PDA

Visualizza Versione Completa : Casco SHOEI MULTITECH



baffo76
12-08-2009, 13:30
Ciao...avevo una mezza idea di prendermi un casco modulare x i viaggi + lunghi in autostrada.Come vedete dal titolo ero indirizzato su il multitech della Shoei, qualcuno di voi lo ha provato?

:happy5:

ammiraglio9211
12-08-2009, 15:37
preso da circa tre mesi x lunghi viaggi tutto ok

baffo76
12-08-2009, 15:42
preso da circa tre mesi x lunghi viaggi tutto ok

:beer:

pomiato loris
12-08-2009, 19:26
I caschi della shoei sono bellissimi e di ottima qualità, ma visto che ne farai un uso sporadico ti consiglio di prendere un nolan, io ce l'ho e lo uso solo d'inverno e mi trovo benissimo.
Ha anche una visiera interna anti appannamento che funziona davvero.
Costa circa la metà di un shoei.

maxper
12-08-2009, 19:34
IO ne ho presi due e mi trovo benissimo anche nell'uso quotidiano... anche quelli nolan sono belli ma shoei è un altro pianeta a mio parere... basta semplicemente indossarli un minuto per rendersene conto...
certo la differenza di costo è sensibile... ma se ti abitui al multitech poi lo usi ogni giorno (magari aperto come faccio io)

enriryan
12-08-2009, 20:02
roof boxer modulare non lo batte nessuno in inverno.
se senti il testone caldo in estate fatti pure il jet...

secondo me,neeeeeeeeee

the chemist
12-08-2009, 20:57
ho il multitec da giugno 2007. è il mio casco di ogni giorno, che sia estate o inverno.
e sono molto soddisfatto.
certo rispetto ad un jet ad un integrale pesa di più e te ne accorgi all'inizio, ma poi ci ho preso "la mano" ed è tutto ok.
montando il "whisper strip kit" che è nella confezione, il casco diventa molto più silenzioso e non dà molto fastidio come fruscii eccetera. anche qui, un casco integrale resta più silenzioso. nella confezione io avevo anche una visiera oscurata, che sto usando in questi giorni e anche in galleria non dà problemi. usandola la sera non è il massimo. in più c'è anche un accessorio da installare sulla visiera per avere l'antiappannamento invernale, un pò macchinoso da montare ma funziona.
nessun problema da segnalare sotto il diluvio, niente infiltrazioni o altro.
viaggiando a casco chiuso, tutto ok. viaggiando a mentoniera sollevata, il peso si sente abbastanza ed è meglio avere il collo "allenato". sempre a mentoniera sollevata, meglio chiuderne la visiera, altrimenti fà da doppia vela e ti si strappa la testa.
l'aerazione secondo me è valida, specie sulla calotta. sulla mentoniera invece avrei fatto una presa d'aria più grande.
ora non so quanto sia il prezzo sul mercato, nel 2007 lo presi a 500 euro (scontato) ma sono stati soldi ben spesi.

sportbert
12-08-2009, 22:06
roof boxer modulare non lo batte nessuno in inverno.
se senti il testone caldo in estate fatti pure il jet...

secondo me,neeeeeeeeee

yesss !!!:happy6::happy6::happy6:

willieroero
12-08-2009, 22:43
Io ho il Syncrotech II, la versione precedente.
Lo trovo ottimo. Ben bilanciato, aerazione sufficiente, visiera ottima, confort buono, rumorosità sopportabile. Difetti: peso, prezzo.
Se vuoi ho anche un Roof, tolgo i gerani da dentro e te lo regalo ...

Bocca
13-08-2009, 00:38
mi inserisco nella discussione xke sto x cambiare anke io il casco e voglio un modulare... cosa ne dite dello shark evo nuovo? i