PDA

Visualizza Versione Completa : Fortunato ad essere vivo...



yoda
19-08-2009, 15:00
Ragazzi, è successo poco fa, sono appena arrivato in ufficio e credo che ci hanno provato ad uccidermi, ma la fortuna mi ha salvato...
Vado a fare benzina:" pieno per favore".
Il ragazzo si avvicina e comincia a riempire, arriva vicino all'orlo a 8€, gli dico di fermarsi a 9€. Lui si ferma, poi non so perchè mentre esce la pistola, mi spara 20 centesimi di benzina sulla tanica. Innanzitutto, sebbene sia secondario, passando una pezza per togliere la benzina mi ha riempito la tanica nera di graffi a forma di semicerchio che credo non andranno più via...ma soprattutto ha spinto la benzina sul motore, e la benzina si è incendiata... Non so come non ha preso fuoco la tanica, il tappo era aperto...
sono vivo, grazie a dio..

Tazio
19-08-2009, 15:07
Anche il benzinaio è ancora vivo? :mad1:

SimoneMonty
19-08-2009, 15:09
azzo...

Dyna65
19-08-2009, 15:09
Azz!!!! è successo anche a me una volta :mad1::mad1: e da quel giorno faccio sempre da solo!!

dav.elis
19-08-2009, 15:09
io avrei chiesto i danni per il segno sul serba

SimoneMonty
19-08-2009, 15:10
io avrei chiesto i danni per il segno sul serba

Che la benza possa uscire capita... per carità
Ma i segni non dovresti perdonarli

my14
19-08-2009, 15:10
tempo fa anche io pulii la benzina caduta sul serbatoio con della carta da giornale. si formarono dei micrograffi a forma di cerchio che sembrano ragnatele. per coprirli ci vuole una potente lucidata oppure come ho fatto io: graffi grossi che nascndono quelli piccoli!!!!

xclode
19-08-2009, 15:11
io avrei chiesto i danni per il segno sul serba

quoto....

alex.corsaro
19-08-2009, 15:12
Che la benza possa uscire capita... per carità
Ma i segni non dovresti perdonarli

quoto :ok:

yoda
19-08-2009, 15:15
io avrei chiesto i danni per il segno sul serba

Avete tutti ragione, ma io non vedevo l'ora di andarmene da quel posto, istinto di fuga.

Per i graffi, che ora guardo e sono dei graffi superficiali, di quelli che per lo più si vedono in controluce...cosa posso usare per toglierli? Esiste un prodotto sicuro che male che vada lascia tutto com'è, o rischio di danneggiarla?

Fuzdyna
19-08-2009, 15:15
la benza la faccio sempre da me, anche se capito nel "servito"

SimoneMonty
19-08-2009, 15:17
Avete tutti ragione, ma io non vedevo l'ora di andarmene da quel posto, istinto di fuga.

Per i graffi, che ora guardo e sono dei graffi superficiali, di quelli che per lo più si vedono in controluce...cosa posso usare per toglierli? Esiste un prodotto sicuro che male che vada lascia tutto com'è, o rischio di danneggiarla?

Se la moto è colore lucido... Vai di polish :ok:

yoda
19-08-2009, 15:21
Se la moto è colore lucido... Vai di polish

Si, è lucida.
Che marca, tipo di polish, come si fa ad applicarlo?

straccetto
19-08-2009, 15:22
Se posso la faccio sempre da me, non di rado passo oltre se questo non è possibile.

SimoneMonty
19-08-2009, 15:25
Si, è lucida.
Che marca, tipo di polish, come si fa ad applicarlo?

Marca una qualsiasi... (ti rechi in un qualsiasi negozio che venga materiale del genere e lo compri..)

A moto pulita, con ovatta lo spalmi leggermente sulla superficie... Per bene e con molta calma

Basta... il gioco è fatto

yoda
19-08-2009, 15:26
e così facendo dovrebbe tornare lucida?
Teneterò, grazie a tutti.
ringrazio nuovamente la dea bendata di avermi graziato...

SimoneMonty
19-08-2009, 15:27
Generalmente si... torna lucida!
Ovvio, io ti sto parlando perchè tu mi hai detto che più che graffi sono "abrasioni"
Se poi sono graffi veri e proprio, sappi che il polish non fa miracoli

Dyna65
19-08-2009, 15:30
Io ho comprato una pasta antigraffio della arexons al supermercato.... per graffi leggeri è una potenza!!

yoda
19-08-2009, 15:30
no no, la vernice non è saltata come in un colpo di chiave, è l'effetto di una pezza non proprio morbida passata energicamente mista a benzina.
Certo non un toccasana, ma forse la benzia essendo un minimo lubrificante ha salvato la situazione. Di sicuro da oggi farò benzina con le mie mani nella mia moto, mai più un benzinaio potrà permettersi.

Jeco
19-08-2009, 15:33
Generalmente si... torna lucida!
Ovvio, io ti sto parlando perchè tu mi hai detto che più che graffi sono "abrasioni"
Se poi sono graffi veri e proprio, sappi che il polish non fa miracoli

Io non sono mai riuscito a togliere niente con niente, ne prodotti harley ne aftermarket, boh, eppure mi arrangio più o meno a fare un po' di tutto manualmente, ma le righe sui miei serbatoi negri :happy3: niente da fare, ma nemmeno le righelle superficiali, niente! :mad1:

Diego

lupin.verona
19-08-2009, 15:36
Che la benza possa uscire capita... per carità
Ma i segni non dovresti perdonarli


Anche il benzinaio è ancora vivo? :mad1:

Quoto entrambi :ok:

L' UOMO NERO
19-08-2009, 15:41
che harley è?

yoda
19-08-2009, 15:43
In caso restino i graffi, pazienza. Tanto credo che il nero lucido sia destinato a un alone di micro-abrasioni; mi sarebbe piaciuto farli io nel tempo e senza accorgermene, invece fu la pezza del benzinaio pazzo.
D'altra parte, voi pensate che se torno dal benzinaio e gli chiedo di comprarmi la tanica nuova, quello non si mette a ridere?
Forse da Roma in su avrei qualche chance, a pordenone si sarebbe dispiaciuto e mi avrebbe staccato un assegno, ma a Palermo potrebbe reagire ridendo o infierendo.
Questo è "auto-razzismo" signori, al sud siamo messi così.

yoda
19-08-2009, 15:52
é una sportster 1200 custom , colore nero lucido e orange.

corradorombodituono
19-08-2009, 16:03
tempo fa anche io pulii la benzina caduta sul serbatoio con della carta da giornale. si formarono dei micrograffi a forma di cerchio che sembrano ragnatele. !!!!



E non ti è sembrata un pò strana la cosa?:happy4:

yoda
19-08-2009, 16:08
Sarà stata la carta di giornale nel suo caso, nel mio era una pezza apparentemente morbida ,ma probabilmente molto sporca. Inoltre il ragazzo ci ha messo tanta, ma tanta energia. Ho appena notato che accanto alla striscia di alluminio che parte dal tappo ed arriva fino alla sella, ci sono due strisce opache verticali, io mi auguro sia un alone, ma a occhio e croce ha strofinato tanto forte con la benzina che si è mangiato un pò di colore..non so se è possibilie, ma anche se la cosa è appena evidente in controluce, continuo a gioire di essere vivo, ma adesso che sta passando la botta, inzio a in****armi per la tanica :mad1:

L' UOMO NERO
19-08-2009, 16:24
Sarà stata la carta di giornale nel suo caso, nel mio era una pezza apparentemente morbida ,ma probabilmente molto sporca. Inoltre il ragazzo ci ha messo tanta, ma tanta energia. Ho appena notato che accanto alla striscia di alluminio che parte dal tappo ed arriva fino alla sella, ci sono due strisce opache verticali, io mi auguro sia un alone, ma a occhio e croce ha strofinato tanto forte con la benzina che si è mangiato un pò di colore..non so se è possibilie, ma anche se la cosa è appena evidente in controluce, continuo a gioire di essere vivo, ma adesso che sta passando la botta, inzio a in****armi per la tanica :mad1:

un vero peccato, amen adesso pensa solo eventualmente a riverniciarla

spas
19-08-2009, 17:00
cavolo che storia...
Ti è andata bene .

Ghino
19-08-2009, 17:14
Cioè ?!?!?!

Non gli hai chiesto i danni ??

Sei un Santo, non dico menare le mani... ma caxxo son pure assicurati per queste cose!!

Tornaci e metteti d'accordo ... se nega fai denuncia e via !!

Ah!! ok non avevo letto dove era accaduto, Sorry!!

yoda
19-08-2009, 17:24
Cioè ?!?!?!

Non gli hai chiesto i danni ??

Sei un Santo, non dico menare le mani... ma caxxo son pure assicurati per queste cose!!

Tornaci e metteti d'accordo ... se nega fai denuncia e via !!

Intanto non saprei per cosa denunciarlo esattamente.
E poi i danni sono dei micrograffi superficiali, fastidiosi, ma di per se difficile dimostrare che siano stati loro, e anche a una perizia non credo verrebbro visti come dei danni.
Purtroppo posso solo tenermela così, oppure dare una mano con un polish e sperare che funzioni (cosa in cui non credo).
mi domando se esiste un prodotto harley tipo polish delicato per vernici, qualcosa da passare a mano..

SportsterTony
19-08-2009, 17:24
Mi spiace molto per l'accaduto,ma per quanto il nero sia un bel colore,è anche molto delicato.Passacci cio' che vuoi,ma i segnetti rimarranno lo stesso.Quale benzinaio si tratta?Così quando saro' a Palermo con la mia motina.ci girero' alla larga.

yoda
19-08-2009, 17:25
Tranquillo. è piuttosto fuorimano, si trova in via umberto maddalena, verso monreale per intenderci.

Motonauta
19-08-2009, 17:29
Intanto non saprei per cosa denunciarlo esattamente.
E poi i danni sono dei micrograffi superficiali, fastidiosi, ma di per se difficile dimostrare che siano stati loro, e anche a una perizia non credo verrebbro visti come dei danni.
Purtroppo posso solo tenermela così, oppure dare una mano con un polish e sperare che funzioni (cosa in cui non credo).
mi domando se esiste un prodotto harley tipo polish delicato per vernici, qualcosa da passare a mano..

Prova con la rimuovi graffi dell arexons, a me i graffi li ha tolti :happy5:

STACCIOHD
19-08-2009, 17:49
tanica = serbatoio?

SportsterTony
19-08-2009, 17:53
Tranquillo. è piuttosto fuorimano, si trova in via umberto maddalena, verso monreale per intenderci.

Prima del conce Harley?>Ormai ci vado molto raramente,quasi mai.

Ghino
19-08-2009, 17:57
Intanto non saprei per cosa denunciarlo esattamente.
E poi i danni sono dei micrograffi superficiali, fastidiosi, ma di per se difficile dimostrare che siano stati loro, e anche a una perizia non credo verrebbro visti come dei danni.
Purtroppo posso solo tenermela così, oppure dare una mano con un polish e sperare che funzioni (cosa in cui non credo).
mi domando se esiste un prodotto harley tipo polish delicato per vernici, qualcosa da passare a mano..

Qualcosa esiste se son davvero micrograffi dovresti risolvere, informati anche magari da Bertone qui sul forum... anzi magari qualcosa gia trovi scritto!

(negher)
19-08-2009, 18:04
la benza la faccio sempre da me, anche se capito nel "servito"

esatto pure io, infatti di solito dico al gestore:"grazie faccio da me,preferisco,non si sa mai......" alle volte mi guardano male, ma me ne sbatto le palle..........se vogliono è cosi, se no saluto e vado al prossimo....:hardrio:

Per le righe, chiedi i danni , non farla passare liscia,bisogna che imparino ad avere cura della roba altrui...........:smashfreakb:

Lalethor
19-08-2009, 19:27
Mi era successa la stessa cosa col 50ino parecchi anni fa, ritorno di fiamma (chi ha detto che non bisogna fumare nelle vicinanze..:rolleyes: :D) e serbatoio con fiamma di 30 centimetri, ho preso l'estintore più vicino, era scarico...

così io e il mio amico ci siamo messi a guardare lo spettacolo pirotecnico ridendoci su :happy7:, intanto che il benzinaio arrivava con un altro estintore


recentemente invece (l'anno scorso) con l'HD in Portogallo un deficente di pompista intanto che la riempiva guardava in giro per la moto, l'ho richiamato ma si perdeva a guardare ancora la moto, ecchec****o..:mad1:
Stavo per toglierli la pistola quando è traboccato..:mad:
per fortuna (stranamente forse) non si è bruciata a contatto con gli scarichi

stone.
19-08-2009, 19:44
tutto dipende da come si è comportato il tizio.. cioè se era s****ato, se era dispiaciuto... certo con le buone maniere magari si arriva a prendere un accordo...
l'importante che è finito tutto bene. certo però i graffi sul serba io me li farei sistemare da lui...


anche a me spesso capita che sti benzinai schiaffano quella pistola dentro la tanica con una violenza pazzesca, ed io lì mi in****o molto, oinfatti l'ultima volta gli ho detto : oh ascolta se la prossima volta mi rovini la tanica poi me la ripaghi di tasca tua.. o quell<a pompa te la infilo nel.... e lui ha chiesto scusa...


cmq vado a cenare...

ciauz...

gru-nt
19-08-2009, 19:54
Ho un ricordo tragico, datato 1992...tornavo da Castiglion del Lago e feci benzina a San giminiano..Il tizio, con faccia da Lapo, aveva la pistola difettosa e , sebbene gli avessi detto di non farmi piu' di un tot, si e' distratto e mi ha inondato i *******i di benzina..SUPER!
L'ho pagato, mandato a fare in culo, e son partito a razzo per asciugarmi ed evitare colaggi sulle teste..Belan come bruciava..

stone.
19-08-2009, 20:07
Ho un ricordo tragico, datato 1992...tornavo da Castiglion del Lago e feci benzina a San giminiano..Il tizio, con faccia da Lapo, aveva la pistola difettosa e , sebbene gli avessi detto di non farmi piu' di un tot, si e' distratto e mi ha inondato i *******i di benzina..SUPER!
L'ho pagato, mandato a fare in culo, e son partito a razzo per asciugarmi ed evitare colaggi sulle teste..Belan come bruciava..

:talk1::talk1::talk1:

Cri1450
19-08-2009, 21:42
Yoda mi dispiace per l'accaduto e ti esprimo tutta la mia solidarietà...

Comunque si chiama serbatoio e non tanica...La tanica è un contenitore per il trasporto della benzina...:wink2:

Al limite tank, e cioè serbatoio in inglese...:wink2:

yoda
19-08-2009, 23:53
Provvederò a chiamarlo serbatoio, purtroppo vivo in una città dove la macelleria si chiama "carnezzeria" e il serbatoio viene comunemente detto "tanica" se non addirittura "tanga":happy3:

Cri1450
20-08-2009, 00:08
Provvederò a chiamarlo serbatoio, purtroppo vivo in una città dove la macelleria si chiama "carnezzeria" e il serbatoio viene comunemente detto "tanica" se non addirittura "tanga":happy3:



Anche tanga non è male...:happy7:

Blackroad
20-08-2009, 00:23
A me e' successo un paio di anni fa con lo sporty, il benzinaro mi ha rigato il serba con il becco della pistola...in genere sono assicurati per gli incendi e se mettono gasolio al posto della benza, danni di altro tipo vanno negoziati direttamente, quindi dipende da chi trovi...fortunatamente volevo gia' verniciare il serba tutto nero, ma mi sono in****ato mica poco...150E e l'abbiamo finita li' ma da allora la benzina la faccio sempre e solo da solo...

:beer:

vivi e lascia vivere
20-08-2009, 00:53
Yoda piacere innanzitutto sono Antonio mi dispiace per l'accaduto,l'importante che è finita bene

tanacca
20-08-2009, 06:29
Azz!!!! è successo anche a me una volta :mad1::mad1: e da quel giorno faccio sempre da solo!!

Anch'io sempre da solo....stessa esperienza nel 2000 e da allora se la voglio fare finita preferisco farlo da solo.:mad1::mad1:

ZEZ
20-08-2009, 07:31
io immagino un TANGA inondato di benzina

Yoda, magari posta le immagini nella Bertone's section, magari sapra' aiutarti
x fortuna stai bene

yoda
20-08-2009, 09:13
Grazie a tutti per la solidarietà:ok:

Per i graffi ho deciso di aspettare che riapra il mio concessionario HD e vedere cosa mi suggeriscono di fare, trattandosi di prodotti abrasivi non voglio intervenire in maniera "sperimentale" ma essendo sicuro di ciò che faccio.

Per il benzinaio, sinceramente avrei un pò di motivi per denunciarlo: dal fatto che talvolta fuma sul lavoro, a questo para-benzinaio indiano che evidentemente è clandestino.
Tuttavia se lo denunciassi, l'unico effetto che sortirei sarebbe il licenziamento del cinquantenne indiano che magari ha pure una famiglia sulle spalle. Sebbene sia lui la causa diretta del danno e dello spavento non me la sento di sporgere denuncia, penso che mi limiterò a non fare più benzina a quel distributore ed a farla con le mie mani da oggi in poi...certo tenere la moto dritta e fare benzina contemporaneamente sarà un pò difficile le prime volte:happy3:

Satriani883
20-08-2009, 09:18
certo tenere la moto dritta e fare benzina contemporaneamente sarà un pò difficile le prime volte:happy3:

Cavalletto??? :idea:
Sempre fatto benzina da solo comunque...
Buona :ylsuper:

yoda
20-08-2009, 09:19
credo che col cavalletto la moto stia inclinata e non ci sia modo di riempire completamente il serbatoio..no?

Satriani883
20-08-2009, 09:21
credo che col cavalletto la moto stia inclinata e non ci sia modo di riempire completamente il serbatoio..no?

Ma dai...Tranquillo...A voglia che lo riempi :happy3:
Buona :ylsuper:

SimoneMonty
20-08-2009, 09:22
credo che col cavalletto la moto stia inclinata e non ci sia modo di riempire completamente il serbatoio..no?

Verissimo...
Il cavalletto va bene se devi mettere 10 euro, comunque un parziale rispetto al pieno!
però, non è difficile mettere benza da seduto sulla moto... Fidati... devi solo farci l'abitudine...

Ps: attento a dove metti i piedi... Spesso sono pavimenti scivolosi

Satriani883
20-08-2009, 09:25
Verissimo...
Il cavalletto va bene se devi mettere 10 euro, comunque un parziale rispetto al pieno!
però, non è difficile mettere benza da seduto sulla moto... Fidati... devi solo farci l'abitudine...

Ps: attento a dove metti i piedi... Spesso sono pavimenti scivolosi

Scusami...
E per 2 euro o quello che è di benzina in più si rischia a tener su la moto cosi???
Ma dai...Non siamo mica in gara poi...
E non lamentatevi che vi è caduta la moto da fermi facendo il pieno, sono un pirla, non volevo, adesso lo dico a mamma ecc ecc :talk1:
Buona :ylsuper:

ZEZ
20-08-2009, 09:29
Scusami...
E per 2 euro o quello che è di benzina in più si rischia a tener su la moto cosi???
Ma dai...Non siamo mica in gara poi...
E non lamentatevi che vi è caduta la moto da fermi facendo il pieno, sono un pirla, non volevo, adesso lo dico a mamma ecc ecc :talk1:
Buona :ylsuper:

in forma stamane eh?

:caly::happy4::happy4::happy4:

Zurzein
20-08-2009, 10:05
A regà tranquilli che il mongolino d'oro lo vinco io......
una volta dopo avere fatto il pieno me ne sono ripartito senza tappo...non vi dico che bella sensazione la "gasoline shower"...:smashfreakb::smashfreakb:

slice of life
20-08-2009, 10:37
per quanto faccia sempre da solo (a meno che non sia uno dei tre benzinai fidàti che conosco), e stia di conseguenza molto attento, anche a me è capitato di far tracimare la benzina dal bordo, peraltro parecchia (con inondazione, oltre che del serbatoio, anche delle teste e del carter motore)

come soluzione ho dato una bella sciaquata con l'acqua, senza strofinare nè asciugare

ancora adesso, per quanto abbia imparato la lezione, appena arrivo dal benzinaio butto l'occhio se c'è o no l'acqua disponibile.......:happy7:

p.s. e comunque fare la benza tenendo in piedi la moto me pare proprio 'na strunzata! cosa si guadagna, mezzo litro?????? ma con che rischio?!!!! pensateci!!!!

Zurzein
20-08-2009, 10:45
vabbè basta mettere la moto sul cavalletto, scendere, estrarre la pistola, sedersi comodo comodo sulla moto raddrizzandola, fare benza, riporre la pistola...non credo che sia così pericoloso!!

gru-nt
20-08-2009, 10:49
per quanto faccia sempre da solo (a meno che non sia uno dei tre benzinai fidàti che conosco), e stia di conseguenza molto attento, anche a me è capitato di far tracimare la benzina dal bordo, peraltro parecchia (con inondazione, oltre che del serbatoio, anche delle teste e del carter motore)

come soluzione ho dato una bella sciaquata con l'acqua, senza strofinare nè asciugare

ancora adesso, per quanto abbia imparato la lezione, appena arrivo dal benzinaio butto l'occhio se c'è o no l'acqua disponibile.......:happy7:

p.s. e comunque fare la benza tenendo in piedi la moto me pare proprio 'na strunzata! cosa si guadagna, mezzo litro?????? ma con che rischio?!!!! pensateci!!!!


Non dimenticare i proprietari di sporster con il Peanut..per loro mezzo litro vuol dir riuscire ad uscire dalla Tangenziale!!
:all_coholic:

willieroero
20-08-2009, 10:54
ed ecco che anche far benzina diventa un problema.

sognamo la Route 66 e ci perdiamo a Pinerolo :mm:

gru-nt
20-08-2009, 10:55
Ognuno ha gli spazi che si merita..

slice of life
20-08-2009, 11:04
vabbè basta mettere la moto sul cavalletto, scendere, estrarre la pistola, sedersi comodo comodo sulla moto raddrizzandola, fare benza, riporre la pistola...non credo che sia così pericoloso!!

ognuno faccia quel che gli pare, per quanto mi riguarda trovo molto più comodo e sicuro lasciare la moto sul cavalletto e perdermi 0,5 litri di benzina......


Non dimenticare i proprietari di sporster con il Peanut..per loro mezzo litro vuol dir riuscire ad uscire dalla Tangenziale!!
:all_coholic:


io HO uno Sporty col pinut! l'ultimo vero serbatoio Harley..........:vhappy1:

SimoneMonty
20-08-2009, 11:41
A regà tranquilli che il mongolino d'oro lo vinco io......
una volta dopo avere fatto il pieno me ne sono ripartito senza tappo...non vi dico che bella sensazione la "gasoline shower"...:smashfreakb::smashfreakb:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: