PDA

Visualizza Versione Completa : TERMINALI KHROME WERKS



bebear
30-07-2009, 07:54
Ho sentito dal dealer dire che le Khrome fanno cagare e che sono meglio le screamin' non avendo +10 anni ho capito che "casualmente" il dealer vende solo screamin.....ma il punto è questo: è vero che sono cinesi????
Io mi sono docuementato sul sito, ma non mi sembra siano fabbricate in cina.....poi mi ha detto il cocco che dopo 1 anno fanno la ruggine!!
Avendo io acquistato da poco un paio di Khrome mi sento preoccupato.....
Inutile dire che il dealer mi ha detto che con le screamin non occorre rimappare, con le altre va messa la centralina nuova......mi sembra a 600 bombe!!!
Che confusione!:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
30-07-2009, 07:57
Ho sentito dal dealer dire che le Khrome fanno cagare e che sono meglio le screamin' non avendo +10 anni ho capito che "casualmente" il dealer vende solo screamin.....ma il punto è questo: è vero che sono cinesi????
Io mi sono docuementato sul sito, ma non mi sembra siano fabbricate in cina.....poi mi ha detto il cocco che dopo 1 anno fanno la ruggine!!
Avendo io acquistato da poco un paio di Khrome mi sento preoccupato.....
Inutile dire che il dealer mi ha detto che con le screamin non occorre rimappare, con le altre va messa la centralina nuova......mi sembra a 600 bombe!!!
Che confusione!:happy5:

devi rimappare pure con le screamin
inoltre sapevo che i dealer stanno avendo qualche difficoltà ad importare le screamin ultimamente
forse il tuo deve svuotare il magazzino
certo non è facile orientarsi con questi dealer che ti "consigliano" sempre come conviene a loro

con la funzione cerca troverai di tutto e di più sulla rimappatura
guardati la miniguida di Joker sul SERT
ciao

vortex69
30-07-2009, 08:05
Io ho le KW da 3" montate da Natale e finora tutto bene (anche gli accessori Genuine della moco fanno la ruggine - parlo per esperienza).

my14
30-07-2009, 08:10
le monto da 2 anni ( 2,5" ) e nessun segno di ruggine, ancora perfette.
se può contare qualcosa, sulla scatola cè scritto "made in usa"

enzosoftail81
30-07-2009, 08:25
confermo, anche io le monto ma da poco, 6 mesi circa, per ora tengono bene e sono prodotte in usa. vai tranquillo e rimappa se vuoi la moto a posto . ciao :beer:

enry
30-07-2009, 08:29
anche le mie le ho su da 1 anno e perfette come nuove!

Hozono
30-07-2009, 08:31
le mie nessun problema...niente rimappata.Ottimo sound e qualità.Ovviamente se metti anche il filtro devi mappare.

bebear
30-07-2009, 08:49
le mie nessun problema...niente rimappata.Ottimo sound e qualità.Ovviamente se metti anche il filtro devi mappare.

a bello!
io sullo sporty avevo marmitte aperte e terminale, andava da dio!
Non capisco perchè adesso si è sparsa sta moda della rimappatura!!

bebear
30-07-2009, 08:53
cmq quante ****ate raccontano sti dealer??
Ma le centralina originale si può rimappare??
Sento dire dq alcuni "guru" che la centralina originale si ricalibra da sola.....
anche questa è na leggenda?

Il Barbiere di Nociglia
30-07-2009, 08:54
cmq quante ****ate raccontano sti dealer??
Ma le centralina originale si può rimappare??
Sento dire dq alcuni "guru" che la centralina originale si ricalibra da sola.....
anche questa è na leggenda?

leggiti la miniguida di Joker sul SERT
mi sembra di aver già scritto questa frase
:talk1:

Hozono
30-07-2009, 08:58
a bello!
io sullo sporty avevo marmitte aperte e terminale, andava da dio!
Non capisco perchè adesso si è sparsa sta moda della rimappatura!!

perchè costa tanti verdoni...:happy4:
Comunque la centralina originale la mappi col sert...anche se per scarico e filtro ti consiglio il serf che costa 2 soldi e funzina benissimo.

bebear
30-07-2009, 09:02
Caro barbiere,

lo farò, ma stavo chiedendo un parere a hozzy che conosce la situazione reale, tra l'altro abbiamo la stessa moto, se ti da noia il mi post non sei obbligato a replicare ne a leggere, fai altro.....magari un girno in moto!

Bart
30-07-2009, 09:04
cmq quante ****ate raccontano sti dealer??
Ma le centralina originale si può rimappare??
Sento dire dq alcuni "guru" che la centralina originale si ricalibra da sola.....
anche questa è na leggenda?


si, una somma ****ata.
la centralina si riprogramma o dal dealer o con il SERT, che è praticamente un'interfaccia che la fa colloquiare con il tuo portatile.

bebear
30-07-2009, 09:05
a bello!
io sullo sporty avevo marmitte aperte e terminale, andava da dio!
Non capisco perchè adesso si è sparsa sta moda della rimappatura!!

perchè costa tanti verdoni...:happy4:
Comunque la centralina originale la mappi col sert...anche se per scarico e filtro ti consiglio il serf che costa 2 soldi e funzina benissimo.

tu hai messo khrome, filtro aria e il Serf??

Bart
30-07-2009, 09:05
Caro barbiere,

lo farò, ma stavo chiedendo un parere a hozzy che conosce la situazione reale, tra l'altro abbiamo la stessa moto, se ti da noia il mi post non sei obbligato a replicare ne a leggere, fai altro.....magari un girno in moto!

stai tranquillo. barbiere ti ha risposto e ti ha indicato che c'è un bel tutorial sul rimappare la centralina...

bebear
30-07-2009, 09:06
si, una somma ****ata.
la centralina si riprogramma o dal dealer o con il SERT, che è praticamente un'interfaccia che la fa colloquiare con il tuo portatile.

ma si può rimappare la cetnralina orginale vero?:mm:

Il Barbiere di Nociglia
30-07-2009, 09:07
Caro barbiere,

lo farò, ma stavo chiedendo un parere a hozzy che conosce la situazione reale, tra l'altro abbiamo la stessa moto, se ti da noia il mi post non sei obbligato a replicare ne a leggere, fai altro.....magari un girno in moto!

ehhhhh
non t'in****are, sai il tono è sempre scherzoso ed amichevole
il mio voleva essere un buon consiglio, sinceramente: per esempio, non è vero che si regolano da sole; le ultime centraline sono capaci di piccoli aggiustamenti, in genere insufficienti a far andare bene la moto
ho di recente cambiato gli scarichi (SEII) e il filtro (SE forcewinder), e la differenza prima e dopo la rimappatura si sentiva ad orecchio già in officina...e non sono un esperto

bebear
30-07-2009, 09:08
stai tranquillo. barbiere ti ha risposto e ti ha indicato che c'è un bel tutorial sul rimappare la centralina...
ma si però noto che spesso "gli anziani" bacchettano i novizi, sai parlare con voi è più interessante , perchè voi siete LA PRATICA!!!
La teoria spesso è contorta e noiosa....inoltre nessuno è obbligato a rispondere!!
spesso leggo dei posto che reputo noiosi e li evito come la peste!!!:beer:

bebear
30-07-2009, 09:09
ehhhhh
non t'in****are, sai il tono è sempre scherzoso ed amichevole
il mio voleva essere un buon consiglio, sinceramente: per esempio, non è vero che si regolano da sole; le ultime centraline sono capaci di piccoli aggiustamenti, in genere insufficienti a far andare bene la moto
ho di recente cambiato gli scarichi (SEII) e il filtro (SE forcewinder), e la differenza prima e dopo la rimappatura si sentiva ad orecchio già in officina...e non sono un esperto

mica volevo offenderti!
ci macherebbe!!
ripeto chiedevo a hozy perchè abbiamo la stessa moto!
Ma il Serf è l'acronimo di cosa???:happy3:

Bart
30-07-2009, 09:11
ma si può rimappare la cetnralina orginale vero?:mm:

certo: parliamo di centralina originale. è regolabile in ogni parametro.
come ti ho già detto il dealer ha un programma specifico, con cui può "entrare" in ogni centralina.
se lo vuoi fare in casa hai bisogno dell'interfaccia (appunto il SERT) che ti permette di leggere i parametri e modificarli.
quindi hai anche uno storico dei dati della tua moto.

con il sert tu forniscono (naturalmente a pagamento) delle mappe già predisposte in funzione di alcune modifiche più ricorrenti, ma nulla vieta di intervenire su questi parametri.

Bart
30-07-2009, 09:12
mica volevo offenderti!
ci macherebbe!!
ripeto chiedevo a hozy perchè abbiamo la stessa moto!
Ma il Serf è l'acronimo di cosa???:happy3:

Screaming Eagle Race Fueler

bebear
30-07-2009, 09:30
Ho letto la guida del Joker, dunque mi faccio rimappare la mia centralina e sono a posto??
Spesa prevista 100/150???
Il sert non lo compro, non ci capisco molto di regolazioni e non vorrei combinar danni!

Bart
30-07-2009, 09:37
Ho letto la guida del Joker, dunque mi faccio rimappare la mia centralina e sono a posto??
Spesa prevista 100/150???
Il sert non lo compro, non ci capisco molto di regolazioni e non vorrei combinar danni!

ottima soluzione :ok:
non saprei dirti il costo. io ho anche sentito parlare di cifre significativamente più basse. chiedi prima...

Hozono
30-07-2009, 09:38
se non capisci di regolazioni vai dal dealer e fatti rimappare l'ambaradam...francamente credevo che rimappare da loro fosse assai piu costoso di 150 euro.Anche se magari ti conviene rimappare lo stesso giorno in cui metterai anche il filtro aria...altrimenti devi rimappare e spendere 2 volte

Bart
30-07-2009, 09:40
se non capisci di regolazioni vai dal dealer e fatti rimappare l'ambaradam...francamente credevo che rimappare da loro fosse assai piu costoso di 150 euro.

è mezz'ora di lavoro (a dir tanto). poi c'è da considerare quanto ti fanno pagare "l'uso" del macchinario che a loro osta un bel po...

bebear
30-07-2009, 09:41
se non capisci di regolazioni vai dal dealer e fatti rimappare l'ambaradam...francamente credevo che rimappare da loro fosse assai piu costoso di 150 euro.Anche se magari ti conviene rimappare lo stesso giorno in cui metterai anche il filtro aria...altrimenti devi rimappare e spendere 2 volte

ammazza + de 150!!
già me sembra tanto!!:nuby::nuby:

bebear
30-07-2009, 09:42
ottima soluzione :ok:
non saprei dirti il costo. io ho anche sentito parlare di cifre significativamente più basse. chiedi prima...


sulla guide del joker mi sembra di aver capito che i dealer hanno solo le mappe per le screamin eagle, io ho le khrome, non è che butto i soldi??:mm::mm::mm:

Hozono
30-07-2009, 09:45
sulla guide del joker mi sembra di aver capito che i dealer hanno solo le mappe per le screamin eagle, io ho le khrome, non è che butto i soldi??:mm::mm::mm:

Ma alla fine ti trovano la configurazione piu simile alla tua...insomma sono sempre terminali (e non scarico completo)..tra uno screaming eagle e un kw quanto sara mai la differenza in termini di modificazione del flusso!??..un filtro big sucker è poi uguale a un filtro stage 1 SE...il lavoro stai tranquillo che lo fanno bene!Magari senti anche un altro dealer e nn solo quello di cui parli all inizio..

Bart
30-07-2009, 09:46
sulla guide del joker mi sembra di aver capito che i dealer hanno solo le mappe per le screamin eagle, io ho le khrome, non è che butto i soldi??:mm::mm::mm:

su, in linea di massima è come ricarburare (fatte le dovute proporzioni).
se io dovessi ricarburare dovrei prima trovare l'indicazione di come farlo: diametro getti, altezza spillo, ecc..
un bravo meccanico sa cosa deve fare in funzione di ciò che vuole ottenere.

sulla rimappatura ti puoi muovere con parametri standard oppure "customizzarli" dipende dall'esperienza e dall'abilità.

chiam il dealer, digli come sei configurato, chiedigli se può rimappartela e quanto ti costa.

bebear
30-07-2009, 09:46
Ma alla fine ti trovano la configurazione piu simile alla tua...insomma sono sempre terminali (e non scarico completo)..tra uno screaming eagle e un kw quanto sara mai la differenza in termini di modificazione del flusso!??..

ok allora faccio rimappare, credo che alla fine sia la soluzione + economica!
poi se rimappano loro la garanzia non decade....:happy5:

bebear
30-07-2009, 09:47
su, in linea di massima è come ricarburare (fatte le dovute proporzioni).
se io dovessi ricarburare dovrei prima trovare l'indicazione di come farlo: diametro getti, altezza spillo, ecc..
un bravo meccanico sa cosa deve fare in funzione di ciò che vuole ottenere.

sulla rimappatura ti puoi muovere con parametri standard oppure "customizzarli" dipende dall'esperienza e dall'abilità.

chiam il dealer, digli come sei configurato, chiedigli se può rimappartela e quanto ti costa.

ma si farò così alla fine grazie!:happy5:

Bart
30-07-2009, 09:49
ok allora faccio rimappare, credo che alla fine sia la soluzione + economica!
poi se rimappano loro la garanzia non decade....:happy5:

secondo me possono farti storie già per il fatto di aver cambiato i terminali...

bebear
30-07-2009, 09:56
secondo me possono farti storie già per il fatto di aver cambiato i terminali...
al village non son così cattivi dai!!
poi co tutti i soldi che gli lascio......:vhappy1:

buster
30-07-2009, 10:50
se puo' essere utile io c'ho le screamin street legal e il filtro KN la moto un dyna 08 va molto bene, nn da' difetti ne' surriscaldamenti le candele controllate stanno apposto, c'e giusto un leggero scoppiettio in fase di rilascio del gas,ma questo ce l'aveva pure con gli scarichi originali, ed e' del tutto irrilevante parola di + dealer. ormani ce l'ho da svariati mesi. certo il rumore con le street legal nn e' che sia propio il massimo ma cmq sempre meglio delle originali

bebear
30-07-2009, 12:38
se puo' essere utile io c'ho le screamin street legal e il filtro KN la moto un dyna 08 va molto bene, nn da' difetti ne' surriscaldamenti le candele controllate stanno apposto, c'e giusto un leggero scoppiettio in fase di rilascio del gas,ma questo ce l'aveva pure con gli scarichi originali, ed e' del tutto irrilevante parola di + dealer. ormani ce l'ho da svariati mesi. certo il rumore con le street legal nn e' che sia propio il massimo ma cmq sempre meglio delle originali

dunque non hai rimappato!??!
io con lo sporty stessa configurazione non ho rimappato e andava benone!!
Ecco perchè secondo me i dealer spesso raccontano balle....
pensa che a me volevano sfilare 1200 per centralina e terminali....
i terminali mi sono arrivati stamane 200 carte, perfetti!:happy6::happy6::happy6:

buster
30-07-2009, 15:37
no non ho rimappato e non ce ne' propio bisogno. le rimappature o sostituzioni delle centaline vanno effettuate solamente x l'incremento delle prestazioni, la rumorosita' piu' alta che noi vogliamo e' un discorso, le performance e' tutt'altro, con 2 terminali vuoti si ottiene + rumore e nn si compromette nulla... motori di stazza tipo 1584 ma anche gli altri nn possono subire alcun danno con dei soli tubi vuoti. parole non mie ! ma di persone molto ma molto esperte da molti anni in H D.

enry
30-07-2009, 15:41
di sicuro le moto (non prlo del 1584 perche' non lo conosco) escono gia' molto magre dalla casa e si sente!

io quando ho messo i krome werks ho notato che la situazione e' peggiorata il ritorno del gas aprendo l'acceleratore era molto lento e il minimo piu' alto

con la PCIII e' migliorato molto e la moto a piu' coppia e piu' allungo....

non e' indispensabile ma va moooolto meglio! anche il sound mi pare molto piu' cupo

buster
30-07-2009, 16:04
stasera passo a trovare il mio amico dealer che credo ne sappia molto di + di noi, anzi ne sa molto ma molto di piu' e non solo perche' lavora in hd ma x tanti altri motivi che nn sto qui' a spiegare nn credo interessino a nessuno. voglio chiarire un attimo sta storia delle miscele magre o grasse dei minimi alti e quant'altro, cosi se interessa in serata o domani posto le sue risposte.

enry
30-07-2009, 16:26
stasera passo a trovare il mio amico dealer che credo ne sappia molto di + di noi, anzi ne sa molto ma molto di piu' e non solo perche' lavora in hd ma x tanti altri motivi che nn sto qui' a spiegare nn credo interessino a nessuno. voglio chiarire un attimo sta storia delle miscele magre o grasse dei minimi alti e quant'altro, cosi se interessa in serata o domani posto le sue risposte.


scusa ma senza offesa qui sul forum sono anni che se ne parla e il risultato e' sempre lo stesso

solo scarichi non e' indispensabile rimappare se si aggiunge anche il filtro si smagrisce troppo

il fatto che il tuo amico lavori in h.d. non vuol dire molto anche perche' spesso i dealer cascano dalle nuvole piu' di chiunque altro ...

poi magari il tuo amico ne sa per altri motivi e molto probabilmente ti spieghera' che per via delle leggi antinquinamento sopratutto in europa le harley sono strozzate da fare schifo

se avessi potuto risparmiarmi 250 euro di centralina l'avrei fatto molto volentieri te lo assicuro

buster
30-07-2009, 16:44
non volevo mettere in dubbio tutte le discussioni che sono state fatte qui in merito, pero' posso dire che il mio amico nn casca dalle nvuole e nn dico questo perche è un mio amico, ne tanto meno x prendere le sue parti, ma solo perche conosco la sua esperienza e professionalita' in usa e in italia da molti anni tutto qui.. poi che che vuoi che ti dica.. i forum sono forum la realta' delle persone REALTA' COME QUELLA SUA sono altre ! senza offesa x nessuno ci mancherebbe.

straccetto
30-07-2009, 17:47
...Sento dire dq alcuni "guru" che la centralina originale si ricalibra da sola.....
anche questa è na leggenda?

non è una leggenda è 'na ****ata