PDA

Visualizza Versione Completa : SENZA PAROLE......XR1000



Brasilito
28-08-2009, 22:22
http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__HARLEY-DAVIDSON-XR1000-NO-RISERVA_W0QQitemZ320414788120QQadiZ8062QQadnZMotoQ 20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?has h=item4a9a35aa18&_trksid=p3286.c0.m14

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:

mk66
29-08-2009, 01:56
e qui ci vuole un........"magna pure tranquillo"..........:all_coholic:

LucaJeep
29-08-2009, 07:15
Beh, io se avessi qualche dindino in più in tasca la comprerei SUBITO!!!

CAFI
29-08-2009, 07:31
Azz ha messo anche "NO RISERVA" questo è un MITO!! :happy6::happy6::happy7::happy4::smashfreakb::hard rio:

CAFI
29-08-2009, 07:31
Azz ha messo anche "NO RISERVA" questo è un MITO!! :happy6::happy7::happy4::smashfreakb: :hardrio:

migs
29-08-2009, 07:57
La quotazione non mi sembra così spropositata.. Moto che in Europa oscilla tra i 15 e i 20 a seconda dello stato... è un pezzo da museo che mi piacerebbe un sacco... Magari in questa fase è una quotazione un po ambiziosa ma ho visto di peggio... In USA si compra meglio... A trovarla però

MagNETo
29-08-2009, 08:04
Scusate ma cosa ci vedete di strano in questo annuncio? Pensate che una rara XR1000 vera e tutta originale con matching numbers valga meno di quella cifra?
Certo se non si sa distinguere una XR1000 da una 883 allora è un altro discorso :)

Io potendo la comprerei al volo, è una delle pochissime Harley-Davidson che sono già stupende in versione 100% originale, ed è una moto destinata a sicura rivalutazione.

migs
29-08-2009, 08:13
Certo se non si sa distinguere una XR1000 da una 883 allora è un altro discorso :)

:ok::ok:

Ian
29-08-2009, 08:43
sono daccordo con magneto e migs, è sempre un 1983 ed è rara soprattutto in italia. E' chiaro che fa spavento 17 mila euro per uno sporty, ma ripeto è da collezionisti non tanto per chi cerca l'occasione per scarrozzarci

LucaJeep
29-08-2009, 08:51
Scusate ma cosa ci vedete di strano in questo annuncio? Pensate che una rara XR1000 vera e tutta originale con matching numbers valga meno di quella cifra?
Certo se non si sa distinguere una XR1000 da una 883 allora è un altro discorso :)

Io potendo la comprerei al volo, è una delle pochissime Harley-Davidson che sono già stupende in versione 100% originale, ed è una moto destinata a sicura rivalutazione.

:ok:

questo intendevo, tu l'hai detto meglio! :happy7:

|Fabius|
29-08-2009, 09:21
Ne avevo vista una simile in una fotografia assieme a Carlo Talamo e pensavo che fosse una moto modificata da lui... non sapevo che uscisse così di fabbrica... chissà come andava

http://web.mclink.it/MC3957/harleydavidson/EngineHD.htm

Sullo Sportster vengono fatte molte sperimentazioni, soprattutto in ambito sportivo. Il motore da 750 cc è derivato da una riduzione del 900cc inizialmente, poi dal '72 viene riprogettato, la versione da gara aveva 90 CV. C'è poi una versione 'high performance' da 1000 cc (in foto) con due carburatori Dell'Orto e 70 CV, utilizzava pistoni ad alta compressione e marmitte dritte. Nel '79 viene utilizzato uno scarico 2 in 1. Una ditta indipendente allora iniziò alcune sperimentazioni sportive col motore da 750cc, si chiamava Buell...

EhBeh

Brasilito
29-08-2009, 10:25
Cmq se dovessi spendere una tale cifra opterei + per un' Harley Davidson XLCR 1000 Café Racer :happy7::happy7::happy7:

Triskyus
29-08-2009, 10:33
Cmq se dovessi spendere una tale cifra opterei + per un' Harley Davidson XLCR 1000 Café Racer :happy7::happy7::happy7:

per andare in giro con quel coso spendo la metà e prendo una Bonneville nuova....

gru-nt
29-08-2009, 10:41
E qui vien fuori la sottile differenza tra chi considera le moto storiche cose fascinose da macellare quali ferrivecchi e chi invece come tali, pezzi di storia , ed eventulamente buoni investimenti.
17k sono un po' tanti pero'..

Brasilito
29-08-2009, 11:04
E qui vien fuori la sottile differenza tra chi considera le moto storiche cose fascinose da macellare quali ferrivecchi e chi invece come tali, pezzi di storia , ed eventulamente buoni investimenti.
17k sono un po' tanti pero'..

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k::ok::ok::ok::ok::ok::ok

JammedGeko
29-08-2009, 11:15
Cmq se dovessi spendere una tale cifra opterei + per un' Harley Davidson XLCR 1000 Café Racer :happy7::happy7::happy7:

Ma per carità...

riku
29-08-2009, 12:15
Avessi soldi per me e tutta la mia famiglia...

mi passerei la vita a comprare moto così....:mad1:

Brasilito
29-08-2009, 12:54
Ma per carità...

Dove c'è gusto non c'è perdenza.............................
:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::h appy5:

Gabro
29-08-2009, 16:18
ma rara dove?????????

ne hanno prodotte un migliaio nel 1983 piu o meno quanto le FXR.

Solo che le FXR le trovi a meta prezzo.

Mano De Dios
29-08-2009, 16:38
17k sono un po' tanti pero'..

Quoto

codasoffice
29-08-2009, 17:47
Comunque le marmitte non sono le originali dell'xr ma supertrapp, e se uno è colezzionista sa cosa può costare .

migs
29-08-2009, 19:03
a me le marmitte sembrano quelle della XR (che poi sono quelle della XR750 ndr) dalla foto non si vede se originali o ricostruite ma mi sembrano proprio loro...
il modello è una bellezza (questo esemplare non so, in passato ho visto una XLCR dello stesso venditore e non era perfetta da un punto di vista "filologico")
La sua rarità non sta tanto nei numeri prodotti (a ben vedere anche i 3000 e passa della XLCR Cafe racer sono tanti ci sono molti modelli a tiratura ben più limitata) ma nella sua assoluta singolarità, il doppio carburatore, gli scarichi sulla sinistra di conseguenza, il motore particolare (monoblocco XL1000 e teste XR750), le prestazioni (prima HD a fare il quarto di miglio sotto i 13") senza dimenticare il prezzo quasi doppio di uno sporty dell'epoca...
Occorre contare che in strada ne sono sopravvissute molto poche un po' perchè distrutte nelle drag strip un po perchè sono tante quelle nei musei o nelle concessionarie ridotte a soprammobile...
personalmente sono pazzo delle Harley post 1970 e la adoro tanto quanto la Cafe Racer (ma con la mia XLCR non la cambierei di certo) però nella lista post superenalotto viene dopo Sturgis e SuperGlide Boat Tail..

Fuzdyna
29-08-2009, 19:31
per andare in giro con quel coso spendo la metà e prendo una Bonneville nuova....

NO DAI COSI' NO, NON VALE
tdctdctdc:nuby::no_ok:

LucaJeep
29-08-2009, 20:07
a me le marmitte sembrano quelle della XR (che poi sono quelle della XR750 ndr) dalla foto non si vede se originali o ricostruite ma mi sembrano proprio loro...
il modello è una bellezza (questo esemplare non so, in passato ho visto una XLCR dello stesso venditore e non era perfetta da un punto di vista "filologico")
La sua rarità non sta tanto nei numeri prodotti (a ben vedere anche i 3000 e passa della XLCR Cafe racer sono tanti ci sono molti modelli a tiratura ben più limitata) ma nella sua assoluta singolarità, il doppio carburatore, gli scarichi sulla sinistra di conseguenza, il motore particolare (monoblocco XL1000 e teste XR750), le prestazioni (prima HD a fare il quarto di miglio sotto i 13") senza dimenticare il prezzo quasi doppio di uno sporty dell'epoca...
Occorre contare che in strada ne sono sopravvissute molto poche un po' perchè distrutte nelle drag strip un po perchè sono tante quelle nei musei o nelle concessionarie ridotte a soprammobile...
personalmente sono pazzo delle Harley post 1970 e la adoro tanto quanto la Cafe Racer (ma con la mia XLCR non la cambierei di certo) però nella lista post superenalotto viene dopo Sturgis e SuperGlide Boat Tail..

La Boat Tail è talmente brutta da essere diventata bellissima, mi piace un sacco, ma questa XR ce l'ho nel cuore....:beer:

=v-twins=
31-08-2009, 13:03
La Boat Tail è talmente brutta da essere diventata bellissima, mi piace un sacco, ma questa XR ce l'ho nel cuore....:beer:

eh si... la prima Night Train è così brutta da essere stupenda :D

Paulster
31-08-2009, 13:09
vedo che molti giudicano ma non sanno di cosa stanno parlando.

forse credono che questa sia una customizzazione un pò folle, non sapendo invece che si tratta di una rarità della produzione HD.

il prezzo è in linea col valore del mezzo.

lampo
31-08-2009, 13:27
guardate qui:happy7:

http://www.stileitaliano.com/index.php?lang=ita&centro=p&categoria=2

MagNETo
31-08-2009, 13:37
Comunque le marmitte non sono le originali dell'xr ma supertrapp, e se uno è colezzionista sa cosa può costare .
Uhm, a me sembrano proprio le originali. Tra l'altro la XR è l'unica HD con scarichi sovrapposti sul lato sinistro.

migs
31-08-2009, 13:45
boh a me stileitaliano come venditore sembra sempre un po caro (per moto poi che non sono perfette da un punto di vista storico, anzi...)

sante parole Paulster, in effetti potremmo considerare questa moto come la prima vera superbike (per lo meno di casa Harley)..

continuiamo a fare un po' di cultura e curiosità:
la citazione di V Twins (ha chiamato Night Train la SuperGlide) fa riferimento al nome con la quale spesso viene chiamato questa schifezza estetica diventata però una delle più desiderabili Harley degli ultimi 40 anni. (valore europeo attuale circa 30mila euro per un modello perfetto per la quale venderei mia madre tra l'altro)
Il nome Night Train non era però un appellativo Harley ufficiale ma le fu dato da una agenzia pubblicitaria in fase di commercializzazione del mezzo e poi fu accettato dal mercato.. in particolare è riferita alla colorazione scura (anche detta Midnight Express) addirittura più rara della versione "Sparkling America" detta anche # 1 All America Freedom Machine poi rifatta per il 35° anniversario...

(si vede che Londra è chiusa e non ho un c***o da fare oggi vero?)

bravado
31-08-2009, 13:46
http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__HARLEY-DAVIDSON-XR1000-NO-RISERVA_W0QQitemZ320414788120QQadiZ8062QQadnZMotoQ 20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?has h=item4a9a35aa18&_trksid=p3286.c0.m14

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:

E' anche sotto il suo valore! Vale sicuramente sopra 1 20000 Euri. Non è un NORMALISSIMO sportster:smashfreakb:

bravado
31-08-2009, 13:48
Scusate ma cosa ci vedete di strano in questo annuncio? Pensate che una rara XR1000 vera e tutta originale con matching numbers valga meno di quella cifra?
Certo se non si sa distinguere una XR1000 da una 883 allora è un altro discorso :)

Io potendo la comprerei al volo, è una delle pochissime Harley-Davidson che sono già stupende in versione 100% originale, ed è una moto destinata a sicura rivalutazione.

:ok:

bravado
31-08-2009, 13:49
per andare in giro con quel coso spendo la metà e prendo una Bonneville nuova....

Certo è la stessa cosa!:smashfreakb:

Fuzdyna
31-08-2009, 13:51
.. in particolare è riferita alla colorazione scura (anche detta Midnight Express) addirittura più rara della versione "Sparkling America" detta anche # 1 All America Freedom Machine poi rifatta per il 35° anniversario...

)

intendi questa? (vista al SuperRally 08 buttata in mezzo ad un prato)
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/09052008050.jpg
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/09052008053.jpg

migs
31-08-2009, 13:52
intendi questa? (vista al SuperRally 08 buttata in mezzo ad un prato)
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/09052008050.jpg
http://i372.photobucket.com/albums/oo170/Fuzdyna/09052008053.jpg

azz non vedo le foto... il firewall me le cripta!

migs
31-08-2009, 13:53
Certo è la stessa cosa!:smashfreakb:

:ok:

http://a.imagehost.org/0867/xlcr.jpg (http://a.imagehost.org/view/0867/xlcr)

Triskyus
31-08-2009, 14:12
Certo è la stessa cosa!:smashfreakb:

no, non è la stessa cosa.. ma per quanto MI riguarda preferisco un "originale" cafè piuttosto che una copia, seppure HD.
Un pò come dire che il V-rod è Harley o che la Rocker è bella..:happy4:

bravado
31-08-2009, 14:42
no, non è la stessa cosa.. ma per quanto MI riguarda preferisco un "originale" cafè piuttosto che una copia, seppure HD.
Un pò come dire che il V-rod è Harley o che la Rocker è bella..:happy4:

scusa quale sarebbe l'originale? Per caso il nuovo bonneville?:no_ok:

L' UOMO NERO
31-08-2009, 14:50
Scusate ma cosa ci vedete di strano in questo annuncio? Pensate che una rara XR1000 vera e tutta originale con matching numbers valga meno di quella cifra?
Certo se non si sa distinguere una XR1000 da una 883 allora è un altro discorso :)

Io potendo la comprerei al volo, è una delle pochissime Harley-Davidson che sono già stupende in versione 100% originale, ed è una moto destinata a sicura rivalutazione.

mi hai tolto le parole di bocca, quotazione più che appropriata specie quando la moto è messa così bene

Gabro
31-08-2009, 15:02
io ho l'idea che molti confondano la parola non comune con la parola rara.
Per questo modello il suo prezzo, a mio avviso, dovrebbe esser come questo.

CLICCA (http://www.steves-motorcycles.co.uk/harley_davidson/xr-1000/xr-1000.html)

L' UOMO NERO
31-08-2009, 15:09
io ho l'idea che molti confondano la parola non comune con la parola rara.
Per questo modello il suo prezzo, a mio avviso, dovorebbe esser come questo.

CLICCA (http://www.steves-motorcycles.co.uk/harley_davidson/xr-1000/xr-1000.html)

ma scusa e me la confronti pure? 9000 sterline per un xr rivoltato "male" come un calzetto sono pure tanti, se la prendi e la restauri per portarla originale al 100% minimo ne spendi altri 3/4000 sopra.....

Triskyus
31-08-2009, 15:10
scusa quale sarebbe l'originale? Per caso il nuovo bonneville?:no_ok:

no, non quella nuova...certo... ma non mi vorrai mica dire che le cafè racer originali dell'epoca sono state create su base Harley...

L' UOMO NERO
31-08-2009, 15:12
no, non quella nuova...certo... ma non mi vorrai mica dire che le cafè racer originali dell'epoca sono state create su base Harley...

sia l'xr 1000 che la cafè racer nera sono modelli rari di serie......

migs
31-08-2009, 15:28
io ho l'idea che molti confondano la parola non comune con la parola rara.
Per questo modello il suo prezzo, a mio avviso, dovorebbe esser come questo.

CLICCA (http://www.steves-motorcycles.co.uk/harley_davidson/xr-1000/xr-1000.html)

mmm dipende cosa ne vuoi fare, se vuoi girarci così e dire che ce l'hai o girare con un esemplare in uno stato accettabile

la mia Cafe Racer, quella che ho messo nel post sopra l'ho comprata in Alabama (grazie alla segnalazione di Cristiano, CRI450, segugio senza confini) a 10.000 dollari al cambio favorevole di 1.55 circa...

poi l'ho spedita in Italia (sono volato la a vederla e a comprarla) con costi aggiuntivi.. va immatricolata e registrata..

Ora potrei girarci così e la cosa sarebbe gia perfetta (sembra bella no? direi perfetta) ma il restauro che ho voluto fargli è totale... e allora la spesa decolla per esempio le marmitte non erano originali, e non ti dico la fatica (e il prezzo) per trovarle e poi comprarle, lo specchietto è di un tipo mai fatto prima (e mai fatto dopo) e anche li... anche cose banali tipo decalcomanie, guarnizioni sono una cosa folle...
ti lascio indovinare cosa chiedono per due Goodyear Eagle AT sempre che esistano...

A ciò aggiungi che in Europa di questi mezzi ce ne sono veramente pochi e quindi il prezzo lo fa (o tenta di farlo) il venditore... Poi ovvio che la si spara grossa, trovi i disonesti e chi se ne approfitta... A Novegro uno chiedeva 22mila euro per una XLCR che aveva cover cromati (!!!) con la scritta live to ride... follia al limite della presa in giro

Quella che metti tu mi sembra conciatina non poco dalla foto... 9000 sterline sono 10.500 euro, (erano 11.500 nel 2008 e 13.500 nel 2007 chissà quando l'ha venduta...) Se tieni conto che secondo me il prezzo x un esemplare perfetto è 18.000 (non sparo a caso, a Milano un noto collezionista ne ha uno da vendere ex museo a km praticamente zero già registrata e immatricolata...) non siamo tanto distanti

bravado
31-08-2009, 15:55
no, non quella nuova...certo... ma non mi vorrai mica dire che le cafè racer originali dell'epoca sono state create su base Harley...

avevo capito la bonnie nuova! Spero di affiancare un (vecchio) T120 a breve al LowRider e all'Ironhead:beer:

skizzetto
31-08-2009, 16:02
ultimamente ne ho vista una in vendita con kit screamin eagle da 100cv

a 22 o 27mila euro


ad averci i soldi di pippo inzaghi.......... ;)

Gabro
31-08-2009, 18:40
mmm dipende cosa ne vuoi fare, se vuoi girarci così e dire che ce l'hai o girare con un esemplare in uno stato accettabile

la mia Cafe Racer, quella che ho messo nel post sopra l'ho comprata in Alabama (grazie alla segnalazione di Cristiano, CRI450, segugio senza confini) a 10.000 dollari al cambio favorevole di 1.55 circa...

poi l'ho spedita in Italia (sono volato la a vederla e a comprarla) con costi aggiuntivi.. va immatricolata e registrata..

Ora potrei girarci così e la cosa sarebbe gia perfetta (sembra bella no? direi perfetta) ma il restauro che ho voluto fargli è totale... e allora la spesa decolla per esempio le marmitte non erano originali, e non ti dico la fatica (e il prezzo) per trovarle e poi comprarle, lo specchietto è di un tipo mai fatto prima (e mai fatto dopo) e anche li... anche cose banali tipo decalcomanie, guarnizioni sono una cosa folle...
ti lascio indovinare cosa chiedono per due Goodyear Eagle AT sempre che esistano...

A ciò aggiungi che in Europa di questi mezzi ce ne sono veramente pochi e quindi il prezzo lo fa (o tenta di farlo) il venditore... Poi ovvio che la si spara grossa, trovi i disonesti e chi se ne approfitta... A Novegro uno chiedeva 22mila euro per una XLCR che aveva cover cromati (!!!) con la scritta live to ride... follia al limite della presa in giro

Quella che metti tu mi sembra conciatina non poco dalla foto... 9000 sterline sono 10.500 euro, (erano 11.500 nel 2008 e 13.500 nel 2007 chissà quando l'ha venduta...) Se tieni conto che secondo me il prezzo x un esemplare perfetto è 18.000 (non sparo a caso, a Milano un noto collezionista ne ha uno da vendere ex museo a km praticamente zero già registrata e immatricolata...) non siamo tanto distanti

tutti la vogliono nessuno la compra!!
anche quella di stile italiano non è perfetta, gli specchietti non sono originali, se ricordo bene portavano di serie le freccie, e qui mancano completamente le frecce anteriori e posteriori e chissa cosa altro che non si vede non è originale.
Il discorso guarnizioni vale per qualsiasi moto di una certa data.
poi una moto che costava 7000 dollari non puo costarmi ora 18000 euro
Boia il mio fltc shovel che non sarà perfetto e non tutto originale, ma che è considerato cmq "raro", l'ho pagato manco 8000 euro.

Cri1450
31-08-2009, 19:09
Paolo menomale che ho visto solo ora questo 3D...:happy4:
E' stato detto tutto...
Comunque non mi stupisco di certe affermazioni...
Il mondo H.D. è veramente vasto, solo chi lo bazzica da tempo e con molta attenzione, può
dire di conoscerlo bene...
Certo ci vuole tanta passione, e voglia di leggere e documentarsi. Sempre...
Mi rendo conto che molte cose risultino alle volte incomprensibili, ma avere un pò di umiltà a voglia
di conoscere...Aiuta...A volte.:happy3:


L'unico che francamente non capisco in questo 3D e Gabro...Ci sta che possa non piacere...
Ma negarne la rarità e l'importanza storica mi sembra davvero un voler mantenere la propria
posizione a tutti i costi...
Il paragone con uno Shovel dorato mi sembra una forzatura...Che poi anche la tua sia una moto
importante nessuno lo mette in dubbio...
E poi cosa c'entra quanto tu l'abbia pagata?
Se domani trovassi una XR 1000 conservata in una cantina di un conoscente e me la facessi vendere per 5000 Euro,
il valore dell' XR 1000 in Italia sarebbe sempre di 18000...





:happy5: