PDA

Visualizza Versione Completa : E io che pensavo che almeno le BMW...



riku
27-08-2009, 12:01
Ciao!

Quando ho comprato l'Harley ero un pischello e vivevo nella convinzione che queste non si rompessero e che il loro punto di forza fosse che esse sono moto costruite come si faceva una volta....
Bè....questa convinzione mi è passata subito....Però diciamo che non mi lamento, anzi, non sono mai restato a piedi durante nessun giro o viaggio...
Però qualche menata la sto subendo pure io....

Andiamo al punto...l'altra sera parlavo con un amico che gira parecchio in moto pure lui, però con una BMW, ormai da qualche anno..un GS 1150..
Chiacchierando e parlando delle nostre ferie, gli ho tirato fuori il fatto che adesso ho la moto ferma perchè ho il mecca chiuso e la mia bimba soffre di un rumore molto sospetto alla frizione...
Ho aggiunto: "beato te, con una BMW non patisci queste situazioni..."
Lui si è messo a ridere e mi ha spiegato che la sua lo ha già mollato a piedi 2 volte....oltre a una serie di rotture strada facendo...
Concludendo: la sua moto ha 50 mila km e ha già sostituito guarnizioni delle teste, cambio completo , pompa della benza , frizione...ecc ecc...

Mi è caduto un altro mito: io pensavo che tutto si rompesse tranne una BMW!

Non facciamo di tutta l'erba un fascio ovviamente....
Però lui ogni volta che parte, lo fa con un patema d'animo...che schifosa sensazione! Partire sperando che non si rompa nulla!!!!
In questo io sono più fortunato , almeno!!!! Parto e non penso!!!:happy4:

Ciao!

Joker
27-08-2009, 12:04
e via...:happy4:

goyshorval
27-08-2009, 12:05
In questo io sono più fortunato , almeno!!!! Parto e non penso!!!:happy4:

Ciao!

mai ridere delle disgrazie altrui... :glss1::help:

validon
27-08-2009, 12:06
ti dico.... viaggio a Barcellona per la festa del Centenario.
12 Harley e un BMW uscito dal concessionario, in prova per una settimana a kmtraggio illimitato.

indovina quale moto è tornata da Barcellona sul Ducato che avevamo in appoggio??

lordguzzi
27-08-2009, 12:11
guarda io ho un gs 1150 del 2002 con cui ho fatto 106.000km e che uso tutti i giorni estate/inverno.

quest'estate ci siamo fatti 1500 km in giro per la sardegna.

l'unico problema che ha avuto in tutta la sua vita è stato al cuscinetto che regge la ruota posteriore (problema serio)

per il resto è un orologio.

mi sa che il tuo amico o è un po sfortunato o forse non la tratta bene/non taglianda la moto presso bmw

Bullock
27-08-2009, 12:16
Ciao!

Quando ho comprato l'Harley ero un pischello e vivevo nella convinzione che queste non si rompessero e che il loro punto di forza fosse che esse sono moto costruite come si faceva una volta....
Bè....questa convinzione mi è passata subito....Però diciamo che non mi lamento, anzi, non sono mai restato a piedi durante nessun giro o viaggio...
Però qualche menata la sto subendo pure io....

Andiamo al punto...l'altra sera parlavo con un amico che gira parecchio in moto pure lui, però con una BMW, ormai da qualche anno..un GS 1150..
Chiacchierando e parlando delle nostre ferie, gli ho tirato fuori il fatto che adesso ho la moto ferma perchè ho il mecca chiuso e la mia bimba soffre di un rumore molto sospetto alla frizione...
Ho aggiunto: "beato te, con una BMW non patisci queste situazioni..."
Lui si è messo a ridere e mi ha spiegato che la sua lo ha già mollato a piedi 2 volte....oltre a una serie di rotture strada facendo...
Concludendo: la sua moto ha 50 mila km e ha già sostituito guarnizioni delle teste, cambio completo , pompa della benza , frizione...ecc ecc...

Mi è caduto un altro mito: io pensavo che tutto si rompesse tranne una BMW!

Non facciamo di tutta l'erba un fascio ovviamente....
Però lui ogni volta che parte, lo fa con un patema d'animo...che schifosa sensazione! Partire sperando che non si rompa nulla!!!!
In questo io sono più fortunato , almeno!!!! Parto e non penso!!!:happy4:

Ciao!il mio vecchio BMW R 1100 RT in 130.000 km su e giù per il continente europeo mai un problema!!! solo benzina:happy3:

Tedescone
27-08-2009, 12:31
Il tuo amico è stato sfigato.
Ho avuto una GS ed una RT boxer 1150, con entrambe ho percorso circa 40.000 Km, non un granchè come percorrenza ma, mai av uto problemi. Fino al 1150 erano carriarmati, ora il 1200 ha dato qualche problema ma, rimangono sempre ottime moto pur non con l'affidabilità e la robustezza del 1150.

brivido
27-08-2009, 12:41
il più delle volte le nostre hd si rompono perchè abbiamo modificato parti che si consiglia di non modificare

riku
27-08-2009, 12:44
Io non volevo criticare la BMW...assolutamente, anzi ... GRAN MOTO!
Boh, era una chiacchiera, così per parlare....
Sentire una persona che ti fa un elenco infinito di guasti su una moto del genere mi ha dato da pensare....

rainpezza
27-08-2009, 14:19
io ne ho avute due di BMW ed un sacco di guai

mai più...

Tedescone
27-08-2009, 14:27
il più delle volte le nostre hd si rompono perchè abbiamo modificato parti che si consiglia di non modificare

estenderei il concetto a tutte le moto.

Troppo spesso si sottovaluta il lavoro di progettisti che spendono anni a progettare un motore, poi arriviamo noi, una ravanata de la una de qua e pensiamo in 5 minuti di migliorare un prodotto che crediamo di conoscere.
Con questo non voglio dire che dobbiamo portare sempre la moto dal dealer pure per cambiare gli specchietti o lasciarla stock (pure io vorrei fare lo stage1) ma alle volte inorridisco di come gente interviene "di peso" sui motori magari, sull'elettronica (tipo gente che ckracca e scarica mappe da Internet) con la stessa disinvoltura con cui da pischelli si allargavano le luci di travaso della vespetta.

Guarda caso sono quelli che spesso (non sempre) hanno problemi con la moto.

Mr.R
27-08-2009, 14:30
la bmw sta avendo una serie di problemi con la serie R1200, quelle precedenti sono mediamente affidabili.
per stessa ammissione dei dirigenti di monaco la grossissima richiesta di gs ha fatto si che per star dietro alle commesse il controllo qualità fosse passato un po' in disparte e così hanno avuto:
- pompa servofreno che ti mollava perchè si scaricava la batteria e rimanevi con la frenata residua della macchina dei flinstones
- coppie coniche del cardano esplose perchè secondo loro erano esenti da manutenzione (ed infatti nelle moto successive hanno re-introdotto il tappo di scarico olio)
- antenna anulare dell'antifurto che non riconosceva più la chiave e quindi la moto non partiva

inoltre col 1150 sentivo di battiti in testa abbastanza frequenti (anche se con un bicilindrico di grossa cilindrata non sono difficilissimi da far uscire) ma sembra che con il 1200 abbiano risolto

MagNETo
27-08-2009, 15:57
La verità è che le moto si rompono tutte senza distinzione di marca, e più sono nuove peggio è.

carlytos
27-08-2009, 16:09
il mio collega ha un GS 800 nuovo di pacca, ha subito due richiami ed un guasto alla frizione con annesso ritiro con carroattrezzi, un altro guasto e la vende:happy4:

VERZINO
27-08-2009, 16:11
capita anche nelle migliori faqmiglie,e poi con tutta questa elettronica,adesso,
e' sempre piu' facile rimanere a piedi..

Tedescone
27-08-2009, 16:14
la bmw sta avendo una serie di problemi con la serie R1200, quelle precedenti sono mediamente affidabili.
per stessa ammissione dei dirigenti di monaco la grossissima richiesta di gs ha fatto si che per star dietro alle commesse il controllo qualità fosse passato un po' in disparte e così hanno avuto:
- pompa servofreno che ti mollava perchè si scaricava la batteria e rimanevi con la frenata residua della macchina dei flinstones
- coppie coniche del cardano esplose perchè secondo loro erano esenti da manutenzione (ed infatti nelle moto successive hanno re-introdotto il tappo di scarico olio)
- antenna anulare dell'antifurto che non riconosceva più la chiave e quindi la moto non partiva

inoltre col 1150 sentivo di battiti in testa abbastanza frequenti (anche se con un bicilindrico di grossa cilindrata non sono difficilissimi da far uscire) ma sembra che con il 1200 abbiano risolto


Confermo i problemi delle nuove BMW. D'altronde i "nuovi BMWisti" hanno tanto starnazzato perchè i vecchi 1150 erano dei cancelli lenti e ben gli sta di trvarsi moto che hanno qualche cavallo in più ma che si perdono le ruote per strada.
L'unico Boxer che ha avuto problemi di battiti (peraltro molto minori dei nostri TC) è stato il 1150 a singola candela. Con l'uscita del modello a doppia candela il fenomeno è scomparso.
In ogni modo si manifestava solo con "botte" di gas energiche in marce alte e nei giorni molto caldi. Un pieno di V-Power e tutto OK.

riku
27-08-2009, 16:34
La verità è che le moto si rompono tutte senza distinzione di marca, e più sono nuove peggio è.

Sono d'accordo...
e quando ero pischello se sapevo ne comperavo una con qualche annetto anzichè una nuova di pacca....
Al giorno d'oggi con tutta questa elettronica e questa ricerca esasperata di prestazioni e risparmio bisogna avere un gran :hardrio: per trovare un mezzo capace di portarti oltre i 100000 km senza battere ciglio...

albert1000
27-08-2009, 18:06
La verità è che le moto si rompono tutte senza distinzione di marca, e più sono nuove peggio è.

quoto.

lordguzzi
28-08-2009, 11:21
La verità è che le moto si rompono tutte senza distinzione di marca, e più sono nuove peggio è.

questa è la verità

e più elettronica e inutili orpelli metti su una moto e più aumenterai la probabilità di restare a piedi, e restarci proprio, perchè con una moto semplice la metà delle volte trovi il danno e riparti più o meno, magari a 1 cilindro ma a casa torni, con l'elettronica sei fottuto

greenmax
28-08-2009, 12:13
Tutte ottime osservazioni. Ci aggiungerei che se becchi la moto sfigata e nata male.... bisognerebbe avere il coraggio di cambiarla subito... se no non la finisci piu.

Io ho avuto una brutta esperienza del genere con una macchina però (Alfa 146) da quando la comprai iniziai ad avere problemi e scaduta la garanzia mi è costata quasi come comprarla nuova (Impianto aria condizionata completo, testa 2 volte...+ svariati problemi come il fantomatico VARIATORE DI FASE , questo credo di averlo cambiato ogni 10.000km... ogni tangliando...)
In quattro anni era da buttare nel cesso ... alla fine fumava bianco / blu e... tipo James Bond...

Alla fine per la disperazione (avrei dovuto sostituire il motore ...) ho cambiato macchina e a conti fatti avrei risparmiato a venderla subito. :smashfreakb:

riku
28-08-2009, 12:41
Tutte ottime osservazioni. Ci aggiungerei che se becchi la moto sfigata e nata male.... bisognerebbe avere il coraggio di cambiarla subito... se no non la finisci piu.

Io ho avuto una brutta esperienza del genere con una macchina però (Alfa 146) da quando la comprai iniziai ad avere problemi e scaduta la garanzia mi è costata quasi come comprarla nuova (Impianto aria condizionata completo, testa 2 volte...+ svariati problemi come il fantomatico VARIATORE DI FASE , questo credo di averlo cambiato ogni 10.000km... ogni tangliando...)
In quattro anni era da buttare nel cesso ... alla fine fumava bianco / blu e... tipo James Bond...

Alla fine per la disperazione (avrei dovuto sostituire il motore ...) ho cambiato macchina e a conti fatti avrei risparmiato a venderla subito. :smashfreakb:

Ma quando compri una moto e te ne innamori....non la vendi più...:happy4:

Paulster
28-08-2009, 13:02
Ciao!

Quando ho comprato l'Harley ero un pischello e vivevo nella convinzione che queste non si rompessero e che il loro punto di forza fosse che esse sono moto costruite come si faceva una volta....
Bè....questa convinzione mi è passata subito....Però diciamo che non mi lamento, anzi, non sono mai restato a piedi durante nessun giro o viaggio...
Però qualche menata la sto subendo pure io....

Andiamo al punto...l'altra sera parlavo con un amico che gira parecchio in moto pure lui, però con una BMW, ormai da qualche anno..un GS 1150..
Chiacchierando e parlando delle nostre ferie, gli ho tirato fuori il fatto che adesso ho la moto ferma perchè ho il mecca chiuso e la mia bimba soffre di un rumore molto sospetto alla frizione...
Ho aggiunto: "beato te, con una BMW non patisci queste situazioni..."
Lui si è messo a ridere e mi ha spiegato che la sua lo ha già mollato a piedi 2 volte....oltre a una serie di rotture strada facendo...
Concludendo: la sua moto ha 50 mila km e ha già sostituito guarnizioni delle teste, cambio completo , pompa della benza , frizione...ecc ecc...

Mi è caduto un altro mito: io pensavo che tutto si rompesse tranne una BMW!

Non facciamo di tutta l'erba un fascio ovviamente....
Però lui ogni volta che parte, lo fa con un patema d'animo...che schifosa sensazione! Partire sperando che non si rompa nulla!!!!
In questo io sono più fortunato , almeno!!!! Parto e non penso!!!:happy4:

Ciao!

figliolo, siediti... ti devo dire una cosa importante..

Babbo Natale...... sai, il signore vestito di rosso con la barba bianca.... non esiste..... i regali li portava papà.

ciao!

;)

Road Glide
28-08-2009, 13:06
Compratevi la Honda, che non si rompe!
:happy5:

shooter73
28-08-2009, 13:42
le BMW che ho sempre rispettato e ho fatto pensieri loschi:happy7: , per la loro longevità e mai sentito problemi sono state le :
R 45
R 65
R 80/7
R100

il resto non lo considero....elettronica zero= problemi zero

Davidus
28-08-2009, 13:52
figliolo, siediti... ti devo dire una cosa importante..

Babbo Natale...... sai, il signore vestito di rosso con la barba bianca.... non esiste..... i regali li portava papà.

ciao!

;)

Ti giuro, prima di aprire il topic e leggere il tuo post, volevo scrivere: "***** ho scoperto che babbo natale non esiste".
Mitico :smashfreakb: :happy4:

nightrodder1250
28-08-2009, 13:56
ti dico.... viaggio a Barcellona per la festa del Centenario.
12 Harley e un BMW uscito dal concessionario, in prova per una settimana a kmtraggio illimitato.

indovina quale moto è tornata da Barcellona sul Ducato che avevamo in appoggio??



hehehehe

lordguzzi
28-08-2009, 18:39
Compratevi la Honda, che non si rompe!
:happy5:

purtroppo non si rompe, perchè mentre va ti trita i *******i con la noia in modo immorale.

parlo da ex possessore di vfr 800.....l'essenza distillata della noia