PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio prossimo viaggio in Usa



Fuzdyna
30-07-2009, 14:37
ragazzi sono felice come una pasqua
oggi ho prenotato tutto per il mio prossimo viaggio in Usa, dai quali mancavo da quattro anni...vado a fine settembre/primi di ottobre
si potrebbe intitolare: "Sulla Via del Barbecue"
infatti è un viaggio di piacere/lavoro:

Il giro, in compagnia di Gianfranco , un amico nonchè il più grande esperto di tecniche di barbecue d'Italia e fondatore della community bbq4all.it ,
prevede, partendo da Atlanta
-tappa a Decatur, Alabama dove ha sede Big Bob Gibson, probabilmente il più "mitico" bbq restaurant in Usa
- tappa FISSA a Graceland per portare un fiore al Re
- attraversare l'Illinois fino a Murphysboro, casa del 17th street, "Best Ribs in the U.S."
- arrivo a Kansas City per l' American Royal, l'annuale invitational contest di barbecue dove i 500 migliori grillers d'america si sfidano per 3 giorni a colpi di Pulled Pork, Ribs e Brisket

Volevo sapere da chi di voi ha già bazzicato queste zone se c'e' lungo la via qualcosa da non perdere, in particolare inerente alle moto...
Grazie!


http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/cartinausa.jpg

F77
30-07-2009, 14:39
Sulla via del BBQ ?

allora nn puo' mancare questa (http://www.youtube.com/watch?v=6ubTQfr_tyY)nel tuo Mp3.
(clicca in tutta sicurezza)

sportbert
30-07-2009, 14:40
ragazzi sono felice come una pasqua
oggi ho prenotato tutto per il mio prossimo viaggio in Usa, dai quali mancavo da quattro anni...vado a fine settembre/primi di ottobre
si potrebbe intitolare: "Sulla Via del Barbecue"
infatti è un viaggio di piacere/lavoro:

Il giro, in compagnia di Gianfranco , un amico nonchè il più grande esperto di tecniche di barbecue d'Italia e fondatore della community bbq4all.it ,
prevede, partendo da Atlanta
-tappa a Decatur, Alabama dove ha sede Big Bob Gibson, probabilmente il più "mitico" bbq restaurant in Usa
- tappa FISSA a Graceland per portare un fiore al Re
- attraversare l'Illinois fino a Murphysboro, casa del 17th street, "Best Ribs in the U.S."
- arrivo a Kansas City per l' American Royal, l'annuale invitational contest di barbecue dove i 500 migliori grillers d'america si sfidano per 3 giorni a colpi di Pulled Pork, Ribs e Brisket

Volevo sapere da chi di voi ha già bazzicato queste zone se c'e' lungo la via qualcosa da non perdere, in particolare inerente alle moto...
Grazie!


http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/cartinausa.jpg

anche io ho appena prenotato il mio next trip to usa in ottobre ma solo per puro lavoro...... los angeles s francisco miami new york ...... ma kaxo solo a sentire i nomi di quei posti mi hai fatto venire fame......

SimoneMonty
30-07-2009, 14:45
.. pura invidia :ok: :happy6:

Doc MarioN
30-07-2009, 14:46
- tappa FISSA a Graceland per portare un fiore al Re


portaje'na bottija de limoncello.:happy7:

Paulster
30-07-2009, 15:14
fà un salto dal concessionario di ATLANTA!!!!!!!!!!!!!!!!
la sede è (per me) bellissima e sono gentilissimi, con un sacco di roba in esposizione.

=v-twins=
30-07-2009, 15:32
Se possibile fai il tour nella Distilleria del Jack Daniels... merita veramente!!!
E vicino ad Atlanta visita anche Rock Mountain e rimani per lo spettacolo serale

;)

=direwolf=
30-07-2009, 15:47
Mi è venuta fame!

:beer:

Bertone
30-07-2009, 15:48
La fabbrica della Budweiser a St. Louis....

E "comprami" quella cosetta di cui ti ho parlato....:happy4:

GABRI3RIDE
30-07-2009, 16:09
Nono ho viaggiato molto in queste zone , xcui non ho consigli da darti a parte di GODERTELO fino in fondo questo viaggio !!!:beer:
Gabri
[QUOTE=Fuzdyna;541979]ragazzi sono felice come una pasqua
oggi ho prenotato tutto per il mio prossimo viaggio in Usa, dai quali mancavo da quattro anni...vado a fine settembre/primi di ottobre
si potrebbe intitolare: "Sulla Via del Barbecue"
infatti è un viaggio di piacere/lavoro:

cico
30-07-2009, 16:14
Divertiti e mangia BBQ:ok:

ste71
30-07-2009, 19:47
Se possibile fai il tour nella Distilleria del Jack Daniels... merita veramente!!!
E vicino ad Atlanta visita anche Rock Mountain e rimani per lo spettacolo serale

;)

Confermo. La località è Lynchburg, nel Tennessee. La visita alla distilleria è davvero interessante, e gratuita.
Degli stati del Sud, il Tennessee a me è parso quello più bello come paesaggi.
A me è piaciuta molto anche Chattanooga ed i suoi dintorni. Se passi da quelle parti (se fai la distilleria Jack Daniels, non è distante) vale la pena visitare la Ruby Falls.

In generale, non troverai i paesaggi grandiosi e spettacolari dell'Ovest ma quello che normalmente colpisce degli stati del sud è il modo di vivere degli abitanti: il loro ritmo (più rilassato rispetto agli altri stati), la passione per il cibo, per la musica, etc etc. Più "poveri" forse dei cittadini di altri stati, ma sicuramente non meno felici.

Memphis io l'ho trovata un po' "strana". Di sera la vita si concentra in una via pedonale, piena zeppa di locali dove si suona un ottimo blues e si mangia davvero bene. Uno dei locali più famosi è di proprietà di B.B. King, dove ogni tanto, a sorpresa, si esibisce (io non ho avuto questa fortuna).
Graceland è ovviamente imperdibile. Così come il museo dei diritti civili, costruito proprio di fronte al Lorraine Motel dove fu ucciso Martin Luther King.

Ho trovato Atlanta una bella città, piacevole, ma non particolarmente interessante. E' la città dove è nata ed ha sede della Coca Cola, ed ovviamente ci è stato costruito un museo apposta....

In ogni caso sono sicuro che ti divertirai. :ok:
:happy5:

pomiato loris
30-07-2009, 19:54
visto che nessuno ha avuto il coraggio di chiederlo, lo faccio io.

Portaci un regalino dal tuo viaggio...

sportyerre
30-07-2009, 20:07
TI ODIO! come fai a rimanere snello!

ancfaber1
30-07-2009, 20:17
Fuz.. dal percorso che hai postato sembra che hai accuratamente cercato di evitare i posti piu' belli :happy4::happy4:(motociclisticamente parlando).
l'unica e' spostarsi un po' in Tennesse (zona Jack Daniels come gia' detto).

Buon divertimento!!

shovel1978
31-07-2009, 08:17
da che parte si trova
rock montain...

Doc MarioN
31-07-2009, 08:50
Chattanooga

http://video.google.it/videoplay?docid=5351167098743171863 :happy4: (con Tulsa time in sottofondo:happy6:)

=v-twins=
31-07-2009, 08:53
Confermo. La località è Lynchburg, nel Tennessee. La visita alla distilleria è davvero interessante, e gratuita.
Degli stati del Sud, il Tennessee a me è parso quello più bello come paesaggi.
A me è piaciuta molto anche Chattanooga ed i suoi dintorni. Se passi da quelle parti (se fai la distilleria Jack Daniels, non è distante) vale la pena visitare la Ruby Falls.

In generale, non troverai i paesaggi grandiosi e spettacolari dell'Ovest ma quello che normalmente colpisce degli stati del sud è il modo di vivere degli abitanti: il loro ritmo (più rilassato rispetto agli altri stati), la passione per il cibo, per la musica, etc etc. Più "poveri" forse dei cittadini di altri stati, ma sicuramente non meno felici.

Memphis io l'ho trovata un po' "strana". Di sera la vita si concentra in una via pedonale, piena zeppa di locali dove si suona un ottimo blues e si mangia davvero bene. Uno dei locali più famosi è di proprietà di B.B. King, dove ogni tanto, a sorpresa, si esibisce (io non ho avuto questa fortuna).
Graceland è ovviamente imperdibile. Così come il museo dei diritti civili, costruito proprio di fronte al Lorraine Motel dove fu ucciso Martin Luther King.

Ho trovato Atlanta una bella città, piacevole, ma non particolarmente interessante. E' la città dove è nata ed ha sede della Coca Cola, ed ovviamente ci è stato costruito un museo apposta....

In ogni caso sono sicuro che ti divertirai. :ok:
:happy5:

A proposito di Memphis... mi pare che ogni mercoledì sera ci sia 1 "raduno" nella via principale della citta.
La strada principale, piena di locali, è attraversata da 3 o 4 vie creando vari "blocks" dove quel giorno puoi vedere i vari tipi di motociclisti ben divisi.
Nel primo + grande le HD... un pò di tutto, dai fighetti ai vecchi con la barba lunga.
In un altro ci sono i negri e poi anche i latini. Di solito questi con moto da 300Km/h MA ABBASSATE RASOTERRA E FORCELLONE POSTERIORE ALLUNGATO :D

E poi c'è il Coyote Ugly :D


da che parte si trova
rock montain...

nord est di atlanta se nn erro.

umbe883
31-07-2009, 09:04
Non ho posti da consigliarti perchè in USA non ci son mai stato.
Ho solo una grande invidia (in senso buono ovvio), perchè è un viaggio fuori dai soliti percorsi in quanto fatto quasi per lavoro. Senza contare che ci son di mezzo i bbq con una fiera dedicata (impagabile). Già mi immagino una pianura piena di bbq fumanti....
Al di là di tutto GODITELO fino in fondo e fai un paio di Gb di foto da postare.
:happy5:

Fuzdyna
31-07-2009, 10:04
purtroppo mi trovo a dover scegliere tra Graceland e la distilleria (perchè mi porta troppo fuori dal giro previsto) e ovviamente vado dal Re.
E poi io, se proprio bevo wiskey, bevo Southern Comfort on the rocks.
(e non mi romprete il ***** con i vostri "wiskey torbati" che non mi sono mai piaciuti!)

Bertone
31-07-2009, 10:07
Infatti tu bevi Bourbon..non whisky, nè whiskey..che sono tutt'altra cosa. :happy4::happy4:

:happy5:

ste71
31-07-2009, 10:13
purtroppo mi trovo a dover scegliere tra Graceland e la distilleria (perchè mi porta troppo fuori dal giro previsto) e ovviamente vado dal Re.


Da Decatur AL (tappa che hai già in prgramma) a Lynchburg TN sono 84,5 miglia e 2h03'..... direi fattibile :ok:
Anzi, forse ti conviene fare, partendo da Atlanta, prima Lynchburg e poi Decatur.... da verificare con google maps.
Non so quanto tempo hai programmato di passare a Memphis, direi che una notte può essere sufficiente, due notti quasi troppo.

paolo69
31-07-2009, 10:57
E vai viva il colesterolo :beer::beer::all_coholic:

Mr.Eight
31-07-2009, 11:22
voglio venire anch'io ! :tongue3:

Fuzdyna
31-07-2009, 12:54
Da Decatur AL (tappa che hai già in prgramma) a Lynchburg TN sono 84,5 miglia e 2h03'..... direi fattibile :ok:
Anzi, forse ti conviene fare, partendo da Atlanta, prima Lynchburg e poi Decatur.... da verificare con google maps.
Non so quanto tempo hai programmato di passare a Memphis, direi che una notte può essere sufficiente, due notti quasi troppo.

grazie per le dritte, siamo un po' tirati coi tempi ma se ci vado faccio come dici tu...a Memphis ci sto una sera..le tappe sono piuttosto serrate...

nikhd
31-07-2009, 13:13
Noi partiamo lunedì fino al 23.
Andata TO - Las vegas (due notti), poi in auto giro dei canyon fino a San francisco. Tre gg a SFO (già contattato dealer locale :happy4:), poi aereo fino a NY (tre notti) poi rientro a TO.
Ecco il percorso in auto.

http://img190.imageshack.us/img190/8377/istantanea1.jpg (http://img190.imageshack.us/i/istantanea1.jpg/)

