PDA

Visualizza Versione Completa : Agosto in moto - ABRUZZO



fogson
05-08-2009, 14:26
Con la mia fidanzata e un altra coppia di amici abbiamo intenzione di fare un bel giro ... abbiamo 3 settimane, partiamo da Milano, direzione Liguria verso spezia poi Toscana- Perugia e I PARCHI IN ABRUZZO ... quindi monti-sibillini, maiella, Gran Sasso. Secondo voi il fatto di andare nelle zone dell'abruzzo è una buona idea ... o magari siamo in mezzo "alle palle" (nel senso : già con tutto il bordello che è successo, vinite qui a rompere!!!) ... daltronde le strutture turistiche in zona parchi sono tutte attive al 100% ... e mi sembrava anche una cosa positiva andare a spendere i miei soldi proprio in quella zona dove hanno bisogno di ricominciare.
Poi qualcuno ha da darmi qualche dritta, qualche posto/strada particolare da fare?? .... grasias a todos

ISOTTA.
05-08-2009, 15:07
non rompi le balle a nessuno, vai tranquillo! :ok:

irondyna
05-08-2009, 15:12
Con la mia fidanzata e un altra coppia di amici abbiamo intenzione di fare un bel giro ... abbiamo 3 settimane, partiamo da Milano, direzione Liguria verso spezia poi Toscana- Perugia e I PARCHI IN ABRUZZO ... quindi monti-sibillini, maiella, Gran Sasso. Secondo voi il fatto di andare nelle zone dell'abruzzo è una buona idea ... o magari siamo in mezzo "alle palle" (nel senso : già con tutto il bordello che è successo, vinite qui a rompere!!!) ... daltronde le strutture turistiche in zona parchi sono tutte attive al 100% ... e mi sembrava anche una cosa positiva andare a spendere i miei soldi proprio in quella zona dove hanno bisogno di ricominciare.
Poi qualcuno ha da darmi qualche dritta, qualche posto/strada particolare da fare?? .... grasias a todos
Credo che il turismo possa solo fare bene a quella regione, sabato 8 agosto intorno alle 12,00, noi del qcs saremo al ristoro Mucciante in località Fonte Vetica, sulla piana del gran sasso, se venite ci fa piacere:happy5:

fogson
05-08-2009, 15:22
ti ringrazio x l'invito, ma seramo in quelle zon edopo ferragosto

Credo che il turismo possa solo fare bene a quella regione, sabato 8 agosto intorno alle 12,00, noi del qcs saremo al ristoro Mucciante in località Fonte Vetica, sulla piana del gran sasso, se venite ci fa piacere:happy5:

ISOTTA.
05-08-2009, 15:24
ti ringrazio x l'invito, ma seramo in quelle zon edopo ferragosto


fatti sentire quando sarai in zona. Magari potrei accompagnarvi per un giro :ok:

irondyna
05-08-2009, 15:25
ti ringrazio x l'invito, ma seramo in quelle zon edopo ferragosto
Ok, ci saranno altre occasioni:happy5:

fogson
05-08-2009, 15:25
MITTICA .... lo sapevo prima lasciavamo a casa le fidanzate ... ahahhahahahahahhahahahha

fatti sentire quando sarai in zona. Magari potrei accompagnarvi per un giro :ok:

TOTO70
05-08-2009, 22:20
Potresti rompere solo se passi per il centro de L'Aquila. Basta con sto terremoto in Abruzzo. Il terremoto,e lo dico con la morte nel cuore per gli amici aquilani, è stato a L'Aquila.:happy5:

CHARLIE
05-08-2009, 23:34
dai un'occhiata all'itinerario che ho postato QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40180&highlight=gole+sagittario)!

tra l'altro in quel periodo dovrei esserci anch'io :happy5:....

CHARLIE
05-08-2009, 23:39
Potresti rompere solo se passi per il centro de L'Aquila. Basta con sto terremoto in Abruzzo. Il terremoto,e lo dico con la morte nel cuore per gli amici aquilani, è stato a L'Aquila.:happy5:

non per muovere una critica ma
L'Aquila è il capoluogo abruzzese
è normale che si dica:"in Abruzzo".
poi che non tutto l'Abruzzo sia stato disgraziato è noto.
:happy5:

TOTO70
06-08-2009, 00:11
non per muovere una critica ma
L'Aquila è il capoluogo abruzzese
è normale che si dica:"in Abruzzo".
poi che non tutto l'Abruzzo sia stato disgraziato è noto.
:happy5:

Mi sa che non è tanto noto visto come sta andando la stagione turistica sulla costa

giusidem
06-08-2009, 00:18
credo sia più che fattibile. ti assicuro che vedrai bei posti. puoi passare dal mare alla montagna in 30 minuti con dei borghi stupendi. io l'ho fatto proprio oggi pomeriggio ed è stato stupendo.
mezza giornata di lavoro, pranzo a casa, mare dal 3 alle 4 e poi dalle 5 mi son fatto trasportare dalla moto senza una meta precisa (moglie e figlio dai suoceri). son andato ed ho visitato un paio di borghi veramente suggestivi, fumato un sigaro in riva ad un fiume e assaporato le variazione di colori crate dal nuvole che andavano e venivano. spettacolo

CHARLIE
06-08-2009, 00:23
Mi sa che non è tanto noto visto come sta andando la stagione turistica sulla costa

beh...
non sai quanto ti invidio che puoi lamentarti della carenza di turisti!
in una stagione poi non buona ovunque.

TOTO70
06-08-2009, 00:24
credo sia più che fattibile. ti assicuro che vedrai bei posti. puoi passare dal mare alla montagna in 30 minuti con dei borghi stupendi. io l'ho fatto proprio oggi pomeriggio ed è stato stupendo.
mezza giornata di lavoro, pranzo a casa, mare dal 3 alle 4 e poi dalle 5 mi son fatto trasportare dalla moto senza una meta precisa (moglie e figlio dai suoceri). son andato ed ho visitato un paio di borghi veramente suggestivi, fumato un sigaro in riva ad un fiume e assaporato le variazione di colori crate dal nuvole che andavano e venivano. spettacolo

:ok::ok:

CHARLIE
06-08-2009, 00:25
credo sia più che fattibile. ti assicuro che vedrai bei posti. puoi passare dal mare alla montagna in 30 minuti con dei borghi stupendi. io l'ho fatto proprio oggi pomeriggio ed è stato stupendo.
mezza giornata di lavoro, pranzo a casa, mare dal 3 alle 4 e poi dalle 5 mi son fatto trasportare dalla moto senza una meta precisa (moglie e figlio dai suoceri). son andato ed ho visitato un paio di borghi veramente suggestivi, fumato un sigaro in riva ad un fiume e assaporato le variazione di colori crate dal nuvole che andavano e venivano. spettacolo

:happy6::happy6::happy6:
SPETTACOLO VERO!

TOTO70
06-08-2009, 00:28
beh...
non sai quanto ti invidio che puoi lamentarti della careza di turisti!
in una stagione poi non buona ovunque.

Per carita'..non mi permetterei mai di confrontare la situazione di chi come me sta sulla costa e di chi il terremoto l'ha subito. Parlavo solo perche' col turismo ci lavoro:beer:

CHARLIE
06-08-2009, 00:37
Per carita'..non mi permetterei mai di confrontare la situazione di chi come me sta sulla costa e di chi il terremoto l'ha subito. Parlavo solo perche' col turismo ci lavoro:beer:

scusami è che.... vabbè dai spero che ci siamo capiti....

comunque da subito anch'io ho pensato che la cosa più importante
per l'Abruzzo in questo momento è il turismo!
è da sempre stato un grosso potenziale
speriamo che questa storia ci faccia finalmente capire
la grandezza di questa risorsa che abbiamo !

lo dico a tutti VENITE DA NOI IN ABRUZZO (un bel giro di qualche giorno)
non è uno dei posti più blasonati d'Italia (forse solo perchè siamo un popolo di gente semplice)
ma vi stupirà!
(anche nel prezzo!)
in più darete una grossa mano alla nostra economia!

:happy5:
:beer:

TOTO70
06-08-2009, 00:58
[QUOTE=CHARLIE;547798]scusami è che.... vabbè dai spero che ci siamo capiti....

Si ci siamo capiti, spero di non aver dato adito a fraintendimenti. Alcuni giorni fa parlavo con esperti del settore e la paura piu' grande è che chi quest'anno ha scelto mete alternative a noi non torni piu'. Va bene per quest'anno(precedenza assoluta a chi è rimasto senza casa) ma aivoglia di parlare di pesca e allevamento come risorsa,vendo sia pesce che carne ma ti assicuro che sui nostri banchi di prodotto locale ne arriva ben poco. Abbiamo un mix di paesaggi che non ha eguali in nessun'altra parte,veramente in mezz'ora si passa dal mare alla montagna passando per delle colline favolose. In 200 km tra andata e ritorno credo si possa vedere tutto quello che la natura offre. Siamo un popolo aperto accogliente e ospitale ma abbiamo la brutta abitudine di dare una cattiva immagine di noi..vedi i vari scandali successi:happy5:
P.s. di dove sei? Io di Giulianova

CHARLIE
06-08-2009, 01:12
[QUOTE=CHARLIE;547798]scusami è che.... vabbè dai spero che ci siamo capiti....

Si ci siamo capiti, spero di non aver dato adito a fraintendimenti. Alcuni giorni fa parlavo con esperti del settore e la paura piu' grande è che chi quest'anno ha scelto mete alternative a noi non torni piu'. Va bene per quest'anno(precedenza assoluta a chi è rimasto senza casa) ma aivoglia di parlare di pesca e allevamento come risorsa,vendo sia pesce che carne ma ti assicuro che sui nostri banchi di prodotto locale ne arriva ben poco. Abbiamo un mix di paesaggi che non ha eguali in nessun'altra parte,veramente in mezz'ora si passa dal mare alla montagna passando per delle colline favolose. In 200 km tra andata e ritorno credo si possa vedere tutto quello che la natura offre. Siamo un popolo aperto accogliente e ospitale ma abbiamo la brutta abitudine di dare una cattiva immagine di noi..vedi i vari scandali successi:happy5:
P.s. di dove sei? Io di Giulianova

io sono aquilano
Giulianova la conosco bene perchè, da bambino con i miei genitori,
c'ho passato parecchie estati al mare,
su e giù con la bici per il lungomare da mattina a sera, bellissimi ricordi...

:happy5:

TOTO70
06-08-2009, 01:16
[QUOTE=TOTO70;547803]

io sono aquilano
Giulianova la conosco bene perchè, da bambino con i miei genitori,
c'ho passato parecchie estati al mare,
su e giù con la bici per il lungomare da mattina a sera, bellissimi ricordi...

:happy5:

Non pensavo fossi aquilano..scusami se ho potuto urtarti con i miei discorsi. Io invece ho avuto casa a Coppito per un anno qualche anno fa perche' ero fidanzato con una ragazza de l'Aquila:beer::beer:

john denver
06-08-2009, 08:04
Con la mia fidanzata e un altra coppia di amici abbiamo intenzione di fare un bel giro ... abbiamo 3 settimane, partiamo da Milano, direzione Liguria verso spezia poi Toscana- Perugia e I PARCHI IN ABRUZZO ... quindi monti-sibillini, maiella, Gran Sasso. Secondo voi il fatto di andare nelle zone dell'abruzzo è una buona idea ... o magari siamo in mezzo "alle palle" (nel senso : già con tutto il bordello che è successo, vinite qui a rompere!!!) ... daltronde le strutture turistiche in zona parchi sono tutte attive al 100% ... e mi sembrava anche una cosa positiva andare a spendere i miei soldi proprio in quella zona dove hanno bisogno di ricominciare.
Poi qualcuno ha da darmi qualche dritta, qualche posto/strada particolare da fare?? .... grasias a todos

vieni pure tranquollo e se passate da pescara fate un fischio e si beve insieme una birra!!!!

Il terremoto è stato all'aquila e non in tutto l'abruzzo!!!!

giusidem
06-08-2009, 09:40
vieni pure tranquollo e se passate da pescara fate un fischio e si beve insieme una birra!!!!

Il terremoto è stato all'aquila e non in tutto l'abruzzo!!!!


confermo pienamente. ieri sono passato in paio di borghi della provincia dell'aquila (capestrano e navelli) e assicuro che si può andare tranquillamente:ok:

ISOTTA.
06-08-2009, 10:08
confermo pienamente. ieri sono passato in paio di borghi della provincia dell'aquila (capestrano e navelli) e assicuro che si può andare tranquillamente:ok:


l'unica cosa che non potete fare a l'aquila è visitare il centro storico! ( l'accesso è consentito solo agli addetti ai lavori)

Per il resto si può fare di tutto :happy3:

Volendo si può nche fare una puntatina nella piazza principale: sono stati aperti circa 300 metri di corso che dalla villa comunale portano direttamente a piazza duomo. Non è nulla in confronto al cuore della città, però intanto almeno questo è fattibile!

Siamo terremotati, mica siamo in guerra :wink2: e ci siamo attrezzati anche per ricevere ospiti, che sono sempre i benvenuti :ok:

:happy5:

fogson
07-08-2009, 14:12
charlie l'avevo visto il tuo post sulle gole del sagittario e volevo prorpio passarci, credo verso 21-22 ... arrivando da Milano, dopo un tappone a Levanto vicino a La Spezia (altro posto bellissimo da girare in moto) poi ci scappa tappa di trasferimento a Perugia ... poi ... Norcia, giro in giro ai sibillini ... tappone + a sud a Popoli (la mia donna è 14 anni che mi rompe che vuole andare a vedere il lupo con annessi e connessi) e poi puntiamo alla val di comino dopo il parco abruzzo-lazio-molise passando appunto dalle gole ... ti ringrazio ancora x la dritta ... se ne hai altre, seno tutto ;)



[QUOTE=TOTO70;547803]

io sono aquilano
Giulianova la conosco bene perchè, da bambino con i miei genitori,
c'ho passato parecchie estati al mare,
su e giù con la bici per il lungomare da mattina a sera, bellissimi ricordi...

:happy5: