PDA

Visualizza Versione Completa : un softail per due

docgasper
09-08-2009, 11:39
complice un fastidioso dolore cervicale di mia moglie e le sospensioni poco performanti del mio deluxe, un tarlo maligno si è infilato nel cervello.
vorrei sostituire gli ammortizzatori di serie con altri più confortevoli.
l'alternativa sarebbe il road king ma , dopo aver letto i 3D a riguardo,dato l'utilizzo che ne faccio e la mia statura non eccelsa,mi sembra una soluzione poco praticabile.
in sintesi mi piacerebbe sapere se sospensioni migliori possono avvicinare, come confort, il softail al touring
:beer::beer::beer:

ciao

gianni

Fat King
09-08-2009, 11:48
Bah........

Io avevo il Road King

Adesso ho la Softail Springer

A parità di spessore sella e di sissy bar, come livello di comfort della sospensione posteriore mi sembra che non cambi una cippa ......

E mia moglie oltre a non avere l'età delle veline (!) ha avuto 2 operazioni alle vertebre ...........

corradorombodituono
09-08-2009, 11:50
Ho lo stesso problema con la SG a volte mi sembra di guidare un rigido (in due poi non ne parliamo). Ma c'è qualcosa che si può fare. Ho pure preso la pompetta per gonfiarli...ma serve a qualcosa????? :smashfreakb:

ncp
09-08-2009, 11:51
non so quanto sei alto,io ho provato una touring ed non ho avuto problemi per la mia altezza(1,68)
per il confort posso assicurarti che da un softail ad un touring....la differenza si sente

albert1000
09-08-2009, 11:58
mia moglie ha patito parecchio sul Deluxe, una moto con la sospensione posteriore molto poco confortevole

Non è un problema di ammortizzatori, ma di ridotta escursione: la Deluxe ha una corsa della sospensione posteriore ridottissima causa sospensione ribassata. Quando poi si è in due la corsa utile diventa quasi zero ed i buchi si sentono tutti.

Con il road king le cose migliorano di parecchio: ora mia moglie ora si lamenta un centesimo di prima, ma un po' rompe lo stesso.

La Deluxe (una moto veramente bella da vedere) è fatta per girarci da soli oppure con una compagna in perfetta forma fisica e comunque disposta ad accettarne la scomodità.

docgasper
09-08-2009, 12:02
il mio deluxe mi piace,mi sono affezionato, penso che mi pentirei se lo vendessi.
lo uso quotidianamente,anche per brevi tratti
ci ho fatto anche viaggi lunghi, 900 km in un giorno da solo, e 400 km di passi alpini in un giorno.
insomma,il softail penso sia la mia moto, per l'utilizzo che ne faccio.
il problema è il passeggero.
non voglio kit di abbassamento,è anche troppo bassa,solo più confort
mi sono stati proposti amortizzatori ad aria ma ,anche per il prezzo elevato,non vorrei spendere soldi inutilmente
:beer::beer::beer:

ciao

gianni

Fat King
09-08-2009, 12:11
Adesso che ci penso avevo il Road King Custom che era ribassato

Come confort vi garantisco che era a livello softail

Touring ad "Altezza normale" non ne ho mai provate .............

(E dove ***** si provano .............)

giach
09-08-2009, 12:38
Adesso che ci penso avevo il Road King Custom che era ribassato

Come confort vi garantisco che era a livello softail

Touring ad "Altezza normale" non ne ho mai provate .............

(E dove ***** si provano .............)

.....:talk1::talk1::talk1:

irondyna
09-08-2009, 12:40
Cambiando la sella si migliora di parecchio il confort, poi se monti anche gli ammortizzatori della heritage classic sei quasi a livello del road king, basta guardare la differenza tra RK ed electra ( provata personalmente come passeggero), che è data dalla sellona a panettone per rendersene conto:happy5:

docgasper
09-08-2009, 12:47
Cambiando la sella si migliora di parecchio il confort, poi se monti anche gli ammortizzatori della heritage classic sei quasi a livello del road king, basta guardare la differenza tra RK ed electra ( provata personalmente come passeggero), che è data dalla sellona a panettone per rendersene conto:happy5:

la sella l'ho fatta rifare ed è molto confortevole.
pensi che buoni ammortizzatori, anche non ad aria, cambierebbero abbastanza?
non è che ,aumentando la corsa , il retrotreno si alzerebbe troppo?

grazie

gianni

irondyna
09-08-2009, 13:16
la sella l'ho fatta rifare ed è molto confortevole.
pensi che buoni ammortizzatori, anche non ad aria, cambierebbero abbastanza?
non è che ,aumentando la corsa , il retrotreno si alzerebbe troppo?

grazie

gianni
Penso di si, ovviamente l'avantreno va rialzato in funzione del nuovo assetto posteriore:happy5:

Alexis
09-08-2009, 14:00
Penso di si, ovviamente l'avantreno va rialzato in funzione del nuovo assetto posteriore:happy5:

io pensavo che avendo i suspensionair (regolabili in altezza in tempo reale) durante i lunghi tragitti in due alzerei al massimo, quando sono corti (non più di 30Km) sempre in due direi un'altezza media ed infine quando voglio fare il gallo da solo abbassata ai minimi termini... chi le ha mi può dare conferma che si possa realizzare tutto ciò? (e magari darmi un'idea di prezzo)

ho un softail deuce

ciao a tutti
Alexis
:ok:

docgasper
09-08-2009, 14:08
i progressive airtail sono nell'ordine dei 1500-1600 euro
una cifra impegnativa che mi lascia dubbioso
:happy5:

gianni

Alexis
09-08-2009, 14:21
i progressive airtail sono nell'ordine dei 1500-1600 euro
una cifra impegnativa che mi lascia dubbioso

gianni

aaaaaaaarrrrrrrggg

docgasper
09-08-2009, 14:40
in altri 3D ho visto che è possibile montare solo gli ammortizzatori senza compressore (presumo che il settaggio dovrebbe essere fatto con un compressore esterno o con un pompa), il prezzo,più "umano",dovrebbe essere sugli 800 euro

gianni