Fuzdyna
31-07-2009, 13:32
Noi partiamo lunedì fino al 23.
Andata TO - Las vegas (due notti), poi in auto giro dei canyon fino a San francisco. Tre gg a SFO (già contattato dealer locale :happy4:), poi aereo fino a NY (tre notti) poi rientro a TO.
Ecco il percorso in auto.


per me è IL GIRO, stupendo

nikhd
31-07-2009, 13:42
per me è IL GIRO, stupendo

Grazie Fuz ....
Comincia a salire la tensione pre-partenza, fino ad oggi non ci pensavo ..... i soliti tremila dubbi ...... poi sarò "solo", nel senso che sono con mia moglie, il piccolo, cognata (sorella di mia moglie) e mia nipote (16 anni) ...... sono tutti molto carichi ed ho organizzato tutto io ..... sai com'è .......
Massì ......... ***** gli USA sono gli USA :ok:

Pace Samuele
31-07-2009, 13:51
..un paio di speroni fatti con il dollaro d'argento.....

alek
31-07-2009, 14:12
ragazzi sono felice come una pasqua
oggi ho prenotato tutto per il mio prossimo viaggio in Usa, dai quali mancavo da quattro anni...vado a fine settembre/primi di ottobre
si potrebbe intitolare: "Sulla Via del Barbecue"
infatti è un viaggio di piacere/lavoro:

Il giro, in compagnia di Gianfranco , un amico nonchè il più grande esperto di tecniche di barbecue d'Italia e fondatore della community bbq4all.it ,
prevede, partendo da Atlanta
-tappa a Decatur, Alabama dove ha sede Big Bob Gibson, probabilmente il più "mitico" bbq restaurant in Usa
- tappa FISSA a Graceland per portare un fiore al Re
- attraversare l'Illinois fino a Murphysboro, casa del 17th street, "Best Ribs in the U.S."
- arrivo a Kansas City per l' American Royal, l'annuale invitational contest di barbecue dove i 500 migliori grillers d'america si sfidano per 3 giorni a colpi di Pulled Pork, Ribs e Brisket

Volevo sapere da chi di voi ha già bazzicato queste zone se c'e' lungo la via qualcosa da non perdere, in particolare inerente alle moto...
Grazie!


http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/cartinausa.jpg

Mi spiace ma hai commesso un grosso errore ! :
Il più grande esperto di barbeque non solo d'Italia ma d'Europa è Willieroero !!! ed è risaputo da tutti!!! :happy3:

Buon viaggio ... beato te :ok:

ancfaber1
31-07-2009, 14:37
Noi partiamo lunedì fino al 23.
Andata TO - Las vegas (due notti), poi in auto giro dei canyon fino a San francisco. Tre gg a SFO (già contattato dealer locale :happy4:), poi aereo fino a NY (tre notti) poi rientro a TO.
Ecco il percorso in auto.

http://img190.imageshack.us/img190/8377/istantanea1.jpg (http://img190.imageshack.us/i/istantanea1.jpg/)

Immagino tu l'abbia tracciato per sommi capi: sembra che passi vicino e tralasci la Death Valley (CA), Sedona (AZ), e Grand Canyon (AZ), che sono tre tappe irrinunciabili (ammenoche' non le abbia gia' visitate):happy5::happy5:

nikhd
31-07-2009, 16:08
Immagino tu l'abbia tracciato per sommi capi: sembra che passi vicino e tralasci la Death Valley (CA), Sedona (AZ), e Grand Canyon (AZ), che sono tre tappe irrinunciabili (ammenoche' non le abbia gia' visitate):happy5::happy5:

Li prende tutti :ok:

willieroero
31-07-2009, 16:18
Mi spiace ma hai commesso un grosso errore ! :
Il più grande esperto di barbeque non solo d'Italia ma d'Europa è Willieroero !!! ed è risaputo da tutti!!! :happy3:

Buon viaggio ... beato te :ok:

io e il mio ego cortesemente ringraziamo, ma qui si parla di un appendista appassionato contro le eminenze grigie del BBQ.

Furio e compare sono professionisti del settore e il loro viaggio è per lavoro.

Comunque, non essendo un professionista e non avendo nulla da perdere, mi propongo per cucinare qualsiasi "robba" cucinabile. Non si fanno prigionieri! :happy7: