PDA

Visualizza Versione Completa : sto facendo una ****ata?



filsportster
29-07-2009, 08:47
lo so che ora qualcuno mi maledirà:happy4::happy4:, ma prima di pentirmi amaramente di ciò che sto per fare:mm:, mi farebbe piacere un consiglio...

come sapete, sto adeguando la mia vita alle nuove e meravigliose "novità":happy6: che la vita mi ha riservato, e così ho dovuto riprendere in considerazione un pò di cosette...non ultimo, il mio box...

così, non potendo più proseguire nell'irresponsabile raccolta di ferracci instabili:talk1:, ho dovuto provvedere a cercare un mezzo comodo, pratico e non eccessivamente costoso con cui poter portare a spasso la famigliola. Così è arrivato: l'Arancio Meccanico! :happy6::happy6:

ora, però, ho il piccolissimo problema...ovvero, che 4 moto in box, proprio non sono ammissibili, per un futuro papà, zeppo di responsabilità!!! :happy7:

Di primo impulso ho fatto questo ragionamento:

- Cragnetta:happy3:: non la venderò MAI! è un pezzo di me, e non la abbandonerò mai!

- Enterprise:ok:: non ho ancora nemmeno finito le pratiche di immatricolazione, e poi, è l'unica moto che potrò godere con la famigliola al completo!

- Black Mamba:no_ok:: forse forse (toccandomi) ho trovato chi mi darà almeno 7.500 euro per una moto di 1 anno, e che nuova costa 11.000 euro! :nuby:

- l'Ultrona....ed eccoci al tema che mi fa arrovellare:nuby:: val la pena venderla (seppur ad un prezzo adeguato, che accontenta acquirente e venditore) solo per "mettere in sicurezza" un pò di soldini, sapendo però che, sarà molto dura potermi permettere in futuro una nuova Ultrona....
come tutte le famigliole normali, infatti, ora si cominicia a parlare di casa, scuola, etc. etc....e, di soldi da buttare in capricci non ce ne saranno più.

Egoisticamente, quindi, ho pensato: vale la pena vendere ora l'Ultra (seppur bene) però pur sempre ad un prezzo che potrei ottenere anche tra 1 o 2 annetti? quando, magari, avrei più bisogno nell'immediato di grano sotto al cuscino?!? :mm::mm:





:glss1:

Doc52
29-07-2009, 08:58
volendo essere concisi nella risposta direi:



si.



il sottoscritto l'anno scorso disponeva di un po' di grano in surplus. da buon padre di famiglia (scuola, vacanze, moglie, auto, tennis, etc etc) dico: mettiamoli al sicuro e compriamo azioni delle generali....
per farla breve al momento perdo l'equivalente di un'ultra (sono arrivato a perderne quasi 2...).
quindi dal punto di vista investimento, se non hai veramente bisogno urgente di grano, meglio tenerli in harley(s).
un abbraccio.
f.

beciosport
29-07-2009, 09:00
mmmm quanto ti capisco....
forse ho un pochetto di esperienza in più 15 mesi, che gironzola per casa,attento di qua di la ,gli spigoli,le prese di corrente insomma di tempo ce ne vuole per stargli dietro...soldi come si dice a napoli,miettele o' pizz..direi di metterne da parte,che ce ne vogliono molti per crescere un figlio,pannolini,latte creme cremette...e bla bla bla...però in garage ho ancora la mia amata dyna,si è vero sacrifici enormi,però c'è ancora,come l'auto nuova...si ne tengo una e qualche sodlino da parte da quando ho cambiato il mutuo ahahaha..ma averne 4 mmmmm la vedo dura...intanto 7.500 € direi di prenderli,x l'ultrona c'è tempo...:ok:

sportbert
29-07-2009, 09:02
lo so che ora qualcuno mi maledirà:happy4::happy4:, ma prima di pentirmi amaramente di ciò che sto per fare:mm:, mi farebbe piacere un consiglio...

come sapete, sto adeguando la mia vita alle nuove e meravigliose "novità":happy6: che la vita mi ha riservato, e così ho dovuto riprendere in considerazione un pò di cosette...non ultimo, il mio box...

così, non potendo più proseguire nell'irresponsabile raccolta di ferracci instabili:talk1:, ho dovuto provvedere a cercare un mezzo comodo, pratico e non eccessivamente costoso con cui poter portare a spasso la famigliola. Così è arrivato: l'Arancio Meccanico! :happy6::happy6:

ora, però, ho il piccolissimo problema...ovvero, che 4 moto in box, proprio non sono ammissibili, per un futuro papà, zeppo di responsabilità!!! :happy7:

Di primo impulso ho fatto questo ragionamento:

- Cragnetta:happy3:: non la venderò MAI! è un pezzo di me, e non la abbandonerò mai!

- Enterprise:ok:: non ho ancora nemmeno finito le pratiche di immatricolazione, e poi, è l'unica moto che potrò godere con la famigliola al completo!

- Black Mamba:no_ok:: forse forse (toccandomi) ho trovato chi mi darà almeno 7.500 euro per una moto di 1 anno, e che nuova costa 11.000 euro! :nuby:

- l'Ultrona....ed eccoci al tema che mi fa arrovellare:nuby:: val la pena venderla (seppur ad un prezzo adeguato, che accontenta acquirente e venditore) solo per "mettere in sicurezza" un pò di soldini, sapendo però che, sarà molto dura potermi permettere in futuro una nuova Ultrona....
come tutte le famigliole normali, infatti, ora si cominicia a parlare di casa, scuola, etc. etc....e, di soldi da buttare in capricci non ce ne saranno più.

Egoisticamente, quindi, ho pensato: vale la pena vendere ora l'Ultra (seppur bene) però pur sempre ad un prezzo che potrei ottenere anche tra 1 o 2 annetti? quando, magari, avrei più bisogno nell'immediato di grano sotto al cuscino?!? :mm::mm:





:glss1:

wow oggi con la rella che c'e' in giro non so quanti ti sopravvalutano una moto pur che sia un'ultra....io te lo auguro di tutto cuore.. vicino a casa mia c'e' un meccanico che ha in vetrina una nightster da 15 mesi a 9200 euro con 300 km e per ora e' ancora la lui non scende di 1 euro e la moto prende la polvere !!!! le altre che modelli sono ????? ciao buona vita :happy3:

Doc MarioN
29-07-2009, 09:04
in realtà l'Ultra oggi come oggi la vendi velocemente solo deprezzandola, a prezzo pieno quanti t hanno chiamato ? ;)

(negher)
29-07-2009, 09:07
wow oggi con la rella che c'e' in giro non so quanti ti sopravvalutano una moto pur che sia un'ultra....io te lo auguro di tutto cuore.. vicino a casa mia c'e' un meccanico che ha in vetrina una nightster da 15 mesi a 9200 euro con 300 km e per ora e' ancora la lui non scende di 1 euro e la moto prende la polvere !!!! le altre che modelli sono ????? ciao buona vita :happy3:

visto che nuovo dal conce,con gli sconti. lo porti via uguale o qualche scudo di meno......o scende o lo tiene li a prender polvere.........:smashfreakb:

Electra 76
29-07-2009, 09:09
Ma che c@zzo stai a chiedere in giro certe cose ?

Vendila sta Ultra no !?

Ricorda il vecchio detto delle Alpi Carniche.....meglio un Ultra oggi che una gallina domani :happy7:

casbah
29-07-2009, 09:10
Pensa al figlio che è in arrivo !!!












tra 21 anni sarà in****ato nero con te perchè non hai pensato di conservare l'Ultra per tramandarla ai discendenti :happy7:

sarà anche l'unica moto che userai per sempre :ok:

:happy5:

Electra 76
29-07-2009, 09:11
Pensa al figlio che è in arrivo !!!












tra 21 anni sarà in****ato nero con te perchè non hai pensato di conservare l'Ultra per tramandarla ai discendenti :happy7:

sarà anche l'unica moto che userai per sempre :ok:

:happy5:

Ma secondo te, Fil arriva ad essere in vita fino a che il figlio/a arriva ai 21 anni ? :mm:

willieroero
29-07-2009, 09:15
Fil, il problema è il tempo.
Andrai in moto, per la carità, ma tutto il tuo tempo libero lo vorrai passare con il nascituro.

e ritrovandoti per le mani quel fagotto rivaluterai anche la tua idea di sidecar con tutta la famiglia ...

tieni "l'innominabile" e il resto, se vuoi monetizzare, non aspettare che si svaluti ulteriormente.

arriveranno altre occasioni, quando sarà il tempo e se lo vorrai

Littleblack
29-07-2009, 09:15
vendi.

:happy5:

filsportster
29-07-2009, 09:17
Ma secondo te, Fil arriva ad essere in vita fino a che il figlio/a arriva ai 21 anni ? :mm:



*******aaaa che gufata da paura!!! :happy4::happy4:

cmq, ho recentemente fatto una bella assicurazione sulla vita, così almeno non lascio debiti a Chiaretta e al pupetto!!!!
(tra l'altro dopo i primi 2 anni, copre anche il suicidio:talk1::talk1::talk1:)

:ok:



:beer::beer:

Electra 76
29-07-2009, 09:18
Fil, il problema è il tempo.
Andrai in moto, per la carità, ma tutto il tuo tempo libero lo vorrai passare con il nascituro.

e ritrovandoti per le mani quel fagotto rivaluterai anche la tua idea di sidecar con tutta la famiglia ...

tieni "l'innominabile" e il resto, se vuoi monetizzare, non aspettare che si svaluti ulteriormente.

arriveranno altre occasioni, quando sarà il tempo e se lo vorrai


Questo è parlare, son li che vendo un pezzo di cuore, la mia prima HD :sad2:, per toglierli l'ingombro di quel transatlantico azzurro, gli dò pure quello che chiede e mo fà l'indeciso !

Per fortuna che ti voglio bene, sennò te mandavi a da via i ciap ! :smashfreakb:

JammedGeko
29-07-2009, 09:27
Se non hai emergenze per le mani tieni tutto... quando e se avrai bisogno venderai...

Bart
29-07-2009, 09:29
Tu non cerchi un consiglio per decidere, ma un alibi per una decisione già presa :wink2::happy5:

Electra 76
29-07-2009, 09:31
Tu non cerchi un consiglio per decidere, ma un alibi per una decisione già presa :wink2::happy5:

Speriamo sia quella giusta ;)

filsportster
29-07-2009, 09:33
Tu non cerchi un consiglio per decidere, ma un alibi per una decisione già presa :wink2::happy5:


non credere...

sono veramente combattuto....

certo, se mi togliessi di torno la Buell, allora, sarei decisamente più "possibilista" su una certa scelta....

però, in questo momento, sono in equilibrio instabile!!! :nuby::nuby:

Fat King
29-07-2009, 10:18
Esperienza personale di Fat King e Bimbo Napster (mio figlio Oscar)

La Buell dopo un po' ti stufa

Non è un mezzo di trasporto ma un attrezzo ginnico

Faccio mezzora di rematore / faccio mezzora di Buell ..............

Se non sei ancora stufo, ti stuferai presto, quindi levatela dalle palle ..........

Fuzdyna
29-07-2009, 10:40
(s)vendi ultra e buell, quel poco tempo che avrai te lo godrai sul sidecar

carlytos
29-07-2009, 10:56
per esperienza personale, anche se non ho il tuo parco moto, ti posso dire che di tempo libero da dedicare alle tue motorette ne avrai sicuramente meno, quindi avere quattro moto mi sembra pura follia, se consideri bollo, assicurazione ed eventuali revisioni per i pezzi più "old" il conto è presto fatto, quindi al di là delle esigenze di "cassa" ti consiglierei di sbarazzarti del superfluo, tanto si svalutano comunque indipendentemente dal momento che ovviamente non è favorevole.

:happy5:

Hovel
29-07-2009, 10:59
Io direi che 2 moto ti bastano e avanzano no?
Secondo me tenere 4 moto piu' la macchina non è razionale.

Se fossi nella tua situazione terrei l'Heritage (che è comodissima tutta bardata) e la buell per quando hai voglia di correre....
Ultra e 883 (lasciando da parte le emozioni) sono superflue avendo già le altre 2.

totem-mi
29-07-2009, 11:01
non credere...

sono veramente combattuto....

certo, se mi togliessi di torno la Buell, allora, sarei decisamente più "possibilista" su una certa scelta....

però, in questo momento, sono in equilibrio instabile!!! :nuby::nuby:


vendi buell e ultra.
ti restano (quasi) due moto.
nessun dubbio.
ci sono altre priorità in arrivo e saranno anche economicamente impegnative,fidati:help:
e poi se l'ultra resta in "famiglia"....

vai Fil,vendi!

filsportster
29-07-2009, 11:01
(s)vendi ultra e buell, quel poco tempo che avrai te lo godrai sul sidecar



mi sa che hai ragione..... :wink2:

filsportster
29-07-2009, 11:02
vendi buell e ultra.
ti restano (quasi) due moto.
nessun dubbio.
ci sono altre priorità in arrivo e saranno anche economicamente impegnative,fidati:help:
e poi se l'ultra resta in "famiglia"....

vai Fil,vendi!



:wink2::wink2:

si, però, perchè restino in famiglia, devo far sposare a Fede la sorella di Chiara.....così, poi, si trova già i due figlioletti al cioccolato!

:talk1::talk1::talk1:

lupo
29-07-2009, 11:04
farei fuori la Buell subito,
anche secondo me ti stufa,

poi se necessità di vendere in questo momento metti l'ultra in vendita a qualcosina in piu di quello che pensi valga ... ed aspetterei....
se si presenta l'affare allora puo' valerne la pena...

dipende da come le senti.

poi 4 quando le usi ??
io ne ho due e già mi sento in colpa perche una delle due viaggia poco :mm::happy7:

filsportster
29-07-2009, 11:11
vedendo certe foto, mi viene in automatico il pensiero che terrò il sidecar, ma, del resto, sarà mooooolto mooooolto difficile mi interessi gran che da qui a breve!!!!!!





:wink2:

pavlein
29-07-2009, 11:17
esperienza personale :
comprato Fat Boy nel 1992, usato assai fino al 1996 quando è arrivato mio figlio. Da quel momento utilizzo =0 tant'è che, dopo un anno e mezzo alcuni ladri compassionevoli, per non lasciarla lì a prender polvere, hanno pensato bene di rubarmela.:happy4:

x me vendi e tieniti quel meraviglioso sidecar!

pavlein

MagNETo
29-07-2009, 11:20
...poi 4 quando le usi ??...Tutti i giorni! Io ho 80.000 km sul Softail, 71.000 sul Monster, 50.000 sullo Sporty (che però è della mia compagna anche se lo uso di più io) e 26.000 sulla Guzzi (da quando è stata ricostruita nel 2006). Anzi, sto cercando la quinta, una touring per i viaggi.

Il mio consiglio è scontato: tienile tutte :happy6:

lupo
29-07-2009, 11:23
Tutti i giorni! Io ho 80.000 km sul Softail, 71.000 sul Monster, 50.000 sullo Sporty (che però è della mia compagna anche se lo uso di più io) e 26.000 sulla Guzzi (da quando è stata ricostruita nel 2006). Anzi, sto cercando la quinta, una touring per i viaggi.

Il mio consiglio è scontato: tienile tutte :happy6:

:ok::ok:

London dude
29-07-2009, 11:26
Boh, personalmente non credo riuscirei ad infilare un bimbo dentro al sidecar di una moto e andarci in giro. Romantico (più per i genitori che per il figlio sono convinto) fin che vuoi ma alla fine rischioso da matti e comunque ti passano svariati anni prima che questo possa succedere.
Cr........tta come dici è un pezzo di te, nemmeno io la venderei.
Però io terrei solo quella.
Da qui a 10 anni dubito che avrai occasione o ti verrà la voglia di partire per grandi giri in moto sempre contando che a casa hai moglie e figlio e che per quanto sia romantico ipotizzare di crescere un figlio su due ruote alla fine l'istinto di non esporlo a rischi non necessari sarà giustamente più forte di quello di portarselo appresso.
Io venderei tutto e mi terrei lo Sporty per i tuoi giretti, scorribande, zingarate, etc.....te la tieni accanto anche in questo periodo interlocutorio.
Intanto metti soldi a cassa, poi fra qualche anno vedi quali possibilità di girare hai e, se ne avrai la possibilità, ti comprerai la HD giusta.
Io farei così.

filsportster
29-07-2009, 11:27
Tutti i giorni! Io ho 80.000 km sul Softail, 71.000 sul Monster, 50.000 sullo Sporty (che però è della mia compagna anche se lo uso di più io) e 26.000 sulla Guzzi (da quando è stata ricostruita nel 2006). Anzi, sto cercando la quinta, una touring per i viaggi.

Il mio consiglio è scontato: tienile tutte :happy6:


se faccio i conti sul passato, sarei d'accordo con te:

- sportster, in 5 anni: 80.000 km
- softail, in 5 anni: 95.000 km
- buell, in 14 mesi: 12.500 km
- ultra, in 4 mesi: 9.500 km


però, temo che in un prossimo futuro, si azzererà tutto, o quasi.....:happy4::happy4:


dopo, solo BUGATTI!!!!! :talk1::talk1:

sportbert
29-07-2009, 11:28
visto che nuovo dal conce,con gli sconti. lo porti via uguale o qualche scudo di meno......o scende o lo tiene li a prender polvere.........:smashfreakb:

e io cosa ho detto per me tra 3 anni lo ha ancora li ...

filsportster
29-07-2009, 11:30
Boh, personalmente non credo riuscirei ad infilare un bimbo dentro al sidecar di una moto e andarci in giro. Romantico (più per i genitori che per il figlio sono convinto) fin che vuoi ma alla fine rischioso da matti e comunque ti passano svariati anni prima che questo possa succedere.
Cr........tta come dici è un pezzo di te, nemmeno io la venderei.
Però io terrei solo quella.
Da qui a 10 anni dubito che avrai occasione o ti verrà la voglia di partire per grandi giri in moto sempre contando che a casa hai moglie e figlio e che per quanto sia romantico ipotizzare di crescere un figlio su due ruote alla fine l'istinto di non esporlo a rischi non necessari sarà giustamente più forte di quello di portarselo appresso.
Io venderei tutto e mi terrei lo Sporty per i tuoi giretti, scorribande, zingarate, etc.....te la tieni accanto anche in questo periodo interlocutorio.
Intanto metti soldi a cassa, poi fra qualche anno vedi quali possibilità di girare hai e, se ne avrai la possibilità, ti comprerai la HD giusta.
Io farei così.


quasi d'accordo...perchè sono uno ultra-paranoico e protettivo (ieri ho dato di matto perchè ero a Roma e chiara non mi rispondeva al cell alle 8.30, e già la vedevo in ospedale....poi, mi ha chiamato che era andata a nuotare in piscina....:smashfreakb::smashfreakb:)...

cmq, ho anche amici che con side a 2 posti, sono stati a diversi rally in giro per l'Europa, con figli di meno di 10 anni....

e, non me la sento di giudicarli nè come genitori, nè come persone...perchè, da un certo punto di vista, ritengo che anche il farsi meno pare e problemi aiuti i bimbi a crescere e svegliarsi presto....

però, chissà....magari sarò il peggior genitore del mondo, e pure iper-protettivo....:nuby:

Tazio
29-07-2009, 11:34
Dico la mia:
vendere una moto è come vendere un rene..........magari ci fai bei soldini, ma il rene non l'avrai mai più.............perdonate la metafora!!!! :wink2:

London dude
29-07-2009, 11:37
e, non me la sento di giudicarli nè come genitori, nè come persone...perchè, da un certo punto di vista, ritengo che anche il farsi meno pare e problemi aiuti i bimbi a crescere e svegliarsi presto....



Nemmeno io li giudico, sono figli loro e ci fanno quello che vogliono.
Secondo me sono altre le pare che non bisogna farsi per far si che i figli si sveglino all'età giusta (troppo presto non è nemmeno giusto).
Ho sempre considerato un rischio troppo elevato il portare i figli in moto sotto una certa età proprio perchè io in moto ci vado e vedo cosa succede per strada.
Poi è ovvio che ti cade un vaso in testa e vai lo stesso all'altro mondo però portarli in moto per me vuole dire mettere quel vaso in bilico sul davanzale.
Ma siamo of topic.

Electra 76
29-07-2009, 11:38
Poi Fil, vuoi farti un week end con l'Ultrona a Settembre o la prossima estate ?
Devi solo chiederlo e la moto lè tua.....l'hai fatto anche tu nei miei confronti non vedo perchè non dovrei ricambiare....:ok:

filsportster
29-07-2009, 11:42
Nemmeno io li giudico, sono figli loro e ci fanno quello che vogliono.
Secondo me sono altre le pare che non bisogna farsi per far si che i figli si sveglino all'età giusta (troppo presto non è nemmeno giusto).
Ho sempre considerato un rischio troppo elevato il portare i figli in moto sotto una certa età proprio perchè io in moto ci vado e vedo cosa succede per strada.
Poi è ovvio che ti cade un vaso in testa e vai lo stesso all'altro mondo però portarli in moto per me vuole dire mettere quel vaso in bilico sul davanzale.
Ma siamo of topic.

figurati..non vorrei avessi preso la mia come una battuta negativa al tuo intervento!!!

purtroppo so già da tempo che sarò molto peggio io come genitore che i miei con me! sono troppo spaventato dalle migliaia di pericoli che circolano per lasciare la libertà di vivere ad un figlio....:nuby: poveretto, non vorrei essere in lui....:happy4:


però, potrei sempre comprare un parcheggio recintato, e portarci il pupo in sidecar!!! :talk1::talk1:

filsportster
29-07-2009, 11:43
Poi Fil, vuoi farti un week end con l'Ultrona a Settembre o la prossima estate ?
Devi solo chiederlo e la moto lè tua.....l'hai fatto anche tu nei miei confronti non vedo perchè non dovrei ricambiare....:ok:

cerchi di indorare la pillola?!?!


:talk1::talk1::talk1:


...fà una cosa, se non vuoi avere dubbi....vendi l'elettrona prima che io mi liberi della buell.....se no...sò ****i :talk1::talk1:


tdcpc

London dude
29-07-2009, 11:51
però, potrei sempre comprare un parcheggio recintato, e portarci il pupo in sidecar!!! :talk1::talk1:

Quindi invece di incassare potenzialmente 25,000 Euro ne spendi 50,000.
Tra l'averli e il non averli sei a -75,000 Euro.
Ne hai da vendere di Ultra per recuperare. :vhappy1:

filsportster
29-07-2009, 11:53
Quindi invece di incassare potenzialmente 25,000 Euro ne spendi 50,000.
Tra l'averli e il non averli sei a -75,000 Euro.
Ne hai da vendere di Ultra per recuperare. :vhappy1:



bhe, uno prima di me, ha allestito un parco a tema, e ci invitava centinaia di bambinetti amici dei figli a giocare.....


vuoi che io non riesca a prendere manco un campo agricolo, lo bitumo con un paio di camionate, e ci scorrazzo con il pupo in side?!?



:talk1::talk1:

futurmedia17
29-07-2009, 11:54
Al di la del discorso economico, che di questi tempi non è secondario, io mi concentrerei sul fattore tempo.

Mio figlio ha 6 mesi. In questi mesi ne sono cambiate di cose. In meglio. Però per quanto riguarda la moto l'utilizzo si riduce. Inevitabilmente. Il mio uso casa-lavoro è rimasto invariato perche ora continuo a venire in ufficio in moto. Ma non sempre è cosi perchè ti capita di usare la 4 ruote per accompagnare la prole all'asilo.

Nel tempo libero, in questi 6 mesi ho fatto delle uscite con gli amici. Ma mica sempre e mica come prima. Alcune ore la domenica e mica sempre. Quando stai tutta la settimana a lavoro, magari arrivi a casa e lui deve mangiare/dormire e in settimana non sempre te lo godi come vorresti. A quel punto alla moto (e tutto il resto dei tuoi hobby da single/fidanzato) preferisci un sorriso di tuo figlio.

Detto questo non penso che la nascita di un figlio/a debba coincidere con la vendita di tutti i mezzi a motore che non abbiano 4 ruote con aria condizionata e baule da transatlantico, però 4 Harley potrebbero essere troppe. Appunto perche il tempo lo investirai in altro.

Pertanto mi accodo ai suggerimenti precedenti: tieniti 1 o 2 moto. Quelle che vuoi, così avrai più tempo anche da dedicare a ciascuna di esse.

In bocca al lupo per la bella avventura che state iniziando :ok:

Il Lupo Mannaro
29-07-2009, 12:10
sarà anche l'unica moto che userai per sempre :ok:

:happy5:

Quoto Fulvio, ed aggiungo: il valore che introiteresti oggi dell'Ultra non ti cambierebbe la vita, tdclascia i soldi investiti nel ferro...... Ma l'anno prossimo con cosa farai :happy7: l'IRON BAT TWO, col sidecar? Mi spiace per Fede, ma tientela......

Doc MarioN
29-07-2009, 12:14
back to basics Fil, vendi ultrona e buell, affitti a tuo padre il sidecar, lo sporty x tutti i giorni e il qubo x i weekend..tanto è così che andrà..
e quella volta che vorrai farti il giretto, cragn...,ehm, lo sporty sarà lì pronto.. ;)

Cri1450
29-07-2009, 12:16
Io venderei La Buell e lo Sportster (Che è l'unica moto brutta che hai...).
Più fai fuori tutti gli accessori sulla baia delle suddette moto...
Alla fine ti ritrovi con 17/18000 Euro in saccoccia e pensi al da farsi...
A vendere l'Ultra fai a tempo anche l'anno prossimo alla stessa cifra.
Comunque con Ultra, Springa, Cubo e 50 Special hai il parco moto perfetto.

:wink2:

vortex69
29-07-2009, 13:05
(s)vendi ultra e buell, quel poco tempo che avrai te lo godrai sul sidecar

Quoto.
L'innominabile è un pezzo della tua storia e l'Enterprise con il side lo sfrutterai più avanti.
I miei hanno quasi 5 anni e mi piacerebbe molto avere un side per andare con tutta la famiglia (o quasi, mia moglie sulla sua moto:wink2:)
E poi così fai felice Federico

hdmorgan
29-07-2009, 13:29
Ho letto qualche risposta, ma non serviva, questo è il mio consiglio :happy5:


- Cragnetta:happy3:: non la venderò MAI! è un pezzo di me, e non la abbandonerò mai! TIENILA :ok:

- Enterprise:ok:: non ho ancora nemmeno finito le pratiche di immatricolazione, e poi, è l'unica moto che potrò godere con la famigliola al completo! VENDILA , GUIDARLA E' UN SUICIDIO E CON FAMILIARI E' DA MATTI :smashfreakb:

- Black Mamba:no_ok:: forse forse (toccandomi) ho trovato chi mi darà almeno 7.500 euro per una moto di 1 anno, e che nuova costa 11.000 euro! :nuby: VENDILA VELOCEMENTE :ok:

- l'Ultrona....ed eccoci al tema che mi fa arrovellare:nuby:: val la pena venderla (seppur ad un prezzo adeguato, che accontenta acquirente e venditore) solo per "mettere in sicurezza" un pò di soldini, sapendo però che, sarà molto dura potermi permettere in futuro una nuova Ultrona....
come tutte le famigliole normali, infatti, ora si cominicia a parlare di casa, scuola, etc. etc....e, di soldi da buttare in capricci non ce ne saranno più.
SCEGLI ... TIENI L'ULTRA che ti permette comodità.. anche tu stai invecchiando :talk1: E VENDI CRAGNETTA

DI ****ATE NEL TEMPO NEI HAI FATTE TANTE.. VEDI DI PENSARE ALL'UNICA COSA BUONA CHE HAI... LA FAMIGLIA :happy6::ok:

peppe

filsportster
29-07-2009, 15:10
Ho letto qualche risposta, ma non serviva, questo è il mio consiglio :happy5:


- Cragnetta:happy3:: non la venderò MAI! è un pezzo di me, e non la abbandonerò mai! TIENILA :ok:

- Enterprise:ok:: non ho ancora nemmeno finito le pratiche di immatricolazione, e poi, è l'unica moto che potrò godere con la famigliola al completo! VENDILA , GUIDARLA E' UN SUICIDIO E CON FAMILIARI E' DA MATTI :smashfreakb:

- Black Mamba:no_ok:: forse forse (toccandomi) ho trovato chi mi darà almeno 7.500 euro per una moto di 1 anno, e che nuova costa 11.000 euro! :nuby: VENDILA VELOCEMENTE :ok:

- l'Ultrona....ed eccoci al tema che mi fa arrovellare:nuby:: val la pena venderla (seppur ad un prezzo adeguato, che accontenta acquirente e venditore) solo per "mettere in sicurezza" un pò di soldini, sapendo però che, sarà molto dura potermi permettere in futuro una nuova Ultrona....
come tutte le famigliole normali, infatti, ora si cominicia a parlare di casa, scuola, etc. etc....e, di soldi da buttare in capricci non ce ne saranno più.
SCEGLI ... TIENI L'ULTRA che ti permette comodità.. anche tu stai invecchiando :talk1: E VENDI CRAGNETTA

DI ****ATE NEL TEMPO NEI HAI FATTE TANTE.. VEDI DI PENSARE ALL'UNICA COSA BUONA CHE HAI... LA FAMIGLIA :happy6::ok:

peppe




:talk1::talk1::talk1:


che gran considerazione che hai di me :happy4::happy4::happy4:


e dire che sei il primo che ho incontrato di quelli che ci sono qui dentro!!!


cavolo, ma come fai a dire che il side è una cosa pericolosa!!! se mio padre mi sta martellando le palle perchè gliela porti a Udine!!! :happy3:

il bello è che non lo faccio, se no so per certo che ci va in giro anche senza che sia omologata!!!!! :talk1::talk1:


a settembre gliela lascio tutta per lui!


:ok:

howlag
29-07-2009, 15:19
in garage ultra e cragnetta e vendi tutto!!! :ok:

spiedo
29-07-2009, 15:22
Ma Fil scusa... black vattela a pesca così è il Buell?
E vendi quella no!

Cosa vendi l' electra è la più "famigliare"... :mm:

spiedo
29-07-2009, 15:24
MA ENTERPRICE è con il carrello di lato adesso?
Ma quanto vuoi? E si può togliere il catafalco?
E di cragna quanto vuoi?

Si insomma mandami i prezzi :happy7:

filsportster
29-07-2009, 15:30
MA ENTERPRICE è con il carrello di lato adesso?
Ma quanto vuoi? E si può togliere il catafalco?
E di cragna quanto vuoi?

Si insomma mandami i prezzi :happy7:



Enterprise ora ha il side...solo che, prima di vendere quella, dovrei passare sul cadavere di mio padre....a breve, vedrai che lo trovi in zona tua a spasso con Enterprise....:happy3::happy3:


Cragnetta, NUN SE VENDE!!!

se vuoi, ti mollo la Buell! :happy7:

o l'Ultrona! :ok:

spiedo
29-07-2009, 15:45
Enterprise ora ha il side...solo che, prima di vendere quella, dovrei passare sul cadavere di mio padre....a breve, vedrai che lo trovi in zona tua a spasso con Enterprise....:happy3::happy3:


Cragnetta, NUN SE VENDE!!!

se vuoi, ti mollo la Buell! :happy7:

o l'Ultrona! :ok:

Il Buell è da single! E come tu sai siamo nella stessa barca :happy4:

L' Ultra... tra 40 kg e 40 anni forse... :all_coholic:

:happy4:

hdsergio
29-07-2009, 16:07
Adguati alle necessità di vita :happy5:

MagNETo
29-07-2009, 16:57
bhe, uno prima di me, ha allestito un parco a tema, e ci invitava centinaia di bambinetti amici dei figli a giocare.....
Michael Jackson?

CHARLIE
29-07-2009, 17:37
Se non hai emergenze per le mani tieni tutto... quando e se avrai bisogno venderai...


Tutti i giorni! Io ho 80.000 km sul Softail, 71.000 sul Monster, 50.000 sullo Sporty (che però è della mia compagna anche se lo uso di più io) e 26.000 sulla Guzzi (da quando è stata ricostruita nel 2006). Anzi, sto cercando la quinta, una touring per i viaggi.

Il mio consiglio è scontato: tienile tutte :happy6:


Dico la mia:
vendere una moto è come vendere un rene..........magari ci fai bei soldini, ma il rene non l'avrai mai più.............perdonate la metafora!!!! :wink2:

TIENILE TUTTE fino a che non hai rinunciato a tutto il resto possibile
e non ne hai assoluto bisogno :ok:
se ne hai comprate 4, una dopo l'altra,
senza vendere quelle che già avevi,
c'è UNA RAGIONE DI ESISTERE per ognuna di esse!!!!

goyshorval
29-07-2009, 18:30
Boh, personalmente non credo riuscirei ad infilare un bimbo dentro al sidecar di una moto e andarci in giro. Romantico (più per i genitori che per il figlio sono convinto) fin che vuoi ma alla fine rischioso da matti e comunque ti passano svariati anni prima che questo possa succedere.
Cr........tta come dici è un pezzo di te, nemmeno io la venderei.
Però io terrei solo quella.
Da qui a 10 anni dubito che avrai occasione o ti verrà la voglia di partire per grandi giri in moto sempre contando che a casa hai moglie e figlio e che per quanto sia romantico ipotizzare di crescere un figlio su due ruote alla fine l'istinto di non esporlo a rischi non necessari sarà giustamente più forte di quello di portarselo appresso.
Io venderei tutto e mi terrei lo Sporty per i tuoi giretti, scorribande, zingarate, etc.....te la tieni accanto anche in questo periodo interlocutorio.
Intanto metti soldi a cassa, poi fra qualche anno vedi quali possibilità di girare hai e, se ne avrai la possibilità, ti comprerai la HD giusta.
Io farei così.


mi sa che london ha ragione. svuota il garage, per ora; lo riempirai a suo tempo più tardi :happy5:

MagNETo
29-07-2009, 18:31
...Mio figlio ha 6 mesi. In questi mesi ne sono cambiate di cose. In meglio....[...].....A quel punto alla moto (e tutto il resto dei tuoi hobby da single/fidanzato) preferisci un sorriso di tuo figlio....
Oh senza polemica eh ma qualcuno mi spiega perchè la maggior parte di quelli che conosco che hanno avuto figli fanno dichiarazioni come questa ma poi, a 4 occhi davanti a una birra, si esprimono in tutt'altri termini? La paternità sarà senz'altro una gioia ma ho raccolto troppi sospiri e lamentele da parte di neopapà pentiti per aver voglia di seguire il loro esempio.

Ah, erano tutti (ex) motociclisti :happy4:

Velosolex 1000
29-07-2009, 18:36
Boh, personalmente non credo riuscirei ad infilare un bimbo dentro al sidecar di una moto e andarci in giro. Romantico (più per i genitori che per il figlio sono convinto) fin che vuoi ma alla fine rischioso da matti e comunque ti passano svariati anni prima che questo possa succedere.
Cr........tta come dici è un pezzo di te, nemmeno io la venderei.
Però io terrei solo quella.
Da qui a 10 anni dubito che avrai occasione o ti verrà la voglia di partire per grandi giri in moto sempre contando che a casa hai moglie e figlio e che per quanto sia romantico ipotizzare di crescere un figlio su due ruote alla fine l'istinto di non esporlo a rischi non necessari sarà giustamente più forte di quello di portarselo appresso.
Io venderei tutto e mi terrei lo Sporty per i tuoi giretti, scorribande, zingarate, etc.....te la tieni accanto anche in questo periodo interlocutorio.
Intanto metti soldi a cassa, poi fra qualche anno vedi quali possibilità di girare hai e, se ne avrai la possibilità, ti comprerai la HD giusta.
Io farei così.

concordo in pieno e in più mi permetto di giudicare (negativamente) i genitori che fanno fare ai loro figli quello che più garba a loro genitori...
Questo solo perchè non vogliono rinunciare alla loro vita "precedente" non capendo che se si mette su famiglia tutto cambia, non capendo che le esigenze di un figlio (in special modo se piccolo) sono completamente diverse dalle nostre.
Fare un figlio è una MISSIONE non un capriccio, una abitudine o una moda....

