PDA

Visualizza Versione Completa : francia francia francia



remko
19-08-2009, 23:24
buona sera a tutti,
ho deciso di partire!!
da palermo in nave arrivo a genova domenica pomeriggio.
vogglio andare in francia e vorrei conoscere itinerari, belle strade statali e magari posti da visitare, piccoli borghi...
pensavo itinerario dello champagne o dei castelli medievali,
insomma bei posti e magari perchè no arrivare fino a parigi e ritorno!
c'è qualcuno che ha le stesse voglie???o già le ha avute?

salutos

gru-nt
20-08-2009, 06:49
La Champagne, tolta la Marna e Reims, val pochino..
Ti consiglio la adiacente e piu' vicina Borgogna..Da Auxerre, se vuoi passar da Parigi, basta un 'oretta..
PEr ogni ulteriore delucidazione cerca, alla libreria del Touring club Italia, la Guida Routard della Francia settentrionale, ed eventualmente, quella di Parigi!

werewolfe
20-08-2009, 06:57
evita accuratamente marsiglia
la provenza è piuttosto noiosa
se vuoi strade e paesaggi spettacolari da nizza punta grasse, castellane, gorge du verdon con giro completo del canyon, digne, gap e poi se proprio vuoi lione e punti parigi
:happy5:

willieroero
20-08-2009, 07:37
Borgogna. Prendi Chalon sur Saone come riferimento e poi ti sposti a est.

Posti bellissimi, asfalto mediamente buono sulle strade principali, rovinato sulle stradine secondarie. Autovelox fissi ovunque (ma proprio ovunque) e gendarmerie che non perdona il bicchierino in più.
Ma vale la pena davvero.

gru-nt
20-08-2009, 07:41
Aggiungo..Fai il Moncenisio, non il traforo ma il passo, poi arrivi a Chambery, e vai per Bourg en Bresse-Chalon-Macon...Tutta OTTIMA strada normale..

Occhio anche ai paesi e alle sfanalate o gesti dei motard che vengono dalla tua parte..I Gendarmi montano autovelox mobili ovunque in postazioni da nido di mitragliatrice!

remko
20-08-2009, 08:11
la provenza non mi interessa...
non mi dispiace la normandia e valuterò anche i vostri post...
thx

goyshorval
20-08-2009, 08:18
la provenza non mi interessa...
non mi dispiace la normandia e valuterò anche i vostri post...
thx

allora bretagna, cotes d'armor, per un giro tranquillo e rilassante. ti spingi fino a mont s. michel e ti godi dei bei panoramix.

ocio, come già detto, a gendarmerie e autovelox :ok:

Fuzdyna
20-08-2009, 08:26
Un'anziana coppia acquista una casetta in un paesino nel Sud della Francia per trascorrere gli ultimi anni. Dopo qualche mese il marito incontra il sindaco del villaggio che gli chiede:
"Come va? Non vi annoiate troppo spero. Come trascorrete le vostre giornate?"
L'anziano risponde:
"Alle 7 sveglia: attività sessuale. Colazione, ri-attività sessuale, doccia.
Andiamo al mercato, alle 11 ritorno, attività sessuale, preparazione del pranzo.
Aperitivo, pasto, attività sessuale al dessert. Alle 3 piccola passeggiata con la signora.
Alle 6 ritorno: attività sessuale per non perdere l'abitudine. Alle 7 cena leggera, una minestra, un pezzo di formaggio e un po' di attività sessuale. Alle 8 e 30 circa ri-attività sessuale mentre laviamo i piatti.
Alle 9 andiamo a letto perché siamo stanchi."
Il sindaco stupefatto domanda:
"Ma quanti anni avete?"
"Io 84 e Margherita 78"
"Ma complimenti!" dice il sindaco "Ma, esattamente, cosa intende per "attività sessuale"?"
"Mi rompe i *******i!"

oder56
20-08-2009, 08:38
la provenza non mi interessa...
non mi dispiace la normandia e valuterò anche i vostri post...
thx

tra Normandia e Bretagna è molto meglio quest'ultima, anche se i km aumentano, ha una costa splendida e luoghi molto caratteristici all'interno.
Preparati a godere di pioggia e fresco, il tempo cambia anche 20 volte al giorno.

se punti verso nord ovest:
la regione del perigord merita una visita (grotte, castelli e paesini caratteristici)
Se poi vuoi vedere un mare molto diverso da quello siciliano:
la duna di Pyla ( pochi km a sud di Bordeaux ) è un posto unico in europa, che merita una sosta (in campeggio)

Buon viaggio:happy5:

gru-nt
20-08-2009, 08:48
Inoltre, li vicino, nel Gers, si produce l'eccellente Bas Armagnac..

oder56
20-08-2009, 08:55
Inoltre, li vicino, nel Gers, si produce l'eccellente Bas Armagnac..

:ok:
che chiude in modo splendido un pranzo a base di foie gras di Périgueux

ugoheritage
20-08-2009, 09:01
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=6&order=desc&page=5
siamo andati nel 2008 normandia e Bretagna castelli della Loira
arrivati a Dieppe e scesi, sfiorato Le Havre, andati spiagge Omaha, Mont sant Michel

remko
20-08-2009, 09:10
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=6&order=desc&page=5
siamo andati nel 2008 normandia e Bretagna castelli della Loira
arrivati a Dieppe e scesi, sfiorato Le Havre, andati spiagge Omaha, Mont sant Michel


bellissimo il reportage....fantastico!

riku
20-08-2009, 10:08
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=6&order=desc&page=5
siamo andati nel 2008 normandia e Bretagna castelli della Loira
arrivati a Dieppe e scesi, sfiorato Le Havre, andati spiagge Omaha, Mont sant Michel

Quoto il reportage ed il giro!
Fatto per filo e per segno in 2 settimane!BELLISSIMO!!!!
A mio parere la Normandia è veramente una figata!I castelli della Loira sono belli, ma non così eccezionali come li fanno sembrare!

Vedrai sarà una figata!

remko
31-08-2009, 21:13
bè ragazzi,
sono appena tornato...
della normandia neanche l'ombra, ma provenza tanta ma solo l'interno...
della costa azzurra non ne abbiamo voluto sapere, solo un passaggio per far vedere alla mia zavorrina i paesi più importante e che io già conoscevo...
al più presto posteerò il reportage....
grazie a tutti per le dritte (ascoltati in perte e poi fatto un mix...)
:happy6::happy6::happy6: