PDA

Visualizza Versione Completa : HELP esperti di selle e soprattutto di zavorrine



ZEZ
18-08-2009, 07:55
Amici
mi ritrovo ancora una volta a chiedervi un consiglio IMPORTANTISSIMO:beer:

dovendo affrontare il lungo viaggio verso la Carinzia, accompagnato dalla mia instancabile zavorrina molesta, avrei pensato di "cercare" di renderle un po' meno passionale:happy4: il viaggetto

questo è l'allestimento attuale da VIAGGIO

http://img338.imageshack.us/img338/7391/foto315h.jpg

con il sissy il confort passeggero migliora notevolmente ma, come potete vedere, la badlander è veramente infida e sottile

premesso che nemmeno lei vuole rovinare l'estetica della moto (che santa donna, inimitabile:kiss:)
e quindi mi ha vietato l'acquisto di una "roba del genere"
http://www.hmhd.com/hdimages/51576-00.jpg

avrei in mente 2 opzioni

1) montare sella mono e adagiarla:happy4: su un sellino a ventose (molto piu' largo e spesso almeno il doppio della badlander)

2) "autocostruirmi" ( e verra' na *****) una specie di protesi in gomma piuma, poi rivestita, che si innesti al culo della sella e formi un cuscino piu' comodo (che poi riporrei nella bisaccia)


consigli?
grazie di cuore

freedreamer
18-08-2009, 08:00
Falle indossare una paio di pantaloncini da ciclista..avrà il culo un po' grossso quando scende dalla moto ;) però salvi capra e cavoli.

ZEZ
18-08-2009, 08:01
Falle indossare una paio di pantaloncini da ciclista..avrà il culo un po' grossso quando scende dalla moto ;) però salvi capra e cavoli.

***** ottima idea:ok:
non ci avevo pensato

quelli con la protesi al culo:happy4::happy4::happy4:

Dino
18-08-2009, 08:03
e dire che fino a poco tempo fa non avresti mai pensato di avere sti problemi ... :beer:

freedreamer
18-08-2009, 08:11
Siccome io vivo ad Udine, se passi di qua..così vedo il risultato :)

Hovel
18-08-2009, 08:15
Cambia moto e prendi un touring...



:tongue3:

ZEZ
18-08-2009, 08:16
dai amici, poi il post lo immerdiamo insieme:happy4::happy4:

dell'opzione 1 che ne dite?

Helle
18-08-2009, 08:23
c'ho l'opzione 3: un paio di soste in più, e torno come nuova...circa...!

conte
18-08-2009, 08:26
io voto per il pantalone da ciclista con eventuale aggiunta di spugna...
solo a pensare cosa potresti cagar fuori per l'upgrade della badlander mi vien male :happy4:

corradorombodituono
18-08-2009, 08:27
1) montare sella mono e adagiarla:happy4: su un sellino a ventose (molto piu' largo e spesso almeno il doppio della badlander)

2) "autocostruirmi" ( e verra' na *****) una specie di protesi in gomma piuma, poi rivestita, che si innesti al culo della sella e formi un cuscino piu' comodo (che poi riporrei nella bisaccia)


consigli?
grazie di cuore


Avevo la stessa sella sul softail Custom e mi ero inventato anch'io la soluzione 2. Mi ero fatto una protesi in materiale spugnoso ed anche consistente che anche se al primo momento sembrava idoneo e perfetto allo scopo, dopo un trentina di km mostrava tutti i suoi limiti ed ero costretto a fare soste su soste per far riposare le mia lei..
Quindi Zez devi fare la piega o sella comoda, tanto quando ci stai seduto sopra chi nota la bruttezza.Oppure un buon "ventosa" ma molto alta ed imbottita.:happy5:

ZEZ
18-08-2009, 08:28
c'ho l'opzione 3: un paio di soste in più, e torno come nuova...circa...!

http://m1.viamichelin.com/mapsgene/dm/mq2j-fvDwM_ditfIfwR1HqhtBuSocSS8sX-8bLk9K8FM6q2q2m3I9Eq2btn0oVE9dxn2hVEN8VZhbC=IvpfW8 AIBzO0XTRNllddd8hPI8EM8gWSgGRuAV1XJdQsZz8-kOL9gshuehhMKdQHKsTJdvdohAHhfVCmeR8988N8GAA898GK8A 89PPjjAACDFuy9l9PVjjAAIDH1XVGCkRjllddPePTjbA8mDHPW x6mDHAWx6mDG1Wx5IDGmWx=IDGfWxxIDGXWxxIDGIWxxIDF1Wx wmDFmXDvmDFXXDvmDFPXDvIDFIXDvIDE1XDumDEuWxuIDEmWxt mDEXWw3mDEIWw3mDEAXR1mDDuXR1mDDmXR1mDDfXRvmDDXbwom DDPcRoIDC1dCkIDCufCgmDCmfRgmDDAfwgmDDIueXeObozVkRW JSEIDFA=emeP8psXkRgJZEm8fi_vp


:happy4::happy4::happy4:

so' 400km:happy4::happy4::happy4:

ZEZ
18-08-2009, 08:30
Avevo la stessa sella sul softail Custom e mi ero inventato anch'io la soluzione 2. Mi ero fatto una protesi in materiale spugnoso ed anche consistente che anche se al primo momento sembrava idoneo e perfetto allo scopo, dopo un trentina di km mostrava tutti i suoi limiti ed ero costretto a fare soste su soste per far riposare le mia lei..
Quindi Zez devi fare la piega o sella comoda, tanto quando ci stai seduto sopra chi nota la bruttezza.Oppure un buon "ventosa" ma molto alta ed imbottita.:happy5:

grazie Corrado
ho un pad secondo me molto valido:beer:

ora cechero' la monosella barebones x me:happy7::happy7:
tanto io c'ho er culo duro:happy4::happy4::happy4:

corradorombodituono
18-08-2009, 08:33
Se devi far la spesa falla bene. Le Pera per te e panettoncino per lei removibile. Sul catalogo Custom Crhome ce ne sono un sacco.
Prendilo alto e largo mi raccomando.:ok:

Helle
18-08-2009, 08:40
solo a pensare cosa potresti cagar fuori per l'upgrade della badlander mi vien male :happy4:

pure a me!




:happy4::happy4::happy4:

so' 400km:happy4::happy4::happy4:

ssshhh...che stavo cercando di darmi un tono :happy4: :happy4: :happy4:

ZEZ
18-08-2009, 08:42
Se devi far la spesa falla bene. Le Pera per te e panettoncino per lei removibile. Sula catalogo Custom Crhme ce ne sono un sacco.
Prendilo alto e largo mi raccomando.:ok:

Grazie mille

come sellino ho quello che usavo sull'electra
secondo me veramente comodo ( e largo quanto il parafango):ok:

validon
18-08-2009, 08:46
una bella camera d'aria di una ruota da 16" legata in maniera che non si muova... visto mentre scendevo al SuperRally a Paliano, su uno Shovel rigido che arrivava dalla Germania.

...e fa pure "scena"

se trovo, posto la foto!:happy6:

ZEZ
18-08-2009, 08:51
stile tazza del cesso?

grandeeeeeeeeeee

ps
Andrea grazie, arrivato ieri

alex.corsaro
18-08-2009, 08:55
non è che mo passi alla bmw???? :smashfreakb:

prova un cuscino gonfiabile tipo quelli da mare, ma fissalo con una rete, tende a muoversi :happy5:

validon
18-08-2009, 09:01
stile tazza del cesso?

grandeeeeeeeeeee

ps
Andrea grazie, arrivato ieri


bene...hai notato che è una M e non una L... son troppo avanti (cioè stordito... son finite le L non le M :happy7:)

ZEZ
18-08-2009, 09:15
bene...hai notato che è una M e non una L... son troppo avanti (cioè stordito... son finite le L non le M :happy7:)

PERFETTO


:kiss::kiss::kiss:


:happy4:

SimoneMonty
18-08-2009, 09:32
non è che mo passi alla bmw???? :smashfreakb:

prova un cuscino gonfiabile tipo quelli da mare, ma fissalo con una rete, tende a muoversi :happy5:

ottimo.. L'ho visto lo scorso week ad una coppia di ragazzi a porto san giorgio!
io ero vicino la moto all'autogrill, loro si fermano, scende lei e sotto il suo sedere noto questo cuscino della bilboa (quelli da mare per intenderci) legato con un ragno...!
Beh, evidentemente, ce stava comoda... Basta pensare che arrivavano dalla francia e la moto in questione era un dyna fat bob

Anche se mi sembra de capì che la zavorrina in questione molti problemi non ce l'ha, 400 km non sono poi cosi tanti.. Quindi, una sosta ogni 100 e il gioco è fatto! :ok:

max-Sportster
18-08-2009, 09:33
no so...
questo può andar bene?
http://cgi.ebay.it/CUSCINO-FABRIC-AL-GEL-PER-SELLA--PER-MOTO-HARLEY-883_W0QQitemZ300331083962QQcmdZViewItemQQimsxZ2009 0718?IMSfp=TL090718137001r5044

ZEZ
18-08-2009, 09:37
ottimo.. L'ho visto lo scorso week ad una coppia di ragazzi a porto san giorgio!
io ero vicino la moto all'autogrill, loro si fermano, scende lei e sotto il suo sedere noto questo cuscino della bilboa (quelli da mare per intenderci) legato con un ragno...!
Beh, evidentemente, ce stava comoda... Basta pensare che arrivavano dalla francia e la moto in questione era un dyna fat bob

Anche se mi sembra de capì che la zavorrina in questione molti problemi non ce l'ha, 400 km non sono poi cosi tanti.. Quindi, una sosta ogni 100 e il gioco è fatto! :ok:

la zavorrina in questione è stupefacente, proprio x questo a priori, merita un premio (e poi ho la scusa x la sella mono:happy4::happy4::happy4:)

enzosoftail81
18-08-2009, 09:58
io ho risolto con un pezzo di cuscino antidecubito al gel, ho solo fatto la base in ferro per fissarlo al farafango, l'ho fatto rivestire in pelle e il risultato secondo me non è male, anche perchè ti rimane spesso solo 5 centimetri circa e non sembra il panettone della bauli, per ora la zavorrina dice che si trova bene, speriamo anche perchè non so più cosa fare, l'ultima alternativa sarebbe la poltrona di casa....sua :happy4:.ciao.

xclode
18-08-2009, 10:20
il problema della badlander e' che e' stretta e va giu all indietro, io ho risolto da un sellaio con poco gli ho fatto allargare il piano di base e ho alzato lo spessore di 5 cm....un giusto compromesso, non e' un panettone ma non stona poi tanto, se per caso trovassi un sellaio che usa il GEL sarebbe il massimo

la mia e' sullo sportster C che in fatto di lunghi viaggi non brilla proprio

Dino
18-08-2009, 11:50
BINGO .... prendi QUESTO (http://cgi.ebay.it/cuscino-ciambella-per-decorsi-post-operatori-emorroidi_W0QQitemZ390076533557QQcmdZViewItemQQptZ Altro_per_Bellezza_e_Salute?hash=item5ad25f8b35&_trksid=p3286.c0.m14) !!!

ZEZ
18-08-2009, 11:54
BINGO .... prendi QUESTO (http://cgi.ebay.it/cuscino-ciambella-per-decorsi-post-operatori-emorroidi_W0QQitemZ390076533557QQcmdZViewItemQQptZ Altro_per_Bellezza_e_Salute?hash=item5ad25f8b35&_trksid=p3286.c0.m14) !!!

:happy4::happy4::happy4:

oggi al lavoro ciulo un salvagente da bambini:beer::beer::beer:

Cava
18-08-2009, 12:03
:happy7:


http://geeketto.files.wordpress.com/2008/09/image-thumb139.png?w=487&h=398

ZEZ
18-08-2009, 12:05
cos'è quel logo bianco e blu che si intravede?

vade retro saragat

Tazio
18-08-2009, 12:06
...dopo innumerevoli tentativi ed accrocchi vari, ho convenuto che per i viaggi "zavorrati" ci voleva un'altra sella, ho acquistato una "rally-runner" con buona pace di ambedue i sederi (mio e della zavorra)........che sostituisco alla badlander....:ok:

ZEZ
18-08-2009, 12:08
prima o poi arrivera' uno sporty(anno nuovo?)

vedremo
intanto..........salvagente:happy4::happy4::happy4 :
comodo, economico e facilmente riponibile in borsetta:happy4::happy4::happy4:

Cava
18-08-2009, 12:09
:happy7: :happy7: :happy7:

http://www.pontanisisters.com/images/sidecar.jpg

:happy5:

ZEZ
18-08-2009, 12:15
azzz

cosi comincia a piacermi pure il logo bianco e blu
(sei un diavolo tentatore)

ehehehehehe

skito
18-08-2009, 12:18
non riesco molto a capire cosa mai rovina nell' estetica la SUNDOWENER...:mm:

ZEZ
18-08-2009, 12:23
amici

non mi frega di rovinare l'estetica ( è la zavorrina che non vuole:kiss:)

piu' che altro non ho intenzione di spendere miliardi, visto che prima o poi arrivera' un altro mezzo in garage
e la soluzione sella singola accontenterebbe anche bilanci futuri (soprattutto in vista del nuovo arrivo)

pero' siccome che la piu' grande totalita' dei km li maciniamo in zona, mi servono appunto consigli x non romperle il culo metaforicamente parlando con un viaggio un po' piu' impegnativo

skito
18-08-2009, 12:25
qui sono in Spagna in Andalusia se avessi avuto la caffettiera a borno non sarei mai sceso.

http://i32.tinypic.com/xbed91.jpg

Capisco l' estetica ma fino ad un certo punto quando viaggi o stai comodo o ti fermi...

se parliamo di girelli allora anche senza sella va bene lo stesso...... :happy3:

Bullock
18-08-2009, 12:38
Amici
mi ritrovo ancora una volta a chiedervi un consiglio IMPORTANTISSIMO:beer:

dovendo affrontare il lungo viaggio verso la Carinzia, accompagnato dalla mia instancabile zavorrina molesta, avrei pensato di "cercare" di renderle un po' meno passionale:happy4: il viaggetto

questo è l'allestimento attuale da VIAGGIO

http://img338.imageshack.us/img338/7391/foto315h.jpg

con il sissy il confort passeggero migliora notevolmente ma, come potete vedere, la badlander è veramente infida e sottile

premesso che nemmeno lei vuole rovinare l'estetica della moto (che santa donna, inimitabile:kiss:)
e quindi mi ha vietato l'acquisto di una "roba del genere"
http://www.hmhd.com/hdimages/51576-00.jpg

avrei in mente 2 opzioni

1) montare sella mono e adagiarla:happy4: su un sellino a ventose (molto piu' largo e spesso almeno il doppio della badlander)

2) "autocostruirmi" ( e verra' na *****) una specie di protesi in gomma piuma, poi rivestita, che si innesti al culo della sella e formi un cuscino piu' comodo (che poi riporrei nella bisaccia)


consigli?
grazie di cuore
io ho risolto con la seconda moto della firma:happy4::happy4::happy4:, apri la cartina, scegli un punto a caso e sei già là in assoluto relax!!!:happy4:
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/2759.html?page=1 :ok:

conte
18-08-2009, 12:39
qui sono in Spagna in Andalusia se avessi avuto la caffettiera a borno non sarei mai sceso.

http://i32.tinypic.com/xbed91.jpg

Capisco l' estetica ma fino ad un certo punto quando viaggi o stai comodo o ti fermi...

se parliamo di girelli allora anche senza sella va bene lo stesso...... :happy3:



Così si fa! e vaffanculo l'estetica!
Bello il tuo softail, hai altre foto?

skito
18-08-2009, 12:41
Così si fa! e vaffanculo l'estetica!
Bello il tuo softail, hai altre foto?

be si ne ho altre fatte li in 5.700 Km in 12 giorni.....:happy3:

skito
18-08-2009, 12:44
io ho risolto con la seconda moto della firma:happy4::happy4::happy4:, apri la cartina, scegli un punto a caso e sei già là in assoluto relax!!!:happy4::

siamo parenti bullock lontani ma parenti....ahahahaaha.......

ZEZ
18-08-2009, 12:46
be si ne ho altre fatte li in 5.700 Km in 12 giorni.....:happy3:

e che ci fai con una electra nell'avatar?:happy4::happy4::happy4:

skito
18-08-2009, 12:48
e che ci fai con una electra nell'avatar?:happy4::happy4::happy4:

con quella sono andato in Irlanda 8giugno 2006 (non ho mai fatto due viaggi con la stessa moto mi annoio :smashfreakb:)

skito
18-08-2009, 12:52
qui stavo andando....li

http://i28.tinypic.com/8yt6d4.jpg

irondyna
18-08-2009, 13:36
Cerca una sella del softail standard:happy5:

ZEZ
18-08-2009, 13:37
ho deciso

sella barebones e ventose x lei

magari cosi arriva prima il nuovo inquilino del garage

piu' che altro ha deciso lei
non vuole snaturare la linea filante della moto (che donnaaaaaaaaaaaaaaaa)

SimoneMonty
18-08-2009, 13:39
Ottima donna :ok:
Ma sto nuovo inquilino sarebbe per lei o per te??? mica c'ho capito tanto...

ZEZ
18-08-2009, 13:42
x ella:happy4::happy4:

ma con molta calma:beer::beer:

willieroero
18-08-2009, 14:18
Amici

questo è l'allestimento attuale da VIAGGIO

http://img338.imageshack.us/img338/7391/foto315h.jpg


premesso che nemmeno lei vuole rovinare l'estetica della moto
e quindi mi ha vietato l'acquisto di una "roba del genere"
http://www.hmhd.com/hdimages/51576-00.jpg

una sella con la zona passeggero più alta (più imbottita) non starebbe niente male, andrebbe infatti a riempire quel vuoto che c'è tra l'attuale sella ed lo schienalino.
comunque oltre che spessa la sella dev'essere LARGA! altrimenti serve a poco.
fregatene dell'estetica. fate il viaggio comodi e quando torni rimonti la badlander magari con uno schienalino basso ...

flht pr
18-08-2009, 14:32
qui sono in Spagna in Andalusia se avessi avuto la caffettiera a borno non sarei mai sceso.

http://i32.tinypic.com/xbed91.jpg

Capisco l' estetica ma fino ad un certo punto quando viaggi o stai comodo o ti fermi...

se parliamo di girelli allora anche senza sella va bene lo stesso...... :happy3:



...io capisco la comodita' , ma fino a un certo punto ...... qui siamo oltre :tongue3:

gru-nt
18-08-2009, 15:35
Quando devo VIAGGIARE in moto, magari in due , me ne batto un po' il belino dell'estetica, e cerco una configurazione che non mi faccia andare a 90% sul posto di lavoro il Lunedi successivo alla fine delle ferie.
Mi sa' Zez che la tua giovin signora cambiera' presto idea in proposito...

Piuttosto non ci hai detto quanto e' alta...oltre alla sella per il passeggero a' importante anche lo spazio gambe!

albert1000
18-08-2009, 17:23
la mia signora si è fatta nel 2006 circa 2000 km in cinque giorni sul sellino dietro del deluxe (largo, anzi, stretto 12 cm), pure senza sissy bar: durante il viaggio prima che le venissero le piaghe abbiamo messo un asciugamanino di spugna piegato doppio sulla sella, risvoltato sotto. E' stato un successo ed a costo zero.

Poi mi son preso la sella Touring per il passeggero ed il sissy bar: brutta, ma quando si viaggia ci vuole.

DRUIDO
18-08-2009, 18:45
...del sellino passeggero ho letto poco...MA HAI UN GRAN FERRO!!!

skito
18-08-2009, 19:24
...io capisco la comodita' , ma fino a un certo punto ...... qui siamo oltre :tongue3:

ahahah dici...?????' be girare 3-4-5- nazioni in 15 giorni e fare 5-6.ooo Km qualcosa devi pur portartela ed un minimo di comodita per vare 1000 Km tirati devi pur averla altrimenti non li fai o arrivi a pezzi non credi..?????

Sai io L'Harley le uso come moto da turismo non tanto per fare raduni o altro

e mi gratifica molto vederle stracariche e in viaggio non parcheggiate...:happy3:

gru-nt
18-08-2009, 20:53
ahahah dici...?????' be girare 3-4-5- nazioni in 15 giorni e fare 5-6.ooo Km qualcosa devi pur portartela ed un minimo di comodita per vare 1000 Km tirati devi pur averla altrimenti non li fai o arrivi a pezzi non credi..?????

Sai io L'Harley le uso come moto da turismo non tanto per fare raduni o altro

e mi gratifica molto vederle stracariche e in viaggio non parcheggiate...:happy3:


Quoto assolutamente...:happy6:

ZEZ
19-08-2009, 07:19
una sella con la zona passeggero più alta (più imbottita) non starebbe niente male, andrebbe infatti a riempire quel vuoto che c'è tra l'attuale sella ed lo schienalino.
comunque oltre che spessa la sella dev'essere LARGA! altrimenti serve a poco.
fregatene dell'estetica. fate il viaggio comodi e quando torni rimonti la badlander magari con uno schienalino basso ...

quotone megagalattico

anche secondo me deve essere soprattutto larga:ok:
x quello avevo pensato alla protesi in gommapiuma:happy4::happy4:

io sinceramente me ne sbatto del rovinare l'estetica (in fondo in viaggio le priorita' sono altre)
ma lei me l'ha vietato:happy4::happy4:
leggerete i commenti in merito al ritorno dal faaker, o meglio li ascolterete live davanti ad una birretta allo stand del gasoline:happy4::happy4::happy4: