PDA

Visualizza Versione Completa : Per quelli che..i touring sono comodi.



freedreamer
17-08-2009, 08:04
Va beh prima o poi dovevo scriverlo sto post di amore/odio.

Nera, bassa il giusto, bella, da anni la sognavo e l'ho presa. I primi 300 km al freddo, senza pensieri, felice ed innamorato. Ne seguono altri 2000 senza alcun tipo di pensiero se non un tagliando troppo costoso ed una musica che suona diversa da come vorrei, ma sono felice e sogno modifiche e piccoli miglioramenti.
Arriva sabato, ci salgo con lo zainetto e partiamo: 160 km con un po' di montagna, pochissime strade dritte e larghe, qualche banalissima strada breve breve ghiaiosa e via. All'andata, complice il desiderio di arrivare in un nuovo luogo tutto fila liscio anche se lo zainetto si lamenta come sempre degli ammo e soffre un po' di mal di fondoschiena. Io minimizzo (ma sento anche io il fondoschiena che fa male), io minimizzo (ma gli ammo ad ogni buca ricordano che negli states evidentemente le strade sono tutte un biliardo), il caldo si fa sentire (il termometro segna quasi 100 °F) fra le gambe e non c'è casco jet che aiuti insomma, l'andata scorre ma ci si affatica.
Il giorno dopo si riparte in direzione contraria e, se possibile, i disagi dell'andata si amplificano.
Arrivo a casa stanco come mai mi era accaduto nemmeno dopo 1000 km in un giorno tutti di un fiato, mai una sensazione di non volere risalire in moto dopo un minuto mi aveva preso insomma, ho sofferto pur nel piacere della stabilità della moto, pur nel piacere di aver preso qlcs con la ruota anteriore ma lei, stabile, si è solo scomposta un attimo per avvertirmi del pericolo salvandomi ...insomma, lo zainetto era cotto ed io pure non ero tutto apposto.

Scusate il post lungo da motaro poco "duro e puro" però, se uno deve rischiare causa stanchezza beh, qualcosa non torna. Ho fatto due soste in 160 km (!!!!) pur di non soffrire, sono andato max ad 80 km/h per non rischiare, il percorso montano/collinare sicuramente mi ha provato più di quanto credessi ma, comunque, deduco una cosa da questa esperienza: in 2 una pur buona electra glide, ti impegna così tanto da farti perdere il piacere dell'osservare quello che ti circonda almeno che la strada non sia dritta e baciata da curve dolci.

....ed adesso sparatemi pure addosso.....
e quelli col rigido
e quelli con l'883
e quelli che ci hanno girato il mondo....

:hardrio::hardrio:

Joker
17-08-2009, 08:10
Io in due ne ho fatti parecchi di km con il touring e mi sono trovato sempre bene, certo i limiti ciclistici ci sono ma fino a maledirli proprio no.

E comunque sono dell'idea che con questo caldo andare in moto non è un piacere ma una sofferenza, il punto secondo me è questo.

Durante l'estate io la moto la prendo molto poco e quelle poche volte di sera.


:happy5:

Mario
17-08-2009, 08:35
Io ieri mi sono sparato 500km di strade dove il rettilineo più lungo era di 300mt...la sera solo il mio culetto era dolente......ah già dimenticavo...la mia non è un'harley...è un xr 1200 :-)))..........
Comunque io con l'electra mai avuto problemi.....anzi......stavo più comodo che in macchina con il suo panettone originale....

umbe883
17-08-2009, 08:37
Ho la Standard da aprile. Strada ne ho fatta e sempre con la moglie.
Per esempio ho girato la Toscana in occasione del Chianti Hills, col gruppo ed in solitaria e francamente non ho avuto le tue sensazioni, nè le ha avute la signora che anzi ne è scesa contenta. Ho montato la sella super imbottita, il sissy bar, e lei è a posto.
Comunque l'Electra scalda e tanto, evito perciò di usarla di giorno queste settimane.

Ghino
17-08-2009, 08:43
Magari dovresti organizzare meglio le soste, se non riesci a stare sopra per molti km... spesso è meglio fermarsi ogni 100 km, far 2 parole, un caffè.... e poi ripartire... far tirate lunghe se non sei un maniaco spesso è peggio, ti viene la nausea ;)
Inoltre non l'ho mai provata quella tipologia di moto... ma non mi ha mai affascinato, mi pare troppo impegnativa, impacciata e poco divertente.
IMHO :D

Tedescone
17-08-2009, 08:45
Nemmeno io col RK mi lamento.
Viaggi lunghissimi finora mai fatti, solo qualche giorno in Toscana il mese scorso e, in ogni modo per arrivare sono più di 160 Km.
La trovo molto comoda in autostrada e piacevole sul misto ( a patto che si proceda con andatura da passeggiata).
E dire che prima ho avuto due BMW: un GS ed una RT (entrambe motorizzate 1150). In particolare nonostante l'aspetto ho trovato la sella dell'RT molto scomoda, per il resto una gran moto.

conte
17-08-2009, 08:58
bah...
io ieri con lo sportster ho fatto 560km...
purtroppo ho dovuto fermarmi un paio di volte a far benzina...
stamattina ci son venuto al lavoro...
ma tu non avevi un GS prima?

corradorombodituono
17-08-2009, 09:02
Scusa Freed ma se hai problemi con l'Electra Standard qualcosa non torna. La sella per il passegero è comoda ed imbottita,gli ammortizz. sono più lunghi dei miei che ho lo Street Glide e ad ogni minima asperità della strada se si è in due vanno a tampone.
Per il caldo c'è poco da fare, il 1584 poi non aiuta di certo.Metti il deflettore sui cilindri posteriori, che ti porta via il caldo dalla zona sensibile.Un'altra cosa poi sarebbe cambiere i collettori e scarichi e ridare più benza alla carburazione....ma lì è tutta un'altra storia.:happy5:

lupin.verona
17-08-2009, 09:26
mi trovo nella tua stessa situazione... girato l'europa a cavallo di un Wildstar (poco diversa da un roadking esteticamente) senza parabrezza... ogni volta tappe da almeno 600km... e arrivavo sempre tranquillo e rilassato.. anche viaggiando sulle autostrade tedesche a 150 km/h.
Poi sono salito sulla mia bella Electra.. ho fatto l'anno scorso il primo viaggio lungo con lei (da solo, niente zavorrina)... tappe da 3-400 km al giorno.. arrivavo alla sera distrutto.. e ancor oggi ogni volta che devo prendere su la moto per fare 200 km mi viene male al solo pensiero...

Certo, uno spende una bella cifra per avere una moto stock, poi ne devi spendere altrettanti per ammortizzatori, forcelle, stabilizzatori, *azzi e mazzi... per viaggiare più o meno tranquillo... ma questo credo sia il prezzo da pagare per avere un HD... come si dice, o la odi o la ami... il mio è proprio un rapporto di amore/odio..
L'amo ogni volta che la vedo in garage, quando preparo le borse, quando pianifico un viaggio, quando ne vedo altre passare.. la odio un po' quando sono sul tragitto del viaggio.

goyshorval
17-08-2009, 09:35
io, prima della pausa forzata, facevo girettini da 400 km circa. soste? al massimo una. un paio divolte ho fatto il periplo del lago di como e ti giuro che se non fosse stato per mancanza di tempo, sarei ripartito subito. chiaro che le chiappe non applaudono, ma da li a dire che si sta scomodi ce ne vuole IMHO.

da dire che ci ho girto sempre da solo, quindi non ho ancora sentito lamentele e pugni sulla testa dalla zavorra. magari anche l'opinione del passeggero conta qualcosa.

L' UOMO NERO
17-08-2009, 09:37
siete quattro vecchi, dovete prendervi un softail! ahahahahhaahahahahahaha

alek
17-08-2009, 09:43
... è la vecchiaia che avanza :happy4:

riku
17-08-2009, 09:44
Venerdì io ragazza e bagaglio...800 km da Blois (FR) fino a Torino...tutto statali....
soste ogni 2 ore....100 km orari al massimo di velocità....
12 ore di moto, ma nessuno di noi 2 era così stravolto....
DYNA.....

conte
17-08-2009, 09:45
Certo, uno spende una bella cifra per avere una moto stock, poi ne devi spendere altrettanti per ammortizzatori, forcelle, stabilizzatori, *azzi e mazzi...

ecco... questa è una cosa che proprio mi sta sulle balle...
dover smenare altri soldi per:
- farla andare decentemente
- farla frenare
- farla ammortizzare
- stare più comodi
e pensare che credevo di aver preso una moto :happy4:

lupin.verona
17-08-2009, 10:20
ecco... questa è una cosa che proprio mi sta sulle balle...
dover smenare altri soldi per:
- farla andare decentemente
- farla frenare
- farla ammortizzare
- stare più comodi
e pensare che credevo di aver preso una moto :happy4:

macché.. hai preso un debito a cassa continua.. :happy4:

Dandy
17-08-2009, 10:30
Io con il RK Custom per ferragosto mi sono fatto 500 km, percorso misto: autostrada fino a Trento poi su per la Val di Cembre, passo Rolle e giù per S. Martino di Castrozza, arrivato a Vicenza ho ripreso l'autostrada fino a casa. L'unica lamentela di mia moglie è stata per l'eccesivo calore alla caviglia destra, per il resto tutto ok!! Molto probabilmente non avendo avuto altre moto non ho termini di paragone, se non con l'883 con cui facevo molte più soste per far riposare mia moglie.
Anselmo

(negher)
17-08-2009, 11:04
andate tutti a cagare.......:happy4: :beer:

io per farci un pò di chilometri seri(andrò in Swerige anno prox)...... dovrò aspettare la prossima estate............vorrei avere male al culo da uso di moto, non da uso forzato di letto e sedia..........:smashfreakb::mad1:

freedreamer
17-08-2009, 11:04
Immaginavo che molti portassero opinioni diverse e che con moto teoricamente + scomode avessero fatto molti più km e meglio.
Io la moto (inteso come mezzo meccanico) la amo proprio, mi sono sempre fregato della pioggia, del caldo, di qualunque pericolo/paura etc etc io in moto desidero andarci e lo faccio nonostante qlc caduta però, però ho ben spiegato sopra che questa è la prima volta che mi accade qlcs di simile.
Mi trovo nella situazione di lupin...sarà la sella, sarà altro ma allora a questo punto mi prendo un HD per far giretti e qlcs di, secondo me, + comodo anche per lo zainetto.

Per chi mi ha chiesto si, vengo da un GS che era peggio come vibrazioni al manubrio (cioè una intensità che mi dava fastidio) e come dolore al cocige (con la electra il problema sta nell'interno coscia,colpa la forma della sella) per il resto, il GS era superiore ma io volevo cambiare e non son pentito.

corradorombodituono
17-08-2009, 11:28
Secondo me Freed è solo questione di un pò di abitudine al mezzo.

Rè Pistone
17-08-2009, 11:38
bah...
io ieri con lo sportster ho fatto 560km...
purtroppo ho dovuto fermarmi un paio di volte a far benzina...
stamattina ci son venuto al lavoro...
ma tu non avevi un GS prima?

un paio di volte??? e che serba hai??? 20 litri???
io la sett scorsa 1200 km in 4 gg e benza ogni 120 km!!!!!!!!!

e comunque è solo questione di abitudine, con lo sporty Le pERATO E DUE MOLLETTE STRIMINZITE PROGR SOSP 11' COMANDI AVANZATI E MANUBRIO GUZZI ERCOLE ARRETRATO, HO SOFFERTO SOLO ALLE MANI PER LE VIBRATIONS (GOOD???)

CIAOOOOOOOOOO

conte
17-08-2009, 11:53
Secondo me Freed è solo questione di un pò di abitudine al mezzo.

anche secondo me...
io ho notato che quello che mi stanca di più è il ritmo con il quale viaggi. Non devi tenere il tuo o quello che faresti ma il suo, se forzi un 10% in più ti stanca il triplo e posso capire che arrivando dal GS tu sia abituato ad andature più felici :wink2:


un paio di volte??? e che serba hai??? 20 litri???
io la sett scorsa 1200 km in 4 gg e benza ogni 120 km!!!!!!!!!

un 883R stock iniezione non mangia nulla...
ma va anche da cacca...
mi son stupito anch'io, da pieno a riserva 210km
e considera che in salita adoro mungerla per bene :happy3:

Rè Pistone
17-08-2009, 12:02
un 883R stock iniezione non mangia nulla...
ma va anche da cacca...
mi son stupito anch'io, da pieno a riserva 210km
e considera che in salita adoro mungerla per bene :happy3:

BEH, IL MIO è UN 93 COL "PINUT" DA 8 LITRI E FA I 20 AL LITRO CIRCA MA SE SONO DI FRETTA IN AUTOSTRADA ARRIVO SUI 120-140 KM E POI RABBOCCO SENNO RISCHIO COME MI è GIA CAPITATO DI ARRIVARE A 60 ALLORA AL BENZINAIO CON UNA TAZZINA DI BRODA NEL SERBA....
L'R QUANTI LITRI TIENE??? 12?

CIAO

conte
17-08-2009, 12:03
L'R QUANTI LITRI TIENE??? 12?

Yes

p.s. Ma pistone-Verbania-Rallyverde?

Rè Pistone
17-08-2009, 12:08
Yes

p.s. Ma pistone-Verbania-Rallyverde?

yes.....

Non avrai altro RE al di fuori di Me...

ho fatto pure la RIMA..... sommo poeta... chi fosti tu????

grazzziano 88
17-08-2009, 12:10
andate tutti a cagare.......:happy4: :beer:

io per farci un pò di chilometri seri(andrò in Swerige anno prox)...... dovrò aspettare la prossima estate............vorrei avere male al culo da uso di moto, non da uso forzato di letto e sedia..........:smashfreakb::mad1:

:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

prendetevi una SMART !!

1) non si chiamano touring per niente !!
2) ciclisticamente sono migliori dei : sposter-dyna-softail...
3) e se non ci credete vi presento io un bel personaggio che con un ultra-classic ha fatto più km di tutti noi messi "assieme" e poi se vi fate qualche passo di montagna con lui vi rendete conto che potenzialità hanno touring !!!!!

c'è un detto che dicE " SE LA PUTA BELLA VUOL PARERE EL CUL DEVE DOLERE"

in poche parole : ci vuole della passione !!! :ok:

conte
17-08-2009, 12:15
yes.....

Non avrai altro RE al di fuori di Me...

ho fatto pure la RIMA..... sommo poeta... chi fosti tu????

O.T. Su VOL sono Contez O.T.

:happy5:

Rè Pistone
17-08-2009, 12:19
O.T. Su VOL sono Contez O.T.

:happy5:


ma ciao......ebbene si, ho aggiunto un "rottame" ai miei rottami....

la rallona mi ha mollato dopo 30000km penso di aver schiodato la campanaccia.... vabbè rifaremo pure lei... col tempo....

preparatevi l'anno proox al decennale DAAG A DOSS.....

ZEZ
17-08-2009, 12:36
secondo me, essendo il primo giretto, eri un po' irrigidito e con le chiappette strette

non venitemi a dire che l'electra standard sia scomoda pechè non ci credo!
non riuscirei a dirlo nemmeno con 2 talebani alle spalle che mi puntano un mitra.


vedrai che dalle prossime uscite, piu' rilassato e senza stare a guardare termometri e ammenicoli vari, od ascoltare i rumorini, ti sembrera' un salotto

puma76
17-08-2009, 12:47
secondo me, essendo il primo giretto, eri un po' irrigidito e con le chiappette strette

non venitemi a dire che l'electra standard sia scomoda pechè non ci credo!
non riuscirei a dirlo nemmeno con 2 talebani alle spalle che mi puntano un mitra.


vedrai che dalle prossime uscite, piu' rilassato e senza stare a guardare termometri e ammenicoli vari, od ascoltare i rumorini, ti sembrera' un salotto

Quoto quoto:happy5::happy5::happy5:

stone.
17-08-2009, 12:55
io ho girato da 8 anni con lo sportster 1200, e devo dire che le vecchie sportster non sono moto per far strada.. e su questo non ci piove.

ora ho fatto tappe di 400 500 km in un giorno, con il dyna e devo dire che per me è troppo comoda. non è eccessivamente pesante, ha una ciclistica da far inividia, e si guida come se fosse un 50ino...

ovviamente parlo di un wide glide 1340... del 1994.tutta originale con quel sellone stile anni 70'...

per me è una moto eccellente.

le full dresser a me non piacciono per niente, sono troppo grasse, troppo mastodontiche, cioè a parer mio si perde il gusto della moto, dell'agilità, di piegare, cioè ti impone molti limiti.,.. anche il peso è troppo esagerato... per uno come me che è alto 1.75 e pesa 70kg, un ultra è veramente impossibile da gestire...:no_ok:

quindi quando tutti dicono un giorno quando avrò una certa età mi farò un pulmino..

per me sono tutte ****ate.. anzi con l'aumentare dell'età ci vorrebbe una moto più leggera e maneggevole tipo sportster...

quindi per me i pulmini potrebbero stare in concessionaria a fare la muffa...

per come la vedo io non sono moto....:no_ok::no_ok::no_ok:


se voglio comodità assoluta mi faccio un viaggio con la macchina e sto comodo e posso portarmi tutti i bagagli che voglio... scusate ma io la vedo così....

lupin.verona
17-08-2009, 13:23
secondo me, essendo il primo giretto, eri un po' irrigidito e con le chiappette strette

non venitemi a dire che l'electra standard sia scomoda pechè non ci credo!
non riuscirei a dirlo nemmeno con 2 talebani alle spalle che mi puntano un mitra.


vedrai che dalle prossime uscite, piu' rilassato e senza stare a guardare termometri e ammenicoli vari, od ascoltare i rumorini, ti sembrera' un salotto

io non parlo di comodità.. parlo più che altro di stanchezza fisica nel farsi un viaggio con sta moto... vuoi perché ha degli ammortizzatori di m***a che ti invitano ad evitare ogni buca della strada, vuoi che non riesci a piegarla come uno sporty o un dyna, o che devi viaggiare già pensando che devi frenare 300m prima per poterti fermare prima di un ostacolo, un po' tante altre cose.. alla fine per me sta moto porta a una stanchezza fisica/mentale non da poco.
Per me vale il concetto che è una moto americana, fatta e tarata per le strade americane.. qui bisogna usarla adattandosi ai suoi ritmi (70/80 all'ora su strade normali, 120/130 in autostrada... e possibilmente strade dritte e al massimo qualche bel curvone).
In quanto a comodità niente da dire.. la sella è un divano, il bat ripara alla grande.. ma se poi con una buchetta nell'asfalto l'ammortizzatore non fa il suo dovere...

grazzziano 88
17-08-2009, 13:51
io non parlo di comodità.. parlo più che altro di stanchezza fisica nel farsi un viaggio con sta moto... vuoi perché ha degli ammortizzatori di m***a che ti invitano ad evitare ogni buca della strada, vuoi che non riesci a piegarla come uno sporty o un dyna, o che devi viaggiare già pensando che devi frenare 300m prima per poterti fermare prima di un ostacolo, un po' tante altre cose.. alla fine per me sta moto porta a una stanchezza fisica/mentale non da poco.
Per me vale il concetto che è una moto americana, fatta e tarata per le strade americane.. qui bisogna usarla adattandosi ai suoi ritmi (70/80 all'ora su strade normali, 120/130 in autostrada... e possibilmente strade dritte e al massimo qualche bel curvone).
In quanto a comodità niente da dire.. la sella è un divano, il bat ripara alla grande.. ma se poi con una buchetta nell'asfalto l'ammortizzatore non fa il suo dovere...

ognuno ha le proprie idee :ok: ma secondo me i vostri giudizi su i touring sono da inesperti:no_ok: o avete avuto la sfortuna di avere comprato una moto nata male :nuby:

Jeco
17-08-2009, 14:01
Io ho preso l'ultra classic lo scorso novembre, ho fatto 9000 kilometri, una figata!

Diego

albert1000
17-08-2009, 14:35
la Road King 09 che ho da qualche mese (circa 3500 km percorsi) non è affatto scomoda, ma impegnativa nelle manovre da fermo ed in fase di arresto e fermata: pesa troppo, ma in movimento va molto bene e non è per nulla affaticante.

La Road king è quasi identica alla tua Electra standard.

Anche io avevo un GS (1200), ma persino mia moglie (per la quale il GS 1200 è la moto più comoda del mondo) dice che la Road King è comoda.

Certo che la HD non accetta andature che invece la GS reggeva senza alcun impegno psicofisico: se vuoi andare come un GS tra le curve con la HD, o che ti ammazzi o che arrivi che sei distrutto.

Però il bello con la HD è appunto andare piano: è stata costruita per quello e lo fa benissimo.

Se vuoi meno caldo, monta il collettore americano senza catalizzatore: il guadagno è netto.

Non sono moto perfette, ma vanno prese per quel che sanno fare, ossia portarti a spasso pian piano.

Le touring comunque mi piacciono così così appunto perchè eccessivamente ingombranti ed e pesantissime da spostare (per me lo sono troppo): l'ho presa perchè mia moglie sul softail non ci voleva più salire perchè diceva che era da fachiri. Ne ho fatto una moto da lavoro e da turismo in coppia, proprio l'uso che faceva il GS.

Per il giro di piacere (sempre a ritmo ridotto) ho un softail...

freedreamer
17-08-2009, 14:42
[QUOTE=albert1000;554861]

Però il bello con la HD è appunto andare piano: è stata costruita per quello e lo fa benissimo.

Se vuoi meno caldo, monta il collettore americano senza catalizzatore: il guadagno è netto.

[QUOTE]

Dove lo trovo? Il "true dual" (se intendi questo) l'ho visto solo per i m.y. fino allo '08, se è un altro mi linki dove prenderlo? Grazie

freedreamer
17-08-2009, 14:45
Ragazzi non sono un neofita e nemmeno uno che va in moto da 30 anni (ne ho 32) però, di moto ne h ocambiate e se sono arrivato ad HD un motivo c'è...però, però è ovvio che le HD sono comode a modo loro solo che, evidentemente, il mio concetto di comodità è diverso :)
La moto piega a dire il vero (se le dai fiducia sta bestia striscia le pedane quasi), frena anche se non chiedi staccate al limite (cosa che non ho mai chiesto ad alcuna mia moto) però ripeto, non è comoda come il nome dice, tutto qua

albert1000
17-08-2009, 15:18
[QUOTE=albert1000;554861]

Però il bello con la HD è appunto andare piano: è stata costruita per quello e lo fa benissimo.

Se vuoi meno caldo, monta il collettore americano senza catalizzatore: il guadagno è netto.

[QUOTE]

Dove lo trovo? Il "true dual" (se intendi questo) l'ho visto solo per i m.y. fino allo '08, se è un altro mi linki dove prenderlo? Grazie

qui su webchapter (usando la funzione cerca) troverai montagne di discussioni in materia, oppure su altri forum, ad esempio qui: http://www.xxxxxxs.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=30.


per altre domande specifiche scrivialla mia mail: albert_962@virgilio.it

bronco63
17-08-2009, 18:18
io c'ho avuto lo Sportsterino (annata '93 col peanut da otto litri e mezzo) e c'ho girato mezza Europa con tapponi anche di settecentoerotti km: bestiale! mi sosteneva solo la passione!!

poi son passato al codasoffice (Standard 1450 carburatore), c'ho caricato il mondo per viaggiare in due (compresa la documentazione per una tesi di laurea a Faaker See) ma ho ridotto la percorrenza annua e la lunghezza delle tappe...

ora ho lo Street Glide '09 ma non ho ancora potuto farci il viaggio che avrei in mente; nella guida di tutti i giorni o per i raduni di un paio è decisamente meglio di ogni Erli avuta in precedenza, sia solo che in coppia; la motoretta cammina quando chiami il gas, frena davvero e (superato l'imbarazzo per le dimensioni) si fa portare a spasso come una bici...

pur restando una Erli e non un GS o una moto da sparo!!

difetti ne ha certamente (scalda, tampona gli ammo e poi ci sarebbe quella storia della marmitta che stavo perdendo a tremila km) ma tutto sommato ne ho di più io!

morale: non cambio la mia Street per i prossimi anni ma quando sarà torno su una moto più stilosa (un Softail se rifaranno il Night Train o una V-Rod quando ne faranno una veramente bella) visto che tanto ci faccio sempre meno strada!

Bronco :happy5:

corradorombodituono
17-08-2009, 18:39
morale: non cambio la mia Street per i prossimi anni ma quando sarà torno su una moto più stilosa (un Softail se rifaranno il Night Train o una V-Rod quando ne faranno una veramente bella) visto che tanto ci faccio sempre meno strada!

Bronco :happy5:

Porca puzzola Bronco, stavo per saltare sulla sedia per farti un'applauso e mi vai a cadere sull'innominata.....:smashfreakb:


:happy4:

alek
17-08-2009, 22:23
Io con il RK Custom per ferragosto mi sono fatto 500 km, percorso misto: autostrada fino a Trento poi su per la Val di Cembre, passo Rolle e giù per S. Martino di Castrozza, arrivato a Vicenza ho ripreso l'autostrada fino a casa. L'unica lamentela di mia moglie è stata per l'eccesivo calore alla caviglia destra, per il resto tutto ok!! Molto probabilmente non avendo avuto altre moto non ho termini di paragone, se non con l'883 con cui facevo molte più soste per far riposare mia moglie.
Anselmo

:ok:

loop63
17-08-2009, 23:38
ahò, non sono ancora riuscito a fare più di cento km in un tiro e già mi volete smontare???
dopo due mesi da neofita ho montato schienalino sgancio rapido, salvabisacce e bisacce sulla piccolina 883r con la speranza di convincere la mia dolce metà almeno per qualche weekend (o forse perchè mi piacevano due bisacce attaccate alla moto...), ha praticamente più euri di accessori che km, se viene a leggere queste quattro pagine non mi segue più!
o forse è meglio che gliele faccia leggere?...,:happy7:

Joker
20-08-2009, 11:21
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:

Piggy
20-08-2009, 11:38
Va beh prima o poi dovevo scriverlo sto post di amore/odio.

Nera, bassa il giusto, bella, da anni la sognavo e l'ho presa. I primi 300 km al freddo, senza pensieri, felice ed innamorato. Ne seguono altri 2000 senza alcun tipo di pensiero se non un tagliando troppo costoso ed una musica che suona diversa da come vorrei, ma sono felice e sogno modifiche e piccoli miglioramenti.
Arriva sabato, ci salgo con lo zainetto e partiamo: 160 km con un po' di montagna, pochissime strade dritte e larghe, qualche banalissima strada breve breve ghiaiosa e via. All'andata, complice il desiderio di arrivare in un nuovo luogo tutto fila liscio anche se lo zainetto si lamenta come sempre degli ammo e soffre un po' di mal di fondoschiena. Io minimizzo (ma sento anche io il fondoschiena che fa male), io minimizzo (ma gli ammo ad ogni buca ricordano che negli states evidentemente le strade sono tutte un biliardo), il caldo si fa sentire (il termometro segna quasi 100 °F) fra le gambe e non c'è casco jet che aiuti insomma, l'andata scorre ma ci si affatica.
Il giorno dopo si riparte in direzione contraria e, se possibile, i disagi dell'andata si amplificano.
Arrivo a casa stanco come mai mi era accaduto nemmeno dopo 1000 km in un giorno tutti di un fiato, mai una sensazione di non volere risalire in moto dopo un minuto mi aveva preso insomma, ho sofferto pur nel piacere della stabilità della moto, pur nel piacere di aver preso qlcs con la ruota anteriore ma lei, stabile, si è solo scomposta un attimo per avvertirmi del pericolo salvandomi ...insomma, lo zainetto era cotto ed io pure non ero tutto apposto.

Scusate il post lungo da motaro poco "duro e puro" però, se uno deve rischiare causa stanchezza beh, qualcosa non torna. Ho fatto due soste in 160 km (!!!!) pur di non soffrire, sono andato max ad 80 km/h per non rischiare, il percorso montano/collinare sicuramente mi ha provato più di quanto credessi ma, comunque, deduco una cosa da questa esperienza: in 2 una pur buona electra glide, ti impegna così tanto da farti perdere il piacere dell'osservare quello che ti circonda almeno che la strada non sia dritta e baciata da curve dolci.

....ed adesso sparatemi pure addosso.....
e quelli col rigido
e quelli con l'883
e quelli che ci hanno girato il mondo....

:hardrio::hardrio:



IO NON CAPISCO QUELLO DI CUI PARLI!

Non so che problemi (salutari) hai, quello che hai fatto alla tua Electra (ammo ribassati, sella lePera..o che ne so), o che strade schifose hai fatto, ne il traffico che c'éra...ma

IO CON IL TOURING (Road King 2003 STD), sparandomi un bordello di passi nelle dolomiti, con il Tour Pack attaccato non mi sono avvicinato MINIMAMENTE al tuo stato d'animo descritto....

Per me il TOURING é ottimo in movimento....lo sento benissimo, e mi fido di lui...
Da fermo mi fa suddare..quando parcheggio o se sto imbottigliato..

slice of life
20-08-2009, 11:43
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:

zioken! regalata........:happy4:

gru-nt
20-08-2009, 11:45
IO NON CAPISCO QUELLO DI CUI PARLI!



Sapessi io..:all_coholic:

Piggy
20-08-2009, 11:46
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:

Meglio cosí....
Quando non ti fidi della moto che guidi, lascia stare.

bronco63
20-08-2009, 16:43
non volevo darti un dolore Corrado...

e non saprei come dirlo meglio ma...

io nel V-Rod ci trovo dei motivi! Certo non è amore a prima vista piuttosto qualcosa del tipo "non è il mio genere, non è appariscente ma qualcosa mi dice che con lei ci si possono togliere delle belle soddisfazioni, magari senza ammetterlo con gli amici"

Bronco
(non so se mi sono capito)

corradorombodituono
20-08-2009, 17:40
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:


http://img15.imageshack.us/img15/1580/00033559wd1.jpg (http://img15.imageshack.us/i/00033559wd1.jpg/)


E noi che ci perdiamo pure il tempo a rispondere.:bigeyes:

goyshorval
20-08-2009, 17:43
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:

allora possiamo cominciare a parlare dei viaggi lunghi con il nightster? :happy7:

flht pr
20-08-2009, 19:00
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:




... dev'essere il caldo di questi giorni ... poi passa :tongue3:

alek
20-08-2009, 20:19
due pagine buttate al vento!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41979):vhappy1:

Il bello è che l'annuncio su MOTO.IT era stato messo il 10 agosto una settimana prima dell'inizio di questa discussione ....:mm:

Cri1450
20-08-2009, 20:29
Feedreamer le H.D. non sono fatte per te. Nulla di male!:wink2:

Next...

freedreamer
20-08-2009, 20:33
Ah no, nessun problema..anche perchè, se non la vendo, ho già 1400,00 € di sogni in cui spendere... è che mi rode investire tanto per renderla vicina alle mie esigenze, tt qua.
Ad ogni modo, checchè ne pensiate, io le HD le amo

flht pr
20-08-2009, 22:56
Ah no, nessun problema..anche perchè, se non la vendo, ho già 1400,00 € di sogni in cui spendere... è che mi rode investire tanto per renderla vicina alle mie esigenze, tt qua.
Ad ogni modo, checchè ne pensiate, io le HD le amo



:all_coholic:

albert1000
21-08-2009, 06:35
forse ti serve solo una HD diversa che non sia quel mastodonte di Electra: di modelli ce ne sono tanti. Oppure una marca diversa, perchè no: il "vero biker" mica gira solo in HD...

ciao

freedreamer
21-08-2009, 08:01
Certo che siete simpatici ;) Se uno dice che un touring HD fa "poco touring", tutti pronti a dar contro (com'è giusto che sia in un forum hd eh ;)) però, obiettivi bisogna pur esserlo nella vita, o no?
Ad ogni modo ho espresso dei dubbi, voi siete contenti, io meno e per quello dovrei metter mano (ancora) al portafoglio poi, se per voi gli ammo sono buoni così, il suono originale è buono così, il calore è poco beh, probabilmente ho io le visioni.. :)

goyshorval
21-08-2009, 08:15
Ad ogni modo ho espresso dei dubbi, voi siete contenti, io meno e per quello dovrei metter mano (ancora) al portafoglio poi, se per voi gli ammo sono buoni così, il suono originale è buono così, il calore è poco beh, probabilmente ho io le visioni.. :)


fai come me: esci a fare un giro con un amico, tamponalo (andando piano, però. senza farsi male) e comincia a guardare i vari cataloghi accessori. se poi non hai ferie, ancora meglio :happy7::happy4:

albert1000
21-08-2009, 09:29
Certo che siete simpatici ;) Se uno dice che un touring HD fa "poco touring", tutti pronti a dar contro (com'è giusto che sia in un forum hd eh ;)) però, obiettivi bisogna pur esserlo nella vita, o no?
Ad ogni modo ho espresso dei dubbi, voi siete contenti, io meno e per quello dovrei metter mano (ancora) al portafoglio poi, se per voi gli ammo sono buoni così, il suono originale è buono così, il calore è poco beh, probabilmente ho io le visioni.. :)

la verità è che ognuno la vede a modo suo: per me per esempio le HD touring sono dei mastodonti che qui da noi in città non si trovan bene. Ne ho uno anche io. Per altri son fantastici: dipende cosa si apprezza e cosa no.

Di sicuro dei difetti li hanno, come tutte le moto: qualcuno impazzisce per una Ducati 1098R od una Yamaha R1, mentre io non ci voglio nemmeno salire e ne vedo solo i difetti quali la posizione di guida impossibile, il pazzesco calore emesso, l'impegno di guida spaventoso, le prestazioni fuori dell'umano concepibile, l'infinita pericolosità d'uso su strada.

I Touring di difetti ne hanno pure loro (peso ed ingombro in primis, calore ed ammortizzatori subito a ruota): io sulla Electra Ultra non riesco nemmeno a salirci causa il tour pack (come cavolo si fa devo ancora capirlo, pare che si debba saltare la sella, boh, non me ne frega nulla tanto non la comprerò mai). Per me il Road King che ho in garage è già fin troppo ingombrante e pesante.

Il caldo (buona parte) se ne va se togli il catalizzatore, ma l'ingombro rimane.

Inoltre il Batwing delle electra non mi fa vedere la strada e la cosa mi rende insicuro: magari su un Road King ti troveresti meglio.

Certo che per andare in giro in fretta e senza tanti problemi un GS 1200 è imbattibile (anche il KTM 990 Adventure è eccellente, anzi per me è ancora meglio), però una Hd (per me) è molto più bella ed affascinante.

Fregatene di quello che dicono gli altri e fai quello che ti senti: l'approvazione altrui non serve proprio a nulla.

fedrik
21-08-2009, 09:31
:ok:
Io in due ne ho fatti parecchi di km con il touring e mi sono trovato sempre bene, certo i limiti ciclistici ci sono ma fino a maledirli proprio no.

E comunque sono dell'idea che con questo caldo andare in moto non è un piacere ma una sofferenza, il punto secondo me è questo.

Durante l'estate io la moto la prendo molto poco e quelle poche volte di sera.


:happy5:

:ok:

partenopeo53
21-08-2009, 12:15
Premessa:
posseggo una STD 2007.
Vado in moto da 40 anni(dico quaranta).
Sono appena rientrato da un viaggetto di 900 Km in 2 giorni (Goduria piena).:happy3:

Conclusioni:
devi cambiare moto:happy6:

Cri1450
21-08-2009, 13:01
Certo che siete simpatici ;) Se uno dice che un touring HD fa "poco touring", tutti pronti a dar contro (com'è giusto che sia in un forum hd eh ;)) però, obiettivi bisogna pur esserlo nella vita, o no?
Ad ogni modo ho espresso dei dubbi, voi siete contenti, io meno e per quello dovrei metter mano (ancora) al portafoglio poi, se per voi gli ammo sono buoni così, il suono originale è buono così, il calore è poco beh, probabilmente ho io le visioni.. :)



Ma scusa queste cose le sai prima...Mica son delle sorprese...Nessuno nega che gli ammo origninali
non siano granchè...
Io sull'Ultra ho gli Ohlins adesso...Ma con quelli stock ci ho fatto parecchia strada...
Non erano il massimo, ma quando ci sono andato in giro mi sono goduto comunque le curve, i paesaggi e le fighe...
Mi stavo in fissa con gli ammortizzatori...
Ci sono un sacco di 3D in merito...

Benvenuto nella realtà...Che può anche non piacere ma è questa...Per fortuna che almeno con le moto
i rimedi ci sono...:happy3:

Meatloaf69
21-08-2009, 14:03
Siamo sinceri: certamente gran parte dei modelli HD NON sono fatti per le strade italiane. Meno che mai per le nostre città, anche se, poliziotti a parte, non mi pare che gli americani stessi li utilizzino come commuters urbani nel traffico di NY o LA, casomai vanno in Vespa. E comunque nelle metropoli USA non ho mai visto moto parcheggiate in modo..."creativo" così come siamo costretti a fare noi.
Ho detto volutamente "gran parte dei modelli" per sottolineare come invece alcuni si adattino perfettamente alle nostre strade: personalmente (opinione soggettiva, quindi opinabilissima) credo che anche per i motivi esposti sopra, non mi spingerò mai oltre un Dyna. Sempre a mio personalissimo prere se qualcuno inventasse un giorno la moto perfetta, capace di farci viaggiare comodissimi, protettissimi, pieni di bagagli, che sia strapotente e contemporaneamente abbia la maneggevolezza di un cinquantino nel traffico avrebbe inventato un elettrodomestico incapace di regalare emozioni.

freedreamer
21-08-2009, 14:47
Ma io non cerco mica la luna eh...;) Però cavolo, ad ogni buca una sofferenza...certo, controllerò l'impianto come è successo a muddyblues (speriamo domani pomerigigo di aver tempo), per il caldo so già cosa devo fare per ridurlo e per il sound pure. C'è chi di buon grado accetta questi difetti (o caratteristiche) e ci convive e chi, come me, preferirebbe che la moto originale fosse già vicina a quello che desidero; come ben scritto si può porre rimedio però, permetterete che mi girino le bolle dover investire altri denari? Insomma ho preso un touring per viaggiare, ci ho messo il cruise control perchè mi piace passeggiare a 70/80 allora senza pensieri, perchè so che la HD è questo ma mi aspettavo, appunto, meno pensieri:)
Detto quanto sopra e come ampiamente dibattuto, se non la vendo, spendo e vivo felicissimo invece che felice altrimenti, prendo una bella moto da struscio o qualcosa di altro monosella per girarci da solo e, per andar via in 2 a fare un viaggio, prendo altro (e finalmente mi faccio 'ste 2 moto che sono due annetti che ci penso).
Spero di esssermi spiegato meglio ;)

X Cri..le cose le so magari prima perchè le ho lette ma non le posso sapere prima finché non le provo, ti pare ;)?

lupin.verona
21-08-2009, 14:59
Ma io non cerco mica la luna eh...;) Però cavolo, ad ogni buca una sofferenza...certo, controllerò l'impianto come è successo a muddyblues (speriamo domani pomerigigo di aver tempo), per il caldo so già cosa devo fare per ridurlo e per il sound pure. C'è chi di buon grado accetta questi difetti (o caratteristiche) e ci convive e chi, come me, preferirebbe che la moto originale fosse già vicina a quello che desidero; come ben scritto si può porre rimedio però, permetterete che mi girino le bolle dover investire altri denari? Insomma ho preso un touring per viaggiare, ci ho messo il cruise control perchè mi piace passeggiare a 70/80 allora senza pensieri, perchè so che la HD è questo ma mi aspettavo, appunto, meno pensieri:)
Detto quanto sopra e come ampiamente dibattuto, se non la vendo, spendo e vivo felicissimo invece che felice altrimenti, prendo una bella moto da struscio o qualcosa di altro monosella per girarci da solo e, per andar via in 2 a fare un viaggio, prendo altro (e finalmente mi faccio 'ste 2 moto che sono due annetti che ci penso).
Spero di esssermi spiegato meglio ;)

X Cri..le cose le so magari prima perchè le ho lette ma non le posso sapere prima finché non le provo, ti pare ;)?

vuoi la moto che ti fa viaggiare comodo in due, non senti le buche, non ci devi spendere soldi in ammortizzatori ecc...?? presto detto: Goldwing, GS1200, Kawa VN1700 Voyager etc.!
Come ha detto qualcuno prima, il vero biker non è per forza quello che va in HD! io sto pensando di fare questo cambio ed eventualmente prendere uno sporty monosella per l'uso di tutti i giorni.
Come ti ho scritto all'inizio in un altro "quote" le Harley o le odi o le ami. Se la usi da vero Harleista (accettando quindi i limiti di questa moto) la ami...
Se vuoi restare nel mondo HD sai che hanno i loro difetti e che hanno un costo, prima d'acquisto e poi di "mantenimento".

Rocky Baruffi
21-08-2009, 15:09
Ma io non cerco mica la luna eh...;) Però cavolo, ad ogni buca una sofferenza...certo, controllerò l'impianto come è successo a muddyblues (speriamo domani pomerigigo di aver tempo), per il caldo so già cosa devo fare per ridurlo e per il sound pure. C'è chi di buon grado accetta questi difetti (o caratteristiche) e ci convive e chi, come me, preferirebbe che la moto originale fosse già vicina a quello che desidero; come ben scritto si può porre rimedio però, permetterete che mi girino le bolle dover investire altri denari? Insomma ho preso un touring per viaggiare, ci ho messo il cruise control perchè mi piace passeggiare a 70/80 allora senza pensieri, perchè so che la HD è questo ma mi aspettavo, appunto, meno pensieri:)
Detto quanto sopra e come ampiamente dibattuto, se non la vendo, spendo e vivo felicissimo invece che felice altrimenti, prendo una bella moto da struscio o qualcosa di altro monosella per girarci da solo e, per andar via in 2 a fare un viaggio, prendo altro (e finalmente mi faccio 'ste 2 moto che sono due annetti che ci penso).
Spero di esssermi spiegato meglio ;)

X Cri..le cose le so magari prima perchè le ho lette ma non le posso sapere prima finché non le provo, ti pare ;)?

Le HD sono moto americane e sono pensate per le strade americane che sono
larghe, dritte e con un manto stradale che (spesso) è un velluto.
Noi che dobbiamo sorbirci le nostre fottutissime strade europee strette,
piene di curve, con un manto stradale della mutua e soprattutto
trafficate di pazzi (le nostre famose "statali della morte") arrviamo quasi
al punto di disprezzare le nostre moto.
Non hai comprato una moto come le altre, hai comprato una HD e adesso si
tratta di capire se lo hai fatto perché ami questo genere di moto o perché
pensavi che avresti avuto qualcosa di diverso da ciò che ti sei ritrovato.
Fatti qualche altro bel giro, al momento è presto per capire.
Se verrà fuori che la ami veramente per quello che è vedrai che i suoi
difetti diverrano sempre più il motivo per cui la ami, altrimenti ti rassegnerai
presto all'idea di cambiare moto perché la HD non fa per te... ma non c'è nulla
di male in questo.
Qualche spesuccia in più per ammortizzatori ecc. aiuta molto e non ti preoccupare
perché tanto rimane sempre lei e di sicuro non te ne pentirai.

:happy5:

muddyblues
21-08-2009, 16:23
caro Valerio (Libero sognatore...)
non fare la cagata di venderla,fidati!
Come ti ho scritto in MP,sistèmati gli ammo (e credo che il tuo sarà un problema del casso come il mio:happy4:) la motina è cambiata "da così a così" :stamattina ho fatto un duecento km giusto per provarla (SS12 Abetone-Brennero: lo dico per Lupin che sa di cosa sto parlando)andando a Verona e ti garantisco che i "stonk!" e gli "sdeng!" sono spariti e le buche buchine buchette non mi hanno disturbato; è vero che ero solo ma è anche vero che sono un fighino da 122 KG!
Di moto ne ho avute una camionata,credimi, ma la goduria di aver "addomesticato" una bestia come la Electra non me l'ha mai data nessun altro mezzo. Chiaro è che con la HD non si piega ma si curva e non si guida ma la si cavalca (non ricordo dove l'ho letto ma mi è piaciuto subito :happy7:) ma se avessi voluto una moto da 150 kili bella leggera,da piegare,tutta plasticosa ma senz'anima, sarei andato su Yama o avrei continuato con Honda.
E' altrettanto chiaro che esige un po' di rispetto per la sua stazza e da fermo o incolonnato o nelle manovre sono abbastanza ****i ma basta prenderci le misure e credo sia un mezzo che di soddisfazioni te ne darà a bizzeffe. Tu sai cosa ho passato io quando aveva 500 KM ed ero moltomoltomolto in****ato con la MoCo ma è bastato risalire in sella e l'amore ha avuto il sopravvento (maledetti yankees :happy4:)
Mi sono subito sparato 720 Km in un giorno (Trentino-Rapallo-Trentino) ed abbiamo fatto pace.Sinora ho messo 7000 km sotto al culo da maggio e a parte un po' di normale mal di schiena (dovuto alla mia stazza) non ho mai avuto problemi,nemmeno quando avevo gli ammo a zero (ri-maledetti yankees:happy4:).
Prova a tener duro ancora un po' e vedrai che poi te la terrai per i prossimi vent'anni :ok:

freedreamer
21-08-2009, 16:35
Grazie ancora a tutti ;) Comunque è certo che le HD non le abbandono e che appunto, sistemati gli ammo ed il sound/calore, resterà mia per moolto tempo..provo solo a vedere se senza smenarci troppi soldi riesco a fare una scelta diversa altrimenti, da dopo il faaker, inizio a "sistemarla". :)

CAFI
21-08-2009, 16:40
ciao, io ho un t max 09 e la mia mitica cross bones. Ecco il t max è molto più comodo, frena meglio, tiene meglio la strada ed è molto maneggevole, però guidarlo non mi dà assolutamente le stesse sensazioni che mi dà la cross. Fai come me, comprati un'altro mezzo comodo per tutti i giorni, e quando hai voglia di hd, cavalca la standart.

|Fabius|
21-08-2009, 16:46
Possiedo un RK standard '08 e sono felicissimo. E' vero gli ammortizzatori sono quello che sono, il motore scalda come una stufa se ti trovi incolonnato nel traffico lento, e nelle manovre da fermo occorre fare attenzione, ma non ho mai accusato mal di schiena o noie particolari nei miei per ora seppur pochi viaggi fuori porta, e la uso tutti i giorni stile scooter per lavoro e faccenduole di routine. E' una moto mastodontica ma una volta in movimento sa essere "agile" e frena pure bene, con i brembo e abs, ed è facile in curva arrivare a grattare cavalletto sulla sinistra e pedalina sulla destra... insomma è si un cancello ma con i cardini ben oliati :happy7: ; mia moglie mugugnava (neanche tanto onestamente) sull'xl1200r ma dalla sella posteriore dell'rk non la schiodi manco a scudisciate :happy4: .
So bene che sulle hd è quasi d'obbligo fare certe modifiche che su altre motociclette sono invece inutili ma vabbeh, per amore questo e altro; appena possibile pecunia permettendo cambierò gli ammortizzatori e completerò lo stage 1 e dopo andrà anche meglio :happy3:

stone.
21-08-2009, 17:04
e basta con sti pulmini....

questo è un forum di moto, i pulmini trattatteli in un altro forum...


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

nicolo95
21-08-2009, 21:53
E basta con ste palle, ops o le hai o non le hai :happy4: :talk1:-

Io sono un gagazzo di 55 anni con uno Sb. ed ancora prima 883 mi sono fatto tappe anche da 700 Km e giri di 300 Km in statali compresi sterrati anche in due, si un po' di mal di culo, meglio comunque averlo per la moto che per altre cose.

Vi do un consiglio accattativilla:

http://img268.imageshack.us/img268/1168/hondatouringpartsii.jpg

Cosi poi potrete scrivere su un forum Honda quanto è scomoda...:glss1:


Ma dai qui c'è gente, che ha 60 anni gira con uno sporty e non ci va al bar, adesso diciamo che non si può viaggiare con un touring.....:hardrio:

Senza offesa naturalmente...:vhappy1:


:happy5:

gianba57
21-08-2009, 21:59
E basta con ste palle, ops o le hai o non le hai :happy4: :talk1:-

Io sono un gagazzo di 55 anni con uno Sb. ed ancora prima 883 mi sono fatto tappe anche da 700 Km e giri di 300 Km in statali compresi sterrati anche in due, si un po' di mal di culo, meglio comunque averlo per la moto che per altre cose.

Vi do un consiglio accattativilla:

http://img268.imageshack.us/img268/1168/hondatouringpartsii.jpg

Cosi poi potrete scrivere su un forum Honda quanto è scomoda...:glss1:


Ma dai qui c'è gente, che ha 60 anni gira con uno sporty e non ci va al bar, adesso diciamo che non si può viaggiare con un touring.....:hardrio:

Senza offesa naturalmente...:vhappy1:


:happy5:

:ok:

road71
21-08-2009, 22:09
Io in due ne ho fatti parecchi di km con il touring e mi sono trovato sempre bene, certo i limiti ciclistici ci sono ma fino a maledirli proprio no.

E comunque sono dell'idea che con questo caldo andare in moto non è un piacere ma una sofferenza, il punto secondo me è questo.

Durante l'estate io la moto la prendo molto poco e quelle poche volte di sera.


:happy5:

:ok: