PDA

Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO ....ossa rotte??



lupo
04-08-2009, 20:10
Ho appena letto il post di John Denver e mi è venuto in mente un sondaggio carino per i nostri amici di statistiche varie :-))

quali ossa ci siamo rotto in moto????

personalmente solo una mano contro una mercedes, il resto perfortuna è sorvolato dall'altra parte :-)

per le altre volte solo escoriazioni generiche e una quantità imprecisata di capi d'abbigliamento :-)

pomiato loris
04-08-2009, 20:14
Mi sono rotto un femore quando avevo 17 anni perchè ho preso troppo veloce un passaggio a livello e la moto si è staccata dall'asfalto. quando sono atterrato ero in curva e non ho fatto a tempo a girare. dritto contro un palo della luce.
:smashfreakb:

HoLy EviL
04-08-2009, 20:17
una donna mi ha tagliato la strada mentre ero sul mio cinquantino a marce: dopo aver sbandato sono saltato sopra il marciapiede. Appena ho ripreso il controllo c'era un albero che attraversava davanti e l'ho centrato in pieno! Polso destro, indice e medio della mano destra e alluce destro: ho comprato il secondo motorino che ero ancora ingessato :happy4:

efrem883
04-08-2009, 20:24
tibia,piatto tibiale,malleolo tutto in un solo giorno:happy4::happy4:
5 mesi in the hospital:ok:

Cri1450
04-08-2009, 20:26
Clavicola anni fa...Placca, 6 viti e due interventi...In pista con la moto da cross...
Paura di rompermi ancora...Sempre!



:happy5:

gru-nt
04-08-2009, 21:19
Alluce destro perche investito da vecchia babbiona su Guzzi Quota1000 prima serie...Quinto metacarpo destro scivolando su un tombino col Pegaso , Testa dell'omero destro, Legamento crociato anteriore e menisco mediale destro l'anno scorso ...

(negher)
04-08-2009, 21:37
io miracolato il 18 Luglio di quest'anno dopo megaincidente in autostrada che avrete certo letto qui sul forum............ quinto dito mano sinistra e spalla destra grave lussazione acromioclaveare............le botte precedenti (sempre causate da automobilisti cerebrolesi).........non sono degne di rilievo....... (che abbia qualche santino da qualche parte? :ok:

goyshorval
04-08-2009, 21:42
incisivi centrali superiori il 19 giugno 2000. devitalizzazione senza anestesia due giorni dopo.

brutta roba

andrea#21
04-08-2009, 21:52
Polso sx fraturato, lieve trauma cranico, contusioni a: spina dorsale, ginocchio sx, caviglia dx, e in più versamento di sangue nella vescica.......:nuby:
nel 2007, quando un *******e non si è fermato allo stop e io e il mio multistrada lo abbiamo centrato in pieno............:nuby:
non ho avuto neanche il tempo di frenare.............:mad1:



:happy5:

falcotonyx
04-08-2009, 22:07
tibia perone femore e omero, tutto in trazione con l'anestesia che non mi prendeva ,mi hanno bucato con il trapano per appendermi,

ho molto paura di spaccarmi ancora le ossa,ma si vive una volta sola,e di ossa ne ho ancora tante:happy7:

l'unico problema sono i dolori,a 30 anni ho già male , e faccio un lavoro abbastanza pesante, faccio il gigolò per vecchiette in meno pausa:smashfreakb: e l'umidità è il loro forte:talk1:

deyo
05-08-2009, 07:08
Clavicola e scapola destra e trauma cranico, dopo un volo a 130 km/h orari in autostrada causa foratura.
Per fortuna non mi è rimasta nessuna conseguenza fisica, ma non sono riuscito ad andare in moto per molto tempo.
Ancora oggi non me la sento di montare i cerchi a raggi con camera d'aria.
:smashfreakb::smashfreakb:

freddy.dj
05-08-2009, 07:47
2006 - Distaccamento del grande trocantere e lussazione anca/femore piú buchi vari...
incidente sullo slittino al chiaro di luna, adeguatamente esorcizzato durante la Webchapter slittata 2009!!!

mAs
05-08-2009, 08:31
Piatto tibiale spaccato in 2 verticalmente, con annessa ammaccatura alla testa dell'osso.
17 anni, Yamaha Virago 125, tanta voglia di crescere e un vecchietto in 127 che fa inversione a U in al centro di una curva cieca = 5 mesi di ****i e mazzi fra osso rotto, riabilitazione e via dicendo ...

Dimenticavo:
Piccolissima lussazione alla scapola sx.
Novembre 2008, Yamaha Virago 535, in piena giornata di pioggia, in una via a senso unico un furbone decide di fare inversione a U con una Audi A8 (transatlantico edition) ... sul pavè di Milano frenare è praticamente inutile quando piove. Questa volta ho fatto un volo abbastanza spettacolare, dopo l'incidente i passanti erano indecisi se prestarmi soccorso o applaudirmi per lo spettacolo.

principino
05-08-2009, 08:44
... non so da dove cominciare :happy7:

1) Dal più recente (2 anni fa) via Appia:
Situazione: Mercedes (senza assicurazione e patente) mi ha preso in pieno in corsia di sorpasso (per chi conosce la zona al bivio di santa maria delle Mole).
Complicazione: 65 metri di asfalto, abrasioni su tutto il corpo (compreso il culo!) curate come ustioni di terzo grado (ringrazio il dio che era notte...altrimenti ancora piangevo :smashfreakb:), sublussasione della clavicola sx, frattura lussazione polso sx, lussazione caviglia dx.
Risultato: per due anni mi è stato proibito mare e sole (forse quest'anno potrò :happy6:).
PS: il tipo ancora girovaga per la zona di capannelle piangendo e cerando se stesso, visto che dopo un mese è stata organizzata una piccola spedizione punitiva con fuochi di artificio, ricchi premi e cotion :happy7:

2) 9 anni fa: frattura rotula sx e dx, con sfilacciamento collaterale sx. Questa volta la colpa è mia, perchè ho fatto tutto da solo.

3) Tanti anni fa: tibia e perone, frontale con fiorino, sotto gli occhi dei miei, con il mio "SI" nuovo nuovo.

Rich-hard
05-08-2009, 09:32
Correvo in motocross, atterrando da un salto (panettone), ho voluto fare lo sborone staccando i piedi dalle pedaline per aprire le gambe in aria, all'atterraggio la suola dello scarpone sinistro (motosa) è scivolata sulla pedalina (motosa)...ed io sulla pedalina ci sono andato dritto con il ginocchio...una goduria

Un pò di tempo dopo, sempre con la moto da cross, mi sono rotto il polso sinistro...cappottandomi diverse volte giù per una discesa, perchè avevo aperto il gas troppo presto e la moto sbandando mi ha scrollato di dosso.

Omero, clavicola e altre cosette me le sono rotte facendo altri sport.

In totale credo di aver consumato una 50 di kg di gesso.

Mi sono dato al tennis adesso.....:glss1:

willieroero
05-08-2009, 09:49
moto cross, panettone semplice semplice da terza marcia.
ovvio che io decido di farlo in quarta :idea:
moto ululì, io ululà ...

dicono che mi sono rotti qualcosa del naso, ma che si sarebbe risistemato per conto suo senza bisogno di interventi, dovevo solo stare a riposo.
Il giorno dopo il panettone lo fatto in terza :happy4:

Bart
05-08-2009, 09:56
io mi sono smerigliato il gomito e due dita, ben contuso faccia e ginocchia.

Rich-hard
05-08-2009, 10:01
moto cross, panettone semplice semplice da terza marcia.
ovvio che io decido di farlo in quarta :idea:
moto ululì, io ululà ...

...ops, mi hai fatto ricordare!! Anch'io ho preso un panettone con la marcia sbagliata, affiancato in piena lotta con un'altra moto, il tipo si è visto sorpassare in aria da una moto impennata...senza conducente...sono rimasto a terra per un pò, immobile, a schiccolare il rosario nella speranza di non essermi rotto nulla...poi mi sono rialzato da solo, e fortunatamente nè bacino nè altro si sono rotti...paura tanta.

:glss1:

freedomharley
05-08-2009, 10:47
A 15 anni cagiva sst 125, un co....... fa inversione ad U preso in pieno nella portiera volo da paura (caduta attutita da terreno appena arato) dito anulare mano dx rotto.sono passati quasi 30 anni e ogni volta che poggio la mano sull acceleratore e lo guardo(è rimasto storto)penso a quanto sono stato fortunato.

nicolo95
05-08-2009, 11:01
Sembra che sia un l'osso con frequenti fratture.

Frattura scomposta piatto tibiale e sub lussazione dello stesso dalla testa del femore.

Mi sorpassa e mentre lo fa si ricorda che deve girare a destra con me a fianco.:mad1:

3 mesi tutore esterno, 3 mesi di riabilitazione, ( ci ho messo 7 anni a convincere mia moglie a prendere un altra moto) prossimamente come risultato finale dovro fare una protesi di ginocchio.

Ma piu frequentemente (anche se non è un osso) mi rompo il ***** quando incontro sulla strada degli imbecilli con qualsiasi veicolo.

:happy5:

Dino
05-08-2009, 11:07
dita a iosa, clavicola destra due volte, distaccamento di una scheggia d'osso in corrispondenza del tendine collaterale esterno del ginocchio sinistro

ISOTTA.
05-08-2009, 11:17
non sono ancora una vera bikeressa....

nicolo95
05-08-2009, 11:22
non sono ancora una vera bikeressa....

Meno male per una donna è diverso le cicatrici non fanno fico.:happy4:

:happy5:

fogson
05-08-2009, 12:15
a 16anni ... CAGIVA MITO LAWSON 125 ... un personaggino con furgone in colonna decide di svoltare a sinistra giusto giusto mentre passo io ... ho picchiato contro la portiera e gli ho rotto il vetro, ma ricadendo a sinistra sotto la moto, polso sinistro rotto NON esposto

shooter73
05-08-2009, 12:34
e madonna però che strage..... io ancora niente....SGRAT SGRAT ma sono sfortunato in altre cose:talk1:

Joster
05-08-2009, 13:20
:happy5:
....cioè allora fatemi capire, i miei ossi sono ancora tutti vergini, tutti li buoni buoni al loro posto. Vuol dire che di DURO:smashfreakb:ho più di qualcosa!
....o sbaglio?:happy5:
:beer::beer:

budweiser
05-08-2009, 13:37
6 costole rotte e 2 inclinate in una sola volta, e spero unica nella mia vita ..gli alberi fanno male:smashfreakb:

Cri1450
05-08-2009, 13:42
io mi sono smerigliato il gomito e due dita, ben contuso faccia e ginocchia.



Potete asterevi voi Bentenuti con queste finte lesioni?



Valgono solo le fretture in moto! Altrimenti faccio 3 pagine allora...


:happy4:

willieroero
05-08-2009, 13:47
non sono ancora una vera bikeressa....

Il Ministero delle Pari Opportunità prevede, attraverso apposito articolo, di equiparare i danni da caduta in moto con altri non specifici, al fine di qualificare come biker anche donne non incidentate.
esempi:

- bruciatura su mano o coscia con ferri roventi (griglie forno o ferri da stiro)
- scarnificazione polpastrelli durante grattugiamento di verdure e formaggi
- dolori alla colonna vertebrale per sollevamento sofà
- intossicazione da sostituzione sacchetto dell'aspirapolvere
- danni morali da convivenza prolungata con il sesso maschile

non è prevista l'equiparazione nei seguenti casi:
- doppie punte
- arrosto bruciato con ospiti
- lesioni da penetrazioni improprie

furvio
05-08-2009, 13:48
se valgono solo rotture io rilancio di un perone rotto

Capitanluke883
05-08-2009, 14:31
16 anni, foglio rosa, 17 dicembre, stavo andando varso casa della mia morosa con la mia MITO nuova fiammante quando un fenomeno esce da uno stop a 6-7 metri da me in semicurva... botto clamoroso, con sfondamento del vetro annesso e mito da buttare...
rotto 2 mignoli... ma essendo "protetto" da jeans e piumino... PUNTI su ginocchia, gomiti e palmi delle mani....

Bart
05-08-2009, 14:35
Potete asterevi voi Bentenuti con queste finte lesioni?



Valgono solo le fretture in moto! Altrimenti faccio 3 pagine allora...


:happy4:

Tieni presente che le contusioni le ho rimediate a 17 anni andando contro un finlandese che, senza preavviso, mi si è messo davanti la strada.
Divertente che a distanza di "qualche" anno mi sia successa la stessa cosa

ISOTTA.
05-08-2009, 14:59
Il Ministero delle Pari Opportunità prevede, attraverso apposito articolo, di equiparare i danni da caduta in moto con altri non specifici, al fine di qualificare come biker anche donne non incidentate.
esempi:

- bruciatura su mano o coscia con ferri roventi (griglie forno o ferri da stiro)
- scarnificazione polpastrelli durante grattugiamento di verdure e formaggi
- dolori alla colonna vertebrale per sollevamento sofà
- intossicazione da sostituzione sacchetto dell'aspirapolvere
- danni morali da convivenza prolungata con il sesso maschile

non è prevista l'equiparazione nei seguenti casi:
- doppie punte
- arrosto bruciato con ospiti
- lesioni da penetrazioni improprie

rettifico: sono una vera donna baicher :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
05-08-2009, 15:08
Mi sono rotto un femore quando avevo 17 anni perchè ho preso troppo veloce un passaggio a livello e la moto si è staccata dall'asfalto. quando sono atterrato ero in curva e non ho fatto a tempo a girare. dritto contro un palo della luce.
:smashfreakb:

casso e semo in do!


schianto contro ALFASUD a 16 anni....femore sx rotto e tre mesi di convalescenza

L' UOMO NERO
05-08-2009, 15:09
Il Ministero delle Pari Opportunità prevede, attraverso apposito articolo, di equiparare i danni da caduta in moto con altri non specifici, al fine di qualificare come biker anche donne non incidentate.
esempi:

- bruciatura su mano o coscia con ferri roventi (griglie forno o ferri da stiro)
- scarnificazione polpastrelli durante grattugiamento di verdure e formaggi
- dolori alla colonna vertebrale per sollevamento sofà
- intossicazione da sostituzione sacchetto dell'aspirapolvere
- danni morali da convivenza prolungata con il sesso maschile

non è prevista l'equiparazione nei seguenti casi:
- doppie punte
- arrosto bruciato con ospiti
- lesioni da penetrazioni improprie





gò e lagreme! (ho le lacrime.ahahahahahahahahahahaha)