PDA

Visualizza Versione Completa : Telaietto per Buffalo Bill



Cagi
03-08-2009, 16:12
Dopo varie esperienze/esperimenti con la borsa laterale e telaietti vari... penso di aver raggiunto proprio quello che volevo :happy7:

Ho ordinato la Buffalo Bill ,chiedendo due chiusure laterali invece che una centrale, modifica che consiglio per evitare che la "patta" si apra con il vento modello vela...

Gia' Buffalo Bill ha in vendita un nuovo telaietto che veniva incontro alle mie richieste... pero' non mi piaceva molto... vi metto qualche foto del mio cosi mi dite cosa ne pensate e magari puo' essere di spunto per chi volesse posizionare la borsa in questo modo...

Purtroppo chi mi fa la cromatura e' chiuso per ferie dunque per il momento e' grezzo...

Altra piccola modifica sono due moschettoncini nei nastrini di chiusura cosi e' piu' pratico aprire e chiudere...

:happy5:

steak
03-08-2009, 16:20
io non sono x le borse....però messe così non sono niente male!!!!!!!!!!:ok:

vortex69
04-08-2009, 13:39
A me sembra proprio un bel lavoro: in questo modo puoi montare anche il sissy sganciabile.
Complimenti :ok:

Cagi
04-08-2009, 16:33
Si hai visto bene ci sono gli attacchi del sissy sganciabile :happy3:

Poi un'altra cosa di cui sono contento sono le sadature al castolin, cosi esteticamnte una volta cromato e' come fosse tutto un pezzo... saldre con l'elettrodo o il filo avrei fatto un disastro non ho molta patica...:mm:

mAs
04-08-2009, 16:36
niente male!
Riusciresti a farmi una foto da dietro? Cioè guardando la targa? Mi piacerebbe capire quanto la borsa sia distante dalla moto

Cagi
04-08-2009, 17:36
Ti metto queste foto poi n faro' delle altre... poi dvo anche capire meglo come funzionano gli allegati..

jurghen's
04-08-2009, 18:20
si il suo posiziona la borsa sotto la freccia e si attacca alle due viti del fender no quella dell'ammortizzatore, io cell'ho tipo il tuo, risultato, borsa si apre piu' comoda senza ingombro freccia, è piu' alta da terra ma non tanto ed è centrata rispetto la ruota e la moto sta meglio..postero' foto della mia...bel lavoro!:ok:

vortex69
04-08-2009, 19:15
...
Poi un'altra cosa di cui sono contento sono le sadature al castolin, cosi esteticamnte una volta cromato e' come fosse tutto un pezzo... saldre con l'elettrodo o il filo avrei fatto un disastro non ho molta patica...:mm:

Che saldature sono?

Cagi
04-08-2009, 19:43
Per l'esatezza e' una saldobrasatura, volgarmente chiamata castolin per le leghe di cui e' fatto il materiale d'apporto, ma poi in pratica ci sono varie leghe che dovrebbero essere fatte di materiali nobili tipo argento e altri...
Per fare questa saldatura si portano i due pezzi di metallo da saldare ad una temperatura tot che equivale al color rosso cigliegia, poi si apporta un po di questa bachettina castolin... e' molto penetrante.

Questa saldature pero' hanno bisogno che i due materiali abbiano un buon contatto o meglio un incastro...

Tra le doti di questa saldatura e' la sua elasticita' cioe' non crepa.

Nelle giunture del mio telaietto dove i tondini vanno saldati agli "snodi" ho fatto una filettatura, cosi mi aiutava a regolare in opera il telaietto, mi teneva fermi i pezzi ed e' un ottino appoggio per la saldobrasatura...

vortex69
04-08-2009, 19:50
Per l'esatezza e' una saldobrasatura, volgarmente chiamata castolin per le leghe di cui e' fatto il materiale d'apporto, ma poi in pratica ci sono varie leghe che dovrebbero essere fatte di materiali nobili tipo argento e altri...
Per fare questa saldatura si portano i due pezzi di metallo da saldare ad una temperatura tot che equivale al color rosso cigliegia, poi si apporta un po di questa bachettina castolin... e' molto penetrante.

Questa saldature pero' hanno bisogno che i due materiali abbiano un buon contatto o meglio un incastro...

Tra le doti di questa saldatura e' la sua elasticita' cioe' non crepa.

Nelle giunture del mio telaietto dove i tondini vanno saldati agli "snodi" ho fatto una filettatura, cosi mi aiutava a regolare in opera il telaietto, mi teneva fermi i pezzi ed e' un ottino appoggio per la saldobrasatura...

Ora ho capito, grazie :ok:
Ma tutte le saldature le hai fatte con questo sistema?

Cagi
04-08-2009, 20:07
Si tutte, e nel supporto quello che si attacca sul'ammortizzatore e' stata fatta una fresatura profonda circa 3 mm dove si incastra la piattina 25x3 brasata anche quella :happy3:

Io lo ritengo un metodo valido ed efficace.

Poi se si ha la possibilita' e la mano per saldare magari al tig o cose del genere allora e' un altro discoso... certe saldature sono un capolavoro da vedere...

vortex69
04-08-2009, 20:13
Si tutte, e nel supporto quello che si attacca sul'ammortizzatore e' stata fatta una fresatura profonda circa 3 mm dove si incastra la piattina 25x3 brasata anche quella :happy3:

Io lo ritengo un metodo valido ed efficace.

Poi se si ha la possibilita' e la mano per saldare magari al tig o cose del genere allora e' un altro discoso... certe saldature sono un capolavoro da vedere...

Non so dal punto di vista meccanico, ma da quello estetico direi che è senz'altro efficace:ok:

my14
04-08-2009, 21:52
è la mia stessa borsa, ma dopo 3 anni sono emersi i seguenti difetti:
- la chiusura bassa gratta sempre in curva, ad oggi ho cambiato ben 5 fibbie, finchè nn ho deciso di spostare la chisura + in alto;
- il telaietto si sta arrugginendo!!!!

paolu79
05-08-2009, 08:57
my14 ti ho mandato un MP

Cagi
05-08-2009, 18:40
è la mia stessa borsa, ma dopo 3 anni sono emersi i seguenti difetti:
- la chiusura bassa gratta sempre in curva, ad oggi ho cambiato ben 5 fibbie, finchè nn ho deciso di spostare la chisura + in alto;
- il telaietto si sta arrugginendo!!!!

Si pero' il problema del grattare ti succede con il telaietto sotto la freccia giusto?
Per quanto riguarda la ruggine si puo cromare... :ok:

my14
05-08-2009, 20:04
Si pero' il problema del grattare ti succede con il telaietto sotto la freccia giusto?
Per quanto riguarda la ruggine si puo cromare... :ok:


il mio telaietto è proprio ad altezza freccia, alcuni cm. + in basso di quello in foto.
cqm x grattarla basta veramente poco, nn importa avere una guida particolarmente sportiva

mAs
05-08-2009, 20:43
Grazie per le foto ;)