Se per egoismo (e qui parlo del mio caso ..) non si vuole rinunciare a nulla allora non si mettono al mondo figli...


Quindi IMHO vendi 3 mezzi su 4 pensando in primis che a casa hai sempre un figlio e una moglie che ti aspettano.. (quando non vanno in piscina.. :happy4:)
L'unico mezzo che terrai usalo con parsimonia e testa...

:happy5:

Road Glide
29-07-2009, 18:43
Io terrei il sidecar :ok:

Per tutto il resto basterà sfogliare moto.it o entrare in un concessionario quando vorrai/potrai.
:happy5:

filsportster
30-07-2009, 09:15
ma si....dai.....ieri sera, tutto sommato, non mi sono sentito assolutamente a disagio seguendo la carovana di HD con la mia meravigliosa, rigorosamente arancio/nera, Qubo!!!


:talk1::talk1::talk1:


per questo, mi sa che a breve prenderanno il volo:

- Ultra,
- Buell,

....il side mi sa che lo "rivendo" a papà.....

e ritorno alle origini:


fil-SPORTSTER!!!!


:happy6::happy6::happy6:

futurmedia17
30-07-2009, 11:20
Oh senza polemica eh ma qualcuno mi spiega perchè la maggior parte di quelli che conosco che hanno avuto figli fanno dichiarazioni come questa ma poi, a 4 occhi davanti a una birra, si esprimono in tutt'altri termini? La paternità sarà senz'altro una gioia ma ho raccolto troppi sospiri e lamentele da parte di neopapà pentiti per aver voglia di seguire il loro esempio.

Ah, erano tutti (ex) motociclisti :happy4:

Forse mi son spiegato male. Non ho venduto la moto e continuo ad usarla (casa/ufficio e qualche giro domenicale con gli amici di sempre). Però i km percorsi inevitabilmente scendono. Nessun sospiro. Solo una grande maggiore gioia.

Electra 76
30-07-2009, 11:32
ma si....dai.....ieri sera, tutto sommato, non mi sono sentito assolutamente a disagio seguendo la carovana di HD con la mia meravigliosa, rigorosamente arancio/nera, Qubo!!!


:talk1::talk1::talk1:


per questo, mi sa che a breve prenderanno il volo:

- Ultra,
- Buell,

....il side mi sa che lo "rivendo" a papà.....

e ritorno alle origini:


fil-SPORTSTER!!!!


:happy6::happy6::happy6:

"Vendere" il side a papà significa farti dare i soldi del carrozzino e le spese dell'immatricolazione e poi continuare a d usare regolarmente Enterprise sidecar versione ? :happy4::ok:

PS
Quindi hai deciso, l'Ultra prende il volo ? :happy7:
Bravo tanto Ultra e Qubo si equivalgono sia in peso che nell'ingombro...:talk1:

vortex69
30-07-2009, 12:48
"Vendere" il side a papà significa farti dare i soldi del carrozzino e le spese dell'immatricolazione e poi continuare a d usare regolarmente Enterprise sidecar versione ? :happy4::ok:

PS
Quindi hai deciso, l'Ultra prende il volo ? :happy7:
Bravo tanto Ultra e Qubo si equivalgono sia in peso che nell'ingombro...:talk1:

Dai, dai Fede che la porti a casa :happy4: (carabiniere permettendo s'intende)

filsportster
30-07-2009, 12:51
"Vendere" il side a papà significa farti dare i soldi del carrozzino e le spese dell'immatricolazione e poi continuare a d usare regolarmente Enterprise sidecar versione ? :happy4::ok:

PS
Quindi hai deciso, l'Ultra prende il volo ? :happy7:
Bravo tanto Ultra e Qubo si equivalgono sia in peso che nell'ingombro...:talk1:




:happy3::happy3:

hai provveduto all'accredito?!?


:happy7:

jurghen's
31-07-2009, 12:14
parole sagge di un papà!:happy3:



Fil, il problema è il tempo.
Andrai in moto, per la carità, ma tutto il tuo tempo libero lo vorrai passare con il nascituro.

e ritrovandoti per le mani quel fagotto rivaluterai anche la tua idea di sidecar con tutta la famiglia ...

tieni "l'innominabile" e il resto, se vuoi monetizzare, non aspettare che si svaluti ulteriormente.

arriveranno altre occasioni, quando sarà il tempo e se lo vorrai

nikhd
31-07-2009, 13:32
Fil, vendi Ultra e Buell e complimenti per il Qubo (:happy4::ok:).

Qui i bambini in moto non sono ben visti: io il mio ce lo porto da quando non aveva ancora tre anni (con grande parsimonia e non in città). Ora ne ha sei e lo porto solo un pochino di +.

Da febbraio l'ho messo sul side ...... siamo andati insieme a vederlo e provarlo prima di portarlo a casa ....... andiamo se tutti abbiamo voglia (quasi sempre).

A piccole dosi (le mie sarebbero grandi ma guidano loro nelle scelte).

Chiedi a Gru-nt: ci siamo visti al Liguria Sidecar meeting a fine maggio, in tenda noi tre ........ ERA FELICE COME UN PUMA IN UN POLLAIO ........

La tua coscienza tui guiderà dal primo giorno e non ci sarà nulla che non imparerai da solo, e vaffanculo a tutti quelli che vorranno dirti come si fa (cioè come facevano loro !).

:ok:

filsportster
31-07-2009, 15:39
Fil, vendi Ultra e Buell e complimenti per il Qubo (:happy4::ok:).

Qui i bambini in moto non sono ben visti: io il mio ce lo porto da quando non aveva ancora tre anni (con grande parsimonia e non in città). Ora ne ha sei e lo porto solo un pochino di +.

Da febbraio l'ho messo sul side ...... siamo andati insieme a vederlo e provarlo prima di portarlo a casa ....... andiamo se tutti abbiamo voglia (quasi sempre).

A piccole dosi (le mie sarebbero grandi ma guidano loro nelle scelte).

Chiedi a Gru-nt: ci siamo visti al Liguria Sidecar meeting a fine maggio, in tenda noi tre ........ ERA FELICE COME UN PUMA IN UN POLLAIO ........

La tua coscienza tui guiderà dal primo giorno e non ci sarà nulla che non imparerai da solo, e vaffanculo a tutti quelli che vorranno dirti come si fa (cioè come facevano loro !).

:ok:


:wink2:

giàssai!!


(ps. sarà che mio padre mi ha regalato una moto a 3 anni e mezzo, non mi sembra di forzare mio figlio, o fargli correre dei rischi fotonici, nel proporgli delle alternative ai videogiochi con cui i bambini di oggi si rin*******iscono 12 ore al giorno!!) :wink2:

Electra 76
31-07-2009, 15:43
:happy3::happy3:

hai provveduto all'accredito?!?


:happy7:

Ti scrivo da Peschiera del Garda, il carabiniere la tira troppo lunga per i miei gusti, mo chiamo Michelanzul che cià un amico che è interessato...:happy7:

:happy5:

Electra 76
31-07-2009, 15:48
Ti scrivo da Peschiera del Garda, il carabiniere la tira troppo lunga per i miei gusti, mo chiamo Michelanzul che cià un amico che è interessato...:happy7:

:happy5:


Perfetto, mi ha mandato mail, dice che non ha avuto il nullaosta dalla sua Signora.....:happy4:

filsportster
31-07-2009, 15:55
Perfetto, mi ha mandato mail, dice che non ha avuto il nullaosta dalla sua Signora.....:happy4:


:mm::mm:

un uomo tutto d'un pezzo....


:talk1::talk1::talk1:

avanti con il prossimo

:beer:

London dude
31-07-2009, 17:26
(ps. sarà che mio padre mi ha regalato una moto a 3 anni e mezzo, non mi sembra di forzare mio figlio, o fargli correre dei rischi fotonici, nel proporgli delle alternative ai videogiochi con cui i bambini di oggi si rin*******iscono 12 ore al giorno!!)

Mi sembra di sentirmi 9 anni fa.....siamo tutti uguali. :vhappy1:

Fuzdyna
31-07-2009, 20:47
Mi sembra di sentirmi 9 anni fa.....siamo tutti uguali. :vhappy1:

hahaha
hai ragione! io sotto sotto non vedo l'ora che mio figlio cresca per rin*******irmi con lui con la futura playstation 7

grazzziano 88
31-07-2009, 23:47
tieniti l'ultra e vendi le altre !! :all_coholic::all_coholic:

torpedo.fist
01-08-2009, 03:59
vendi tutto tranne lo sporster....

torpedo.fist
01-08-2009, 04:00
non e' da li' che e' partito tutto?

ora entri in una nuova era.....

tempo al tempo, e deciderai con tuo figlio il futuro parco moto....

validon
01-08-2009, 07:49
ah,ah,ah,ah... che decisione difficile da prendere!!!

ti dico solo:
- hai un solo culo e 4 moto.
- tra un po quel solo culo te "lo farai" per aiutare (spero per lei) a crescere tuo figlio/figlia.
- per i prossimi 3 anni scordati l'uso della moto come l'avevi concepito. ora farai solo casa-lavoro lavoro-casa e un paio di bei giri all'anno, non di più.
- scordati l'uso del side-car.

vendi tutto tranne la Cregnetta

Ciao

Velosolex 1000
01-08-2009, 08:06
hahaha
hai ragione! io sotto sotto non vedo l'ora che mio figlio cresca per rin*******irmi con lui con la futura playstation 7

si ma attento...i bimbi del giorno d'oggi sono troppo avanti....

Io non ho messo al mondo nessuna creatura solo per la paura di essere battuto ai videogames...non avrei sopportato lo smacco!



:happy4:

freedomharley
01-08-2009, 08:31
Tienile tutte se ti piacciono,il discorso di fare cassa lascialo perdere perche non e con 7 0 10k € non ti cambia la vita.perche a quanto mi sembra di capire il tuo tenore di vita è abbastanza alto (4 moto).parlo con cognizione di causa,ho un pargoletto di due anni,e quindi e una fase vissuta,ti posso dire che oggi passato il momento di assestamento sto valutando di prendere un CVO,da affiancare all eritage,abbi solo un po di pazienza.

MagNETo
01-08-2009, 08:37
...a quanto mi sembra di capire il tuo tenore di vita è abbastanza alto (4 moto)...Che vuol dire, io ho 4 moto ma sono un poveraccio, tutte e 4 assieme non fanno il prezzo di una Golf nuova e le 4 assicurazioni e costano come quella di un'auto di media cilindrata. Non è questione di tenore di vita ma di priorità, la maggior parte della gente che conosco spende di più per un paio di scarpe che io per mantenere l'Harley per un anno :happy5:

nikhd
01-08-2009, 08:44
hahaha
hai ragione! io sotto sotto non vedo l'ora che mio figlio cresca per rin*******irmi con lui con la futura playstation 7

L'unico motivo per cui in casa non ho ancora una wii è che temo che a rin*******ircisi sopra (partendo già da un livello di rin*******imento elevato) possa essere il padre..... :happy4:

harleyman76
01-08-2009, 08:48
Pensa al figlio che è in arrivo !!!












tra 21 anni sarà in****ato nero con te perchè non hai pensato di conservare l'Ultra per tramandarla ai discendenti :happy7:

sarà anche l'unica moto che userai per sempre :ok:

:happy5:
:ok:

freedomharley
01-08-2009, 08:54
[QUOTE=MagNET0 Non è questione di tenore di vita ma di priorità,
certamene,ma forse in questo caso non è cosi,altrimenti non chiederebbe consigli in un forum,penso che quando si abbiano priorita serie prima si agisce e poi si parla:happy5:ciao