PDA

Visualizza Versione Completa : Spurgo olio basamento



Luca Don't!
05-08-2009, 10:18
L'883 del '94 della mia fidanzata si è messo a sputare!
Sputa olio dallo sfiato del basamento vedi foto sotto
Ho parlato con un meccanico Harley e mi ha detto che è normale che esca un pò d'olio perchè capita che ogni tanto si tappa e si stappa da solo facendolo uscire forse anche per il caldo di questi giorni.
Avevamo fatto circa 300 km lo scorso week end con caldo bestiale e ha sputato parecchio...
Mi ha detto che è capitato anche ad altri clienti e mi ha suggerito di allungare il tubo di sfiato e di tenere l'uscita in alto, che ne pensate? E' successo a qualcuno?
Pensavo che il problema fosse il troppo olio nella primaria ma ce n'è un litro esatto :mm:

http://img9.imageshack.us/img9/2762/346opi.jpg (http://img9.imageshack.us/i/346opi.jpg/)

Bart
05-08-2009, 10:23
hai messo le mani sul filtro dell'aria?

Luca Don't!
05-08-2009, 10:44
hai messo le mani sul filtro dell'aria?

Il filtro dell'aria è quello che vedi in foto con il kit sfiati teste ma è parecchio che è montato così e non mi ha mai dato problemi
Il filtrino che vedi più sotto attaccato al carter nella parte a sinistra in basso è quello da cui esce olio

http://img195.imageshack.us/img195/7527/euro3.jpg (http://img195.imageshack.us/i/euro3.jpg/)

Bart
05-08-2009, 10:50
guarda, a un nostro amico successe tempo fa: buttava olio dal basamento.
non ricordo se si erano intasati i dadi forati che tengono il filtro e da cui sfiatano le teste, o se fossero addirittura stati sostituiti con dadi non forati.
io gli darei una controllata... prova

Luca Don't!
05-08-2009, 10:53
guarda, a un nostro amico successe tempo fa: buttava olio dal basamento.
non ricordo se si erano intasati i dadi forati che tengono il filtro e da cui sfiatano le teste, o se fossero addirittura stati sostituiti con dadi non forati.
io gli darei una controllata... prova

Provo a controllare però non so se sia quello...
Gli sfiati delle teste sfiatano la parte motore, mentre quello sfiato in basso sfiata il cambio e la primaria :mm:

Bart
05-08-2009, 10:55
Provo a controllare però non so se sia quello...
Gli sfiati delle teste sfiatano la parte motore, mentre quello sfiato in basso sfiata il cambio e la primaria :mm:

nello sporty è così...

DRUIDO
06-08-2009, 20:14
Luca..da quale libro "MASTRO" si trovano quegli spaccati

giach
06-08-2009, 20:26
Luca..da quale libro "MASTRO" si trovano quegli spaccati

manuale d'officina.

:happy5:

Ghino
06-08-2009, 20:35
hai fatto un cambio di olio ??
Da minerale a sintetico ??
La butto li... magari hai qualche residuo nel circuito che ti blocca in parte il circolo dell'olio....e di conseguenza lo spurga fuori....

JammedGeko
06-08-2009, 21:31
la stessa cosa successa in toscana a wiseboy, ti ricordi?

Luca Don't!
07-08-2009, 07:39
hai fatto un cambio di olio ??
Da minerale a sintetico ??
La butto li... magari hai qualche residuo nel circuito che ti blocca in parte il circolo dell'olio....e di conseguenza lo spurga fuori....

No nessun cambio olio e uso minerale :mm:




la stessa cosa successa in toscana a wiseboy, ti ricordi?

Si infatti ho usato la foto del tuo manuale! A lui però ne usciva veramente tanto, qui molto meno ma comunque sporca la gomma.
Lui poi era riuscito a risolvere?

JammedGeko
07-08-2009, 17:19
No nessun cambio olio e uso minerale :mm:





Si infatti ho usato la foto del tuo manuale! A lui però ne usciva veramente tanto, qui molto meno ma comunque sporca la gomma.
Lui poi era riuscito a risolvere?

Si, ha risolto ma non sa come, l'ha portata ad uno che ha fatto una magia e ora è a posto

piggdekk
07-08-2009, 21:00
Alza tranquillamente il tubo!

Gufo Triste
09-08-2009, 15:48
Lukino Lukino,ora che son tornato,perchè non chiedi a me???
Se è lo sfiato del cambio\primaria,le possibilità non sono mica tante.1)troppo olio nel carter(hai mica rabboccato o sostituito l'olio?)2)Non tiene un corteco dell'albero motore e
lascia passare un pò di compressione mandando in pressione il carter,che sfiata dallo...sfiato!Esce solo olio a gocce o soffia?Ciao.Io son quasi a tiro.....