PDA

Visualizza Versione Completa : Sbuffi e motore che sembra ingolfato - Street Bob 2008



biker71
04-08-2009, 18:39
Ciao a tutti !
Chi può scrivermi una opinione ?

Ho una Dyna Street Bob 1584 del 2008 con terminali Khrome Werke.Stop.
Niente rimappature.

Percorro circa 80-120 km al giorno.
Sono già circa 4-5 volte che la moto stenta a partire, come se fosse "ingolfata".
Devo accelerare + premere avviamento e poi, dopo uno scoppio.....parte.

Durante la marcia (circa 5-10 km dopo la partenza) mi è successo di avere la sensazione che la moto non "tiri" più, ed il suono mi sembra più ovattato.
Sembra che il motore abbia meno vigore.
Non scoppietta quasi più in rilascio.

Mi è anche balzata la strana idea in testa che vada ad un cilindro (??? possibile???).

Dopo qualche chilometro riprende ad andare "normalmente"

La moto ha 16 mesi di vita, 11.000 km ed è stata tagliandata un mese fa (9.500 km), cambiato anche le candele.

GRAZIE per l'aiuto !!!

freddy.dj
04-08-2009, 18:47
sei sicuro che ti abbiano DAVVERO cambiato le candele???:mm:
controlla anche i cavi candeli e passa dell'antiossidante sui contatti.

biker71
04-08-2009, 18:58
sei sicuro che ti abbiano DAVVERO cambiato le candele???:mm:
controlla anche i cavi candeli e passa dell'antiossidante sui contatti.

OK, proverò a spazzolare le candele e a fare ciò che hai suggerito...
Hmmm..."credo" che le abbiano cambiate...solitamente sono precisi e molte volte il dealer si sbatte senza neanche chiedere il pecunio.
(tipo risoste a domande anche impossibili, piccoli lavoretti veloci-veloci, pezzi e viti/rondelle "aggratis").

biker71
08-08-2009, 16:12
Hmm, cambiato candele.
Ho poi scoperto che era la valvola di aspirazione e scarico posizionata sulla marmitta del cilindro posteriore ad essere "bloccata".
Si blocca, di tanto in tanto, sulla posizione chiusa, anzichè aprirsi quando si sgasa.
Sembra un freno motore...

Il meccanico del dealer mi ha detto che se voglio esiste un kit (ti pareva che non c'era) che ti tiene aperta sta valvola, comunicando però alla centralina che tutto funziona lo stesso.
Il kit 40 € + manod'opera 60 € = 100 €...

Provo con lo svitol... :-)

vortex69
08-08-2009, 16:37
Hmm, cambiato candele.
Ho poi scoperto che era la valvola di aspirazione e scarico posizionata sulla marmitta del cilindro posteriore ad essere "bloccata".
Si blocca, di tanto in tanto, sulla posizione chiusa, anzichè aprirsi quando si sgasa.
Sembra un freno motore...

Il meccanico del dealer mi ha detto che se voglio esiste un kit (ti pareva che non c'era) che ti tiene aperta sta valvola, comunicando però alla centralina che tutto funziona lo stesso.
Il kit 40 € + manod'opera 60 € = 100 €...

Provo con lo svitol... :-)
Se non mi ricordo male, qualcuno aveva proposto un metodo artigianale (per mezzo di ponti sui contatti e l'inserimento di una resistenza) per escludere la valvola. Se cerchi nel forum troverai sicuramente la risposta

Kowalski
08-08-2009, 17:14
Il meccanico del dealer mi ha detto che se voglio esiste un kit (ti pareva che non c'era) che ti tiene aperta sta valvola, comunicando però alla centralina che tutto funziona lo stesso.
Il kit 40 € + manod'opera 60 € = 100 €...


Interessante ...un kit per far funzionare bene la moto.. :nuby:

Scusa ma se la moto presenta quel difetto non dovrebbe rientrare nelle garanzia? :mm:

Ronfo
08-08-2009, 21:08
Interessante ...un kit per far funzionare bene la moto.. :nuby:

Scusa ma se la moto presenta quel difetto non dovrebbe rientrare nelle garanzia? :mm:

sembrebbe normale ma se ha cambiato gli scarichi senza rimappare potrebbe anche aver dato delle belle scaldate al motore che giustificherebbero anche il bloccaggio della valvola di compensazione degli scarichi.
Se la modifica degli scarichi non l'ha fatta presso il dealer, potrebbero esserci difficoltà con la garanzia.

gru-nt
08-08-2009, 21:58
Se ho letto bene le KW sono fra gli scarichi piu' simili ad un Drag pipe come suono, e , come tale , come flusso..
Evidentemente ogni tanto la centralina non ci capisce piu' la classica mazza..

Joker
08-08-2009, 23:04
dai un'occhiata a come funziona il forum, questo è un quesito da officina fai da te.

:happy5: