PDA

Visualizza Versione Completa : ciao ciao, vado a provare la nuova triumph cruiser...



lordguzzi
29-07-2009, 10:45
poi vi racconto.....:happy5:

willieroero
29-07-2009, 10:47
ok, grazie. pensi di andare fuori per pranzo o torni a casa? e copriti, mi raccomando, che sei sudato e poi ti viene il raffreddore ...

... e vai piano! :happy4:

Fuzdyna
29-07-2009, 10:49
lordguzzi che sul forum harley dice di provare un triumph...
tdctdctdc

lordguzzi
29-07-2009, 10:50
ok, grazie. pensi di andare fuori per pranzo o torni a casa? e copriti, mi raccomando, che sei sudato e poi ti viene il raffreddore ...

... e vai piano! :happy4:

piano? voglio sgozzare tutte le parce al limitatore e limare tutti i piolini delle pedane se non non gliela riporto :happy4:

poi mi fermo ad un minonzio e per protesta mi magio porchetta e birra :beer:

poi burn out da lodi a milano in autostrada, tanto sembra nebbia :all_coholic:


ok, scherzo, sono curioso, me la prestano per la pausa pranzo

vi farò resoconto, vado verso val tidone un'oretta e mezza

lampo
29-07-2009, 10:50
quale tra queste?
http://www.triumph.co.uk/italy/4785.aspx

lordguzzi
29-07-2009, 10:51
lordguzzi che sul forum harley dice di provare un triumph...
tdctdctdc

conosci il tuo nemico (Sun Zu) :happy5:

lordguzzi
29-07-2009, 10:52
quale tra queste?
http://www.triumph.co.uk/italy/4785.aspx

credo l'america, mo vedo

la roket l'avevo già provata e recensita :wink2:

MagNETo
29-07-2009, 11:08
Vuoi diventare come il nostro comune amico dalla risata buffa? :D

nicolo95
29-07-2009, 11:18
poi vi racconto.....:happy5:

Stai sereno........:happy3:

:happy5:

gosilver
29-07-2009, 11:20
poi vi racconto.....:happy5:

anche no! :happy4:

sportbert
29-07-2009, 11:51
facce sape' de sta moto cosi' magari la cambiamo tutti assieme ...... a me a parte gli scherzi mi frulla da un po per la testa uno scrambler del 75 o giu' di li che era in vendita da un conce....

lordguzzi
29-07-2009, 14:18
Eccomi

la moto è la thunderbird 1600 da foto

non andate a provarla....:happy7:.....ci potreste rimanere molto male.

curata, ben fatta, bella e con carattere.
posizione di guida azzeccata con pedane avanzate ma non troppo.

ho fatto 100km tondo tondi, città, autostrada, poi statali nei campi della val tidone fino alle terme di miradolo e ritorno.

allora: impressinoanti freni, cambio, trasmissione e assetto.

la moto è agile e molto precisa, sempre ben appoggiata ha freni fantastici per potenza e modulabilità, sospensioni che lavorano bene, soprattutto la forcella un perfetto compromesso anche nella guida un po spinta. cambio -frizione -trasmissione ottimi, poca corsa, precisi ma non "jap".

la ciclistica, grazie anche all'ottimo lavoro delle nuove gomme metzeler, è davvero anni luce dalla dyna superglide che prenderei a riferimento.

e una sport-cruiser davvero divertente, ha abbastanza luce a terra anche se tocca relativamente presto, ma lo fa su due piolini che ti fanno da riferimento (ne ho consumati metà però.....speriamo li abbiano di ricambio perchè qui se ne fa fuori un set a we...)

insomma: voto tra 8 e 9

Motore: particolare, intendiamoci, è sempre un bicilindrico frontemarcia e perciò il fascino dell'erogazione di un v non lo ha.

però hanno fatto un gran lavoro con le fasature, e il motore ha una coppia strabordante, fin da subito, dei medi davvero entusiasmanti, e anche un po di allungo, qui senza impressionare troppo.
sembra una via di mezzo riuscita tra il big twin ed il v-road, nell'insieme mi è piaciuto anche se è la ciclistica che fa più innamorare. voto 7

insomma, nell'insieme una gran moto, una valida alternativa a mio parere e soprattutto un esempio a mamma harley di come si può fare una moto che sia anche bella da guidare senza stravolgere la natura cruise.

voto complessivo 8

Meatloaf69
29-07-2009, 14:52
Forse mi sbaglierò, ma è un'incursione di una casa in un settore (custom-cruiser) che non gli appartiene come tradizione. Per me rischia di rimanere un'incompresa, com'è successo alle sorelle minori America e Speedmaster (per non parlare della Rocket, fuori mercato), al di là del fatto che magari frenerà e terrà meglio la strada di un Dyna. E' la moda che comanda e la Triumph vende quasi esclusivamente Bonneville (che riedita la sua storia, appunto).

lordguzzi
29-07-2009, 14:53
Forse mi sbaglierò, ma è un'incursione di una casa in un settore (custom-cruiser) che non gli appartiene come tradizione. Per me rischia di rimanere un'incompresa, com'è successo alle sorelle minori America e Speedmaster (per non parlare della Rocket, fuori mercato), al di là del fatto che magari frenerà e terrà meglio la strada di un Dyna. E' la moda che comanda e la Triumph vende quasi esclusivamente Bonneville (che riedita la sua storia, appunto).

ti ricordo Fonzie :happy7:


comunque hai ragione.

ciò non toglie che hanno fatto una gran moto

brivido
29-07-2009, 14:55
Forse mi sbaglierò, ma è un'incursione di una casa in un settore (custom-cruiser) che non gli appartiene come tradizione. Per me rischia di rimanere un'incompresa, com'è successo alle sorelle minori America e Speedmaster (per non parlare della Rocket, fuori mercato), al di là del fatto che magari frenerà e terrà meglio la strada di un Dyna. E' la moda che comanda e la Triumph vende quasi esclusivamente Bonneville (che riedita la sua storia, appunto).

quoto.......... per me venderanno solo se avranno prezzi molto bassi ...e di solito la triumph non ha prezzi bassi.........

lordguzzi
29-07-2009, 15:49
quoto.......... per me venderanno solo se avranno prezzi molto bassi ...e di solito la triumph non ha prezzi bassi.........

bicolore con abs viene 15.5
base 14

prezzi come hd

CandyPurple
29-07-2009, 15:52
bicolore con abs viene 15.5
base 14

prezzi come hd

Per essere in diretta concorrenza con HD, non mi sembra sta gran figata...comunque, se si vendono macchine come la BMW X6, non vedo perchè questa non si debba vendere:happy4:

sportbert
29-07-2009, 15:57
a vista e' una bella moto se poi ha anche qualche pregio meglio ancora il prezzo....... niente di nuovo per questo tipo di motorette !!

hdsergio
29-07-2009, 16:12
Scrivici le impressioni di guida:mm:

stef142
29-07-2009, 16:23
Comunque non mi piace...il custom è e sempre sarà solo Harley.

antonuk
29-07-2009, 16:32
Grazie per l'ottima recensione e comunque...brava Triumph!

bobo969
29-07-2009, 17:02
triumph fa cmq anche belle cosine.........

Ghino
29-07-2009, 18:02
Manco per Regalo !!!
Già stato in casa Triumph un paio di volte !!!
Se volevo una moto perfetta mi prendevo una japp :D

Ghino
29-07-2009, 18:05
triumph fa cmq anche belle cosine.........

Si diciamo che in quel 1050 ci sono almeno 2/3 mila euro di accessori .....

Moto fatta da petti byke di Milano.

Triskyus
29-07-2009, 19:29
non è che poi diventi comunista?

sam79
29-07-2009, 20:17
Si diciamo che in quel 1050 ci sono almeno 2/3 mila euro di accessori .....

Moto fatta da petti byke di Milano.

Si è accessoriata, ma anche per me la Speed rimane la regina delle naked

lordguzzi
29-07-2009, 22:57
Scrivici le impressioni di guida:mm:

pensavo di averlo fatto....

la moto è molto precisa, poco impegnativa prende la traiettoria con precisione e senza sforzo fisico, è molto stabile, sempre un grande senso di appoggio e di aderenza dato dall'ottimo set cerchi-pneumatici.

si porta a spasso trotterellando con un impegno minore di un'harley ma anche con un po meno fascino-carattere, a causa del motore che comunque, pur molto piacevole, non è un v corsa lunga.

se spingi di più la moto surclassa le harley big twin e diciamo è simile alle v-road prima che mettesero quella cagata della ruota da 240 che serve solo o agli aperitivi o ai raduni e che comunque non centra nulla con chi sa andare in moto.
insomma, è una "sport cruise" adatta anche a chi si ricorda ancora cosè andare in moto davvero.

poi non c'è potato potato ne tutte quelle particolarità che rendono comunque e sempre un'harley unica.

diciamo che se uno è libero davvero e vuole una moto originale, ben fatta e molto bella da guidare è un'ottima alternativa.

ne venderanno 3....1 a me e due per sbaglio :happy4:

Ghino
29-07-2009, 23:19
Si è accessoriata, ma anche per me la Speed rimane la regina delle naked

Al sicuro l'ho avuta :happy7:

Hozono
30-07-2009, 08:16
sarà sicuramente una bella moto...ma una custom se non ha i cilindri a V :mm: ....perde tutto il fascino...altrimenti mi prendo uno di quei patacconi a diesel.

Bateman70
30-07-2009, 08:24
Si è accessoriata, ma anche per me la Speed rimane la regina delle naked


:no_ok::no_ok::no_ok: prova la Tuono e poi mi dici , la Speed Triple sarà anche bella , ma viene molto dopo di Tuono e Streetfighter , la bruciano da ferme :happy5:

bobo969
30-07-2009, 08:50
:no_ok::no_ok::no_ok: prova la Tuono e poi mi dici , la Speed Triple sarà anche bella , ma viene molto dopo di Tuono e Streetfighter , la bruciano da ferme :happy5:

se per questo anche i vari intruder e drag star bruciano i vari touring.......ma non per questo sono cmq le più apprezzate

lordguzzi
30-07-2009, 08:54
se per questo anche i vari intruder e drag star bruciano i vari touring.......ma non per questo sono cmq le più apprezzate

si, ma adifferenza delle jap che davvero sono sciape, incolori, questa moto ha una sua personalità.

sia estetica, sia di marca, sia come motore-ciclistica

le jap sono veramente tristi da guidare, troppo tristi

=v-twins=
30-07-2009, 08:54
pensavo di averlo fatto....

la moto è molto precisa, poco impegnativa prende la traiettoria con precisione e senza sforzo fisico, è molto stabile, sempre un grande senso di appoggio e di aderenza dato dall'ottimo set cerchi-pneumatici.

si porta a spasso trotterellando con un impegno minore di un'harley ma anche con un po meno fascino-carattere, a causa del motore che comunque, pur molto piacevole, non è un v corsa lunga.

se spingi di più la moto surclassa le harley big twin e diciamo è simile alle v-road prima che mettesero quella cagata della ruota da 240 che serve solo o agli aperitivi o ai raduni e che comunque non centra nulla con chi sa andare in moto.
insomma, è una "sport cruise" adatta anche a chi si ricorda ancora cosè andare in moto davvero.

poi non c'è potato potato ne tutte quelle particolarità che rendono comunque e sempre un'harley unica.

diciamo che se uno è libero davvero e vuole una moto originale, ben fatta e molto bella da guidare è un'ottima alternativa.

ne venderanno 3....1 a me e due per sbaglio :happy4:

quoto anke il tuo post precedente.
L'ho rpovata sabato scorso anke se solo in un giuretto guidato.
TRalasciando l'estetica, di cui si è molto parlato in giro (giapponese, copia HD ecc eecc) e la mega stronzata di chiamarla Thunderbird, ke nn ha nulla a ke fare con il TB precedente, hanno fatto 1 ottima moto.
Postura azzeccata, grossa ma nn troppo e manegevole.
Ha 1 ottimo tiro in tutte le marce, ben frenata all'anteriore, posteriore 1 pò debole (anke il conce lo diceva).
Il rumore con gli scarichi originali è bello basso e cupo, ma nn casinaro.. un bel rumore di sottofondo quando si guida in relax. Ottime finiture, tranne i comandi al manubrio in plastica nera ke stona con il resto.
QUalke vibrazione, o quasi rumore di valvole, attorno ai 3000 giri e qualcosina ke entrava in risonanza su quella ke ho provato io. Poi accelerando, la leva della frizione prendeva gioco, per poi "tirarsi" di nuovo al rilascio del gas.

Come moto è molto valida... esteticamente deve piacere.

bobo969
30-07-2009, 09:20
si, ma adifferenza delle jap che davvero sono sciape, incolori, questa moto ha una sua personalità.

sia estetica, sia di marca, sia come motore-ciclistica

le jap sono veramente tristi da guidare, troppo tristi


:ok::ok:

Ghino
30-07-2009, 12:07
:no_ok::no_ok::no_ok: prova la Tuono e poi mi dici , la Speed Triple sarà anche bella , ma viene molto dopo di Tuono e Streetfighter , la bruciano da ferme :happy5:

Secondo me sei un po troppo ottimista......
Forse saranno migliori nella ciclistica, cosa in cui la speed è carente, ma di motore non è che ne hanno in più da dire " la bruciano da fermo" :happy5:

sam79
30-07-2009, 12:12
:no_ok::no_ok::no_ok: prova la Tuono e poi mi dici , la Speed Triple sarà anche bella , ma viene molto dopo di Tuono e Streetfighter , la bruciano da ferme :happy5:

Senza contare che anche Brutale, Fz1, Corsaro, Bmw, ecc ne hanno molto di più di motore, ma il tiro del tre cilindri non ha eguali.
E poi che linea:ok:

Ps
Anche io ne ho avuta una :happy7:

dave 76
30-07-2009, 12:24
A parità di prezzo se mi dici di scegliere tra quella e una wide glide non ho dubbi...
Andrà sicuramente benissimo ma la trovo veramente anonima.

lordguzzi
30-07-2009, 12:29
A parità di prezzo se mi dici di scegliere tra quella e una wide glide non ho dubbi...
Andrà sicuramente benissimo ma la trovo veramente anonima.

ma sono d'accordo, infattti secondo me non venderà.

però se la provi il tarlo te lo mette.

Bateman70
30-07-2009, 12:48
se per questo anche i vari intruder e drag star bruciano i vari touring.......ma non per questo sono cmq le più apprezzate

non mi riferisco solo alle prestazioni , fascino, ignoranza , istigazione al teppismo , ciclistica, motore .... la speed trappola era candidata a essere la mia moto, ma quando dovevo fare l'acquisto uscì la Tuono , avevo provato la Speed gia un paio di volte, ma due minuti sulla Tuono me l'hanno fatta dimenticare immediatamente .

straccetto
30-07-2009, 13:26
Il bello è che quelli con le bonneville, quando incontrano quelli con le HD, fanno i fighetti:happy4: ed invece la loro mamma che ti fa? La clonazzata di una Hd, ma non mancherò di rinfacciarlglielo

Meatloaf69
30-07-2009, 15:07
triumph fa cmq anche belle cosine.........
Quoto, il motore è strepitoso. Io ho avuto per tre anni una RS 955i e mi sono trovato molto bene, se si esclude il fatto che sarò stato il secondo dei tre - quattro che l' hanno comprata in tutta Italia:happy7:, ma questo non incide sulle qualità della moto.
Probabilmente se oggi avessero ri-editato la VERA T-Bird sport, sarei in sella a quella piuttosto che ad un Dyna. Tanto per sottolineare come la Triumph ha fascino e blasone da vendere...