posteriori per risolvere il problema di andare a pacco... per quanto riguarda la sella nella parte passeggero e' inadeguata... poca gommapiuma e troppo morbida... allora ho deciso di togliere le graffette aprirla e con un "foglio" di neoprene da 2 cm sagomto a dovere l'ho messo tra la struttura in plastica e la gommapiuma originale... richiuso il tutto con la spara graffette la sella esteticamente e' come originale ma il paseggero adesso sta bene...

Veniamo alle pedane avanzate... appena tolte questa sera per montare quelle centrali... troppo comoda... anche il manubrio avendo il busto piu' dritto diventa piu' comodo... e fai meno fatica ad opporti all'aria...

Io sono alto 1,74 probabilmente chi e' piu' alto con le pedane avanzate va anche bene... boh...

yoda
28-07-2009, 22:58
se fosse facile levare e mettere le pedane (passare da avanzate a intermedie) lo farei quando devo viaggiare e rimetterei quelle avanzate per giretti e viaggi a corto raggio . Io sono 180, e fino ai 90 km/h le trovo comode.
Mi sai dire quanto costa il kit per le pedane intermedie e quanto lavoro c'è da fare?
Inoltre, il manubrio è pull-back, lo hai lasciato così o lo hai avanzato?

greenluca
28-07-2009, 23:39
se fosse facile levare e mettere le pedane (passare da avanzate a intermedie) lo farei quando devo viaggiare e rimetterei quelle avanzate per giretti e viaggi a corto raggio . Io sono 180, e fino ai 90 km/h le trovo comode.
Mi sai dire quanto costa il kit per le pedane intermedie e quanto lavoro c'è da fare?
Inoltre, il manubrio è pull-back, lo hai lasciato così o lo hai avanzato?

Lascia perdere... se sei alto 1,80 ti troveresti scomodo con le pedane centrali. Fatti un po' di km e vedrai che troverai la posizione di guida corretta. Vai e divertiti!! :ok:

:beer:

Dino
29-07-2009, 08:02
dopo 4000 e passa km in due mesi posso dirti che:

da solo fai come ti pare ... tanto non e' scomodo ... in due con la moto tutta stock e' decisamente scomoda ... gli ammo post vanno continuamente a pacco con conseguenti smadonnamenti di schiena del passeggero... cosa che sembra strana ma e' verissima, invece di cambiare gli ammo metti un sissybar con un cuscinetto in modo che il passeggero possa appoggiare reni e parte della schiena e la musica cambia parecchio ... anche se gli ammo continuano ad andare sempre a pacco sono MOLTO meno fastidiosi ... 720 km in due giorni e la mia zavorrina non si e' lamentata manco una volta ... senza schienale rompeva ogni 70/100 km ...

borse un must se vuoi stare in giro per piu' di un giorno ...

buona strada ...

marce110472
29-07-2009, 08:10
Cambiare le pedane non è complesso...si svitano e riavvitano due bulloni per pedana...poi si smonta la leva del cambio a sinistra e si mette la prolunga...quindi si monta la prolunga del freno a destra.

Il tutto se ricordo bene sono 6 bulloni da svitare ed avvitare.

ciappo78
29-07-2009, 08:24
ciao io avevo lo sporty custom 1200 preso a luglio di 3 anni fa e partito dopo 2 settimane, quindi senza neanche fare il primo tagliando. sono tornato dopo 4 settimane con all'attivo 5600 km: puro godimento..... eravamo in 2 e stracarichi... l'unico neo era la sella di serie che x le natiche del passeggero non è così salutare... ma dopo 300 km ci fa il callo!
ho fatto qualche trasferta autostradale ma giusto x' non avevo fatto il rodoggio avevo paura a superare i 100 km/h poi me ne sono dimenticato e devo dire che stare sui 120 come velocità di crocera non è mica così faticoso!

willieroero
29-07-2009, 08:29
Salve ragazzi, io sono solo a 1000 km



allora non toccarre nulla. ne riparliamo quando sei a 10.000

adesso cambieresti pezzi solo per sentito dire ...

filsportster
29-07-2009, 08:34
Salve ragazzi, io sono solo a 1000 km, ma l'estate è ormai avviata e , in prospettiva delle agognate ferie, sarei curioso di ascoltare le vostre esperienze di viaggio, da soli o in due, specie su sportster custom come la mia:tongue3:. Si narra che con la custom, vista la posizione "a paracadute", sia quasi impossibile fare tratte lunghe. Mi piacerebbe sapere che tipo di upgrade avevano ricevuto le moto, se la sella era originale o vi siete regalati uno di quei selloni giganti; se avete preso portapacchi, borse etc, e come vi siete trovati con le pedane avanzate e le sospensioni.

Scrivete numerosi le vostre esperienze mi raccomando,
bye



se hai pazienza e voglia di goderti la tua moto, ti porterà in capo al mondo!!!

:ok:

futurmedia17
29-07-2009, 08:37
Ha ragione chi dice che 1000 km son troppo pochi per iniziare a modificare. Magari un Sissy bar può essere utile alla tua compagna. Per le borse c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ricordati di mettere il paraborse però...:happy4:

Ian
29-07-2009, 08:37
devo dire che stare sui 120 come velocità di crocera non è mica così faticoso!

verissimo, poi con l'aiuto di un parabrezzino sei + che apposto. Anch'io in 4 giorni 1800 km circa (certo senza zavorrina) e se anche tu non avessi la zavorrina, il problema delle pedane avanzate si risolverebbe facilmente, infatti io, in autostrada appoggiavo sempre i piedi su quelle posteriori :happy3:

esempio di sporty carico:

http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v603/184/103/1634494184/n1634494184_36469_3647.jpg

http://images1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/109/109995/177635/neipressidiBolzano2Small-vi.jpg

vortex69
29-07-2009, 08:43
Ha ragione chi dice che 1000 km son troppo pochi per iniziare a modificare. Magari un Sissy bar può essere utile alla tua compagna. Per le borse c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ricordati di mettere il paraborse però...:happy4:

Quoto in tutto :ok:

Doc MarioN
29-07-2009, 08:48
non dipende esclusivamente dalla moto, ma soprattutto da te.
c'è chi non riesce a fare + d 200Km al giorno, chi se ne spara anche 500.

doctor harley
29-07-2009, 08:56
Se senti l'esigenza di tenere medie alte in autostrada, il parabrezza è una mano santa, visto che il motore ti consente tranquillamente di viaggiare a 140 di tachimetro per lunghi tratti. Se prendi quello staccabile, in 30" lo monti o lo smonti.

Se viaggi da solo puoi anche fare a meno del sissybar, ma siccome non si può mai sapere :tongue3: e poi è comodo per fissarci i bagagli, prendilo in considerazione, anche questo possibilmente staccabile.

Non avendo fretta, sia il parabrezza sia il sissy li trovi facilmente usati: il 60% dei proprietari di Sportster passa ad un modello HD di categoria superiore appena ha finito di comprare tutti gli accessori possibili, e li rivende sul mercatino.....:happy4::happy4:

the chemist
29-07-2009, 10:19
ho la sporty custom anche io. le pedane avanzate non mi hanno mai creato problemi, anzi, la posizione in sella per me è comoda e migliore rispetto alla sporty standard o low.
la sella non l'ho cambiata quindi ho ancora la "two-up" originale. finora ho viaggiato sempre in solitaria, quindi non sono molto esperto di viaggi in coppia in moto.
al momento il viaggio più lungo fatto è stato quello per SaintTropez in due giorni passando per colle della maddalena, col d'allos e arrivo sul verdon in una giornata. il secondo giorno le gole del verdon complete più arrivo a sainttropez. ritorno poi tutto in autostrada. (1300 Km in tutto)
allego una foto per capire come ero carico e l'ho schiarita per farti vedere che borsa ho comprato (dal dealer). finora non ho avuto alcun problema e sono contento dell'acquisto fatto.
http://img41.imageshack.us/img41/422/05dscf8653.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/05dscf8653.jpg/)

per tutti gli altri giretti, ferie comprese, finora nessun problema. sono però sicuro che in caso di viaggi lunghi in coppia non so quanto possa essere adatta la sportster. e di sicuro dovrei dotarmi di portapacchi per lo schienalino.
anche nelle uscite con il chapter, arriviamo anche a fare 450 Km circa in una giornata (autostrada il meno possibile)e vado via tranquillo. anche tenendo conto che ho problemi alla schiena per cui dovrei faticare molto molto di più.
come accessori, ho il parabrezza a sgancio rapido ma lo uso poco perchè resta comunque orrendo. poi ho il sissy bar con shienalino medio, sempre a sgancio rapido e lo uso solo se vado con il passeggero o se devo attaccarci la borsa per i viaggi.

growler
29-07-2009, 10:22
883 Custom, sella mono: casa/L'Aquila e ritorno anche giornaliero = 320 km, nessun problema, media 120/130, gambe OK (culo pure), impostazione e postura senza nulla da segnalare,anzi mai sentito stanco e a fine viaggio avrei potuto benissimo continuare!

conte
29-07-2009, 10:38
883r
la moto ha 11 mesi e 15.000km
la uso ovunque e in tutte le condizioni
w.e. scorso 750km in 2gg tante dolomiti e 6 passi, compagni di viaggio uno z1000 e un ninja 1000
al ritorno loro erano morti
quelle sono moto scomode, mica lo sportster
basta con ste storie ogni 3gg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs124.snc1/5330_126475739026_662189026_3149425_605262_n.jpg
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs124.snc1/5330_126475749026_662189026_3149427_2594708_n.jpg
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs144.snc1/5330_126474259026_662189026_3149399_4663323_n.jpg

Ian
29-07-2009, 10:55
883r

basta con ste storie ogni 3gg


giusto Conte :ok:, che non è tra la + comoda lo sappiamo tutti, ma se non sapete dare consigli (e sapete con chi ce l'ho :happy4:), è meglio che vi asteniate dal post, invece delle solite battutine :smashfreakb:

enry
29-07-2009, 11:08
Se senti l'esigenza di tenere medie alte in autostrada, il parabrezza è una mano santa, visto che il motore ti consente tranquillamente di viaggiare a 140 di tachimetro per lunghi tratti. Se prendi quello staccabile, in 30" lo monti o lo smonti.

Se viaggi da solo puoi anche fare a meno del sissybar, ma siccome non si può mai sapere :tongue3: e poi è comodo per fissarci i bagagli, prendilo in considerazione, anche questo possibilmente staccabile.

Non avendo fretta, sia il parabrezza sia il sissy li trovi facilmente usati: il 60% dei proprietari di Sportster passa ad un modello HD di categoria superiore appena ha finito di comprare tutti gli accessori possibili, e li rivende sul mercatino.....:happy4::happy4:


ho un parabrezza sgancio rapido nel mercatino:happy5:

mbs1200
29-07-2009, 13:58
Salve ragazzi, io sono solo a 1000 km, ma l'estate è ormai avviata e , in prospettiva delle agognate ferie, sarei curioso di ascoltare le vostre esperienze di viaggio, da soli o in due, specie su sportster custom come la mia:tongue3:. Si narra che con la custom, vista la posizione "a paracadute", sia quasi impossibile fare tratte lunghe. Mi piacerebbe sapere che tipo di upgrade avevano ricevuto le moto, se la sella era originale o vi siete regalati uno di quei selloni giganti; se avete preso portapacchi, borse etc, e come vi siete trovati con le pedane avanzate e le sospensioni.

Scrivete numerosi le vostre esperienze mi raccomando,
bye

Con lo sporster puoi andare dove vuoi. Io. Roadster 1200 XL, in due (cambiato sella sundwoner, Borsone sul syssybar) Irlanda 2006, NordKapp 2007 Ora sono 51000 Km in 4 anni

yoda
29-07-2009, 14:06
Ha ragione chi dice che 1000 km son troppo pochi per iniziare a modificare. Magari un Sissy bar può essere utile alla tua compagna. Per le borse c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ricordati di mettere il paraborse però...

Cos'è il paraborse??

yoda
29-07-2009, 14:08
Aggiungo che ho notato oltre le solite borse la terali, degli zainoni montati sulla sella posteriore (probabilmente agganciati a un sissybar). Sembrano starci a pennello; sono borsoni harley appositamente progettati o avete trovato semplicemente una borsa adattabile?
Per viaggiarci in due no problem, sono single :D, ma comunque la vedo buia, anche con borse laterali e borsa da tanica mi pare complicato...ma si vedrà ;)

greenluca
29-07-2009, 14:28
Aggiungo che ho notato oltre le solite borse la terali, degli zainoni montati sulla sella posteriore (probabilmente agganciati a un sissybar). Sembrano starci a pennello; sono borsoni harley appositamente progettati o avete trovato semplicemente una borsa adattabile?
Per viaggiarci in due no problem, sono single :D, ma comunque la vedo buia, anche con borse laterali e borsa da tanica mi pare complicato...ma si vedrà ;)

Noi siamo andati in Corsica a giugno, in due. Moto identica alla tua. Borse laterali + borsa da serbatoio + borsone sul portapacchi ( montato per l'occasione ) :happy4:. Si può fare.. altro che se si può fare !!! :ok:

:happy5::beer:

yoda
29-07-2009, 14:32
Curiosità: in tenda o in ostello/albergo/B&B? Perchè la tenda è una significativa quantità di bagagli in più
P.S.: ma con tutto quel peso dietro...non cammini impennato?:happy7:

greenluca
29-07-2009, 14:37
Curiosità: in tenda o in ostello/albergo/B&B? Perchè la tenda è una significativa quantità di bagagli in più
P.S.: ma con tutto quel peso dietro...non cammini impennato?:happy7:

bungalows / albergo ... e sicuramente devi stare attento alla distribuzione dei pesi (tutta la roba più pesante era nella borsa da serbatoio)

con tenda e sacchi a pelo sarebbe stata veramente dura... :happy4::happy4::ok:
:happy5:

smilevil
29-07-2009, 17:17
ho la 1200 custom da circa 4 mesi e ci ho già fatto 9000 km.

ho provato a fare 600km di fila (con ragazza e borse) con 4 soste e nessun problema, sono sceso fresco come una rosa (sella sundowner). Sono alto 1,78 e peso 70 kg. Quindi non enorme ma nemmeno piccolo.

da circa 1000km ho rimesso la sella doppia originale e un manubrio dell'883r che mi fa ancora più paracadute, oltre ad aver messo gli ammo da 11".
(la donna ha la sua 883r).
sto comodo uguale.

Mentre viaggio appoggio un po' i piedi sul paramotore, un po' sulle pedane passeggero, ma l'80% del viaggio lo faccio con le pedane avanzate.

Secondo me non devi fare altro che partire...
:beer::beer::happy6:

Cagi
29-07-2009, 22:43
Cambiare le pedane non è complesso...si svitano e riavvitano due bulloni per pedana...poi si smonta la leva del cambio a sinistra e si mette la prolunga...quindi si monta la prolunga del freno a destra.

Il tutto se ricordo bene sono 6 bulloni da svitare ed avvitare.

Pensavo anch'io fosse una cosa da dieci minuti... fatto sta' che ho dovuto persino allentare la marmitta anteriore... boh... ha faticato abbastanza per una cavolata del genere...

Cagi
29-07-2009, 22:45
se fosse facile levare e mettere le pedane (passare da avanzate a intermedie) lo farei quando devo viaggiare e rimetterei quelle avanzate per giretti e viaggi a corto raggio . Io sono 180, e fino ai 90 km/h le trovo comode.
Mi sai dire quanto costa il kit per le pedane intermedie e quanto lavoro c'è da fare?
Inoltre, il manubrio è pull-back, lo hai lasciato così o lo hai avanzato?

Il manubrio per il momento non l'ho toccato... ho in previsione di montare un mini ape con riser corti... vedremo...

ancfaber1
30-07-2009, 07:10
nessuna nota su come sopravvivere alle pedane avanzate? Non so, un elastico gigante per tenere unite le ginocchia? :happy4:

AZZ....... ecco perche' la chiamano "la moto per le donne":happy4::happy4:

the chemist
30-07-2009, 07:12
Aggiungo che ho notato oltre le solite borse la terali, degli zainoni montati sulla sella posteriore (probabilmente agganciati a un sissybar). Sembrano starci a pennello; sono borsoni harley appositamente progettati o avete trovato semplicemente una borsa adattabile?
Per viaggiarci in due no problem, sono single :D, ma comunque la vedo buia, anche con borse laterali e borsa da tanica mi pare complicato...ma si vedrà ;)
parli del borsone uguale/simile alla foto che ho postato prima? sarebbe una borsa da installare sul portapacchi dello schienale. avendo io solo lo schienale senza portapacchi, giro la borsa e la appoggio sulla porzione di sella del passeggero. poi hanno un sistema di fissaggio al sissy bar più cinghie che passano attorno alle frecce. è una borsa molto stabile, capiente (ma esistono anche di grandezza media e piccola) e utile per i viaggi. certo me l'han fatta pagare, ma finora mi è servita

smilevil
30-07-2009, 08:27
parli del borsone uguale/simile alla foto che ho postato prima? sarebbe una borsa da installare sul portapacchi dello schienale. avendo io solo lo schienale senza portapacchi, giro la borsa e la appoggio sulla porzione di sella del passeggero. poi hanno un sistema di fissaggio al sissy bar più cinghie che passano attorno alle frecce. è una borsa molto stabile, capiente (ma esistono anche di grandezza media e piccola) e utile per i viaggi. certo me l'han fatta pagare, ma finora mi è servita

si, ce l'ho anche io e confermo che è una figata. Ha anche la copertina antiacqua con il catarifrangente per quando piove. :ok:

Dino
30-07-2009, 08:46
questo era tutto il nostro bagaglio per 3gg di vacanzetta in due ...

http://www.thedeadmonkey.com/uploads/toscana/100_0342.JPG

Alex64
30-07-2009, 08:59
Io con lo sporty ho fatto, solo questa stagione, da marzo quindi, 11mila km viaggiando sempre in 2.

Mi sono preso la sella sundowner deep bucket; sarà brutta, ma visto che ci metti 30 secondi (ad occhi chiusi) a cambiarla con un'altra direi che ne vale la pena: niente mal di schiena, niente mal di culo, 500 km e oltre al giorno in tutta scioltezza.

Quanto al vento non capisco, io vado senza parabrezza e tengo i 130 in autostrada senza fatica, sarà che per i viaggi mi ostino a usare un casco integrale (buono) che non fa un ..zzo di resistenza, ma non riesco a capire come diamine si faccia a dire che più dei 90-100 km/h non si può tenere a lungo.

yoda
30-07-2009, 10:48
E' per la spinta dell'aria che porta a divaricare le gambe, almeno questo è il fastidio che avverto io. Per il resto certo si fatica, si sta aggrappati al manubrio, ma il problema principale è quello delle gambe

smilevil
30-07-2009, 10:54
E' per la spinta dell'aria che porta a divaricare le gambe, almeno questo è il fastidio che avverto io. Per il resto certo si fatica, si sta aggrappati al manubrio, ma il problema principale è quello delle gambe

io non lo avverto.. neanche dopo 600km.
al più ho notato che senza pararibrezzo è meglio avere un casco con visiera (per non avere effetto paracadute quando l'aria si infila nel casco) e bello leggero...

all'inizio avevo un integrale da 1300gr... portarselo appresso con l'aria era una tortura. Poi ho preso un casco aperto che pesa la metà e mi è cambiata la vita:tongue3:

jamarico16
26-06-2012, 11:18
Riprendo in auge questo vecchio post..molto vecchio perchè fra poco dovrò farmi un viaggio per Zurigo e sono circa 650km , oramai ho 2500 sulla mia Nightster ma però fino ai 100 la moto è perfetta, ma basta che supero i 110 inizia a tremare abbastanza, non parliamo dei 130! Che sia questione di gomme come ho sentito o di altro? Perchè pensavo di prender un parabrezza!

LVX
26-06-2012, 11:30
Basta non superare i 110...

Ira
26-06-2012, 11:37
Salve ragazzi, io sono solo a 1000 km, ma l'estate è ormai avviata e , in prospettiva delle agognate ferie, sarei curioso di ascoltare le vostre esperienze di viaggio, da soli o in due, specie su sportster custom come la mia:tongue3:. Si narra che con la custom, vista la posizione "a paracadute", sia quasi impossibile fare tratte lunghe. Mi piacerebbe sapere che tipo di upgrade avevano ricevuto le moto, se la sella era originale o vi siete regalati uno di quei selloni giganti; se avete preso portapacchi, borse etc, e come vi siete trovati con le pedane avanzate e le sospensioni.

Scrivete numerosi le vostre esperienze mi raccomando,
bye
L'estate scorsa sono arrivata in polonia e quest'estate il mio sporty mi porterà in bretagna...certo nn è la
moto più comoda del mondo ma se, come dice LVX, nn superi i 100/110 e ti godi il viaggio puoi arrivare dove vuoi...vai tranquillo e buona strada ;-)



Inviato dalla mia mela...

LVX
26-06-2012, 11:56
Michela hai risposto ad una domanda di 3 anni fa! :talk1:

Mohicano
26-06-2012, 11:58
Michela hai risposto ad una domanda di 3 anni fa! :talk1:

Solo per far sapere che lei in moto è andata in polonia l'anno scorso e andrà in bretagna quest'anno......

Donne.........

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

LVX
26-06-2012, 12:03
Solo per far sapere che lei in moto è andata in polonia l'anno scorso e andrà in bretagna quest'anno......

Donne.........

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

DorianGray
26-06-2012, 12:10
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?132264-Torri-Del-Benaco-Fussen-Romantische-Strasse-Rothenbrug-ob-der-Tauber-Praga-Cracovia

Questo l'anno scorso.
Ira viaggiava con uno sporty 883, custom anno 2001.
Certo, è da tenere conto che Ira non è una ragazza che si fa tanti problemi.
La moto, ex del buon Mohicano, è quasi stock ad eccezion fatta per il manubrio.

Dunque, comandi avanzati e sella stock.

Un po' di sacrificio e si riescono a percorre anche discrete distanze.

Ira caricava la sua moto mettendo i bagagli in sacche di Decathlon (sono da 40 litri e a tenuta stagna p.s. una ha tenuto anche ad una caduta su asfalto cecoslovacco) e tenendo il tutto legato con due ragni.
Il primo ragno di quelli comuni a rete

http://www.bricowiz.com/Bricowiz/html/IMG/Miscellaneus/Cargo_Net_Web.jpg

il secondo che consiglio fortemente di questo tipo

http://www.bricowiz.com/Bricowiz/html/IMG/Miscellaneus/Cargo_Net_Web.jpg

Con il secondo i bagagli non si spostano di un mm anche dopo tratti di 600 km.



Quest'anno tenteremo di rifare gli stessi km i qualcosina in più.

Unica modifica che apporteremo sarà un apino giusto per alleggerire un po' le spalle nelle tappe lunghe.

Per il resto tutto invariato!

LVX
26-06-2012, 12:25
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?132264-Torri-Del-Benaco-Fussen-Romantische-Strasse-Rothenbrug-ob-der-Tauber-Praga-Cracovia

Questo l'anno scorso.
Ira viaggiava con uno sporty 883, custom anno 2001.
Certo, è da tenere conto che Ira non è una ragazza che si fa tanti problemi.
La moto, ex del buon Mohicano, è quasi stock ad eccezion fatta per il manubrio.

Dunque, comandi avanzati e sella stock.

Un po' di sacrificio e si riescono a percorre anche discrete distanze.

Ira caricava la sua moto mettendo i bagagli in sacche di Decathlon (sono da 40 litri e a tenuta stagna p.s. una ha tenuto anche ad una caduta su asfalto cecoslovacco) e tenendo il tutto legato con due ragni.
Il primo ragno di quelli comuni a rete

http://www.bricowiz.com/Bricowiz/html/IMG/Miscellaneus/Cargo_Net_Web.jpg

il secondo che consiglio fortemente di questo tipo

http://www.bricowiz.com/Bricowiz/html/IMG/Miscellaneus/Cargo_Net_Web.jpg

Con il secondo i bagagli non si spostano di un mm anche dopo tratti di 600 km.



Quest'anno tenteremo di rifare gli stessi km i qualcosina in più.

Unica modifica che apporteremo sarà un apino giusto per alleggerire un po' le spalle nelle tappe lunghe.

Per il resto tutto invariato!

Non perdo un'occasione per prendere in giro Michela :kiss: Ma qui mi limito a farle i miei complimenti :ok::ok::ok:

ludo-van
26-06-2012, 13:50
.

Ira
26-06-2012, 15:06
Michela hai risposto ad una domanda di 3 anni fa! :talk1:

A dire il vero l'ultima risposta prima della
mia era di un certo LVX e risale ad oggi alle 12:30 quindi o hai risposto anche tu ad una domanda di 3 anni fa o il mio tapatalk si è rinco prrrrrr ;-)

Cmq nn parlo più...hufff antipatici :D


Inviato dalla mia mela...

LVX
26-06-2012, 15:25
A dire il vero l'ultima risposta prima della
mia era di un certo LVX e risale ad oggi alle 12:30 quindi o hai risposto anche tu ad una domanda di 3 anni fa o il mio tapatalk si è rinco prrrrrr ;-)

Cmq nn parlo più...hufff antipatici :D


Inviato dalla mia mela...

Io no... :happy7: