PDA

Visualizza Versione Completa : Faaker-Grossglockner-Faaker



policromo
27-08-2009, 15:56
Quest'anno me lo faccio!
Partenza giovedì mattino e rientro nel pomeriggio
Chi vuole aggregarsi?
:happy5:

spaghi
27-08-2009, 16:17
bello la grossklockner strasse!
l'ho fatta in vespa a giugno, mamma che freddo
http://img55.imageshack.us/img55/2526/cimg2878.jpg

doctor harley
27-08-2009, 16:19
Quest'anno me lo faccio!
Partenza giovedì mattino e rientro nel pomeriggio
Chi vuole aggregarsi?
:happy5:

.. parliamone....

VERZINO
27-08-2009, 16:20
povere vespine,
chissa' che fatica a fare una strada cosi??:happy3:

|Fabius|
27-08-2009, 16:24
Le vespe digeriscono tutto :happy4:

gianba57
27-08-2009, 16:25
Io fatto 15 gg fa.Con un sole splendido...uno spettacolo inenarrabile.Una tra le strade più belle d'europa.Se avete la possibilità non perdetevelo,ma occhio alla meteo.Sovente il tempo è inclemente...e sarebbero 18 euri buttati!!!
Cercate di esere sulla strada che porta al Glockner intorno alle 10...per non fare le cose tropppo di corsa,anche se la strada dal Faker non è pochina.
:ok:

VERZINO
27-08-2009, 16:27
quanto ci vuole a salire circa????

spaghi
27-08-2009, 16:27
povere vespine,
chissa' che fatica a fare una strada cosi??:happy3:

guarda in 5 giorni 1800 km

e

grossglockner
pordoi
falzarego
mendola
costalunga
stelvio

:happy7::happy7:

gianba57
27-08-2009, 16:27
bello la grossklockner strasse!
l'ho fatta in vespa a giugno, mamma che freddo
http://img55.imageshack.us/img55/2526/cimg2878.jpg

Questa foto sintetizza cosa voglia dire andare in moto....ed essere motociclisti!

Complimenti!!!

policromo
27-08-2009, 16:28
.. parliamone....
:ok:
Dai Doc,facciamolo insieme!(p.m.)
Tutti saranno ben accetti!

gianba57
27-08-2009, 16:29
quanto ci vuole a salire circa????

io da Lienz ci ho messo due ore..ma ogni pisciata di cane ero fermo a fare foto...:happy4::happy4:....se non fai come mè,un'oretta abbondante ci sta tutta.

VERZINO
27-08-2009, 16:30
grazie,
e da li a faak am see??????????
un altra oretta???

mr.popo
27-08-2009, 18:08
Quest'anno me lo faccio!
Partenza giovedì mattino e rientro nel pomeriggio
Chi vuole aggregarsi?
:happy5:


Rientro nel pomeriggio...di quale giorno?

=acromion=
27-08-2009, 18:13
vorremmo farlo anche io e Vortex69, in alternativa giro a Salisburgo. noi sfrutteremmo la giornata del sabato visto che arriveremo al Faaker venerdì nel pomeriggio.
Che dite?

jameskirk_71
27-08-2009, 18:14
grazie,
e da li a faak am see??????????
un altra oretta???

150 km

gianba57
27-08-2009, 18:15
grazie,
e da li a faak am see??????????
un altra oretta???

Dipende molto se voui salire e scendere dalla stessa strada della salita...o compiere un giro circolare,cosa vivamente consigliata!!!
dal Fak comunque,se vuoi fare una cosa giusta,prenditi la giornata intera,e non te ne pentirai.

dai un occhio quì...ci sono anche consigli e piantine!!!

http://www.grossglockner.at/it/

ciao!!

Joker
27-08-2009, 18:30
bellissimo ma non perderti le altre belle strade intorno a Villach, la Nockalmstrasse e la Villacher Alpenstrasse, sono ad un tiro di schioppo.

:wink2:

Lapo
27-08-2009, 18:52
bellissimo ma non perderti le altre belle strade intorno a Villach, la Nockalmstrasse e la Villacher Alpenstrasse, sono ad un tiro di schioppo.

:wink2:

Quotissimo !!!!!
Che dici si rifà quest'anno la Nockalmstrasse ?? :happy3::happy3:
Digli a Pj se viene di controllare bene la moto......:happy4:


Ciao

Joker
27-08-2009, 19:00
Quotissimo !!!!!
Che dici si rifà quest'anno la Nockalmstrasse ?? :happy3::happy3:
Digli a Pj se viene di controllare bene la moto......:happy4:


Ciao


:ok:

:talk1:

migs
28-08-2009, 07:16
e aggiungo per altri giri in giornata puntatina in Slovenia, veramente a due passi e assolutamente di grandissimo divertimento:

giro 1: Ferlach - Loiblpass - Bled (e mangiatina della torta di Bled sul lago) - ritorno veloce via Karawanken tunnel e st Jakob o più gustoso via Wurzenpass e Finkenstein -

giro 2: Finkenstein - Wurzenpass - Kranjska Gora - Passo Vrsic - Bovec (scavallamento del fiume sacro, l'Isonzo)- ritorno via Passo del Predil - Fusine laghi - Ratece - Wurzenpass

giro 3 AUSTRIA: nei dintorni vale il paesaggio gita e mangiatina Magdalensberg con salita in un posticino con vista dominante su tutta la Carinzia

infine giro un po più lungo verso la Germania ma in un posto assolutamente singolare è al Kehlsteinhaus, ovvero il Nido dell'Aquila verso Berchtesgaden, si arriva in moto al centro informazioni poi si fanno 7 km in pulman su una delle strade votate tra le panoramiche migliori del mondo e si arriva ai piedi della montagna. Da qui si prende una ascensore del'epoca tutta specchi e ottoni scavata nell'interno della montagna e si sale fino al cucuzzolo (c'è una birreria, niente di nostalgico). Ma il posto vale sicuramente la gita e le varianti x arrivarci sono davvero tante.

asproc
28-08-2009, 07:26
giro 2: Finkenstein - Wurzenpass - Kranjska Gora - Passo Vrsic - Bovec (scavallamento del fiume sacro, l'Isonzo)- ritorno via Passo del Predil - Fusine laghi - Ratece - Wurzenpass




Questo che proponi è allungabile in 2 modi.

da bovec si va verso l'Italia andando verso Uccea e poi si fa la vallata che porta a Tarcento.
Da li poi si torna verso l'Austria.
I più arditi da Uccea possono andare per Resia- resiutta e poi statale verso Tolmezzo. Si fa una strada dove 2 macchine insieme non passano in mezzo ai boschi.

Altra variante gustosa e bella è che arrivati al passo predil si va verso il lago di cave del predil si prosegue verso sella nevea verso Malga Montasio.
Si scende poi verso chiusaforte e poi si ritorna sulla statale verso tarvisio


:happy5:


p.s. A Ratece se magnano piatti di griglia mista di carne non indifferenti...plescavica

migs
28-08-2009, 07:29
Questo che proponi è allungabile in 2 modi.

da bovec si va verso l'Italia andando verso Uccea e poi si fa la vallata che porta a Tarcento.
Da li poi si torna verso l'Austria

Altra variante gistosa e bella è che arrivati al passo predil si va verso il lago di cave del predil si prosegue verso sella nevea verso Malga Montasio.
Si scende poi verso chiusaforte e poi si ritorna sulla statale verso tarvisio


:happy5:


p.s. A Ratece se magnano piatti di griglia mista di carne non indifferenti...plescavica

confermo tutto, la grigliata e gli allungamenti...
l'Uccea l'ho fatta un anno andando a Faaker, sono sceso a Caporetto per una stradina veramente non più larga del manubrio a volte e poi da li a Bled via Bohinska Bistrica dove ho dormito una notte.. molto bello e soprattutto deserto...

:ok:

ZEZ
28-08-2009, 07:41
aho' AMICI
noi dal 6 alloggeremo a Kranjska gora
se ve va de venicci a trova'....................

ps

ci faremo un sacco di giretti in zona...(grazie dei consigli)

policromo
28-08-2009, 07:47
Quante belle idee!!
Ma effettivamente vorrei fare il Gloss...
Popo, il rientro è nello stesso giorno.
Chiunque si voglia aggregare mi mandi un p.m. e si parte!

migs
28-08-2009, 08:14
e come marcia di avvicinamento invece che fate di bello?
Jok tu che tiri sempre fuori qualche idea carina che fai?

Joker
28-08-2009, 08:17
e come marcia di avvicinamento invece che fate di bello?
Jok tu che tiri sempre fuori qualche idea carina che fai?

Io da domenica farò "campo-base" a Landeck e da lì hai ogni strada a portata di mano, ad esempio:

Silvretta Hochalpenstrasse

http://www.silvretta-bielerhoehe.at/inhalt/at/s/index.htm

Kaunertal Gletschestrasse

http://en.kaunertaler-gletscher.at/

Otztaler Gletschestrasse

http://www.aukadia.net/alps/east/oztal.htm

se siete in zona....:beer:

migs
28-08-2009, 08:26
io parto sabato, faccio trento, canazei, pordoi e falzarego e dormo li
la domenica visito la zona del Lagazuoi con i percorsi della I guerra mondiale e lunedì arrivo a schiefling, non ho ancora deciso se fare tre croci e stalle che però ho gia fatto o restare in italia, val pesarina verso ravascletto e sconfinare con il Monte Croce Carnico o col pramollo... boh dipenderà anche dal meteo..
da lunedì sera sono in zona operazioni....

greenmax
28-08-2009, 09:34
guarda in 5 giorni 1800 km

e

grossglockner
pordoi
falzarego
mendola
costalunga
stelvio

:happy7::happy7:

:ok: Complimenti!

Prando
28-08-2009, 10:09
Bravo Migs...
Prando


e aggiungo per altri giri in giornata puntatina in Slovenia, veramente a due passi e assolutamente di grandissimo divertimento:

giro 1: Ferlach - Loiblpass - Bled (e mangiatina della torta di Bled sul lago) - ritorno veloce via Karawanken tunnel e st Jakob o più gustoso via Wurzenpass e Finkenstein -

giro 2: Finkenstein - Wurzenpass - Kranjska Gora - Passo Vrsic - Bovec (scavallamento del fiume sacro, l'Isonzo)- ritorno via Passo del Predil - Fusine laghi - Ratece - Wurzenpass

giro 3 AUSTRIA: nei dintorni vale il paesaggio gita e mangiatina Magdalensberg con salita in un posticino con vista dominante su tutta la Carinzia

infine giro un po più lungo verso la Germania ma in un posto assolutamente singolare è al Kehlsteinhaus, ovvero il Nido dell'Aquila verso Berchtesgaden, si arriva in moto al centro informazioni poi si fanno 7 km in pulman su una delle strade votate tra le panoramiche migliori del mondo e si arriva ai piedi della montagna. Da qui si prende una ascensore del'epoca tutta specchi e ottoni scavata nell'interno della montagna e si sale fino al cucuzzolo (c'è una birreria, niente di nostalgico). Ma il posto vale sicuramente la gita e le varianti x arrivarci sono davvero tante.

spaghi
28-08-2009, 10:25
Questa foto sintetizza cosa voglia dire andare in moto....ed essere motociclisti!

Complimenti!!!

grazie:happy3: