PDA

Visualizza Versione Completa : Harley gommate Michelin



enriryan
13-08-2009, 14:52
Senza infamia ne' gloria le dunlop che ,se non erro,continueranno con altri modelli a fornire la mo.co. (anche se io ho optato per le venom:ok:).
che ne dite?


michelin (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bloguidon.com/wp-content/uploads/2009/07/Nouveau_Scorcher_31_HarleyDavidson.jpg&imgrefurl=http://www.bloguidon.com/it/category/shopping/&usg=__7say-8_ljlRoKGPh7nUu8HqgpvU=&h=250&w=234&sz=25&hl=it&start=2&sig2=94YeU6z6cz7MIC4H22GlSQ&um=1&tbnid=PXcNk7gVojArwM:&tbnh=111&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dtempi%2Bdi%2Bconsegna%2Bmodelli%2B201 0%2Bharley%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26rlz%3D1B3GGGL_ itIT314IT315%26sa%3DN%26um%3D1&ei=fxiESpbbOse0sgbhsuyTCA)

Brasilito
13-08-2009, 15:02
"Il pneumatico Scorcher MICHELIN ® ™ "31" è disponibile esclusivamente presso rivenditori autorizzati ufficiale Harley-Davidson."

Che stanno bene dove stanno se le vendono solo i Dealer

Io monto per Sporty Metzler Marathon Me880

Lalethor
13-08-2009, 16:44
Come primo equipaggiamento possono anche andar bene, ma per quel che mi riguarda le michelin non le monterò più, durano troppo poco, 10/12 mila km e il davanti è finito :no_ok:

Anch'io "Venom", gia da 2 cambi, da quando ho scoperto che i km diventano 30mila o giù di li :ok:

MagNETo
13-08-2009, 16:49
Io sono affezionato cliente Shinko, made in Corea, 80 euro a gomma :)

AmdKiller
13-08-2009, 18:27
venendo da un super motard sono abituato a cambiare il treno di gomme ogni 2000 km.. per me le gomme meno durano piu son buone :happy7:

DRUIDO
13-08-2009, 19:00
...quindi io che le mie originali ho fatto 18000 km ho delle gommacce..

Ghino
13-08-2009, 19:15
Bho!!
Sinceramente tutti sti km con le gomme mi sembrano assurdi...
Solo per il fatto che la gomma ha anche un'usura da tempo, almeno per quello che ho provato personalmente... ovvero poi diventano di legno!
Ho le gomme di serie, credo con circa 16 mila km, ma sento che iniziano a scivolare adesso che siamo in estate, penso a cosa faranno con le basse temperature!!
Meglio meno km ma in sicurezza, ovvio poi dipende molto da come si guida ;)

Mario
14-08-2009, 07:39
venendo da un super motard sono abituato a cambiare il treno di gomme ogni 2000 km.. per me le gomme meno durano piu son buone :happy7:


mi associo:happy4::happy4::happy4::happy4:

conte
14-08-2009, 08:04
Bho!!
Sinceramente tutti sti km con le gomme mi sembrano assurdi...
Solo per il fatto che la gomma ha anche un'usura da tempo, almeno per quello che ho provato personalmente... ovvero poi diventano di legno!
Ho le gomme di serie, credo con circa 16 mila km, ma sento che iniziano a scivolare adesso che siamo in estate, penso a cosa faranno con le basse temperature!!
Meglio meno km ma in sicurezza, ovvio poi dipende molto da come si guida ;)

quoto di brutto!
anche le mie hanno più o meno lo stesso chilometraggio e sono diventate durissime e molto scivolose anche sull'asciutto e con il caldo!
Ora capisco perchè Ubi diceva di cambiarle ogni 10.000...

|Fabius|
14-08-2009, 08:12
Le mie hanno 12000 km ma vorrei farne ancora un pò di km prima di cambiarle :mm:

enriryan
14-08-2009, 10:26
michelin per caratteristica dovrebbero avere una mescola morbida anche se quelle che monteranno saranno un tantino piu' dure....

son curioso di provarle quando ritiro la sb a settembre...

solo per le gomme:happy4::happy4:

Lalethor
14-08-2009, 14:59
Bho!!
Sinceramente tutti sti km con le gomme mi sembrano assurdi...
Solo per il fatto che la gomma ha anche un'usura da tempo, almeno per quello che ho provato personalmente... ovvero poi diventano di legno!

Ovviamente col tempo vanno a farsi benedire, ma questo succede se le lasci ferme, se la moto viaggia con continuità non c'è problema, almeno per qualche anno
io quei 30mila li avevo fatti in un anno e mezzo, se invece ne fai 3mila/anno allora si che è meglio cambiarle anche se di battistrada ce n'è ancora




Ho le gomme di serie, credo con circa 16 mila km, ma sento che iniziano a scivolare adesso che siamo in estate, penso a cosa faranno con le basse temperature!!
Meglio meno km ma in sicurezza, ovvio poi dipende molto da come si guida ;)

concordo in pieno, anch'io uso la moto in inverno quindi ci sto attento, da dire però che ho la guida very very tranquilla, se si vuole sportiveggiare è meglio starci ancora più attenti

molly59
14-08-2009, 16:09
Mi piacerebbe capire dove guidate:happy4:???? le ho provate tutte da dunlop a Michelin passando per Avon e Shinco, con la post. non riesco ad arrivare a 5.000Km:wink2: con le ant. massimo ai 10/ 12.000:mm:........MA??????

enriryan
15-08-2009, 14:44
zzo e'??:eek:





Già è una rotta eliminare il messaggio dello spammatore e poi tu me lo quoti bellamente e mi tocca editare anche il tuo messaggio, doppio lavoro.... ufffff.....

Gryso

giach
15-08-2009, 15:05
zzo e'??:eek:

Spam.:smashfreakb::smashfreakb:

:happy5:

enriryan
15-08-2009, 20:08
mica c'era scritto spam!!!
:happy4::happy4:



grazie gryso,specialmente oggi!!!:ok:

Fuzdyna
15-08-2009, 20:14
con la post. non riesco ad arrivare a 5.000Km:wink2:

mangi troppo spesso dal macdonald? (http://www.youtube.com/watch?v=t8noK_Twc_0)

rampman
15-08-2009, 20:15
Io le ho montate direttamente di legno cosi evito di cambiarle

straccetto
15-08-2009, 20:41
Sul mio Road king del 2005, monto le dunlop originali con la fascia bianca stretta. Le trovo a 350 euro spedizione compresa, mentre quelle tutte nere a 300 euro.

Le cambio a 15-16.000 chilometri e mi trovo bene ma, in previsione, mi sono fatto fare un preventivo caso mai dovessi fare una touring nuova, mi hanno sparato 700 euro montaggio compreso (bontà loro).

E' da un pò che cerco su internet le gomme per le touring (dal 2009 in poi), nelle misure 130/80 b17 per l'anteriore e 180/65 b16 per il posteriore, ma ho paura siano commercializzate solo dai dealer.

In verità, la gomma anteriore si trova ma al costo di estenuanti ricerche le quali, comunque, se soddisfano le misure non fanno altrettanto per il codice di carico o di velocità.

Insomma, la dunlop e la michelin credo le producano solo per i dealer e per quello che mi riguarda, 700 euro per due gomme non te le do pur nella consapevolezza che un delaer ha delle spese da sostenere eccetera eccetera.

Se poi, uno vuole "improvvisare" le gomme ci sono, ma voi ve la sentireste di andare a 150 (per esempio) sapendo che sotto il vostro culo c'è una gomma tarata per 120 (sempre per esempio) io no.

giampy57
15-08-2009, 21:34
...ho appena compiuto i primi 10mila km col mio nightster e quindi comincio già a pensare (sigh!) al mio primo cambio scarpe... per pigrizia ed imperizia conclamata ho sempre (abbondantemente!) foraggiato i pur gentilissimi signori della mia conce, ma sentendo in giro ho verificato costi sulle gomme (se pur marcate HD!) di molto, ma di molto dissimili.
Ho amici che si sono trovati bene (come prezzo) con acquisti effettuati sul web, fermo restando il problema di doverle poi montare da un gommista di fiducia...
qualcuno di voi a qualche notizia/suggerimenti da darmi...
ho sempre paura che un acquisto a distanza possa essere in qualche modo penalizzante, magari seconda scelta...o gomme già vecchie come data di produzione...
grazie a tutti :beer:

ps:
immagino che il fatto che siano marcate Harley Davidson...
non incida molto sulla tenuta di strada!!! o sbaglio?

Bonvi
15-08-2009, 22:03
ps:
immagino che il fatto che siano marcate Harley Davidson...
non incida molto sulla tenuta di strada!!! o sbaglio?[/QUOTE]

sul mio sporty la gomma dietro non é marcata harley come quella davanti...ebbene non c'é stato nessun bisticcio tra loro!
per l'inverno mi sà che la dovrò cambiare e sperando di non fare 1 minc--ata la compro da gommadiretto , le ho già prese per la macchia e mi sono trovato bene
per il montaggio c'é l'elenco dei gommisti associati.:beer:

fatboy66
16-08-2009, 12:36
Io ho un fat boy 2007 ho fatto 15000 km e sono da buttare e per di più, solo dunlop e da dealer altrimenti ti tiri.:smashfreakb:

straccetto
16-08-2009, 13:22
...ho appena compiuto i primi 10mila km col mio nightster e quindi comincio già a pensare (sigh!) al mio primo cambio scarpe... per pigrizia ed imperizia conclamata ho sempre (abbondantemente!) foraggiato i pur gentilissimi signori della mia conce, ma sentendo in giro ho verificato costi sulle gomme (se pur marcate HD!) di molto, ma di molto dissimili.
Ho amici che si sono trovati bene (come prezzo) con acquisti effettuati sul web, fermo restando il problema di doverle poi montare da un gommista di fiducia...
qualcuno di voi a qualche notizia/suggerimenti da darmi...
ho sempre paura che un acquisto a distanza possa essere in qualche modo penalizzante, magari seconda scelta...o gomme già vecchie come data di produzione...
grazie a tutti :beer:

ps:
immagino che il fatto che siano marcate Harley Davidson...
non incida molto sulla tenuta di strada!!! o sbaglio?

prova qui: http://www.nikpneumatici.com/

Loro sono a Vicenza, se ordini le gomme la mattina il giorno dopo sono da te ed io vivo a Roma...

Vai sicuro sono precisi e puntuali, puoi pagare contrassegno (ups).

max-Sportster
16-08-2009, 15:37
Io monto già le michelin.
le Commander x essere precisi.
Sportster 883 STD.
mi son trovato molto bene fino ad oggi ed anche sulla pioggerellina estiva non hanno dato grossi problemi come le dunlop