PDA

Visualizza Versione Completa : Il solito kg d'olio..



Ratephi
12-08-2009, 08:41
Sono in partenza e avrei necessità di acquistare il kiletto d'olio santo da portarmi dietro in caso di necessità...qualcuno mi sa dire dove possa trovarlo nella desolata Milano (magari indicandomi che olio..)? Intendo un benzinaio o un rivenditore di un qualche tipo che abbia pensato di tenere aperto in questi giorni di chiusura totale....

grazie a chi mi saprà aiutare :beer:

goyshorval
12-08-2009, 08:44
probabilmente in zona viale certosa, prima dello svincolo verso le autostrade, il grosso distributore Shell è aperto.

altrimenti in emergenza un supermercato gruoss, tipo carrefour, dovrebbe avere della robaccia che alle brutte di leva di impiccio.

è che sto a genova, mannaggia, altrimenti ti avrei passato una confezione di olio SE che tengo in garage

willieroero
12-08-2009, 09:00
(magari indicandomi che olio..)?


magari indicandoci che moto, che anno, chilometraggio e olio attualmente usato? grazie

Ronfo
12-08-2009, 09:14
Sono in partenza e avrei necessità di acquistare il kiletto d'olio santo da portarmi dietro in caso di necessità...qualcuno mi sa dire dove possa trovarlo nella desolata Milano (magari indicandomi che olio..)? Intendo un benzinaio o un rivenditore di un qualche tipo che abbia pensato di tenere aperto in questi giorni di chiusura totale....

grazie a chi mi saprà aiutare :beer:

Sei uno che pianifica le ferie nei minimi dettagli...:beer:

Ratephi
12-08-2009, 18:26
Grazie dell'offerta goy, troppo gentile! per la verità passo da genova sabato per imbarcarmi per la sardegna... ;) ma sono certo di riuscire ad organizzarmi prima. Proverò alla shell di via certosa.

La moto é una Fat Bob del 2009 con 1100km (ha 10 giorni....). Ho letto un po' dei 100mila post a riguardo e, se non ho capito male, potrei stare su un full sintetico, sbaglio?

Ratephi
12-08-2009, 18:27
Sei uno che pianifica le ferie nei minimi dettagli...:beer:

Non direi....parto sabato per 2 settimane tra sardegna e corsica: al momento ho prenotato il traghetto di andata e l'albergo tra il 18 e il 22..... :help:

MagNETo
12-08-2009, 18:28
Non mescolare sintetico e minerale, se la moto è nuova usa olio equivalente, quindi semisintetico della stessa gradazione!

Ratephi
12-08-2009, 18:48
Non mescolare sintetico e minerale, se la moto è nuova usa olio equivalente, quindi semisintetico della stessa gradazione!

ho capito, grazie del'info....ma che olio posso considerare "equivalente"?... visto e considerato che non posso contare su un concessionario HD aperto....

freedreamer
12-08-2009, 18:49
Ma scusate: a me sulla electra glide hanno messo minerale dopo il primo tagliando.
Inoltre un kg di olio a me sembra troppo da portarsi dietro..mezzo basta ed avanza al limite, in caso di emergenza, compri qlcs sul luogo tanto poi ti aspetta il tagliando dei 1600 e cambi tutto.

freedreamer
12-08-2009, 18:50
ho capito, grazie del'info....ma che olio posso considerare "equivalente"?... visto e considerato che non posso contare su un concessionario HD aperto....

Sul libretto delle istruzioni ci dovrebbe esser di sicuro

Ratephi
12-08-2009, 19:00
Sul libretto delle istruzioni ci dovrebbe esser di sicuro

E' stata la prima cosa cui ho pensato ma quando mi hanno consegnato la moto, non avevano il libretto di istruzioni e quello di manutenzione... Devono arrivare a fine agosto... :no_ok:

straccetto
12-08-2009, 19:31
Grazie dell'offerta goy, troppo gentile! per la verità passo da genova sabato per imbarcarmi per la sardegna... ;) ma sono certo di riuscire ad organizzarmi prima. Proverò alla shell di via certosa.

La moto é una Fat Bob del 2009 con 1100km (ha 10 giorni....). Ho letto un po' dei 100mila post a riguardo e, se non ho capito male, potrei stare su un full sintetico, sbaglio?

si tutto vero ma, dammi retta, il miglior olio è il pilota. Non la strippare e trattala da quel che è, una HD.

nicolo95
12-08-2009, 20:24
Mai portato un kg d'olio nei miei giri.

In corsica e in sardegna se ne avessi bisogno lo trovi sicuramente.

Se la moto e recente ed in buono stato non ti serve.

Mentre io porterei chiavi e brugole in pollici.

:happy5:

morchiaemindy
12-08-2009, 21:59
ad ogni modo non mescolare sintetico con minerale.....o le MORCHIE inizieranno la loro nefasta missione!!!
:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

JammedGeko
12-08-2009, 22:05
Visto che non sai che olio hai evita proprio.
Normalmente olio non ne consumano granchè

Ratephi
12-08-2009, 22:22
Il fatto é che in ferie supererò i 1600km (verosimilmente di qualche centinaio di km..) del primo tagliando...il dealer mi ha detto che non é un problema a patto che controlli l'olio e ne tenga con me per eventuali rabbocchi... stupidamente, quando me lo ha detto, non ho pensato di acquistare un kg d'olio direttamente da lui...

miotto stefano
12-08-2009, 22:27
Il fatto é che in ferie supererò i 1600km (verosimilmente di qualche centinaio di km..) del primo tagliando...il dealer mi ha detto che non é un problema a patto che controlli l'olio e ne tenga con me per eventuali rabbocchi... stupidamente, quando me lo ha detto, non ho pensato di acquistare un kg d'olio direttamente da lui...

io ho sentito di gente che ha fuso il motore...
pikkio per arrivare in albania ha detto che ne porta 2 di kg....e ne prende 2 li per il ritorno...:happy5::happy4: