Visualizza Versione Completa : Che danni se si fora il catalizzatore?
kurbanov
14-08-2009, 15:36
Ragazzi ho procurato per la mia iron un paio di terminali originali usati da modificare a piacimento.
Il vecchio proprietario aveva bucato col trapano la paratia esterna dei terminali.li ho provati così e devo dire che il suono nn è malaccio.Secondo voi che succede se foro pure il catalizzatore con una punta di trapano?
Vi prego nn parlatemi della modifia Gronk perchè dalle mie parti non ci sono cromatori :no_ok:
irondyna
14-08-2009, 15:47
Ragazzi ho procurato per la mia iron un paio di terminali originali usati da modificare a piacimento.
Il vecchio proprietario aveva bucato col trapano la paratia esterna dei terminali.li ho provati così e devo dire che il suono nn è malaccio.Secondo voi che succede se foro pure il catalizzatore con una punta di trapano?
Vi prego nn parlatemi della modifia Gronk perchè dalle mie parti non ci sono cromatori :no_ok:
Quelle per il mercato USA non hanno il catalizzatore, trai tu le conclusioni:happy5:
kurbanov
14-08-2009, 17:28
Ma se invece di eliminarlo del tutto lo foro solamente?non ho la più pallida idea di come sia fatto il catalizzatore internamente....non vorrei che forandolo si possa rompere e otturare il passaggio dei gas di scarico.
il catalizzatore ha una struttura a nido d'ape fittissima ed è in alluminio(o qualche cosa di molto simile).
ma perchè non fai la gronk?tanto la tua è una iron, i terminali li potresti dipingere di nero che forse starebbero ancora meglio che cromati....
paolozen
14-08-2009, 18:08
il catalizzatore ha una struttura a nido d'ape fittissima ed è in alluminio(o qualche cosa di molto simile).
ma perchè non fai la gronk?tanto la tua è una iron, i terminali li potresti dipingere di nero che forse starebbero ancora meglio che cromati....
Ceramica e argento.......
Forare il catalizzatore non serve,il suono rimane una *****,
riesci solo a far casino,senza avere il suono cupo e basso.
Bisogna togliere tutto quello che c'è dentro per permettere al finale di fare da cassa armonica.
Stripline
14-08-2009, 19:12
I catalizzatori moderni sono costituiti da supporti ceramici o metallici rivestiti di palladio, platino o iridio.
Forandolo temo che non otterresti un sound cupo e basso.
irondyna
14-08-2009, 20:09
Ma se invece di eliminarlo del tutto lo foro solamente?non ho la più pallida idea di come sia fatto il catalizzatore internamente....non vorrei che forandolo si possa rompere e otturare il passaggio dei gas di scarico.
Comprati un paio di finali americani e lavora su quelli, forarlo oltre che inutile è anche difficile.:happy5:
ChildrenOfDoom
16-08-2009, 21:22
più che forarlo ti conviene eliminarlo del tutto e sostituirlo invece con un pezzo di tubo di adeguato diametro ;)
se non sai saldare però lascia perdere, farlo fare spenderesti una cifra
kurbanov
20-08-2009, 15:21
Con molto lavoro e pazienza sono riuscito ad eliminare il catalizzatore senza aprire gli scarichi.ho provato il sound e devo dire che un pò è migliorato.Il suono si è fatto più cupo rispetto a prima e meno metallico anche se non ha guadagnato molto in decibel!Al minimo il rumore è leggermente superore agli scarichi originali tappati .Quando si gira il Gas invece il rombo è invece nettamente + forte ma senza diventare assordante......diciamo che basta per fare girare le persone per strada quando passo ma non è abbastanza per fare scattare gli allarmi delle macchine :)
ma devi per forza far girare le persone al tuo passaggio??:mm::mm:
occhio che quando si girano i vigili son dolori poi....:happy4::happy4:
doctor harley
20-08-2009, 15:56
ma devi per forza far girare le persone al tuo passaggio??:mm::mm:
occhio che quando si girano i vigili son dolori poi....:happy4::happy4:
..guarda che vuol far girare LE personE, mica I personI....:smashfreakb:
Con molto lavoro e pazienza sono riuscito ad eliminare il catalizzatore senza aprire gli scarichi.ho provato il sound e devo dire che un pò è migliorato.Il suono si è fatto più cupo rispetto a prima e meno metallico anche se non ha guadagnato molto in decibel!Al minimo il rumore è leggermente superore agli scarichi originali tappati .Quando si gira il Gas invece il rombo è invece nettamente + forte ma senza diventare assordante......diciamo che basta per fare girare le persone per strada quando passo ma non è abbastanza per fare scattare gli allarmi delle macchine :)
Ciao come hai fatto ad eliminare il catalizzatore senza aprire gli scarichi? Vorrei fare la stessa cosa ma non ho proprio idea da dove cominciare....
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