PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti della Francia,orario benzinai!!!



riku
30-07-2009, 19:18
Ciao a tutti!
Siccome ho in previsione di partire per la Normandia questa domenica, mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea da darmi...

nel senso che...

io so che la domenica i benzinai d'oltralpe sono chiusi...
e so anche che i self service funzionano con carte carburante speciali o con carte di credito...

confermate?
sapete dove e come acquistare una di queste carte carburante?secondo voi con una visa vado tranquillo?
Pensavo di fare solo statali, ma se rischio di rimanere a piedi mi butto tutto in autostrada:wink2: e non è che la cosa mi piaccia...
Oppure : nelle cittadine ho speranza di trovare qualche benzinaio aperto?

Vi ringrazio....:ok:

ZEZ
30-07-2009, 19:23
secondo me funzionano pure con le carte moneta, vai in francia, mica in un remoto paesino della mongolia sud orientale, tra gli yak

riku
30-07-2009, 19:27
E invece ti posso dire che a ridosso delle alpi e in provenza di 24 ore che accettano contanti come in Italia io non ne ho mai visti...

kikohd
30-07-2009, 20:11
ho percorso tutta la francia del sud l'hanno scorso per raggiungere la spagna e nei self service solo carte di credito niente contante e poi a che prezzi in italia in quel periodo era cara (non che ora non lo sia) ma mai quanto la francia e care anche le sigarette quindi se fumi fai scorta in italia, poi magari e scontata la cosa ma ricordati che le indicazioni delle statali sono su sfondo verde e quelle autostradali su sfondo blu al contrario del bel paese

Hans Delbruck
30-07-2009, 21:41
Ciao,
stessa tua destinazione nel 2007 e confermo che fare il pieno nei self service è problematico senza una carta delle loro. Comunque mi pare che la domenica fossero aperti, almeno in prossimità di zone turistiche.
Come già detto da Kiko, occhio ai colori delle indicazioni stradali e non scordare l'antipioggia.
Buon viaggio.

flht pr
30-07-2009, 22:21
ti metti vicino alla pompa della benza con 20 euro in mano e chiedi al primo che arriva al distributore (meglio se motociclista ) se ti fa usare la sua carta

willieroero
31-07-2009, 08:16
In Francia rimanere senza benzina dopo l'orario di chiusura è una gran rogna.
In autostrada non saprei, ma penso che sia molto più semplice. Comunque i Self-service funzionano con delle carte carburante apposite.

Tutte statali? viene lunghina la cosa.
Un consiglio, se vedi un cartello con scritto 50 fai solo i 50 Km/h, se vedi 70 solo i 70 ecc ecc ...
Ci sono 2/3 autovelox fissi per ogni buco di paesino sperduto. E non farti beccare con un filo di alcool in corpo.

the chemist
31-07-2009, 08:33
E invece ti posso dire che a ridosso delle alpi e in provenza di 24 ore che accettano contanti come in Italia io non ne ho mai visti...
in effetti andando a saint tropez quest'anno mi sono imbattuto in diversi distributori che accettavano solo carte di credito, tra l'altro nemmeno tutte, perchè tra i miei compagni di viaggio c'era chi aveva la carta senza microchip e non venivano accettate. infatti per due volte ho pagato io per tutti praticamente. aggiungo inoltre che se si usa la carta di credito ti chiede il PIN, è stato tragicomico la prima volta che ho fatto benzina perchè il PIN della carta non lo sapevo...sapevo quello del bancomat, che grazie a dio ha il chip e quindi ho usato quello.

ho avute esperienze "difficili" in Francia con i benzinai anche andando in passato in auto nelle mie scorribande verso MagnyCours

riku
31-07-2009, 09:05
Rispetto a cartelli, velox e strade...e clima...conosco abbastanza...ci vivo a ridosso della francia...
quello che non sapervo è della storia delle arte di credito e bancomat con il microchip...

io ho una postepay prepagata e bancomat e carta di credito di conto arancio...tutte nuovissime di quest'anno...
Quindi hanno il microchip e quindi dovrebbero funzionare nei distributori,giusto?

Qualcuno conferma?

Sennò 20 euro in mano alla mia ragazza, occhioni dolci e speriamo che un francesotto mi faccia usare la sua carta...:ok:

avilla
31-07-2009, 09:26
E invece ti posso dire che a ridosso delle alpi e in provenza di 24 ore che accettano contanti come in Italia io non ne ho mai visti...

Io ci sono stato lo scorso weekend, e ho sempre pagato con il bancomat, quello nuovo con il CIP, senza problemi

the chemist
31-07-2009, 09:30
riku la postepay non sono sicuro che funzioni.

riku
31-07-2009, 10:59
Bè allora provero con la carta di credito di conto arancio o con il bancomat...sono nuovi di pacca,hanno un mese!

Il microchip ce l'hanno di sicuro, e qualcuno li ha usati di recente con ottimi risultati.

Spero solo che non mi mangino le carte, sai, sti c....o di distributori...

gru-nt
31-07-2009, 11:56
Il bancomat, se Vcard o maestro, funziona..
LA CC anche, se ha il microchip, ma ti chiederanno anche il PIN.

riku
31-07-2009, 12:01
Sul Bancomat ho scritto "V pay"
e la carta di credito ha il chip...
Vado sul velluto...meno male!:ok:

Grazie ragazzi!

gru-nt
31-07-2009, 12:03
vpay..PERFETTO!! funziona a meraviglia ovunque!
Il MASSIMO!

riku
31-07-2009, 12:35
PERFETTO allora!!!!:ok:
mi sento decisamente un po' più tranquillo!:happy6:

Grazie gente!