PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore metallico.



southpaw85
19-08-2009, 18:42
Premetto che stavolta non è una mia nuova fissa come in precedenza... :D

A volte capita, non sempre, particolarmente quando vado a basso regime, di sentire un rumore metallico, come di un bullone allentato o qualcosa di ferro che ciondola. Esteriormente non ho notato nulla, ma è un rumore che mi è famigliare perchè spesso l ho sentito provenire da qualche scooter... Avvicinando l'orecchio alla moto ho potuto constatare che viene dalle parti dell'attacco dello scarico anteriore, quindi poco sotto il manubrio sul lato destro. Avete idea di cosa possa essere?

SimoneMonty
19-08-2009, 18:44
ma te lo fa quando accelleri? Per capirci, quando la moto sale di giri...

metallico
19-08-2009, 18:45
scusa è colpa mia...

southpaw85
19-08-2009, 18:55
Il rumore lo fa anche se non accellero, non è un rumore continuo, l 'ho notato particolarmente quando sto con i giri bassi.

southpaw85
20-08-2009, 18:01
non è che ho la valvola dello scarico danneggiata?

growler
21-08-2009, 07:19
Attento, io un rumore così l'ho sentito poco prima di accorgermi di aver scamiciato il cuscinetto posteriore :nuby:!
Si avete capito bene: la mitica Harley, la affidabilissima Harley mi ha lasciato in mezzo alla strada :no_ok:!
L'ho riavuta dopo ben 17 giorni con tutti i pezzi sostituiti, compreso il cerchio lenticolare, fortunatamente stava in garanzia...

willieroero
21-08-2009, 07:27
se è irregolare "ti titic ti ti ti tic" ti si è allenato un paracalore.

se invece è un "ting ting ting" quando acceleri da bassi regimi è il battito in testa.

se è "clong clong clong" stai sbiellando

se è un regolare "tu-tu-tu-tu" il numero da te selezionato è occupato.

Nipo
21-08-2009, 08:04
Controlla le marmitte se ballano...magari ti son partite le viti che tengono su i terminali verso la fine...a me e' capitato e sentivo il campanellini di Babbo Natale!

Joker
21-08-2009, 08:06
c'è una sezione chiamata "officina fai da te" per questo tipo di problemi.