PDA

Visualizza Versione Completa : esperienza di viaggio.



arturoa.
25-08-2009, 15:42
carissimi...
volevo condividere con tutti voi la mia esperienza di viaggio di qs anno x capire e migliorare (qualora fosse possibile) in futuro nuove esperienze...
allora: è d'obbligo dare un'occhiata all'anno scorso x capire qs anno.
estate 08: ho un majesty 400 (un plasticone x intenderci..), comodissimo x la città e non solo...ma senza emozioni.
con la mia ragazza decidiamo di fare un'esperienza mai provata prima: un viaggio medio-lungo...e allora partiamo da roma destinazione ostuni (puglia), visitiamo in un paio di giorni i posti limitrofi (alberobello e quant'altro) ripartiamo, passiamo da lecce, taranto, x arrivare in calabria, a catanzaro (la mia città) stiamo lì altri dieci giorni visitando i posti tipici e poi ripartiamo x roma...
viaggio piacevole, comodo, senza intoppi, con un buon carico tra borsoni, sottosella e bauletto....velocità intorno ai 120/130 km orari...tranquillo insomma...
però come accennato senza emozioni...
e allora mi metto alla ricerca di un mio piccolo sogno: una 883.
a dicembre la trovo.
qs anno (penso) sarà tutta un'altra musica.
e in effetti è stata un'altra musica...ma non tutta emozionante x dirla tutta.
partiamo da roma (con portapacchi e valigiona fatta apposta x l'harley...quella che si attacca al sissy e alle frecce)..borse laterali piene, zaino: prima tappa amalfi.
pernottiamo lì e ripartiamo per catanzaro.
dopo 6 gg ripartiamo per cefalù.
poi destinazione reggio calabria....capo vaticano....tropea...pizzo calabro...sila piccola....soverato....san vito sullo ionio....e insomma alla fine siamo rientrati a roma il 17 agosto.
premesso che ho il sedile doppio e comodo x il passeggero (quello a doppia imbottitura x intenderci...)
ragazzi: UN BUJO DE C**O INFINITO!!!!
emozioni tante...ma tante col ferro...basta solo pensare a quando apro il gas...la melodia e la spinta....
ma di cose negative veramente tante....troppe..
ogni ora (e anche meno) dovevo fermarmi altrimenti alle chiappe e alle mani non arrivava + sangue...
ogni fossa, avallo, cunetta, buca che incontravamo e non riuscivo ad evitare davo delle stecche che pensavo di spaccare qualcosa...e immaginate che botte al culo e schiena...gli ammortizzatori arrivavano quasi sempre a fondo scalo..
il caldo che arrivava dal motore e marmitte: impossibile fermarsi...era da mettere la moto sul cavalletto e aspettare mezz'ora come minimo...la mia ragazza dietro aveva i piedi e le gambe cotte dal calore...e meno male che eravamo in autostrada...che se passeggiavamo come si sarebbe ridotta??
il vento, moscerini, acqua, schizzi che ci siamo presi nemmeno ve li elenco...
le magliette sembravano un cruciverba....
ogni curva dove dovevo piegarmi un pò di più era un'incognita: tocco o non tocco col cavalletto?? struscio o non struscio con le marmitte??
che palle: quelle bellissime curve e non poter piegare un c***o...
e poi la velocità: bellissimo andare a 80/100 sulle statali...ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...
insomma: morale della favola mi ero sconfortato tantissimo...
però pensandoci bene e cambiando alcune cosette forse la cose potrebbe prendere un verso migliore.
tanto x iniziare la 883 comincia a diventarmi stretta...piccolina...
sarei orientato ad un night train o vrod
con degli ammortizzatori adeguati, un portapacchi e parabrezza a sgancio rapido solo per qs occasioni (anche perchè esteticamente mi fanno veramente schifo...)
che mi consigliate?
che esperienze simili avete avuto?
possibile che x affrontare lunghi tratti bisogna avere solo un king??...non credo...
grazie a tutti. :beer::beer:

p.s.: posterò lo stesso messaggio anche su qcs...più consigli arrivano e meglio è...senza nulla togliere a nessuno.

doctor harley
25-08-2009, 15:45
carissimi...
volevo condividere con tutti voi la mia esperienza di viaggio di qs anno x capire e migliorare (qualora fosse possibile) in futuro nuove esperienze...
.....................
.....................
.....................
che mi consigliate?
che esperienze simili avete avuto?
possibile che x affrontare lunghi tratti bisogna avere solo un king??...non credo...
grazie a tutti. :beer::beer:

p.s.: posterò lo stesso messaggio anche su qcs...più consigli arrivano e meglio è...senza nulla togliere a nessuno.

Ma no, è solo l'inizio. Poi, piano piano, arrivi al RK...:happy5:

pisanji
25-08-2009, 15:55
------------------------
tanto x iniziare la 883 comincia a diventarmi stretta...piccolina...
sarei orientato ad un night train o vrod
------------------------

azz questa mi e' nuova....... :happy4::happy4:

VERZINO
25-08-2009, 15:58
io ti consiglio il vrod,gran moto..:smashfreakb:

freddy.dj
25-08-2009, 16:08
Che succede? Tony ha cambiato nick???

gru-nt
25-08-2009, 16:20
Se la fidanzata ti ha amato pochino sullo sporty, ti accoltellera' dopo 50km in Vrod..

Io non so che tipo sei , ma fare 3 ore a 140 all'ora in Autostrada e' durissima , e non solo da passeggero, anche su una touring germanica..

migs
25-08-2009, 16:24
sia col vrod sia col nt il problema della velocità massima, moscerini, caldo e carico non lo risolvi troppo
velocità (se non metti parabrezza e dio te ne scampi su un NT!!!) oltre una certa soglia prendi schiaffoni da vento pioggia e quant'altro
moscerini beh
caldo è addirittura peggio
abitabilità maggiore (sulNT) ma il carico è sostanzialmente lo stesso

se hai velleità turistiche e certi difetti ti sono sembrati pesanti beh... meglio orientarsi su altre moto (heritage o touring) o alzare la soglia di sopportazione...

Littleblack
25-08-2009, 16:33
Io con la roadster 1200 viaggio benissimo, anche in autostrada, ma da solo e con parabrezza staccabile. In 2 c'è poco da fare, gli ammo posteriori vanno a pacco e quindi l'unica soluzione è il rinforzo della ciclistica ad esempio con dei componenti progressive.

per quanto riguarda il miglioramento ottenibile passando ad altri modelli HD, credo che sia inutile guardare fuori dalla famiglia touring: ma anche lì bada, se prendi lo street glide (che ha il posteriore abbassato) o se pensi in futuro di abbassare la moto, anche col touring andrai a pacco sugli avvallamenti.

:happy5:

riku
25-08-2009, 16:56
una 883 per viaggiare in 2 mi sembra un po' sacrificata....
se vai su un touring cambia la vita di sicuro! Ma molte emozioni non saranno più le stesse....
c'è del bello anche nei difetti delle moto....:ok:

arturoa.
25-08-2009, 17:21
Che succede? Tony ha cambiato nick???
chi è tony???
:smashfreakb:


Se la fidanzata ti ha amato pochino sullo sporty, ti accoltellera' dopo 50km in Vrod..
Io non so che tipo sei , ma fare 3 ore a 140 all'ora in Autostrada e' durissima , e non solo da passeggero, anche su una touring germanica..
..in effetti la prossima volta prima di prendere una moto la voglio provare BENE...cioè almeno 1/2 giorni...
non voglio fare ca****ate...
non credo di essere un supereroe o quant'altro...ho sentito un sacco di gente che ha problemi a portare la moto a certe velocità e per un lungo periodo....
fortunatamente x me qs non è un problema...
riuscirei anche a farmi delle ore senza fermarmi se non fosse x il dolore di chiappa e che finisce la benza... :happy4::happy4:


sia col vrod sia col nt il problema della velocità massima, moscerini, caldo e carico non lo risolvi troppo
velocità (se non metti parabrezza e dio te ne scampi su un NT!!!) oltre una certa soglia prendi schiaffoni da vento pioggia e quant'altro
moscerini beh
caldo è addirittura peggio
abitabilità maggiore (sulNT) ma il carico è sostanzialmente lo stesso

se hai velleità turistiche e certi difetti ti sono sembrati pesanti beh... meglio orientarsi su altre moto (heritage o touring) o alzare la soglia di sopportazione...

ma sul nt o sul vrod non sono montati i radiatori? (scusate ma sono ancora novello in merito hd)...
sulla 883 il raffreddamento è ad aria...e pertanto se mi fermo...l'aria calda da qualche parte deve uscire..

cmq forse hai ragione...ma presumo cher una moto + grossa...più lunga e con una cilindrata superiore dovrebbe avere meno problemi sulle tratte lunghe....


Io con la roadster 1200 viaggio benissimo, anche in autostrada, ma da solo e con parabrezza staccabile. In 2 c'è poco da fare, gli ammo posteriori vanno a pacco e quindi l'unica soluzione è il rinforzo della ciclistica ad esempio con dei componenti progressive.

per quanto riguarda il miglioramento ottenibile passando ad altri modelli HD, credo che sia inutile guardare fuori dalla famiglia touring: ma anche lì bada, se prendi lo street glide (che ha il posteriore abbassato) o se pensi in futuro di abbassare la moto, anche col touring andrai a pacco sugli avvallamenti.
:happy5:

ragazzi....dopo l'avventura di qs estate sono entrato in crisi...
non riesco + ad orientarmi..
:(


una 883 per viaggiare in 2 mi sembra un po' sacrificata....
se vai su un touring cambia la vita di sicuro! Ma molte emozioni non saranno più le stesse....
c'è del bello anche nei difetti delle moto....:ok:

hai ragione...ed è x qs che non voglio orientarmi su rk o simili...


ragazzi...mi sà che adesso capisco perchè la maggiorparte dei possessori hd anche datati hanno pochissimi km: NON LA USANO! :smashfreakb:
...e se lo fanno è solo x andare al bar...
ecco perchè moto del 98' con 6.000 km (me ne sono sparati solo io in pochi mesi quasi 10.000)...

quasi nessuno xò ha postato esperienze di viaggio simili....
fatevi sotto x cercare di capire...
forza!
:happy6::happy6:

SimoneMonty
25-08-2009, 18:59
Allora....

L'883 è una moto stupenda, abbordabile anche in 2!
C'è HenryP che con la sig.ra si sono girati tutta l'Italia in sella allo sportsterino...
E' un Harley, quindi ndo ***** corri a 130 km\h??? :talk1::talk1::talk1: Non so che sella monti per la zavorrina, ma calcola che ottima sella e sissy rendono la sua (zavorra) permanenza in moto molto più confortevole!!!
Vedi anche Dyna65 e sig.ra (Marilena) hanno una dyna e ci si trovano benissimo... Loro hanno apportato qualche piccola modifica come per esempio la sella (la sig.ra viaggia su una sella degna di un touring) il pararibrezzo ( :nuby: ) e le pedane da touring, cosichè non stanchi neanche i piedi....
Da possessore di night train, ti assicuro che non è il top della comodità, almenoche non monti un mezzo ape (da 14 per intenderci) una nuova sella e un pararibrezzo..A quel punto se te vedo te ammazzo perchè hai rovinato una sig.ra moto :happy4:
Apparte i scherzi, con quei piccoli accorgimenti, esce fuori una moto simile al Softail Heritage!!!

Spero per te che non conosci il vrod, perchè è una moto puramente sportiva e allestita per una sola persona... In due non credo che riesci ad andarci.. Almeno che non la modifichi a mestiere, allora a quel punto viene fuori una vera e proprio *****!!!

Quindi, riassumendo tutta sta pippa che t'ho scritto, io fossi in te opterei per un dyna o per un softail custom o heritage... Assolutamente NO per un vrod e un night train!!!

gru-nt
25-08-2009, 19:38
ragazzi...mi sà che adesso capisco perchè la maggiorparte dei possessori hd anche datati hanno pochissimi km: NON LA USANO! :smashfreakb:
...e se lo fanno è solo x andare al bar...
ecco perchè moto del 98' con 6.000 km (me ne sono sparati solo io in pochi mesi quasi 10.000)...

quasi nessuno xò ha postato esperienze di viaggio simili....
fatevi sotto x cercare di capire...
forza!
:happy6::happy6:

Che ci sia un mucchio di gente che la usa pochino, son d'accordo con te..
Ma non generalizzerei..
Diciamo che tu hai scelto la moto sbagliata per le tue esigenze, magari.
Lo sporty va benone con sella solo e portapacchi sulla corda del parafango per fare un mare di km...ma da SOLO appunto e in pieno relax, a velocita' americane...in due, o siete piccoletti, oppure bisogna fermarsi ogni due orette a sgranchirsi. VIAGGIANDO SEMPRE A VELOCITA' DA CAMPER!
Se vuoi andare al limite di legge in autostrada ti ci vuole un minimo di protezione aerodinamica comunque.
Sul mio vecchio touring arrivo a fare (53 anni e non propriamente atletico) fino ad 800 km al giorno in due.. Sul Cross Bones due ore da solo necessitano di sosta birretta, anche col parabrezzino. E non credo che l'NT sia tanto meglio del CB in proposito...
Fossi in te penserei seriamente ad un Heritage..

asproc
25-08-2009, 20:01
Che ci sia un mucchio di gente che la usa pochino, son d'accordo con te..
Ma non generalizzerei..
Diciamo che tu hai scelto la moto sbagliata per le tue esigenze, magari.
Lo sporty va benone con sella solo e portapacchi sulla corda del parafango per fare un mare di km...ma da SOLO appunto e in pieno relax, a velocita' americane...in due, o siete piccoletti, oppure bisogna fermarsi ogni due orette a sgranchirsi. VIAGGIANDO SEMPRE A VELOCITA' DA CAMPER!
Se vuoi andare al limite di legge in autostrada ti ci vuole un minimo di protezione aerodinamica comunque.
Sul mio vecchio touring arrivo a fare (53 anni e non propriamente atletico) fino ad 800 km al giorno in due.. Sul Cross Bones due ore da solo necessitano di sosta birretta, anche col parabrezzino. E non credo che l'NT sia tanto meglio del CB in proposito...
Fossi in te penserei seriamente ad un Heritage..

quoto in tutto.
non è che la moto non va bene...ma non è la moto per te.
Hai preso una 500 giardinetta per fare il giro del mondo...

per assurdo io ho avuto uno sporty xlc883 e ci ho fatto più km che con il NT1340 che per come è messo mi stanca e non poco. Ma lo sapevo, volevo una moto così e me la sono presa di lancio.
(p.s. sullo sporty montavo una sundower come sella o una badlander per i giretti).

Ora vorrei che Sole, la mia compagna, montasse più volentieri con me e mi andrebbe di fare una marea di km...
cerco un rk o un electra, moto che montano selle divano, valige e pararibrezzo...e serbatoi capienti...

arturoa.
26-08-2009, 11:50
Allora....

L'883 è una moto stupenda, abbordabile anche in 2!!

grazie simò...t'ho risposto gia in qcs :happy3:



Lo sporty va benone con sella solo e portapacchi sulla corda del parafango per fare un mare di km...ma da SOLO appunto e in pieno relax, a velocita' americane...in due, o siete piccoletti, oppure bisogna fermarsi ogni due orette a sgranchirsi. VIAGGIANDO SEMPRE A VELOCITA' DA CAMPER!
Se vuoi andare al limite di legge in autostrada ti ci vuole un minimo di protezione aerodinamica comunque.
Sul mio vecchio touring arrivo a fare (53 anni e non propriamente atletico) fino ad 800 km al giorno in due.. Sul Cross Bones due ore da solo necessitano di sosta birretta, anche col parabrezzino. E non credo che l'NT sia tanto meglio del CB in proposito...
Fossi in te penserei seriamente ad un Heritage..

probabilmente hai ragione...
in effetti da solo la moto risponde diversamente...sia come confort che come prestazioni..
ammazza...da come sto vedendo avete tutti + o - due hd...alla faccia...
complimenti!! tdcpc


quoto in tutto.
non è che la moto non va bene...ma non è la moto per te.
Hai preso una 500 giardinetta per fare il giro del mondo...

per assurdo io ho avuto uno sporty xlc883 e ci ho fatto più km che con il NT1340 che per come è messo mi stanca e non poco. Ma lo sapevo, volevo una moto così e me la sono presa di lancio.
(p.s. sullo sporty montavo una sundower come sella o una badlander per i giretti).

Ora vorrei che Sole, la mia compagna, montasse più volentieri con me e mi andrebbe di fare una marea di km...
cerco un rk o un electra, moto che montano selle divano, valige e pararibrezzo...e serbatoi capienti...

...e lo sò che porebbe essere una soluzione...ma sono modelli che non mi fanno impazzire...
dovrei averele e utilizzarle solo x i viaggi...
mah....ora valuterò...:mm::mm:

riku
26-08-2009, 12:01
Allora....

L'883 è una moto stupenda, abbordabile anche in 2!
C'è HenryP che con la sig.ra si sono girati tutta l'Italia in sella allo sportsterino...
E' un Harley, quindi ndo ***** corri a 130 km\h??? :talk1::talk1::talk1: Non so che sella monti per la zavorrina, ma calcola che ottima sella e sissy rendono la sua (zavorra) permanenza in moto molto più confortevole!!!
Vedi anche Dyna65 e sig.ra (Marilena) hanno una dyna e ci si trovano benissimo... Loro hanno apportato qualche piccola modifica come per esempio la sella (la sig.ra viaggia su una sella degna di un touring) il pararibrezzo ( :nuby: ) e le pedane da touring, cosichè non stanchi neanche i piedi....
Da possessore di night train, ti assicuro che non è il top della comodità, almenoche non monti un mezzo ape (da 14 per intenderci) una nuova sella e un pararibrezzo..A quel punto se te vedo te ammazzo perchè hai rovinato una sig.ra moto :happy4:
Apparte i scherzi, con quei piccoli accorgimenti, esce fuori una moto simile al Softail Heritage!!!

Spero per te che non conosci il vrod, perchè è una moto puramente sportiva e allestita per una sola persona... In due non credo che riesci ad andarci.. Almeno che non la modifichi a mestiere, allora a quel punto viene fuori una vera e proprio *****!!!

Quindi, riassumendo tutta sta pippa che t'ho scritto, io fossi in te opterei per un dyna o per un softail custom o heritage... Assolutamente NO per un vrod e un night train!!!

Quoto : io ho un dyna che x le ferie diventa un mezzo touring...
Basta una sella super imbottita per 2....
un portapacchi home made che regge l'inverosimile...
una borsa laterale...e una sacca legata su una staffa home made per bilanciare dall'altra...
sempre viaggiato in due....per 30000 km...in Europa e in Italia...Isole comprese...

*Marty_85*
26-08-2009, 12:25
e poi la velocità: bellissimo andare a 80/100 sulle statali...ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...



scusa ma.. se ti piace tanto la velocità xke non ti prendi un'altro tipo di moto??
io ho sempre visto quasi tutte le HD come dei gioielli con i quali poter passare del tempo godendosi il panorama, viaggiare tranquilli non di certo andando in autostrada con la media 140 per 3 ore.. sinceramente darei anche io forfait!! :mm:

ci sta l'attimo di tirata in autostrada xke ovviamente non è il massimo andarci ma non per cosi tanto tempo..

purtroppo io nn posseggo un HD ma son stata passeggera per 2giorni ad uno sposter e con la sella giusta (con tanto di syssibar) dietro si stava verametne comodi ;)

arturoa.
26-08-2009, 18:46
scusa ma.. se ti piace tanto la velocità xke non ti prendi un'altro tipo di moto??
io ho sempre visto quasi tutte le HD come dei gioielli con i quali poter passare del tempo godendosi il panorama, viaggiare tranquilli non di certo andando in autostrada con la media 140 per 3 ore.. sinceramente darei anche io forfait!! :mm:

ci sta l'attimo di tirata in autostrada xke ovviamente non è il massimo andarci ma non per cosi tanto tempo..

purtroppo io nn posseggo un HD ma son stata passeggera per 2giorni ad uno sposter e con la sella giusta (con tanto di syssibar) dietro si stava verametne comodi ;)

ciao. non voglio prendere un'altro tipo di moto xkè sono innamorato dell'hd...mi sembrava abbastanza evidente...non credi?
non ho detto che mi piace esclusivamente la velocità...non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...
ho solo detto che farsi 650 km a 110 kmh non è il massimo...
io ho sempre visto le hd moto da viaggio....per percorsi lunghissimi...e non solo x le passeggiate...
sei stata passeggera x 2 gg e non x 20 gg di seguito..e c'è nna bella differenza...
e poi quanti km di seguito ti sei fatta??
hai capito che ci siamo fatti oltre 4000 km??
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
e cmq se leggi bene prima vedrai che avevo detto che ho la sella comoda e il sissy....
tdctdc
bye..

navigante
26-08-2009, 18:57
Road King Classic, preferibilmente nero perchè il nero è tanto comodo, e non ci sono ****i!
800/1000 km al giorno, metti il cruise control, i piedi suille manopole, un giornale in mano, uno sbagliato nell'altra, e ti gusti il paesaggio che ti scorre davanti .. e lì sotto senti le mucche che placidamente lavorano per te.
noioso? stacchi tutto, prendi per i tornanti, e godi quanto questo placido bisonte sia una bicicletta , e pieghi (solo modelli 2009 plss...)

6galloni
26-08-2009, 19:28
una 883 per viaggiare in 2 mi sembra un po' sacrificata....
se vai su un touring cambia la vita di sicuro! Ma molte emozioni non saranno più le stesse....
c'è del bello anche nei difetti delle moto....:ok:

why??

io ho il RKClassic e provo le stesse emozioni delmio ex FatBoy.........

anzi.........................

gru-nt
26-08-2009, 19:29
ciao. non voglio prendere un'altro tipo di moto xkè sono innamorato dell'hd...mi sembrava abbastanza evidente...non credi?
non ho detto che mi piace esclusivamente la velocità...non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...
ho solo detto che farsi 650 km a 110 kmh non è il massimo...
io ho sempre visto le hd moto da viaggio....per percorsi lunghissimi...e non solo x le passeggiate...
sei stata passeggera x 2 gg e non x 20 gg di seguito..e c'è nna bella differenza...
e poi quanti km di seguito ti sei fatta??
hai capito che ci siamo fatti oltre 4000 km??
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
e cmq se leggi bene prima vedrai che avevo detto che ho la sella comoda e il sissy....
tdctdc
bye..


Copio e incollo dal post di apertura..

.ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...

Flavio
26-08-2009, 19:38
Pure per me il primo viaggio è stato...aaargh.
Poi sti ****'...abbasso la media velocistica, si fottessero tutti arrivo dopo, massacrato, ma soddisfatto..

Mr.R
26-08-2009, 19:46
4000 km in 20 giorni non mi pare sto gran viaggione!:happy5:

muddyblues
26-08-2009, 20:07
il bello dell'Harli non è andare in autostrada (madonnamia!) a 140kmh (ri-madonnamia) ma sulle statali a 80/90 e se vuoi ti concedo l'autostrada ma alla velocità codice/Harli di 100/110.
IMHO se ti compri una Jap ti diverti di più :happy7:
io ho un EG con 7000 km in 6 mesi e mi diverto come un deficiente quando devo andare dai miei clienti a BS o BG ,faccio solo statali e nient'altro...e mi sparo tranquillamente 400 km al giorno.:ok:

*Marty_85*
26-08-2009, 22:56
ciao. non voglio prendere un'altro tipo di moto xkè sono innamorato dell'hd...mi sembrava abbastanza evidente...non credi?
non ho detto che mi piace esclusivamente la velocità...non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...
ho solo detto che farsi 650 km a 110 kmh non è il massimo...
io ho sempre visto le hd moto da viaggio....per percorsi lunghissimi...e non solo x le passeggiate...
sei stata passeggera x 2 gg e non x 20 gg di seguito..e c'è nna bella differenza...
e poi quanti km di seguito ti sei fatta??
hai capito che ci siamo fatti oltre 4000 km??
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
e cmq se leggi bene prima vedrai che avevo detto che ho la sella comoda e il sissy....
tdctdc
bye..


Copio e incollo dal post di apertura..

.ma in autostrada all'andata ho provato a tenere sui 140...ma dopo 3 ore la mia ragazza mi stava x dare forfait...e in effetti tenendo i 110 andava abbastanza meglio...solo che 110 in autostrada non è il massimo...anzi: 2 co****i...

:mm: anche io come gru-nt avevo letto questa parte....

cmq la mia era una domanda.. :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

ok:ok: 4mila complimenti:happy6: ma mica te li sei fatti in un giorno! :happy4:

in fondo se si va in moto ci si "dovrebbe" anche adeguare.. è una moto non un auto.. e se hai la passione anche come passeggero stringi i denti e via, come passeggera per5 giorni (andatae ritorno casa fino all'imbarco erano sopra i 700km) in giro per la sardegna e non avevo il sissybar..(e nemmeno la sella era tanto comoda..) e di km..al giorno erano circa i 600km.. piu o meno siamo li.. non per 20gg ma in 5.........
per questo ho deciso di fare la patente e avere un mezzo tutto mio.. ed è tutta un'altra cosa ;)

cmq non ho intenzione di crear discussioni :happy3:
forse quell'HD non è idonea a te..

Buona continuazione :beer:

arturoa.
27-08-2009, 10:29
vabbè...è inutile continuare a riscrivere sempre le stesse cose...
mi sembra di aver esposto abbastanza chiaramente e sotto chiave ironica le sensazioni che vorrei migliorare...
chi vuol capire capisca...
cmq con i vs messaggi mi si è aperto un mondo davanti...e senza provare tutte le moto magari ho già in mente che cosa devo guardare...
ecco il motivo del post: cercare di capire qul'è la strada + giusta da percorrere...sfruttando la vs passione ed esperienza impagabile in qs circostanze....anche se poi ognuno ha una propria testa, un proprio gusto e una propria visione...
intanto grazie a chi ha scritto e a chi vorrà continuare a dare il suo contributo.
:beer:

SimoneMonty
27-08-2009, 10:33
Artù 4 e 5 ottobre c'è l'open day presso le concessionarie....
Vai, fatti un giro, provale tutte, guardale e vedi quella che secondo te ti appaga di più!

Dopodichè, cerca quel modello usato o lo compri nuovo (non so come vuoi fare)...

Poi, col tempo, te lo aggiusti come vuoi... Ma l'importante (cosa che ho capito benissimo) il comfort della zavorrina e il tuo!

brivido
27-08-2009, 11:07
lo sportster per fare lunghi viaggi va bene da single, in due è una tortura

tieni lo sporty e lo dai alla tua ragazza e tu ti prendi un night train.......e viaggiate entrambi felici e contenti

brivido
27-08-2009, 11:09
ah......dato che hai detto di non intendertene tanto

ricorda che lo stesso modello negli anni ha profondi cambiamenti.........tanto per restare nel night train.........un night train 1340 con gomma post da 130 ha una comodità di viaggio ben diversa dallo stesso night train 1450 con gomma post da 200
(sembra ovvio ma la diversità è talmente grossa che è meglio specificarlo)

ejfan1983
27-08-2009, 11:50
se vuoi viaggare tipo land rover, allora vai su touring... RK o Street Glide se vuoi fare un pò più il figo!

se vuoi un buon compromesso tra harley ****, e che non sembri un hummer H1, allora potresti sceglere tra i softail...

Un bel Fat Boy, Cross Bones (ce l'ho io), Heritage

sono moto che si possono acchittare molto bene per i viaggi, e rispogliare al ritorno epr farci dei giri più contenuti e con la moto sempre moooolto caratteristica.

g

arturoa.
28-08-2009, 12:52
Artù 4 e 5 ottobre c'è l'open day presso le concessionarie....
Vai, fatti un giro, provale tutte, guardale e vedi quella che secondo te ti appaga di più!
Dopodichè, cerca quel modello usato o lo compri nuovo (non so come vuoi fare)...
Poi, col tempo, te lo aggiusti come vuoi... Ma l'importante (cosa che ho capito benissimo) il comfort della zavorrina e il tuo!

grazie x l'info....
sicuro ci passerò la giornata a capire..
:happy5:


ah......dato che hai detto di non intendertene tanto
ricorda che lo stesso modello negli anni ha profondi cambiamenti.........tanto per restare nel night train.........un night train 1340 con gomma post da 130 ha una comodità di viaggio ben diversa dallo stesso night train 1450 con gomma post da 200
(sembra ovvio ma la diversità è talmente grossa che è meglio specificarlo)

ecco...interessante...
spiegati meglio: presumo sia meglio 1450 con gomma 200...giusto?
e da che anno l'hanno fabbricata??
:ok:


se vuoi viaggare tipo land rover, allora vai su touring... RK o Street Glide se vuoi fare un pò più il figo!
se vuoi un buon compromesso tra harley ****, e che non sembri un hummer H1, allora potresti sceglere tra i softail...
Un bel Fat Boy, Cross Bones (ce l'ho io), Heritage
sono moto che si possono acchittare molto bene per i viaggi, e rispogliare al ritorno epr farci dei giri più contenuti e con la moto sempre moooolto caratteristica.
g

si...belle moto...molto belle...
credo che dovrò mettere un bel pò di soldini sù xò x farmi un mezzo coi i controattribbuti...
mmo vediamo...
:all_coholic::all_coholic:



lo sportster per fare lunghi viaggi va bene da single, in due è una tortura
tieni lo sporty e lo dai alla tua ragazza e tu ti prendi un night train.......e viaggiate entrambi felici e contenti

e mmmmagariiiiiiiii....
....però vuoi mettere la sensazione che si ha quando t'abbraccia da dietro o cerca di guardarti dallo specchietto...
:happy7: