PDA

Visualizza Versione Completa : OT "vignetta slovena" triestini help mi......



xclode
11-08-2009, 09:04
come da titolo....

Triestini , ho bisogno di una info......

per non pagare la vignetta agli sloveni , solitamente passavo per piazza unità e uscivo per Fernetti, ora mi hanno detto che gia' fuori dell ex confine Fernetti si e' soggetti al balzello....xè vero????

se faccio la strada vecchia ( che non uso d almeno 20 anni ) Muggia> Ancarano >Bertocci per arrivare al confine Istriano e' fattibile?????



nero offerto...........

bikerpd
11-08-2009, 09:07
BRACCINO CORTO? :happy4::happy4::happy4:

xclode
11-08-2009, 09:58
BRACCINO CORTO? :happy4::happy4::happy4:


praticamente " gransi pori in scarsea":happy7::happy7::happy7:


eddai...per fare 5km in tangenziale ti fanno pagare la vignetta per una settimana vabbhe che stanno diventando peggio degli austriaci.............:no_ok:

sciopo883
11-08-2009, 10:20
l'alternativa cè ma non è facile da spiegare.praticamente uscendo dal confine di Rabuiese devi intanto tenerti sul varco più a destra ( non quelli usati normalmente) e imboccare la strada che porta al primo distributore di benzina ( 150 mt dal confine) poi girare a destra per Crevatini, poi per Bertocchi e seguire le indicazioni per Koper ( sempre e comunque i cartelli in giallo !!!!) e poi, raggiunta Koper proseguire in direzione Pula o Porec a seconda di dove devi andare. se mi dici quando dovresti essere là magari ti posso aiutare meglio( io ci vado ogni week end in istria)

paolozen
11-08-2009, 10:20
Allora,
imbocchi il valico di Rabuiese,
ti tieni strettamente a destra,nella corsia che entra al distributore di benzina,
ocio a non invadere le altre corsie che ci sono gli avvoltoi che controllano.
Al distributore,se non fai benza (ti conviene che costa meno),
percorri la corsia più a sinistra,quella fuori dalle pompe,
proprio dietro la costruzione del distributore(2 metri dietro),
trovi a destra una stradina con indicazione Bertocchi o Dekani o Krevatini,
la prendi e segui sempre x Bertocchi.
Dopo Bertocchi prosegui x Koper centro,
al primo semaforo che trovi a KP (di fronte al cimitero),giri a sinistra,
poco dopo trovi un'altro semaforo al quale giri sempre a sin.
da quel punto in poi vai dritto dritto verso il confine della Croazia senza nessun problema.......
Sembra difficile,ma è molto semplice,
troverai molti veicoli "stranieri" che faranno la tua stessa strada,
seguili e vedrai che non sbagli,
ormai i navigatori hanno la mappa aggiornata per non pagare.

sciopo883
11-08-2009, 10:21
ok sono stato anticipato da Paolo che tralaltro si è spiegato meglio

paolozen
11-08-2009, 10:26
Ecco :

http://girovagate.blogspot.com/2008/06/vignette-sulle-autostrade-della.html

http://ipernova.wordpress.com/2008/07/09/andare-in-croazia-senza-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno/

sciopo883
11-08-2009, 10:30
poi ce ne sarebbe un altro che oltre a eludere la vignetta ti permette di evitare le file.....vedo se riesco a metter giù una piantina.......

paolozen
11-08-2009, 10:44
Su questo trovi anche la strada x il Valico di Socerga,
allunghi un po' ma non c'è mai fila.......

http://www.idriva.it/croazia/itinerari.html

Socerga è il valico con il maggior tratto nella "terra di nessuno" in tutta Europa,
se non ricordo male son più di 5 km !

sciopo883
11-08-2009, 10:46
azz paolo ....... e quel volevo spiegarghe..........ma no rivo butar zo una mappa..........( no vado tanto d'accordo col computer))))

paolozen
11-08-2009, 10:56
Trovata !!

http://img199.imageshack.us/img199/8968/vignettapercorso.jpg (http://img199.imageshack.us/i/vignettapercorso.jpg/)

sciopo883
11-08-2009, 11:08
grande paolo

sciopo883
11-08-2009, 11:17
ho provato a linkare una mappa dettagliata del percorso alternativo ( quello elimina code) ma non ne sono capace.......I'm sorry

davideco
11-08-2009, 13:53
Trovata !!




Ti possiamo chiamare Tom Tom ??Anzi zio Tom Tom :happy4::happy4::happy4:

xclode
11-08-2009, 16:19
come dicevo all inizio nero offerto.......


PaoloZen....se non ci fossi dovrebbero inventarti:ok:



ps: non mi ricordo chi me l aveva chiesto , ma sarò in bar sul lungomare a Miramare verso le 1800 venerdi faccio lo spritz con gli amici e poi vado giu' in Istria a mangiar scampi:happy7:

sciopo883
11-08-2009, 21:26
venerdi ,ma dopo le 21 causa impegni di lavoro, io mi dirigo verso porec ( parenzo ) e li ci rimango almeno una settimana ( camping lanterna) se ti serve qualcosa fammi un fischio

xclode
12-08-2009, 09:26
venerdi ,ma dopo le 21 causa impegni di lavoro, io mi dirigo verso porec ( parenzo ) e li ci rimango almeno una settimana ( camping lanterna) se ti serve qualcosa fammi un fischio

bhe, sono anch'io a Parenzo da amici ma resto solo sabato, domenica torno a casa.....

ps sono a cena o pranzo a Zbandai dal Mincio:happy7::happy7:

ZEZ
12-08-2009, 12:08
scusate un attimo
una info:

cioè per entrare in slovenia si deve pagare?

io l'anno scorso nonho pagato nulla e neppure in austria (chiaramente ho fatto solo statali e non superstrade, autostrade)

ho avuto culo?
o se po' fa?

no tanto x sapere visto che x il faaker alloggio a kranjska gora

grazie:beer:

paolozen
12-08-2009, 12:17
scusate un attimo
una info:

cioè per entrare in slovenia si deve pagare?

io l'anno scorso nonho pagato nulla e neppure in austria (chiaramente ho fatto solo statali e non superstrade, autostrade)

ho avuto culo?
o se po' fa?

no tanto x sapere visto che x il faaker alloggio a kranjska gora

grazie:beer:

Se fai autostrade o statali a scorrimento veloce,devi pagare la "vignetta".